PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio "traumatologico"



Erikuccia
05/02/2012, 13:11
Causa ghiaccio sono appena scivolata sul marciapiede di casa, tirando una sonora testa a terra (appena sopra la nuca).
Al momento avverto come un leggero senso di nausea e un po' di "capogiro", nonchè un bel bernoccolo.......che fare? Come tenere monitorata la situazione?
Non sono affatto preoccupata, solo che sono sola a casa con la bambina e non vorrei mai che la situazione potesse peggiorare

urasch
05/02/2012, 13:12
mettici un po di burro sul bernoccolo..per farlo sgonfiare.poi un bel riposino...

Erikuccia
05/02/2012, 13:13
OK provvedo subito, grazie :oook:

urasch
05/02/2012, 13:21
metodo della nonna

macheamico6
05/02/2012, 13:25
.

Non sarà nulla di grave, però non ti devi appisolare.
Se senti che ti arriva il sonno chiama subito qualcuno.
E se non hai nessuno chiama il 118: si occuperanno di te e della piccola.

maxsamurai
05/02/2012, 13:31
non è strano che tu senta nausea,un colpo alla testa la provoca

D74
05/02/2012, 13:34
verifica al pronto soccorso.....

eventualmente e solo se è bravo.... controllo da un chiropratico, poi aver schiacciato e scombussolato la cervicale....

Mr Smith
05/02/2012, 13:35
prima cosa ghiaccio sul bernoccolo.

per la nausea potresti aver preso un colpo di frusta.. ma poi si vedrà

Erikuccia
05/02/2012, 14:39
Mahhhh, io il sonnellino me lo son fatta e devo dire che ora sto molto meglio.
La nausea è passata, solo che mi è rimasto un bel bozzo dolorante in testa.....speriamo che tutto rimanga così e che non peggiori tutto d'un colpo:cool:

D74
05/02/2012, 14:53
Mahhhh, io il sonnellino me lo son fatta e devo dire che ora sto molto meglio.
La nausea è passata, solo che mi è rimasto un bel bozzo dolorante in testa.....speriamo che tutto rimanga così e che non peggiori tutto d'un colpo:cool:

scusa... nel dubbio fatti a far vedere ... eh

urasch
05/02/2012, 15:13
Mahhhh, io il sonnellino me lo son fatta e devo dire che ora sto molto meglio.
La nausea è passata, solo che mi è rimasto un bel bozzo dolorante in testa.....speriamo che tutto rimanga così e che non peggiori tutto d'un colpo:cool:

avevo ragione io,potevo fare il medico...in italia funziona cosi...:oook:
ok dai fa piacere che stai meglio

oldbonnie
05/02/2012, 15:20
scusa... nel dubbio fatti a far vedere ... eh

Quoto.

La prudenza, in queste circostanze, non è mai troppa.

Il Fonzie
05/02/2012, 15:24
Causa ghiaccio sono appena scivolata sul marciapiede di casa, tirando una sonora testa a terra (appena sopra la nuca).
Al momento avverto come un leggero senso di nausea e un po' di "capogiro", nonchè un bel bernoccolo.......che fare? Come tenere monitorata la situazione?
Non sono affatto preoccupata, solo che sono sola a casa con la bambina e non vorrei mai che la situazione potesse peggiorare
io non sottovaluterei una caduta dove dici di aver picchiato la testa, un controllo per stare sicuri lo farei.:oook:

Erikuccia
05/02/2012, 15:54
Ma perchè, cosa potrebbe capitare?
Non per far la sbruffona s'intende, solo che non avendo perso i sensi, ne' avendo ora particolari sintomi (eccetto il bozzo dolorante...e vabè, normale!) non saprei cosa aspettarmi.

D74
05/02/2012, 16:00
Ma perchè, cosa potrebbe capitare?
Non per far la sbruffona s'intende, solo che non avendo perso i sensi, ne' avendo ora particolari sintomi (eccetto il bozzo dolorante...e vabè, normale!) non saprei cosa aspettarmi.

la nuca è un punto molto delicato... spesso i traumi non escono subito, io ripeto un controllo lo farei lo stesso.

meglio che venga detto non è nulla che poi trovarsi problemi...

8e65
05/02/2012, 16:01
un "botto" alla testa e dintorni......
non bisogna mai sottovalutare......
andare al pronto soccorso è (purtroppo) un calvario per l'attesa.....
magari prova a fare un pronto, anche i consigli via telefono non sono da scartare......

buona guarigione

gc57
05/02/2012, 16:06
D'accordo consigliare un controllo medico:oook:

Herbie 53
05/02/2012, 16:11
Mahhhh, io il sonnellino me lo son fatta e devo dire che ora sto molto meglio.
La nausea è passata, solo che mi è rimasto un bel bozzo dolorante in testa.....speriamo che tutto rimanga così e che non peggiori tutto d'un colpo:cool:

da quando hai regalato quelle ciabatte a tuo marito, la tua vita non è più la stessa

giorgino
05/02/2012, 16:19
Riempi di ghiacchio uno dei tuoi tanti e fantastici reggiseno e legatelo sulla testa:biggrin3:!!!!
Tieni controllato la febbre:oook:!!

HARRRRRRRRRR
05/02/2012, 16:23
Non scherziamo: colpo in testa e nausea, fila diritta in pronto soccorso: magari non è nulla, ma con la testa non si scherza, meglio perdere una serata in ospedale per nulla che rischiare di perdere ben altro. Vai!

8e65
05/02/2012, 16:29
Non scherziamo: colpo in testa e nausea, fila diritta in pronto soccorso: magari non è nulla, ma con la testa non si scherza, meglio perdere una serata in ospedale per nulla che rischiare di perdere ben altro. Vai!

ecco, avete visto tutti?

con questa ultima intimazione, la nostra collega è andata off line.....

l'ha presa sul serio

Speremmm

marco.bus
05/02/2012, 16:39
Ghiaccio e non sarebbe male FARTI PORTARE al pronto soccorso. Oppure chiama 118 o guardia medica.

macheamico6
05/02/2012, 16:45
.

Ok, ok.
I colpi alla testa si curano con il sonnellino.
Ti svegli ed è tutto passato.

Erikuccia
05/02/2012, 16:46
ecco, avete visto tutti?

con questa ultima intimazione, la nostra collega è andata off line.....

l'ha presa sul serio

Speremmm

Valà....vedo come passa la notte e la giornata di domani, se noto sintomi strani vado in pronto soccorso, se non noto nulla di strano, catalogherò l'evento come "semplice botta in testa"

Misha84
05/02/2012, 16:56
Causa ghiaccio sono appena scivolata sul marciapiede di casa, tirando una sonora testa a terra (appena sopra la nuca).
Al momento avverto come un leggero senso di nausea e un po' di "capogiro", nonchè un bel bernoccolo.......che fare? Come tenere monitorata la situazione?
Non sono affatto preoccupata, solo che sono sola a casa con la bambina e non vorrei mai che la situazione potesse peggiorare

vai in pronto soccorso, soprattutto se la nausea persiste (per non essere nulla deve passarti entro un paio di ore).
fonte: my lady (infermiera di triage, ne vede tutti i giorni)

Erikuccia
05/02/2012, 16:57
Appunto, nausea non ne ho più :oook:

8e65
05/02/2012, 16:58
giramenti?
passati anche quelli?

Erikuccia
05/02/2012, 17:03
Si passati....l'unica cosa ancora presente è un vago senso di rincoglio.... ma quello non mi spaventa più di tanto, visto che son le 19:00, ho appena mangiato ed i divano chiama....

D74
05/02/2012, 17:05
vabò ma che chiedete a fare se poi tanto fate di testa vostra?

8e65
05/02/2012, 17:08
vabò ma che chiedete a fare se poi tanto fate di testa vostra?

...per tenersi "attiva"....

Erikuccia
05/02/2012, 17:09
Ma io avevo semplicemente chiesto come tener monitorata la situazione.
Dal momento in cui qualcuno mi ha risposto che, se scompaiono nausea e giramenti vuol dire che la situazione non è allarmante e dal momento in cui mi sento bene, suppongo che la cosa non sia affatto grave.
D'altronde non è che di botte in testa ne prenda una al giorno :biggrin3:

8e65
05/02/2012, 17:14
Ma io avevo semplicemente chiesto come tener monitorata la situazione.
Dal momento in cui qualcuno mi ha risposto che, se scompaiono nausea e giramenti vuol dire che la situazione non è allarmante e dal momento in cui mi sento bene, suppongo che la cosa non sia affatto grave.
D'altronde non è che di botte in testa ne prenda una al giorno :biggrin3:

aaahhh....
quidi le botte non sono una forma di "abbonamento":laugh2:

scherzo,eh

Fermissimo
05/02/2012, 17:39
Ma io avevo semplicemente chiesto come tener monitorata la situazione.
Dal momento in cui qualcuno mi ha risposto che, se scompaiono nausea e giramenti vuol dire che la situazione non è allarmante e dal momento in cui mi sento bene, suppongo che la cosa non sia affatto grave.
D'altronde non è che di botte in testa ne prenda una al giorno :biggrin3:

piuttosto il marciapiede ora chi lo ripara? è privato o comunale? non ti facevo capace di questi atti di vandalismo contro il bene comune:w00t:

Erikuccia
05/02/2012, 18:02
Ahhhhh...bella domanda :w00t: In molti mi dicono che ho la "testa dura", domattina verificherò i danni strutturali al marciapiede :w00t:

D74
05/02/2012, 18:05
XD

SergioBG
05/02/2012, 18:27
i consigli più sensati li hai ignorati. Uno dei tanti thread perfettamente inutili che hanno raggiunto le 4 pagine per il solo motivo che é una ragazza. Bar sempre più triste...

giorgino
05/02/2012, 18:34
i consigli più sensati li hai ignorati. Uno dei tanti thread perfettamente inutili che hanno raggiunto le 4 pagine per il solo motivo che é una ragazza. Bar sempre più triste...

Ci sono altri forum se vuoi!!! Siamo tutti maggiorenni e vaccinati tanto da sapere che se c'e' qualcosa di grave si chiama il 118 o un parente, di certo non un consiglio su di un forum, se lo si fa sul forum e pour parle!!!

SergioBG
05/02/2012, 18:53
Ho fatto una semplice considerazione, tra l'altro "...sono appena scivolata..." non lasciava intendere il fatto che fosse solo pour parler (la "r" grazie), ecchecazzo non si può fare neanche quella senza essere invitati ad andarsene? "Annamo bene" (cit.)

Ciao
Sergio

FRANKIE79
05/02/2012, 18:56
Ho fatto una semplice considerazione, tra l'altro "...sono appena scivolata..." non lasciava intendere il fatto che fosse solo pour parler (la "r" grazie), ecchecazzo non si può fare neanche quella senza essere invitati ad andarsene? "Annamo bene" (cit.)

Ciao
Sergio

Ti stimo :)

giorgino
05/02/2012, 18:58
Ho fatto una semplice considerazione, tra l'altro "...sono appena scivolata..." non lasciava intendere il fatto che fosse solo pour parler (la "r" grazie), ecchecazzo non si può fare neanche quella senza essere invitati ad andarsene? "Annamo bene" (cit.)

Ciao
Sergio

Il mio non era un'invito ad andartene bensi un consiglio se trovi questo forum sterile! Grazie per la correzione, non sono permaloso!

Erikuccia
05/02/2012, 19:00
i consigli più sensati li hai ignorati. Uno dei tanti thread perfettamente inutili che hanno raggiunto le 4 pagine per il solo motivo che é una ragazza. Bar sempre più triste...

No, in realtà mi chiamo Ugo ed ho tanti peli e tanta barba :laugh2:
Piuttosto tu, da come la butti sembri non tollerar bene le donne....il che è molto più preoccupante di una botta in testa :w00t:

FRANKIE79
05/02/2012, 19:03
No, in realtà mi chiamo Ugo ed ho tanti peli e tanta barba :laugh2:
Piuttosto tu, da come la butti sembri non tollerar bene le donne....il che è molto più preoccupante di una botta in testa :w00t:

Dai Ragazzi..... secondo me Sergio ha ragione... è un po' una discussione del c.....(Senza offesa per nessuno/a) ;)

SergioBG
05/02/2012, 19:09
...potresti essere anche Shrek in persona, frega sega. E comunque hai capito male, l'ho buttata sulla inutilità di alcune discussioni del Bar, che hanno seguito solo e semplicemente perchè chi le inizia è, o si spaccia, per essere umano di genere femminile.

Ciao
Sergio

:wink_:

8e65
05/02/2012, 19:15
:boni: state :boni:

c'è un detto:

non arrabiarti, tanto il mondo,un giorno, fara' a meno di te....

dunque:
non tiriamo giu' di brutto lo sciacquone....:dry:

SergioBG
05/02/2012, 19:24
...dici a me? Spero di no, sennò te capit prope nigot...

Ciao neh

8e65
05/02/2012, 19:27
no, parlo generalmente.....non è un singolo invito...

consideralo + una frase metaforica e non un diretto messaggio:wink_:

Erikuccia
06/02/2012, 07:18
Dai Ragazzi..... secondo me Sergio ha ragione... è un po' una discussione del c.....(Senza offesa per nessuno/a) ;)

No, per me no invece....se poi è stata buttata in vacca, non è colpa mia.
Insomma, la spiego per l'ultima volta:
- son sola in casa con la bambina, mi capita di cadere e sbattere ben forte la testa. Inizialmente ho avvertito nausea e capogiro, ma non ero preoccupata. La mia unica "fonte di ansia", se così si può chiamare, era rappresentata dal fatto che, non avendo mai pichiato la testa ed essendo sola in casa, gradivo semplicemente sapere quali potessero essere i sintomi da tenere sotto controllo. Quelli insoma che, se fossero peggiorati, avrebbero richiesto un controllo più adeguato.
Visto che, dopo un riposino, le cose sono migliorate, non ho ritenuto opportuno andare al pronto soccorso, ne' tanto meno chiamare i miei genitori che abitano a 50 Km da me semplicemente per disturbarli.
Insomma, a me sorprende piuttosto la leggerezza con cui si utilizzano i servizi sanitari: che dovevo fare recondo voi? Prendere sù l'auto e la bambina ed andare in pronto soccorso semplicemente dicendo in accettazione: "ho preso una botta in testa, guardi, sto bene....ma me lo fate un controllino ugualmente?" E, in caso positivo, cosa avrei dovuto fare con la bambina? Potarmela appresso tra i veri reparti, buttandola qua e là nell'attesa che sua madre facesse i "controllini"?
Per contro, avrei forse dovuto chiamare i miei genitori, far far loro 50 Km di strada, scaricar loro la bambina ed andar comodamente a fare i controllini in pronto soccorso?
Maddaiiiiii!!!!
Siamo tutti fati di pasta diversa, la sottoscritta in ospedale ci va quando la situazione è davvero urgente; mica per far dei "controllini".

Tutto qui, ribadisco, volevo solo sapere quali fossero i sintomi da tener sotto controllo...NULLA DI PIU'! NE' TANTO MENO ATTIRARE L'ATTENZIONE O FUNGERE DA "GATTA MORTA" SOLO PER AUMENTARE LE PAGINE DI QUESTO POST!!!

Credevo d'aver a che fare con gente intelligente in questo forum.....ma ahimè, mi sto ricredendo

D74
06/02/2012, 07:25
No, per me no invece....se poi è stata buttata in vacca, non è colpa mia.
Insomma, la spiego per l'ultima volta:
- son sola in casa con la bambina, mi capita di cadere e sbattere ben forte la testa. Inizialmente ho avvertito nausea e capogiro, ma non ero preoccupata. La mia unica "fonte di ansia", se così si può chiamare, era rappresentata dal fatto che, non avendo mai pichiato la testa ed essendo sola in casa, gradivo semplicemente sapere quali potessero essere i sintomi da tenere sotto controllo. Quelli insoma che, se fossero peggiorati, avrebbero richiesto un controllo più adeguato.
Visto che, dopo un riposino, le cose sono migliorate, non ho ritenuto opportuno andare al pronto soccorso, ne' tanto meno chiamare i miei genitori che abitano a 50 Km da me semplicemente per disturbarli.
Insomma, a me sorprende piuttosto la leggerezza con cui si utilizzano i servizi sanitari: che dovevo fare recondo voi? Prendere sù l'auto e la bambina ed andare in pronto soccorso semplicemente dicendo in accettazione: "ho preso una botta in testa, guardi, sto bene....ma me lo fate un controllino ugualmente?" E, in caso positivo, cosa avrei dovuto fare con la bambina? Potarmela appresso tra i veri reparti, buttandola qua e là nell'attesa che sua madre facesse i "controllini"?
Per contro, avrei forse dovuto chiamare i miei genitori, far far loro 50 Km di strada, scaricar loro la bambina ed andar comodamente a fare i controllini in pronto soccorso?
Maddaiiiiii!!!!
Siamo tutti fati di pasta diversa, la sottoscritta in ospedale ci va quando la situazione è davvero urgente; mica per far dei "controllini".

Tutto qui, ribadisco, volevo solo sapere quali fossero i sintomi da tener sotto controllo...NULLA DI PIU'! NE' TANTO MENO ATTIRARE L'ATTENZIONE O FUNGERE DA "GATTA MORTA" SOLO PER AUMENTARE LE PAGINE DI QUESTO POST!!!

Credevo d'aver a che fare con gente intelligente in questo forum.....ma ahimè, mi sto ricredendo

invece pensa un po se il bozzo che avevi nonostante il miglioramento era un ematoma...... che con il passare delle ore peggiorava.... e ti sentivi male eh?

ripeto la nuca è un punto molto delicato, che può avere ripercussioni sia sulla scatola cranica ed il suo contenuto sia sulla cervicale e relativi problemi che col tempo peggiorano..

hai preferito fare da te? bene.

però proprio per la tua preoccupazione di stare sola in casa con una bambina io al 118 ci sarei andato.

metti caso che di notte ti sentivi male? ahhhh beh

e comprendo anche chi si è "scojonato" visto che più persone hanno consigliato un controllo di sicurezza.

non è un taglio ad un dito che si incerotta e poi buh se è messo male ci si va il giorno dopo.... la testa è un punto molto delicato da non sottovalutare.

HARRRRRRRRRR
06/02/2012, 07:32
No, per me no invece....se poi è stata buttata in vacca, non è colpa mia.
Insomma, la spiego per l'ultima volta:
- son sola in casa con la bambina, mi capita di cadere e sbattere ben forte la testa. Inizialmente ho avvertito nausea e capogiro, ma non ero preoccupata. La mia unica "fonte di ansia", se così si può chiamare, era rappresentata dal fatto che, non avendo mai pichiato la testa ed essendo sola in casa, gradivo semplicemente sapere quali potessero essere i sintomi da tenere sotto controllo. Quelli insoma che, se fossero peggiorati, avrebbero richiesto un controllo più adeguato.
Visto che, dopo un riposino, le cose sono migliorate, non ho ritenuto opportuno andare al pronto soccorso, ne' tanto meno chiamare i miei genitori che abitano a 50 Km da me semplicemente per disturbarli.
Insomma, a me sorprende piuttosto la leggerezza con cui si utilizzano i servizi sanitari: che dovevo fare recondo voi? Prendere sù l'auto e la bambina ed andare in pronto soccorso semplicemente dicendo in accettazione: "ho preso una botta in testa, guardi, sto bene....ma me lo fate un controllino ugualmente?" E, in caso positivo, cosa avrei dovuto fare con la bambina? Potarmela appresso tra i veri reparti, buttandola qua e là nell'attesa che sua madre facesse i "controllini"?
Per contro, avrei forse dovuto chiamare i miei genitori, far far loro 50 Km di strada, scaricar loro la bambina ed andar comodamente a fare i controllini in pronto soccorso?
Maddaiiiiii!!!!
Siamo tutti fati di pasta diversa, la sottoscritta in ospedale ci va quando la situazione è davvero urgente; mica per far dei "controllini".

Tutto qui, ribadisco, volevo solo sapere quali fossero i sintomi da tener sotto controllo...NULLA DI PIU'! NE' TANTO MENO ATTIRARE L'ATTENZIONE O FUNGERE DA "GATTA MORTA" SOLO PER AUMENTARE LE PAGINE DI QUESTO POST!!!

Credevo d'aver a che fare con gente intelligente in questo forum.....ma ahimè, mi sto ricredendo

Un controllino di questo tipo avrebbe salvato un mio amico, tra l'altro soccorritore in croce rossa come me, che per evitare un "controllino" dopo una botta in testa, peraltro molto piu stupida e lieve di una caduta sul ghiaccio pestando la nuca, nella notte poi è morto.

Ripeto, con la testa non si scherza.

Misha84
06/02/2012, 07:32
No, per me no invece....se poi è stata buttata in vacca, non è colpa mia.
Insomma, la spiego per l'ultima volta:
- son sola in casa con la bambina, mi capita di cadere e sbattere ben forte la testa. Inizialmente ho avvertito nausea e capogiro, ma non ero preoccupata. La mia unica "fonte di ansia", se così si può chiamare, era rappresentata dal fatto che, non avendo mai pichiato la testa ed essendo sola in casa, gradivo semplicemente sapere quali potessero essere i sintomi da tenere sotto controllo. Quelli insoma che, se fossero peggiorati, avrebbero richiesto un controllo più adeguato.
Visto che, dopo un riposino, le cose sono migliorate, non ho ritenuto opportuno andare al pronto soccorso, ne' tanto meno chiamare i miei genitori che abitano a 50 Km da me semplicemente per disturbarli.
Insomma, a me sorprende piuttosto la leggerezza con cui si utilizzano i servizi sanitari: che dovevo fare recondo voi? Prendere sù l'auto e la bambina ed andare in pronto soccorso semplicemente dicendo in accettazione: "ho preso una botta in testa, guardi, sto bene....ma me lo fate un controllino ugualmente?" E, in caso positivo, cosa avrei dovuto fare con la bambina? Potarmela appresso tra i veri reparti, buttandola qua e là nell'attesa che sua madre facesse i "controllini"?
Per contro, avrei forse dovuto chiamare i miei genitori, far far loro 50 Km di strada, scaricar loro la bambina ed andar comodamente a fare i controllini in pronto soccorso?
Maddaiiiiii!!!!
Siamo tutti fati di pasta diversa, la sottoscritta in ospedale ci va quando la situazione è davvero urgente; mica per far dei "controllini".

Tutto qui, ribadisco, volevo solo sapere quali fossero i sintomi da tener sotto controllo...NULLA DI PIU'! NE' TANTO MENO ATTIRARE L'ATTENZIONE O FUNGERE DA "GATTA MORTA" SOLO PER AUMENTARE LE PAGINE DI QUESTO POST!!!

Credevo d'aver a che fare con gente intelligente in questo forum.....ma ahimè, mi sto ricredendo

sicuramente non devi correre per ogni starnuto come fanno tanti, la questione è:
botta in area ocipitale +
nausea (persistente)
capogiri (persistente)
non sono sintomi da sottovalutare.
ti dico solo che se tu andavi solo con questi sintomi, ti davano un codice verde, se mentre eri in attesa vomitavi, il codice diventa subito giallo, le svieni diventa un rosso e ti fanno gli esami neurologici d'urgenza.

in questo caso non è successo nulla (meglio così), ma da un'anamnesi a caldo era da tenere sotto osservazione la cosa.
tutto qui, e non è abusare del sistema sanitario, è usarlo come si deve

lasilvia
06/02/2012, 07:34
Soprattutto mai dormire dopo una botta in testa per almeno 12 ore perchè se c'era emorragia interna dal sonno si può passare al coma senza accorgersene (te la vendo come me l'han spiegata in ospedale dopo una botta fortissima) inoltre vomito e nausea non sono un buon segno.
Sai tu l'entità della botta, però alle volte esser un po' "superficiali" (e ti parla una che dal dottore ci va solo sotto minaccia) può esser pericoloso, con la testa non si scherza.
Magari la prossima volta fai venire i tuoi da te, se non altro per non esser sola con la bambina, meglio prevenire no?

FRANKIE79
06/02/2012, 07:47
Forse sarebbe stata MOLTO piú opportuna una telefonata ad un asperto.... Invece di un post...(su un forum di moto...)

lasilvia
06/02/2012, 07:52
Bhe insomma, in un forum di moto non ci son mica solo motociclisti di professione :P ma anche tanti altri professionisti come infermieri, medici, avvocati, meccanici, commercialisti, fancazzisti, segaioli, ecc. ecc.

FRANKIE79
06/02/2012, 07:54
Bhe insomma, in un forum di moto non ci son mica solo motociclisti di professione :P ma anche tanti altri professionisti come infermieri, medici, avvocati, meccanici, commercialisti, fancazzisti, segaioli, ecc. ecc.

Solidarietà femminile.....

lasilvia
06/02/2012, 07:56
Solidarietà femminile.....

l'utopia più grande del mondo.... è come una figura mitologica la solidarietà femminile, non esiste...

FRANKIE79
06/02/2012, 07:58
l'utopia più grande del mondo.... è come una figura mitologica la solidarietà femminile, non esiste...

E allora non cercare di difendere razionalmente un atto irrazionale..:p

lasilvia
06/02/2012, 08:00
Per me l'importante è che oggi abbia scritto che sta meglio, posso capire il panico e quant'altro (e spesso, almeno io, mi freno dall'andare al pronto soccorso sapendo di perderci l'intera giornata), ma se le ricapiterà, e spero di no, probabilmente si comporterà in maniera diversa dopo che le son stati detti i vari rischi che magari ignorava.

FRANKIE79
06/02/2012, 08:04
Per me l'importante è che oggi abbia scritto che sta meglio, posso capire il panico e quant'altro (e spesso, almeno io, mi freno dall'andare al pronto soccorso sapendo di perderci l'intera giornata), ma se le ricapiterà, e spero di no, probabilmente si comporterà in maniera diversa dopo che le son stati detti i vari rischi che magari ignorava.

E vissero tutti felici e contenti....

D74
06/02/2012, 08:33
Un controllino di questo tipo avrebbe salvato un mio amico, tra l'altro soccorritore in croce rossa come me, che per evitare un "controllino" dopo una botta in testa, peraltro molto piu stupida e lieve di una caduta sul ghiaccio pestando la nuca, nella notte poi è morto.

Ripeto, con la testa non si scherza.

.

macheamico6
06/02/2012, 08:57
.


Soprattutto mai dormire dopo una botta in testa per almeno 12 ore perchè se c'era emorragia interna dal sonno si può passare al coma senza accorgersene (te la vendo come me l'han spiegata in ospedale dopo una botta fortissima) inoltre vomito e nausea non sono un buon segno. ...............

Meno male: sia pure dopo 6 pagine, una persona che la pensa come me.
Io mi ero permesso di darle subito questo consiglio (post #5), e invece sembrava che fosse stata meglio soltanto dopo la dormita che altri le avevano detto di fare, tant'è che allora pensavo che sarebbe stato opportuno riscrivere tutti i testi di medicina (questo il senso del mio post #23).
E non ho mai studiato medicina o simili ..........
Comunque, l'importante è che stia meglio.


.
Non sarà nulla di grave, però non ti devi appisolare.
Se senti che ti arriva il sonno chiama subito qualcuno.
E se non hai nessuno chiama il 118: si occuperanno di te e della piccola.


.
Ok, ok.
I colpi alla testa si curano con il sonnellino.
Ti svegli ed è tutto passato.

D74
06/02/2012, 09:37
appunto....che si chiede consiglio a fare se poi si fa come ci pare... mah

Strega Klà
06/02/2012, 09:45
Bè...spero tu stia bene...
ma in caso di truma cranico in genere l'unica cosa da evitare è il sonno.....

macheamico6
06/02/2012, 09:49
.

Bè...spero tu stia bene...
ma in caso di truma cranico in genere l'unica cosa da evitare è il sonno.....

E due :wub:

robitopomoto
06/02/2012, 10:16
in ogni caso che io sappia nessuno di noi è un medico quindi nessuno è qualificato a dare anche un seppur semplice consiglio. se è per questo anche io cmq sapevo dell'evitare il sonno dopo un colpo in testa, cosa che applico ogniqualvolta mio figlio dà una capocciata(spesso..)

jamex
06/02/2012, 10:19
io mi farei vedere immediatamente senza aspettare di vedere cosa succede.............mah

D74
06/02/2012, 10:34
in ogni caso che io sappia nessuno di noi è un medico quindi nessuno è qualificato a dare anche un seppur semplice consiglio. se è per questo anche io cmq sapevo dell'evitare il sonno dopo un colpo in testa, cosa che applico ogniqualvolta mio figlio dà una capocciata(spesso..)

consigliare di farsi vedere al 118 è l'unica cosa sensata...... e non ci vuole la laurea in medicina eh

Erikuccia
06/02/2012, 11:17
Sto benone, l'unica cosa che mi duole è il gomito (altro punto d'impatto), ma per il rsto tutto ok.
Comunque, per chi volese documentarsi maggiormente su questi episodi, i sintomi da tener sotto controllo per le successive 24 ore dopo l'incidente sono:
- persistenza di nausea
- emicranie e/o giramente di testa
- difficoltà di articolazione linguaggio o difficotà nella normale motilità
- alterazione nella dilatazione delle pupille

In caso di persistenza e/o apparizione dei suddetti sintomi, ricorrere immediatamente ad accertamenti medici.

La cappocciata è stata belle e buona, ma per fortuna dopo quasi 24 ore non presento nessuno dei suddetti sintomi. :dry:

Strega Klà
06/02/2012, 12:25
io mi farei vedere immediatamente senza aspettare di vedere cosa succede.............mah

Te ti dovresti fà vede anche senza cascà in terra....ma da uno bravo!!!! :sleep2:

jamex
06/02/2012, 12:26
Te ti dovresti fà vede anceh senza cascà in terra....ma da uno bravo!!!! :sleep2:

:dry:

D74
06/02/2012, 13:04
:dry:

chiedi consiglio :D

Misha84
06/02/2012, 13:07
Sto benone, l'unica cosa che mi duole è il gomito (altro punto d'impatto), ma per il rsto tutto ok.
Comunque, per chi volese documentarsi maggiormente su questi episodi, i sintomi da tener sotto controllo per le successive 24 ore dopo l'incidente sono:
- persistenza di nausea
- emicranie e/o giramente di testa
- difficoltà di articolazione linguaggio o difficotà nella normale motilità
- alterazione nella dilatazione delle pupille

In caso di persistenza e/o apparizione dei suddetti sintomi, ricorrere immediatamente ad accertamenti medici.

La cappocciata è stata belle e buona, ma per fortuna dopo quasi 24 ore non presento nessuno dei suddetti sintomi. :dry:
perfetto, direi che possiamo chiudere allora!