PDA

Visualizza Versione Completa : pantalone-giubba dainese....



iunio
25/02/2007, 10:59
ho una giubba dainese silver blade che comprai da un "collega del forum.." mi citrovo molto bene. E' una tg 54 ed e' dotato di portezioni braccia-avambraccia..e di cerniera per pantaloni. Mi domando e chiedo : un pantalone in pelle sempre dainese con le protezioni alle ginicchia di tg 52 con attacco per la cerniera puo' andare bene o bisogna sempre verificare la compatibilita'..?

Medoro
25/02/2007, 11:06
no le cerniere dainese dovrebbero essere tutte uguali e si aggancia senza prob almeno cosi mi ha detto il negoziante quando sono andato a prendere i pantaloni.............l'unica cosa che ti posso consigliare e di provarli prima i pantaloni perche dainese veste stretto e secondo me pure parecchio

AVP191
28/02/2007, 10:27
no le cerniere dainese dovrebbero essere tutte uguali e si aggancia senza prob almeno cosi mi ha detto il negoziante quando sono andato a prendere i pantaloni.............l'unica cosa che ti posso consigliare e di provarli prima i pantaloni perche dainese veste stretto e secondo me pure parecchio

Sì, come dice Medoro. Zip universale (tra dainese) ma prova il pantalone.

Zio
28/02/2007, 11:37
Sì, come dice Medoro. Zip universale (tra dainese) ma prova il pantalone.

Non è proprio vero, te lo dico perché lo chiesi all'addetto all'interno dello spaccio Dainese. Hanno un po' modificato la cerniera, mi spiego; nei nuovi modelli la cerniera di collegamento fa il giro intero della vita. Se la giacca è un po' datata (come la mia:dry: ) la cerniera non fa proprio il giro e guindi diventa difficile reperire un pantalone adatto, a meno ché non lo trovi usato o un fondo di magazzino da qualche parte. Un altro sistema che mi ha detto il ragazzo è di verificare se la cerniera è un plastica (nuovi) o in metallo (vecchi).

AVP191
28/02/2007, 13:51
Non è proprio vero, te lo dico perché lo chiesi all'addetto all'interno dello spaccio Dainese. Hanno un po' modificato la cerniera, mi spiego; nei nuovi modelli la cerniera di collegamento fa il giro intero della vita. Se la giacca è un po' datata (come la mia:dry: ) la cerniera non fa proprio il giro e guindi diventa difficile reperire un pantalone adatto, a meno ché non lo trovi usato o un fondo di magazzino da qualche parte. Un altro sistema che mi ha detto il ragazzo è di verificare se la cerniera è un plastica (nuovi) o in metallo (vecchi).

Ottima ed utilissima integrazione alle informazione che ho dato, la quale si riferiva ad una casistica standard e, sopratutto, contemporanea (pantalone comprato oggi, giubbino comprato oggi). Sinceramente, non mi sono posto il problema di un pantalone dotato di zip non più, successivamente, prodotta sullo stesso o analoghi modelli anche di giubbotto.

Medoro
28/02/2007, 14:04
Non è proprio vero, te lo dico perché lo chiesi all'addetto all'interno dello spaccio Dainese. Hanno un po' modificato la cerniera, mi spiego; nei nuovi modelli la cerniera di collegamento fa il giro intero della vita. Se la giacca è un po' datata (come la mia:dry: ) la cerniera non fa proprio il giro e guindi diventa difficile reperire un pantalone adatto, a meno ché non lo trovi usato o un fondo di magazzino da qualche parte. Un altro sistema che mi ha detto il ragazzo è di verificare se la cerniera è un plastica (nuovi) o in metallo (vecchi).
x quello che ti so dire io il fatto della cerniera in plastica (nuovi modelli) non e vero o meglio io non ho riscontrato questo e ti spiego perchè
a natale mia madre mi ha regalato i pantaloni e ho comprato i dainese mekong che sono dell'ultima collezione e li puoi vedere sul sito e hanno la cerniera in ferro come il giubotto che ormai ha 2 anni
poi non so

Zio
28/02/2007, 15:46
x quello che ti so dire io il fatto della cerniera in plastica (nuovi modelli) non e vero o meglio io non ho riscontrato questo e ti spiego perchè
a natale mia madre mi ha regalato i pantaloni e ho comprato i dainese mekong che sono dell'ultima collezione e li puoi vedere sul sito e hanno la cerniera in ferro come il giubotto che ormai ha 2 anni
poi non so

Sinceramente non sapevo di 'sta storia della cerniera in ferro piuttosto che in plastica. Ho solo trascritto quello che mi ha detto il tizio.

Zio
28/02/2007, 15:50
Ottima ed utilissima integrazione alle informazione che ho dato, la quale si riferiva ad una casistica standard e, sopratutto, contemporanea (pantalone comprato oggi, giubbino comprato oggi). Sinceramente, non mi sono posto il problema di un pantalone dotato di zip non più, successivamente, prodotta sullo stesso o analoghi modelli anche di giubbotto.

Neanch'io mi ponevo il problema pensando che comunque un pantalone Dainese andasse sempre e comunque su un giubbino Dainese:dry:... fino a quando sono andato a vedere al negozio.
La cosa migliore, a mio avviso, è andare direttamente con la giacca e provare la cerniera (come farò io) :wink_:

AVP191
28/02/2007, 15:51
Non è proprio vero, te lo dico perché lo chiesi all'addetto all'interno dello spaccio Dainese. Hanno un po' modificato la cerniera, mi spiego; nei nuovi modelli la cerniera di collegamento fa il giro intero della vita. Se la giacca è un po' datata (come la mia:dry: ) la cerniera non fa proprio il giro e guindi diventa difficile reperire un pantalone adatto, a meno ché non lo trovi usato o un fondo di magazzino da qualche parte. Un altro sistema che mi ha detto il ragazzo è di verificare se la cerniera è un plastica (nuovi) o in metallo (vecchi).


x quello che ti so dire io il fatto della cerniera in plastica (nuovi modelli) non e vero o meglio io non ho riscontrato questo e ti spiego perchè
a natale mia madre mi ha regalato i pantaloni e ho comprato i dainese mekong che sono dell'ultima collezione e li puoi vedere sul sito e hanno la cerniera in ferro come il giubotto che ormai ha 2 anni
poi non so


Sinceramente non sapevo di 'sta storia della cerniera in ferro piuttosto che in plastica. Ho solo trascritto quello che mi ha detto il tizio.

Se posso permettermi di tirare una seppure parziale conclusione: prima di acquistare, è consigliabile accertarsi che le cerniere siano compatibili:biggrin3: :wink_:

Zio
28/02/2007, 15:52
Se posso permettermi di tirare una seppure parziale conclusione: prima di acquistare, è consigliabile accertarsi che le cerniere siano compatibili:biggrin3: :wink_:

Saggio :wink_: :biggrin3:

AVP191
28/02/2007, 16:00
Esiste, peraltro, la "soluzione finale":ph34r: : porre un quesito alla Dainese al seguente indirizzo: info@dainese.com. Con me sono stati molto gentili (forse perche li ho messi "leggermente" :rolleyes: in difficoltà circa una riparazione tardiva di un capo che avevo inviato loro in garanzia:coool: )

Medoro
28/02/2007, 16:20
tu devi sempre tirare fuori la legge vero vivere da normale cittadino ignorante che ogni tanto se laprende li no vero

AVP191
28/02/2007, 16:30
tu devi sempre tirare fuori la legge vero vivere da normale cittadino ignorante che ogni tanto se laprende li no vero

:biggrin3:
però me la prendo anche io....:sick: lì...:sick: e non è bello:sick:

:biggrin3:

ps. OT quando mi parlano di Sardegna perché penso anche a te:sick: :sick: :w00t:

Medoro
28/02/2007, 16:31
:biggrin3:
però me la prendo anche io....:sick: lì...:sick: e non è bello:sick:

:biggrin3:

ps. OT quando mi parlano di Sardegna perché penso anche a te:sick: :sick: :w00t:
che faccio comincio a preoccuparmi?????:biggrin3: :biggrin3:

AVP191
28/02/2007, 16:34
che faccio comincio a preoccuparmi?????:biggrin3: :biggrin3:

OT (ultimo!). No:biggrin3: tranquillo:biggrin3: è che ho amici lì da sempre:biggrin3: e (ti)associo ad una positività complessiva:biggrin3: poi magari dal vivo mi stai o ci stiamo sulle p**e:sick: Ma sono quasi certo di no:wink_:
OT (fine....):wink_:

Medoro
28/02/2007, 16:47
Beh io come sono nella vita reale sono qui sul forum magari dico qualche parolaccia in piu quindi non credo che ci siano prob magari un giorno mi dirai che non mi immagginavi proprio cosi ma x il resto penso non ci siano prob se anche tu o sei "reale"

Zio
01/03/2007, 07:20
OT (ultimo!). No:biggrin3: tranquillo:biggrin3: è che ho amici lì da sempre:biggrin3: e (ti)associo ad una positività complessiva:biggrin3: poi magari dal vivo mi stai o ci stiamo sulle p**e:sick: Ma sono quasi certo di no:wink_:
OT (fine....):wink_:

Medoro.... inizia a preoccuparti!:huh2: :attentodietro: :cry:


:20:

AVP191
01/03/2007, 07:22
Medoro.... inizia a preoccuparti!:huh2: :attentodietro: :cry:


:20:

:ph34r:
:biggrin3:

Medoro
01/03/2007, 16:54
Medoro.... inizia a preoccuparti!:huh2: :attentodietro: :cry:


:20:
:bananeinc: :bananeinc: :sodomizz: :sodomizz:
aiutoooooooooooooooooooooooooooo:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: