PDA

Visualizza Versione Completa : la birra del triumphista!



SirEgno
05/02/2012, 16:19
Le nostre birre: Cafè Racer - Birra Toccalmatto (http://www.birratoccalmatto.it/Birre/Dettaglio.aspx?XRI=28&Lang=ITA)
a parte il fatto che è buona... notate il nome e la scritta! non ho resistito e l'ho comprata!
:homer::drunks:

maxsamurai
05/02/2012, 16:23
conosco un pub dove tiene quella marca proprio sulla strada dove preferisco passare di solito in moto

8e65
05/02/2012, 16:26
conosco un pub dove tiene quella marca proprio sulla strada dove preferisco passare di solito in moto

senza mai fermarti,
altrimenti........
:all_coholic::all_coholic:

maxsamurai
05/02/2012, 16:28
ed è anche un amico5471954718

SirEgno
05/02/2012, 17:04
sto facendo un corso di degustazione di birra ed oggi abbiamo visitato il birrificio... minchia quanto ho bevuto...

sta café racer è stupenda, non ho resistito ad assaggiarla, però vi giuro che l'avrei presa anche a scatola chiusa. un'etichetta così non può che essere premiata!

urasch
05/02/2012, 17:59
la mia birra preferita da buon barese è la peroni ghiacciata54734io sono quello di destra per chi non mi conosce

drfelix
05/02/2012, 18:43
Anche io bevo italiano: Moretti :oook:

marco72
05/02/2012, 18:47
scusate ma la birra deve essere tedesca : BECK'S
rigorosamente in bottiglia e freddissima!!!

Apox
05/02/2012, 19:32
Menabrea tutta la vita.

Se no Ichnusa.

danyamad
05/02/2012, 19:34
provate baladin

è stato il primo in italia a fare birra artigianale tutti poi lo hanno seguito

embolo
05/02/2012, 20:03
a me mi piace la birra del tridays,pintazza in bicchiere triumph a 2euro e 50 prosit!

gadano
05/02/2012, 20:53
Io bevo la gradisca...artigianale romagnola...la viola sempre artigianale e la cotta artigianale fatta ad auditore vicino tavulia sede del fan club di tax biaggi...

SirEgno
05/02/2012, 21:05
cazzzzeruola no! becks e moretti non sono birre!!!
se proprio vogliamo una teteska... paulaner, spaten, agustiner...

Apox
05/02/2012, 21:24
provate baladin

è stato il primo in italia a fare birra artigianale tutti poi lo hanno seguito

A beh... sfondi un portone aperto con la Baladin!!!

Gigio88
05/02/2012, 23:32
cazzzzeruola no! becks e moretti non sono birre!!!
se proprio vogliamo una teteska... paulaner, spaten, agustiner...

non posso che quotarti!!!
io adoro le weizen, paulaner, erdinger, HB ecc.

nanni
06/02/2012, 00:27
A me piceva un'inglese, la BASS una ale, ma adesso è praticamente introvabile!!!

Antriple
06/02/2012, 05:46
bene assaggiamo!

Lo scrofo
06/02/2012, 06:44
la mia birra preferita da buon barese è la peroni ghiacciata54734io sono quello di destra per chi non mi conosce

una bonta' proprio ............................................................................................................................... Dio santo una delle birre peggiori dell'universo.

Tornando IT , vediamo se la trovo in giro ... sono curioso !

urasch
06/02/2012, 08:03
inglese bella ghiacciata sai come scende...

pianetaw
06/02/2012, 08:07
non posso che quotarti!!!
io adoro le weizen, paulaner, erdinger, HB ecc.

:homer::homer::homer:
quotone! ma come non citare maisel's weisse, kapuziner, scheneider?? mi viene la bava al solo pensiero...

cardinero76
06/02/2012, 08:07
La mia preferita...

http://img684.imageshack.us/img684/877/paulanerj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/paulanerj.jpg/)

PAULANER TUTTA LA VITA....;)

pianetaw
06/02/2012, 08:09
una bonta' proprio ............................................................................................................................... Dio santo una delle birre peggiori dell'universo.

al sud é difficile trovare birre tedesche.. ancora ancora in riviera, ma sotto pesaro credo sia quasi impossibile.. e cmq la peroni si difende ancora bene rispetto ad altre italiane..

urasch
06/02/2012, 08:13
al sud é difficile trovare birre tedesche.. ancora ancora in riviera, ma sotto pesaro credo sia quasi impossibile.. e cmq la peroni si difende ancora bene rispetto ad altre italiane..

non ci crederete mai ma io ad Edimburgo in pub chiesi una birra e mi diedero la peroni!

pianetaw
06/02/2012, 08:17
non ci crederete mai ma io ad Edimburgo in pub chiesi una birra e mi diedero la peroni!

erano immigrati...:laugh2::laugh2:

urasch
06/02/2012, 08:17
:biggrin3:

Guinness
06/02/2012, 08:24
qualsiasi birra ha il suo perchè...se bevo italiano bevo manabrea, tedesco kulmbacher, poi vabbè, ovviamente guinness, 1698 strong ale per le rosse, vorrei trovare un posto qua in zona dove abbiano la london pride fatta come dio comanda, non in bottiglia o alla spina tradizionale...
e odio di cuore tutte le birre trappiste

fsano
06/02/2012, 09:06
qualsiasi birra ha il suo perchè...se bevo italiano bevo manabrea, tedesco kulmbacher, poi vabbè, ovviamente guinness, 1698 strong ale per le rosse, vorrei trovare un posto qua in zona dove abbiano la london pride fatta come dio comanda, non in bottiglia o alla spina tradizionale...
e odio di cuore tutte le birre trappiste

straquoto tutte le birre inglesi! a temperatura ambiente poco gassate, amarissime
pedrigree, ipa, old speckled hen... che nostalgia!

geko
06/02/2012, 09:11
Io cmq sono curioso di provare la cafè racer...infatti ho mandato una mail al produttore per capire se vende online!!

Muttley
06/02/2012, 09:21
http://3.bp.blogspot.com/_R8-iDjrOWVs/THjhRXLXmoI/AAAAAAAAAA0/4JHRONiWrBU/s1600/tennents.jpg

Lo scrofo
06/02/2012, 09:23
facce' sape' Geko :D
Ho un po' di sete ...

SNOIZE
06/02/2012, 09:26
non si possono amare le birre tedesche e poi bere la Beck's...
Augustiner, Spaten, Lowenbrau, HB, Paulaner, Hacker Pschorr ...provate queste se non le avete mai sentite!!
Poi se vi capita di andare all'Oktoberfest, conosco un posto dove solitamente c'è un ragazzo con un furgoncino che vende bottiglie di queste e altre birre meno conosciute, ma comunque ottime, a 1 euro a bottiglia. Tappa fissa al ritorno da Monaco ;)

Muttley
06/02/2012, 11:39
non si possono amare le birre tedesche e poi bere la Beck's...


Q8

spitjake
06/02/2012, 13:11
qualsiasi birra ha il suo perchè...se bevo italiano bevo manabrea, tedesco kulmbacher, poi vabbè, ovviamente guinness, 1698 strong ale per le rosse, vorrei trovare un posto qua in zona dove abbiano la london pride fatta come dio comanda, non in bottiglia o alla spina tradizionale...
e odio di cuore tutte le birre trappiste

finalmente uno che ne capisce!
io tengo la spitfire alla spina e la porter della shepherd neame,( la 1698 ce l'ho in bottiglia come tutta la loro linea), poi alla spina tengo la linea maxlrainer più 2 belghe artigianali, in tutto 7. non saprei dire quale sia la mia preferita però certe affermazioni su beck's e peroni non se possono sentì!!!

p.s. non è assolutamente vero che baladin è stata la prima italiana artigianale:dry:

Space-Ace
06/02/2012, 15:40
se scelgo birra italiana...l'ultima è proprio la Peroni...:sick:

di solito vado sul tedesco...quelle di Monaco in primis,ma anche qualche ottima pils,non mi dispiace ogni tanto. anche qui l'ultima (e devo essere proprio disperato...) è la becks :sick:

apprezzo anche le british...ma secondo me,non ce la raccontano giusta: qua arriva il peggio...:dry:
anche qualche trappista ogni tanto...ci sta bene.

Lo scrofo
06/02/2012, 15:42
finalmente uno che ne capisce!
io tengo la spitfire alla spina e la porter della shepherd neame,( la 1698 ce l'ho in bottiglia come tutta la loro linea), poi alla spina tengo la linea maxlrainer più 2 belghe artigianali, in tutto 7. non saprei dire quale sia la mia preferita però certe affermazioni su beck's e peroni non se possono sentì!!!

p.s. non è assolutamente vero che baladin è stata la prima italiana artigianale:dry:

la Maxlrainer e' spettacolare ... dove cacchio hai il pub, maledizione ?!?!?! ?!?!?!?!?!!? :D

marco72
06/02/2012, 16:19
non si possono amare le birre tedesche e poi bere la Beck's...
Augustiner, Spaten, Lowenbrau, HB, Paulaner, Hacker Pschorr ...provate queste se non le avete mai sentite!!
Poi se vi capita di andare all'Oktoberfest, conosco un posto dove solitamente c'è un ragazzo con un furgoncino che vende bottiglie di queste e altre birre meno conosciute, ma comunque ottime, a 1 euro a bottiglia. Tappa fissa al ritorno da Monaco ;)

le birre che dici tu sono le tipiche birre che bevono i buzzurri bavaresi , scusa ma la BECK's viene da Brema , citta Anseatica , altra classe , altro spessore...
la spaten va bene giusto per digerire i weisswurst , è come il tavernello cartonato , roba da sagra di paese.....

Muttley
06/02/2012, 16:50
http://www.youtube.com/watch?v=ZyKxlDXKCkQ&feature=relmfu

poi d'estate quando ho proprio sete

http://m.vcst.net/wines/hoegaarden-blanche-435850.jpg

Kerik
06/02/2012, 17:41
non posso che quotarti!!!
io adoro le weizen, paulaner, erdinger, HB ecc.

Anch'io,adoro le Weissbier!

belcitin
06/02/2012, 18:06
http://www.youtube.com/watch?v=ZyKxlDXKCkQ&feature=relmfu

poi d'estate quando ho proprio sete

http://m.vcst.net/wines/hoegaarden-blanche-435850.jpg

questa è eccezionale !!!

però mi girano le balle, 10 anni fa la compravo in un grande magazzino (di quelli che ti schiaffano le confezioni sugli scaffali e tu le devi aprire....un po' tipo lidl per intenderci) e all'epoca ero diffidente perchè il prezzo era super concorrenziale.
Adesso la si trova un po' ovunque e costa pure caruccia.

SirEgno
06/02/2012, 20:27
e odio di cuore tutte le birre trappiste

che non vuol dire nulla. trappista lo puoi scrivere sulla bottiglia solo se uno dei componenti il birrificio è un frate trappista. anche se è quello che lava i cessi....
a me piacciono le pale ale, le porter (stranamente quella che mi è piaciuta di più fin'ora è americana), tripel e... lambic. se non avete mai assaggiato una lambic... fatelo. è una birra estrema, a fermentazione spontanea, ma è stupenda.
e poi... in belgio si usa la faro, una lambic a cui viene aggiunto lo zucchero, così, l'allegra famiglia che la domenica va in birreria, può permettere al piccirillo di farsi la sua birrazza.

the kapos
06/02/2012, 20:48
Io invece la birra me la faccio in casa da me!!!! D'estate, con l'acqua presa direttamente dalla sorgente mi faccio i miei 45 litri (90 bottiglie) e mi bastano tutto l'anno anche se...quest'anno, passando per la strada che porta a Naturno (BZ) non ho resistito e mi sono preso anche un cartone (one one) di birra alla fabbrica della Forst :)

SirEgno
06/02/2012, 20:51
anch'io ho iniziato a farmi la birra... la 90 bottiglie in un anno..... morirei disidratato... diciamo che i 20litri a botta che faccio durano giusto quei 2 giorni che impiego per fare l'altra...:D

Tommy_675
06/02/2012, 21:02
personalmente la mia preferita è la budweiser!!!:D

drfelix
07/02/2012, 06:32
non si possono amare le birre tedesche e poi bere la Beck's...
Augustiner, Spaten, Lowenbrau, HB, Paulaner, Hacker Pschorr ...provate queste se non le avete mai sentite!!
Poi se vi capita di andare all'Oktoberfest, conosco un posto dove solitamente c'è un ragazzo con un furgoncino che vende bottiglie di queste e altre birre meno conosciute, ma comunque ottime, a 1 euro a bottiglia. Tappa fissa al ritorno da Monaco ;)

Tra quelle che hai menzionato mi piacciono Paulaner e Hacker Pschorr, ma nun ce posso fà niente, preferisco la Moretti e al secondo posto la Budweiser :senzaundente:
Vero è che non sono un amante della birra (la bevo solo con pizza o panino e rigorosamente in vetro), preferisco di gran lunga un buon rosso ;)

SNOIZE
07/02/2012, 08:57
le birre che dici tu sono le tipiche birre che bevono i buzzurri bavaresi , scusa ma la BECK's viene da Brema , citta Anseatica , altra classe , altro spessore...
la spaten va bene giusto per digerire i weisswurst , è come il tavernello cartonato , roba da sagra di paese.....

I gusti son gusti, i pareri pure.
Ma una birra con una storia di 600 anni alle spalle, paragonata al tavernello cartonato fa un pò ribrezzo... il signor Welser si starà rigirando nella tomba :D