PDA

Visualizza Versione Completa : colorazione moto

TripleAlby
05/02/2012, 19:48
Rieccoci :coool:

inizio a cervellarmi su come poter verniciare la mia bonnie :wacko:

diciamo che la moto pian pianino diventa sempre più "incazz@ta nera "..nel senso che gran parte delle cromature sono in fase di anodizzazioni nere :lingua:

Lo stile è anch'esso in fase di realizzazione, ma tende verso una racer...almeno spero sarà quello il risultato finale!
Guardavo con molto interesse diverse realizzazioni in versione verde militare...
ma mi rendo conto che ho bisogno di idee e spunti per arrivare ad un risultato piacevole.

Mi tornerebbe molto utile photoshop...ma mi rendo anche conto che non ho ancora ottenuto alcun risultato con questo programma...solo per mia incapacità :blink:

Dunque in questo post sono bene accette idee, desideri e soluzioni sulla verniciatura di una cafè racer :oook:

Il primo dubbio è sui cerchi....mi garbano 2 alternative:

1 cerchio-mozzo-nipples-raggi TUTTO NERO
2 cerchio-mozzo NERO e nipples- raggi come gli originali

Pepi
05/02/2012, 19:55
I raggi meglio cromati, il resto dipende dalla moto, metti una foto

TripleAlby
05/02/2012, 20:24
I raggi meglio cromati, il resto dipende dalla moto, metti una foto

emmmm...attualmente si vede ben poco, e mezza smontata :sad:

considera che attualmente ho montato sta roba:

ammortizzatori bitubo total black con vaschetta separata
predator e collettori verniciati neri
monoposto ( guscio )
sella contemponary
kit mk3 con filtri conici bmc
sottocoda
pedane arretrate norman Hide ( penso di fare verniciare a polvere le due leve...)

pezzi che a breve monterò:

supporti faro
faro ant. lsl nero
semimanubri
kit spostamento accesione nero
bar end oberon neri
frecce bullet nere
paracoppa
portabollo
paraginocchia
soffietti forcella
kit matris forcella
coperchi carburatori neri
fanalino post texas nero
parafango ant kompotech
leve corte nere
...forse tabelle portanumero al posto dei fianchetti....
...magari la colorazione dei cerchi
...magari verniciatura

per il momento sono giunto fino a qua :cool:

successivamente credo che dovrò valutare anche la strumentazione...

Luigi Florence
05/02/2012, 21:27
Ispirati..

Vendo Bmw R 75 5 d'epoca del 1971 a Arezzo - Moto.it (http://www.moto.it/moto-epoca/bmw/index.html?msg=3632377)

TripleAlby
05/02/2012, 21:30
Complimenti...è proprio bella :)
Un bel giocattolo
Grazie mille z il contributo

pellica
05/02/2012, 21:32
Io se c'avessi una bonnie da spaperare me la farei cos^:
serbatoio, parafnghi e fiancehttini metallo spazzolato, meglio se dopo un pò si ossida a fa un velino di ruggine, telaio e forcelle blu elettrico, il resto, quindi motore, cazzi e mazzi, neri.
Bonaa!!!

TripleAlby
05/02/2012, 21:38
Io se c'avessi una bonnie da spaperare me la farei cos^:
serbatoio, parafnghi e fiancehttini metallo spazzolato, meglio se dopo un pò si ossida a fa un velino di ruggine, telaio e forcelle blu elettrico, il resto, quindi motore, cazzi e mazzi, neri.
Bonaa!!!

Lo spazzolato non è x niente male...x il colore del telaio e forcelle sarebbe da vedere...non riesco ad immagginarla

TripleAlby
09/02/2012, 18:52
ci stanno troppe idee...inizio a confondermi :lingua:

zemin
09/02/2012, 19:19
Tutto nero è un pochino pesante...
Io staccherei nero/satinato o nero/cromato...Altri colori che mi piacciono sono il rosso e il bianco, ma sono poco "classic" e su una bonnie non ce li metterei...

TommyR1
09/02/2012, 20:11
Su un total black ci vedo il serbatoio cromato....oppure guarda se ti piace la mia!!

TripleAlby
10/02/2012, 11:16
Tutto nero è un pochino pesante...
Io staccherei nero/satinato o nero/cromato...Altri colori che mi piacciono sono il rosso e il bianco, ma sono poco "classic" e su una bonnie non ce li metterei...

rosso e bianco della Thruxton è spettacolare..inatanto anche quella è una MC

Su un total black ci vedo il serbatoio cromato....oppure guarda se ti piace la mia!!

perfetta la vendi??!! :biggrin3:

è molto bella, ma immagino che comunque ti sia ispirato alla colorazione originale...personalizzandola usando un opaco :oook:

mi piace...sopratutto perchè ha tre cilindri :lingua:

ma invece quel verde opaco?? che credo sia originale triumph...
ci vorrebbe qualche foto

Luca Legend
11/02/2012, 14:34
la mia la farò RBG ( Racing British Green ) non metallizzato fianchetti nero ( non metallizzato )....dilemma parafanghi:ph34r:
se li faccio neri, sembrerebbe un'Harley e nun me piace, se li faccio verdi, la moto anche adesso è verde (originale Legend) e sembrerebbe non cambiare nulla...immaginavo di lasciarli a ferro..ma ho sentito che vengono una schifezza..

che fare?

nell'incertezza meglio non muoversi

ciao

Shining
11/02/2012, 14:43
la mia la farò RBG ( Racing British Green ) non metallizzato fianchetti nero ( non metallizzato )....dilemma parafanghi:ph34r:
se li faccio neri, sembrerebbe un'Harley e nun me piace, se li faccio verdi, la moto anche adesso è verde (originale Legend) e sembrerebbe non cambiare nulla...immaginavo di lasciarli a ferro..ma ho sentito che vengono una schifezza..

che fare?

ciao

verdi con banda gialla, in puro stile Lotus dei bei tempi
55271

TripleAlby
11/02/2012, 17:46
55271

bell'idea!

invece tempo fa vidi una bonnie con un verde originale triumph...ma opaco

sapete come si chiama?

ecco qua...come si chiama questo colore ed il codice??

è lo stesso colore??

Speedtwin
13/02/2012, 13:31

che fare?

ciao

Anch'io sono propenso alla verniciatura della mia Thruxton in BRG, sinceramente opaco non mi convive, preferisco il tipico BRG delle vecchie Bentley o Jaguar.

salvo.macca
13/02/2012, 13:47
ma io ancora non l'ho vista....:cry: di che colore è, a proposito, attualmente?

come verde c'è anche questa di Giumbolorossonero: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/157061-giumbolorossonero-bonnie-green-panther.html

quella verde che hai postato sembra molto simile alla nuova Bonnie ispirata a Steve Mcqueen...
ma visto che hai intenzione di farla cafè racer, hai chiesto una consulenza al sign. Orazio Scamporrino? :biggrin3:

qui ci sono anche molte gallerie dalle quali puoi prendere ispirazione:
motographite cafe racer: TRIUMPH GALLERY (http://www.motographite.com/2011/10/triumph-charlie-r-by-mr-martini-triumph.html)

dan03
13/02/2012, 17:06
55271

Io sono fissato col nero, ma questo colore è :oook:

folletto_kokopelli
13/02/2012, 19:35
55271

l'hanno gia' fatta ;)

http://i43.tinypic.com/155tml2.jpg

Shining
13/02/2012, 20:00
l'hanno gia' fatta ;)

secondo me in questa c'è troppo giallo; il verde dovrebbe essere il colore dominante, con una banda gialla molto più sottile

Luca Legend
13/02/2012, 20:12
secondo me in questa c'è troppo giallo; il verde dovrebbe essere il colore dominante, con una banda gialla molto più sottile

q8, quella in foto con tutto rispetto fa cagare:ph34r:

folletto_kokopelli
13/02/2012, 20:15
e' la foto che fa cagare.. se ritrovo qualcuna meglio la posto

pellica
13/02/2012, 20:20
Ma occhè foto che tummetti'
Gnamo venvia, oh compratela una mcchinuccia fotograFICA un pò meglio....invece di spendere tutti i soldi da Vitto, prosegui un pardi centinaia di metri, fermati da Reitano e compra una mcchinina meglio!! :lingua:

folletto_kokopelli
13/02/2012, 20:22
e' stata fatta con un cellulare di '20..
cmq la moto è di rubin

pellica
13/02/2012, 20:26
Maremma gatta,occhè sei in linea?
Ti mando un mp subito allora...

folletto_kokopelli
13/02/2012, 20:31
(esiste anche sms ;) )

p.s. scusate l'OT :lingua:

pellica
13/02/2012, 20:35
L'OT unnmi riesce di mandarlo, t'ho mandato un mp oramai.
Scusate l'Ottì anche mio!!!!

valerio80
13/02/2012, 21:01
Vista una poche settimane fa di cui non avendone mai viste di quel colore non so se sia originale oppure fatta ma era stupenda ,almeno per me .... Verde militare

pellica
13/02/2012, 21:39
Eppure da qualceh parte c'ho un codice che l'è la combinazione giusta di colori primari per fare ugualissimo al verde matt green originale, l'è scritto su'ì tappo della bombolina.
Me l'aveva fatto un colorificista a porta a'ì Prato, c'ho fatto ì casco e una volta appoggiato sulla unsi distingueva da'ì serbatoio.....
Se lo ritrovo posto foto....

TripleAlby
14/02/2012, 09:27
Eppure da qualceh parte c'ho un codice che l'è la combinazione giusta di colori primari per fare ugualissimo al verde matt green originale, l'è scritto su'ì tappo della bombolina.
Me l'aveva fatto un colorificista a porta a'ì Prato, c'ho fatto ì casco e una volta appoggiato sulla unsi distingueva da'ì serbatoio.....
Se lo ritrovo posto foto....

Aspetto con anzia...mi interessa molto..anzi se ti riesce posta qualche foto :)

ma io ancora non l'ho vista....:cry: di che colore è, a proposito, attualmente?

come verde c'è anche questa di Giumbolorossonero: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/157061-giumbolorossonero-bonnie-green-panther.html

quella verde che hai postato sembra molto simile alla nuova Bonnie ispirata a Steve Mcqueen...
ma visto che hai intenzione di farla cafè racer, hai chiesto una consulenza al sign. Orazio Scamporrino? :biggrin3:

qui ci sono anche molte gallerie dalle quali puoi prendere ispirazione:
motographite cafe racer: TRIUMPH GALLERY (http://www.motographite.com/2011/10/triumph-charlie-r-by-mr-martini-triumph.html)

Sei sempre troppo operativo !!!
in effetti dovrei ancora chiedere consiglio ad "Araziu"...
ma lui da ste parti non si vede mai...

salvo.macca
14/02/2012, 14:54
Sei sempre troppo operativo !!!
in effetti dovrei ancora chiedere consiglio ad "Araziu"...
ma lui da ste parti non si vede mai...

ora ci penso io a richiamarlo all'ordine... :biggrin3:

ROCKET68
14/02/2012, 16:10
Inutile che continiamoa proporre colorazioni , il ragazzo in testa ha già deciso lui vuole il Verde Opaco e qui cerca solo conferme e approvazioni ...e siccome sono un amico io gli dò la mia ...tanto in giro ne ha già viste tante e sa pure dove andarea guardare .

P.S. la prossima volta ( parlo con lui che sa ) che proponi la concorrenza ti rovino :-))))

Un ultima cosa , se gli do il mio parere e lo segue poi mi tocca di premiarlo al contest dell'Etnaday ...e siccome sono un giudice inparziale vi prego di non tirarmi in ballo ;-)

55611

salvo.macca
14/02/2012, 16:33
Inutile che continiamoa proporre colorazioni , il ragazzo in testa ha già deciso lui vuole il Verde Opaco e qui cerca solo conferme e approvazioni ...e siccome sono un amico io gli dò la mia ...tanto in giro ne ha già viste tante e sa pure dove andarea guardare .

P.S. la prossima volta ( parlo con lui che sa ) che proponi la concorrenza ti rovino :-))))

Un ultima cosa , se gli do il mio parere e lo segue poi mi tocca di premiarlo al contest dell'Etnaday ...e siccome sono un giudice inparziale vi prego di non tirarmi in ballo ;-)

55611

scusi, il suo autorevole intervento alla Trapattoni, mi sembra non sia servito tanto al ragazzo, al quale avevo suggerito di avvalersi della sua infinita e prestigiosa competenza, sia per quanto riguarda la colorazione, sia per quanto riguarda l'aspetto cafè racer della sua moto, per cui se lo vuole aiutare gliene sarei infinitamente grato, magari può avere l'orgoglio di premiare al Contest, una moto che è nata grazie ai suoi suggerimenti...

Con osservanza
salvo.macca

ROCKET68
14/02/2012, 18:36
Parlando di verde e di Lotus ecco questa di qualche tempo fà

RocketGarage Cafe Racer: Triumph Thruxton Lotus Custom (http://rocket-garage.blogspot.com/2011/03/triumph-thruxton-lotus-custom.html)

parlando ancora di verde e tecniche di verniciatura potresti utilizzare quella usata sulla ALMA PURA...spazzolare il serbatoio e poi trasparenti nero e verde

RocketGarage Cafe Racer: Alma Pura (http://rocket-garage.blogspot.com/2012/01/alma-pura.html)

TripleAlby
14/02/2012, 18:44
Il buon rocket...Sa il fatto suo ed è troppo saggio :)a diciamo che c un suo supporto sarei disposto anche a mon partecipare al concorso :(

ROCKET68
14/02/2012, 18:53
Unico accessorio inutile nella lista dell spesa è il paracoppa e è ance distante come filosofia , visto che nasce per lo scrambler come accessorio .

Se vai tu tutto nero e verde devi bilanciare in maniera oculata i due colori , per non fare la parte bassa tutta Black e le sovrastrutture Green , tipo fiancheti neri con scritte verdi o il faro con calotta verde e cerchietto nero ...e molto importante la sella . deve essere un elemento pregiato non un semplice nero , quindi attenzione alla cuciture e i colori ...con il verde ci vedo ben un marrone in vera pelle lisica non martellata .

basta mi sto esponendo troppo :-)))))

TripleAlby
14/02/2012, 19:10
Unico accessorio inutile nella lista dell spesa è il paracoppa e è ance distante come filosofia , visto che nasce per lo scrambler come accessorio .

Se vai tu tutto nero e verde devi bilanciare in maniera oculata i due colori , per non fare la parte bassa tutta Black e le sovrastrutture Green , tipo fiancheti neri con scritte verdi o il faro con calotta verde e cerchietto nero ...e molto importante la sella . deve essere un elemento pregiato non un semplice nero , quindi attenzione alla cuciture e i colori ...con il verde ci vedo ben un marrone in vera pelle lisica non martellata .

Il paracoppa è messo in lista...ma non ancora acquistato perchè in effetti ho qualche dubbio.Attendo di montare prima questa roba e vedere che sensazioni mi da...
poi considera che anche il faro mi sta arrivando nero
e che i fianchetti ( almeno mentalmente ) pensavo di non metterli proprio sistemando delle tabelle portanumero o realizzarmi dei fianchetti in alluminio artigianali....

...la sella invece si potrebbe consultare un tappezziere?...ne conosci qualcuno dalle nostri parti?
mi sarebbe piaciuto anche il paraserbatoio in pelle che si aggancia al serba...mi piace come accessorio, ma non riesco a capire se potrebbe rientrare nello stile della moto...o almeno in quello che dovrebbe assumere :cool:

Speedtwin
16/02/2012, 17:49

che fare?

ciao

nel link una bella Thruzza Lotus Style
SPEED CULTURE (http://speed-culture.blogspot.com/)

Arafat
18/02/2012, 11:05
Sei ancora in mezzo a una strada!!! Che devi fare?! Vai di matt kakhi green ed esci sta moto!

rori
18/02/2012, 11:23

Noblesse oblige :cool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=55941&stc=1