Visualizza Versione Completa : HELP REGGI FARO - FORCELLE
O'popolo del forum, finalmente sta settimana ri-porto la moto a casa ( a - 11 gradi, fantastico).
Cmq, devo smontare i reggifaro anteriore ( per sostituirli con quelli della LSL neri e faro LSL nero- già imploro l'aiuto di pepi per i contatti elettrici).
Secondo voi, l'unica strada da intraprendere è la seguente: POSTO LA FOTO DELLA PARTE ANTERIORE DELLA MIA MOTO PER COMPRENDERE LA DIFFICOLTA'-
1. mettere la moto sulla pedana, alza moto
2. smontare la pinza freno
3. togliere la ruota anteriore ( ovviamente)
4. togliere il parafanghetto
5.togliere il fanalone
6. allentare la piastra di sterzo ove sono agganciate le forcelle
7. svitare le frecce
8. sfilare una forcella alla volta di 15 cm tanto da fare sfilare i reggi faro
9. mettere i nuovi reggi faro.
10. rimontare il tutto.
secondo voi è corretto?
CI METTO 4 ORE???
( inoltre sapete come si cambiano le leve freno e frizione????))))le voglio mettere di colore nero:))
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI RISPONDE E COME SEMPRE.........SEMPRE DISPONIBILE A RICAMBIARE L'AIUTO.:love2::love2::love2::love2::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
http://img826.imageshack.us/img826/9935/p1050817n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/p1050817n.jpg/)
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niente di tutto ciò.........smonta la piastra superiore tramite il dado del canotto che vedi sulla piastra ed a quel punto puoi estrarre i reggifaro..........risparmi 3 ore e mezza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
niente di tutto ciò.........smonta la piastra superiore e leva tutto................
ma mandi in crisi.......:)) quale piastra?????
aspetta 2 minuti che ti metto una foto..............poi domani ti mando via mail una cosa che ti sarà molto utile se vuoi fare tutto da solo.............
aspetta 2 minuti che ti metto una foto..............poi domani ti mando via mail una cosa che ti sarà molto utile se vuoi fare tutto da solo.............
mitico manda manda....la mia mail l'hai...giusto?
qui l'immagine di una piastra di sterzo
http://i46.tinypic.com/2it0ml0.jpg
sopra vedrai un bullone grosso da 30 o 33.....non ricordo.............lo devi svitare.....togli la piastra superiore e puoi così estrarre i reggifaro senza smontare tutto l'anteriore della moto............comunque per riavvitarlo ti servirà una chiave dinamometrica per rimetterlo al giusto serraggio e ti costa più quella chiave che far fare il lavoro ad un meccanico.............poi se vuoi prendere la dinamometrica per riutilizzarla per montare e smontare altre parti della moto comprala pure perchè per questo genere di lavori è indispensabile
qui l'immagine di una piastra di sterzo
http://i46.tinypic.com/2it0ml0.jpg
sopra vedrai un bullone grosso da 30 o 33.....non ricordo.............lo devi svitare.....togli la piastra superiore e puoi così estrarre i reggifaro senza smontare tutto l'anteriore della moto............comunque per riavvitarlo ti servirà una chiave dinamometrica per rimetterlo al giusto serraggio e ti costa più quella chiave che far fare il lavoro ad un meccanico.............poi se vuoi prendere la dinamometrica per riutilizzarla per montare e smontare altre parti della moto comprala pure perchè per questo genere di lavori è indispensabile
Allora, la chiave dinamomterica è in mio possesso. ::)) quindi svito il dadone ....e poi per riavvitarlo a quanti kg metto la chiave???
te lo dico domani:lingua:
Francy.net
05/02/2012, 20:51
Allora, la chiave dinamomterica è in mio possesso. ::)) quindi svito il dadone ....e poi per riavvitarlo a quanti kg metto la chiave???
65nm
Sent from iAtari.... Magari..!!
TripleAlby
05/02/2012, 20:55
Allora, la chiave dinamomterica è in mio possesso. ::)) quindi svito il dadone ....e poi per riavvitarlo a quanti kg metto la chiave???
aspetta conferma da Fede che ne sa sicuro piu di me...ma credo che sia 65 Nm
65nm
Sent from iAtari.... Magari..!!
mi hai fregato sul tempo :biggrin3:
aspetta 2 minuti che ti metto una foto..............poi domani ti mando via mail una cosa che ti sarà molto utile se vuoi fare tutto da solo.............
mi gireresti anche a me sta guida??? :sad:
...provo ad intenerirti :lingua:
( piratos@hotmail.it )
Per i reggi faro ti hanno già abbondantemente risposto...Confermo che il dado è da 30...La dinamometrica a mio avviso non è indispensabile, io ho stretto a occhio, ma se ce l'hai è sicuramente meglio...
Per le leve fai tutto con una brugola (da 4 mi sembra)...l'unica piccola difficoltà, ma piccola, sarà nel rimontarle...c'è una molla e devi incastrarla tra la leva e la pompa freno...
Roba da 5 minuti cmq...
Buon divertimento!!!
Oltre al dadone ci sono i bulloni a brugola ai lati della piastra (sugli steli), altrimenti la piastra rimane li, naturalmente visto che sei solo devi staccare prima tutto quello che c'è sulla piastra: manubrio, strumenti etc
marco_bonnie
06/02/2012, 07:20
Oltre al dadone ci sono i bulloni a brugola ai lati della piastra (sugli steli), altrimenti la piastra rimane li, naturalmente visto che sei solo devi staccare prima tutto quello che c'è sulla piastra: manubrio, strumenti etc
quando l'ho fatto sulla mia ho lasciato tutto attaccato alla piastra...perchè staccare tutto? come avete gia detto sono solo un bullone e 4 viti da svitare. Un consiglio, quando rimonti per fare rientrare tutto a loro posto pinza il freno anteriore così la piastra di sterzo si allinea meglio e si riposiziona alla perfezione.
vai tranquillo è un lavoro semplicissimo!
quando l'ho fatto sulla mia ho lasciato tutto attaccato alla piastra...perchè staccare tutto? come avete gia detto sono solo un bullone e 4 viti da svitare. Un consiglio, quando rimonti per fare rientrare tutto a loro posto pinza il freno anteriore così la piastra di sterzo si allinea meglio e si riposiziona alla perfezione.
vai tranquillo è un lavoro semplicissimo!
Quoto, non devi smontare il manubrio
certo lo può lasciare penzoloni mentre fa il resto, ma io farei diversamente :oook:
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