PDA

Visualizza Versione Completa : HELP REGGI FARO - FORCELLE

mabaco
05/02/2012, 20:15
O'popolo del forum, finalmente sta settimana ri-porto la moto a casa ( a - 11 gradi, fantastico).

Cmq, devo smontare i reggifaro anteriore ( per sostituirli con quelli della LSL neri e faro LSL nero- già imploro l'aiuto di pepi per i contatti elettrici).
Secondo voi, l'unica strada da intraprendere è la seguente: POSTO LA FOTO DELLA PARTE ANTERIORE DELLA MIA MOTO PER COMPRENDERE LA DIFFICOLTA'-

1. mettere la moto sulla pedana, alza moto
2. smontare la pinza freno
3. togliere la ruota anteriore ( ovviamente)
4. togliere il parafanghetto
5.togliere il fanalone
6. allentare la piastra di sterzo ove sono agganciate le forcelle
7. svitare le frecce
8. sfilare una forcella alla volta di 15 cm tanto da fare sfilare i reggi faro
9. mettere i nuovi reggi faro.
10. rimontare il tutto.

secondo voi è corretto?
CI METTO 4 ORE???
( inoltre sapete come si cambiano le leve freno e frizione????))))le voglio mettere di colore nero:))

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI RISPONDE E COME SEMPRE.........SEMPRE DISPONIBILE A RICAMBIARE L'AIUTO.:love2::love2::love2::love2::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

http://img826.imageshack.us/img826/9935/p1050817n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/p1050817n.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

fede78
05/02/2012, 20:29
niente di tutto ciò.........smonta la piastra superiore tramite il dado del canotto che vedi sulla piastra ed a quel punto puoi estrarre i reggifaro..........risparmi 3 ore e mezza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mabaco
05/02/2012, 20:30
niente di tutto ciò.........smonta la piastra superiore e leva tutto................

ma mandi in crisi.......:)) quale piastra?????

fede78
05/02/2012, 20:32
aspetta 2 minuti che ti metto una foto..............poi domani ti mando via mail una cosa che ti sarà molto utile se vuoi fare tutto da solo.............

mabaco
05/02/2012, 20:37
aspetta 2 minuti che ti metto una foto..............poi domani ti mando via mail una cosa che ti sarà molto utile se vuoi fare tutto da solo.............
mitico manda manda....la mia mail l'hai...giusto?

fede78
05/02/2012, 20:38
qui l'immagine di una piastra di sterzo

http://i46.tinypic.com/2it0ml0.jpg

sopra vedrai un bullone grosso da 30 o 33.....non ricordo.............lo devi svitare.....togli la piastra superiore e puoi così estrarre i reggifaro senza smontare tutto l'anteriore della moto............comunque per riavvitarlo ti servirà una chiave dinamometrica per rimetterlo al giusto serraggio e ti costa più quella chiave che far fare il lavoro ad un meccanico.............poi se vuoi prendere la dinamometrica per riutilizzarla per montare e smontare altre parti della moto comprala pure perchè per questo genere di lavori è indispensabile

mabaco
05/02/2012, 20:42
qui l'immagine di una piastra di sterzo

http://i46.tinypic.com/2it0ml0.jpg

sopra vedrai un bullone grosso da 30 o 33.....non ricordo.............lo devi svitare.....togli la piastra superiore e puoi così estrarre i reggifaro senza smontare tutto l'anteriore della moto............comunque per riavvitarlo ti servirà una chiave dinamometrica per rimetterlo al giusto serraggio e ti costa più quella chiave che far fare il lavoro ad un meccanico.............poi se vuoi prendere la dinamometrica per riutilizzarla per montare e smontare altre parti della moto comprala pure perchè per questo genere di lavori è indispensabile

Allora, la chiave dinamomterica è in mio possesso. ::)) quindi svito il dadone ....e poi per riavvitarlo a quanti kg metto la chiave???

fede78
05/02/2012, 20:45
te lo dico domani:lingua:

Francy.net
05/02/2012, 20:51
Allora, la chiave dinamomterica è in mio possesso. ::)) quindi svito il dadone ....e poi per riavvitarlo a quanti kg metto la chiave???

65nm

Sent from iAtari.... Magari..!!

TripleAlby
05/02/2012, 20:55

aspetta conferma da Fede che ne sa sicuro piu di me...ma credo che sia 65 Nm

65nm

Sent from iAtari.... Magari..!!

mi hai fregato sul tempo :biggrin3:

mi gireresti anche a me sta guida??? :sad:
...provo ad intenerirti :lingua:

( piratos@hotmail.it )

zemin
05/02/2012, 22:02
Per i reggi faro ti hanno già abbondantemente risposto...Confermo che il dado è da 30...La dinamometrica a mio avviso non è indispensabile, io ho stretto a occhio, ma se ce l'hai è sicuramente meglio...
Per le leve fai tutto con una brugola (da 4 mi sembra)...l'unica piccola difficoltà, ma piccola, sarà nel rimontarle...c'è una molla e devi incastrarla tra la leva e la pompa freno...
Roba da 5 minuti cmq...

Buon divertimento!!!

Pepi
06/02/2012, 06:40
Oltre al dadone ci sono i bulloni a brugola ai lati della piastra (sugli steli), altrimenti la piastra rimane li, naturalmente visto che sei solo devi staccare prima tutto quello che c'è sulla piastra: manubrio, strumenti etc

marco_bonnie
06/02/2012, 07:20
Oltre al dadone ci sono i bulloni a brugola ai lati della piastra (sugli steli), altrimenti la piastra rimane li, naturalmente visto che sei solo devi staccare prima tutto quello che c'è sulla piastra: manubrio, strumenti etc

quando l'ho fatto sulla mia ho lasciato tutto attaccato alla piastra...perchè staccare tutto? come avete gia detto sono solo un bullone e 4 viti da svitare. Un consiglio, quando rimonti per fare rientrare tutto a loro posto pinza il freno anteriore così la piastra di sterzo si allinea meglio e si riposiziona alla perfezione.
vai tranquillo è un lavoro semplicissimo!

TRUSTon
06/02/2012, 09:24
quando l'ho fatto sulla mia ho lasciato tutto attaccato alla piastra...perchè staccare tutto? come avete gia detto sono solo un bullone e 4 viti da svitare. Un consiglio, quando rimonti per fare rientrare tutto a loro posto pinza il freno anteriore così la piastra di sterzo si allinea meglio e si riposiziona alla perfezione.
vai tranquillo è un lavoro semplicissimo!

Quoto, non devi smontare il manubrio

Pepi
06/02/2012, 09:33
certo lo può lasciare penzoloni mentre fa il resto, ma io farei diversamente :oook: