PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate del film A.C.A.B.?

GAVEmarco
05/02/2012, 21:25
Io l'ho visto oggi...
mi è piaciuto molto :dubbio:

onlystreet
05/02/2012, 21:45
Io ieri mi son visto Il Marchese del Grillo. :biggrin3:

diggio
05/02/2012, 22:17
carino ;)

cashita
05/02/2012, 22:53
Carino...romananzato...ma verosimile

macheamico6
06/02/2012, 00:41
.

Che andrò a vederlo ......

streetTux
06/02/2012, 06:05
Non credo lo guarderò.

Antriple
06/02/2012, 06:45
ieri io ho visto millenium, e merita!

giulio
06/02/2012, 07:20
vado a vederlo in settimana

SergioBG
06/02/2012, 07:46
Visto settimana scorsa, a me è piaciuto, fatti di cronaca piuttosto attinenti, vita privata dei personaggi...un po' "romanzata".

Ciao
Sergio

Guinness
06/02/2012, 07:49
il regista è quello della serie di romanzo criminale, direi che è una garanzia...
per quanto riguarda la storia non so...per chi l'ha visto, è un film "denuncia" verso la violenza (troppo spesso) spropositata della celere, oppure è una storia che giustifica questa violenza?

S1m0ne75
06/02/2012, 08:00
visto e mi è piaciuto!

FRANKIE79
06/02/2012, 08:52
Domani sera ti sapró dire...

urasch
06/02/2012, 09:02
devo andare a veerlo un film che mi interessa direttamente...

SergioBG
06/02/2012, 13:44
...per rispondere alla domanda di Guinness: nel film di episodi in cui la celere usa violenza gratuitamente non se ne vedono (vengono solo nominati i "fattacci" della scuola Diaz durante il G8 di Genova 2001), anzi diciamo che tra la puncicata che si piglia uno di loro e un atteggiamento tutto sommato più che altro difensivo...ne escono bene.
Poi c'è tutto il resto della storia, ovvero i loro comportamenti una volta tolta la divisa, che quantomeno "pareggia" la situazione.
Ma così ti sto raccontando tutto il film...:biggrin3:

Ciao
Sergio

FRANKIE79
08/02/2012, 17:43
Secondo me va visto e capito. Sinceramente STIMO tutti coloro che hanno il CORAGGIO di fare quel lavoro, sottopagati, insultati, condannati, ecc....
Questi RAGAZZI vanno STIMATI e DIFESI.

SEMPRE.

Shining
08/02/2012, 18:26
"II PCI ai giovani!!
È triste. La polemica contro
il PCI andava fatta nella prima metà
del decennio passato. Siete in ritardo, figli.
E non ha nessuna importanza se allora non eravate ancora nati...
Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi
quelli delle televisioni)
vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio
delle Università) il culo. Io no, amici.
Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all’altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici."

PIER PAOLO PASOLINI, 1968

SpongeBob
08/02/2012, 20:58
passano gli anni ma le cose non cambiano...

"II PCI ai giovani!!
Buona razza non mente.
coi poliziotti,
senza più sorriso,
separati,
I ragazzi poliziotti
risorgimentale)

edotto
08/02/2012, 21:03
Secondo me va visto e capito. Sinceramente STIMO tutti coloro che hanno il CORAGGIO di fare quel lavoro, sottopagati, insultati, condannati, ecc....

SEMPRE.

quoto a mille.

urasch
08/02/2012, 21:12

SEMPRE.

grazie!!!!!!!:oook:

FRANKIE79
08/02/2012, 21:46
grazie!!!!!!!:oook:

Secondo me una stretta di mano, un sorriso ed un complimento SINCERO, valgono molto di più dei ridicoli 1300 euroche purtroppo prendete....;)

Anche a me piace molto vedere i bambini che apprezzano il mio lavoro....e mi ripaga di molti sacrifici ;)

GAVEmarco
08/02/2012, 21:52
"II PCI ai giovani!!
Buona razza non mente.
coi poliziotti,
senza più sorriso,
separati,
I ragazzi poliziotti
risorgimentale)

Bello!

...è un pò il filo conduttore del film....

BRADIPO
08/02/2012, 22:07
Il film è ben fatto ma è tutto tranne che di parte!!!
Secondo me non si è voluto rischiare di schierarsi da nessuna parte ed il risultato è semplicemente una "fotografia" della realtà!!!
Detto questo...il film....prende il significato che si vuole in base al pregiudizio che ci si porta dietro quando si entra in sala per vederlo......come del resto nella realtà!!!!:wink_:

n0x
09/02/2012, 07:48

SEMPRE.

magari facendo dei dovuti distinguo, visto che non viviamo nel paese del mulino bianco :oook:
Non ho visto il film e nemmeno lo vedro' a breve, sono temi troppo scottanti per dare un reale spaccato della realta' in un contesto che è cmq intrattenimento

Guinness
09/02/2012, 07:59

SEMPRE.

Sempre? Sicuro sicuro sicuro?

Il poliziotto «schiaccia» il manifestante - Video - Corriere TV (http://video.corriere.it/poliziotto-schiaccia-manifestante/c1daa7b2-0937-11e0-a831-00144f02aabc)

e non mi venite a dire "fanno bene, sono bestie" perchè quando fa comodo, le parole "rivoluzione" o "manifestare contro questo o contro quello" "politici di m......" ecc si scrivono con facilità...però è meglio farla fare ad altri la rivoluzione, poi puntare il dito contro ed aspettare che le cose cambino da sole...

armageddon
09/02/2012, 08:23

Il poliziotto «schiaccia» il manifestante - Video - Corriere TV (http://video.corriere.it/poliziotto-schiaccia-manifestante/c1daa7b2-0937-11e0-a831-00144f02aabc)

e non mi venite a dire "fanno bene, sono bestie" perchè quando fa comodo, le parole "rivoluzione" o "manifestare contro questo o contro quello" "politici di m......" ecc si scrivono con facilità...però è meglio farla fare ad altri la rivoluzione, poi puntare il dito contro ed aspettare che le cose cambino da sole...

premesso che in molti casi le manganellate siano anche sacrosante ,mi fa rabbia il clima omertoso, degno della migliore mafia , che c'è quando ci scappa il morto in casi come spaccarotella,uva ,cucchi ecc ecc ,sarei più soddisfatto se il codice d'onore lo rispettassero anche e in primis per casi che coinvolgono gli agenti e cc in prima persona,di sicuro l'indice di gradimento salirebbe alle stelle.

giorgiorox
09/02/2012, 08:40
lo eviterò come la peste...

FRANKIE79
09/02/2012, 09:24

Ci sono modi e modi di manifestare, coprirsi il volto, sfasciare tutto, ecc... NON è manifestare.

Le Forze dell'ordine vanno rispettate e tutelate SEMPRE.
Poi è normale che chi sbaglia DEVE pagare.... Ma in Italia i Poliziotti e cc vengono gettati in pasto all'opinione pubblica senza tutela, e questo è SBAGLIATISSIMO.

VIVA LE FORZE DELL'ORDINE, Grazie ragazzio, io sono con voi.

Guinness
09/02/2012, 09:49
Ci sono modi e modi di manifestare, coprirsi il volto, sfasciare tutto, ecc... NON è manifestare.

Le Forze dell'ordine vanno rispettate e tutelate SEMPRE.
Poi è normale che chi sbaglia DEVE pagare.... Ma in Italia i Poliziotti e cc vengono gettati in pasto all'opinione pubblica senza tutela, e questo è SBAGLIATISSIMO.

VIVA LE FORZE DELL'ORDINE, Grazie ragazzio, io sono con voi.

non sono d'accordo con te, e te lo dico perchè sono stato sia da una parte, che dall'altra della barricata...
sopratutto nella celere, ci sono teste troppo calde per il lavoro di responsabilità che hanno...far parte della celere non significa abbassarsi ai livelli di chi affronti, non significa abusare del potere che hai, ne' umiliare le persone, ne' essere privi di regole, ne' spaccare teste manganellando in 10 un ragazzo inerme...
all'estero spesso usano numeri sui caschi per identificare i singoli e punirli in caso di eccessivo zelo, chiamiamolo così...qua da noi no...
spesso i primi a provocare sono proprio loro, spingendo, insultando, sputando...son come schiacciasassi, spazzano via qualsiasi persona si ritrovino davanti, anziani, donne e bambini compresi, per poi sparire all'interno del loro blocco come se nessuno fosse stato...
loro sono lì per far rispettare la legge e le regole? loro devono essere l'esempio che tutti devono seguire

FRANKIE79
09/02/2012, 10:01
non sono d'accordo con te, e te lo dico perchè sono stato sia da una parte, che dall'altra della barricata...
sopratutto nella celere, ci sono teste troppo calde per il lavoro di responsabilità che hanno...far parte della celere non significa abbassarsi ai livelli di chi affronti, non significa abusare del potere che hai, ne' umiliare le persone, ne' essere privi di regole, ne' spaccare teste manganellando in 10 un ragazzo inerme...
all'estero spesso usano numeri sui caschi per identificare i singoli e punirli in caso di eccessivo zelo, chiamiamolo così...qua da noi no...
spesso i primi a provocare sono proprio loro, spingendo, insultando, sputando...son come schiacciasassi, spazzano via qualsiasi persona si ritrovino davanti, anziani, donne e bambini compresi, per poi sparire all'interno del loro blocco come se nessuno fosse stato...
loro sono lì per far rispettare la legge e le regole? loro devono essere l'esempio che tutti devono seguire

Ok, forse mi hai fraiteso, la penso esattamente come te.
In Italia peró sono sicuramente piú tutelati i blackblocks rispetto alla celere.... Già il fatto che la stampa attacca e punta il dito su quei pochissimi casi in cui la Polizia si è comportata in modo dubbio ne è una prova. Perchè non si elogia quotidianamente il lavoro di questi ragazzi?
Ripeto, io penso che siano Uomini da rispettare e tutelare SEMPRE. In USA la Polizia ha tutta un'altra considerazione....

Venanzio
09/02/2012, 13:17

Mi spieghi in quali paesi del mondo mettono il numero sul casco come ai giocatori sportivi ai loro poliziotti dei reparti mobili impegnati in O.P. (ordine pubblico)? Questa ipotesi di identificazione la vedo una assurdità, poiché renderebbe l'agente identificabile alla controparte che potrebbe in casi particolari vendicarsi con il tutore dell'ordine o con i suoi congiunti, vedi se un agente preposto al servizio di op commette un illecito è facilmente identificabile, poiché sia la stessa polizia, sia i giornalisti e sia la controparte riprendono la manifestazione, quindi il tizio viene prontamente identificato. Fattelo dire questa del numero è una grossa minchiata!

Io sono un appartenente alle forze dell'ordine, preciso il fatto che non mi occupo di ordine pubblico, perché sono impegnati in reparti investigativi, ma posso dirti per conoscenza personale con i diretti interessati impegnati in questo difficile compito, che se dovessero reagire a tutti gli insulti, le sputazzate, mazzate, bombe carta, molotov e quant'altro che si pigliano sarebbe la fine..

E' giusto dire che la nostra polizia in Europa è una delle più addestrate e professionali. Negli ultimi 30 anni si è fatto un grande balzo in avanti, escono dalle scuole gente con la laurea intera oppure con quella triennale, ognuno può specializzarsi o qualificarsi in determinati compiti, credetemi non esiste più il luogo comune che un tempo recitava uno legge e l'altro scrive.

Infine quoto le parole di Pasolini.

Guinness
09/02/2012, 13:38
Mi spieghi in quali paesi del mondo mettono il numero sul casco come ai giocatori sportivi ai loro poliziotti dei reparti mobili impegnati in O.P. (ordine pubblico)?

Germania?
55113

55114

che i reparti operativi siano ben addestrati non lo metto in dubbio, ma che quelli dei battaglioni siano tanto a posto non credo proprio...ricordo ancora un mio capitano, di torino, sponda granata, che mi disse "mi sono arruolato solo per poter massacrare qualche juventino"...capitano...un ufficale...

FRANKIE79
09/02/2012, 14:00
Germania?
55113

55114

che i reparti operativi siano ben addestrati non lo metto in dubbio, ma che quelli dei battaglioni siano tanto a posto non credo proprio...ricordo ancora un mio capitano, di torino, sponda granata, che mi disse "mi sono arruolato solo per poter massacrare qualche juventino"...capitano...un ufficale...

E te ci hai creduto? Dai....

ONORE ALLA POLIZIA.

Venanzio
09/02/2012, 14:18
Germania?
55113

55114

Sono sicuro che scherzava per impressionare, comunque se è vero quello che hai detto, anche se per solo scherzo non è una bella cosa e andava sanzionata.

Per il numero non credo sia una cosa fattibile qua da noi, ricorda che le nostre forze di polizia sono impegnate in luoghi d'Italia dove si combatte la criminalità organizzata, quindi rendere facile l'indentificazione degli operatori di P.G. non è salutare.

armageddon
09/02/2012, 15:10
Sono sicuro che scherzava per impressionare, comunque se è vero quello che hai detto, anche se per solo scherzo non è una bella cosa e andava sanzionata.

Per il numero non credo sia una cosa fattibile qua da noi, ricorda che le nostre forze di polizia sono impegnate in luoghi d'Italia dove si combatte la criminalità organizzata, quindi rendere facile l'indentificazione degli operatori di P.G. non è salutare.

ma perchè scusa?all'anagrafe sei registrato con un numero o nome e cognome?sicuramente in germania il numero sul casco è abbinato ad un nome noto solo agli addetti,mica saranno di dominio pubblico

Venanzio
09/02/2012, 16:20
ma perchè scusa?all'anagrafe sei registrato con un numero o nome e cognome?sicuramente in germania il numero sul casco è abbinato ad un nome noto solo agli addetti,mica saranno di dominio pubblico

No, ma tu semplifichi la cosa, è più facile poter identificare una persona se gli apponi un numero sulle spalle, alla lunga dalla corporatura, dall'andatura, altezza, colore della pelle, occhi, insomma dai caratteri somatici un soggetto e facilmente identificabile, poi basta che ci si apposti davanti alla caserma per attendere che esca e che prenda la sua autovettura, il numero di targa e il gioco è fatto.

Comunque il numero è relativo, ora nella pubblica amministrazione e quindi nelle caserme è obbligatorio avere appuntato sul petto un tesserino che permette di indentificare l'agente con cui state parlando, quindi il problema non sussiste.

Per l'ordine pubblico, le irruzioni in occasione di blitz nei covi degli appartanenti ai clan mafiosi sicuramente converrete che è meglio che gli agenti operanti non siano identificabili dai personaggi a cui si fa visita. Non vi preoccupate non si copre nessuno, ognuno è responsabile delle proprie azioni e chi sbaglia paga a secondo della responsabilità.

GAVEmarco
09/02/2012, 18:02
non per far polemica ma i tre presi di spalle mi sembra che abbiano tutti lo stesso numero...credo che forse stiano a indicare il gruppo,non il singolo poliziotto.

Per come ho interpretato io il film credo che i poliziotti vadano rispettati SEMPRE perchè persone normali con problemi normali aggravati da un lavoro che spesso li coinvolge anche personalmente.
Dall'altra parte ogni poliziotto dovrebbe essere ben consapevole che ogni sua azione dovrebbe essere compiuta nel nome della giustizia,quella vera,senza cadere nella vendetta; concetto questo che dovrebbe essere supportato da politiche sensate nei piani alti,forse utopico nel nostro paese!

n0x
09/02/2012, 19:25
Premetto che sono stato ad un soffio dall'intraprendere la carriera militare e quindi non ho preconcetti verso le forze armate o di polizia, anzi tendo ad esserne simpatizzante.
Cio' detto bisogna anche rendersi conto che in questo "movimento" ci sono persone per niente equilibrate nel loro mestiere e parecchie mele sono cadute lontane dall'albero delle istituzioni. LA cosa mi fa rabbia perchè loro sono la prima linea dello stato, quindi della democrazia e della legge, e vedere che talvolta sono i primi a farsene beffe mi fa bollire il sangue. C'è di buono che non sempr certe malefatte rimangono impunite, anzi ultimamente si sta scoperchiando qualche pentola bollente.
Ho fatto molti anni nella curva del milan, con parecchie trasferte e potrei citare decine di aneddoti con luoghi e date dove si sono verificati scontri non accesi dagli ultras. Se le forze di polizia sono diventate il principale bersaglio del tifoso violento c'è un motivo ben preciso.
Se cercate su internet c'è la documentazione di un inchiesta aperta dalla procura della repubblica sul reparto dei nocs, a seguito di un operazione andata piu che storta dove uno di loro è stato ucciso da fuoco amico. E' interessante leggere tutta la storia.
Credo cmq che certi comportamenti sono relegati ad una minoranza.

Venanzio
09/02/2012, 21:28
Premetto che sono stato ad un soffio dall'intraprendere la carriera militare e quindi non ho preconcetti verso le forze armate o di polizia, anzi tendo ad esserne simpatizzante.
Cio' detto bisogna anche rendersi conto che in questo "movimento" ci sono persone per niente equilibrate nel loro mestiere e parecchie mele sono cadute lontane dall'albero delle istituzioni. LA cosa mi fa rabbia perchè loro sono la prima linea dello stato, quindi della democrazia e della legge, e vedere che talvolta sono i primi a farsene beffe mi fa bollire il sangue. C'è di buono che non sempr certe malefatte rimangono impunite, anzi ultimamente si sta scoperchiando qualche pentola bollente.
Ho fatto molti anni nella curva del milan, con parecchie trasferte e potrei citare decine di aneddoti con luoghi e date dove si sono verificati scontri non accesi dagli ultras. Se le forze di polizia sono diventate il principale bersaglio del tifoso violento c'è un motivo ben preciso.
Se cercate su internet c'è la documentazione di un inchiesta aperta dalla procura della repubblica sul reparto dei nocs, a seguito di un operazione andata piu che storta dove uno di loro è stato ucciso da fuoco amico. E' interessante leggere tutta la storia.
Credo cmq che certi comportamenti sono relegati ad una minoranza.

se ti è possibile passami il link

maurotrevi
09/02/2012, 21:47
cerca soffiantini

n0x
10/02/2012, 07:31
contattami in mp che te lo giro , per aver scritto 1/10 di quanto visto fare in questo 3d ho rischiato di essere buttato fuori

giorgiorox
10/02/2012, 12:16
io ho fatto la naja in Polizia, Celere... è stato un periodo fantastico...