PDA

Visualizza Versione Completa : XLVI Super Bowl: vincono i New.......spoiler inside!



Bonnie and Clide
06/02/2012, 01:53
Una grande partita, molto combattuta, soprattutto l'ultimo quarto con un Manning on fire.
I Patriots hanno cominciato a giocare soltanto nel secondo quarto dopo un inizio un po' stentato ma sono arrivati a metà partita in lieve vantaggio.
Poche le mete ma grandissime azioni, con due difese davvero agguerrite ed impenetrabili, e ricezioni spettacolari.
Ora magari dormo un po' che domani, ops oggi, è lunedì....però ne vale sempre la pena!!!!!



















A dimenticavo...New York Giants 21 - New England Patriots 17
GO GIANTS GO:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

n0x
06/02/2012, 06:18
non ci posso credere, è la partita dell'anno e io mi sono addormentato come un c...........

leo
06/02/2012, 07:13
non ci posso credere, è la partita dell'anno e io mi sono addormentato come un c...........

Io o resistito solo fino al lingerie bowl :senzaundente::cry:

Lex987
06/02/2012, 08:00
Buongustaio... :D

winter1969
06/02/2012, 08:09
L'ultimo lancio meritava un'altra sorte

urasch
06/02/2012, 08:21
io questo sport non l ho mai capito

Cino
06/02/2012, 08:51
io questo sport non l ho mai capito

Impegnati di piu!!!:dubbio:

FRANKIE79
06/02/2012, 08:55
Bellissimo sport, peccato che in Italia sia praticamente una farsa...:(

n0x
06/02/2012, 09:09
non diciamo cazzate per piacere eh...c'è un ottimo movimento in italia, non come negli anni 80 ma le cose si stanno nuovamente muovendo nella direzione giusta. L'esempio dei seamen milano è da seguire...in 3 anni han tirato su dal nulla una realta vivissima, soprattuto a livello giovanile under 21

robitopomoto
06/02/2012, 09:10
preferisco di gran lunga il rugby

FRANKIE79
06/02/2012, 09:11
non diciamo cazzate per piacere eh...c'è un ottimo movimento in italia, non come negli anni 80 ma le cose si stanno nuovamente muovendo nella direzione giusta. L'esempio dei seamen milano è da seguire...in 3 anni han tirato su dal nulla una realta vivissima, soprattuto a livello giovanile under 21

Dai sei un pó ottimista.... I nostri sembrano un branco di pagliacci...
Io in USA ci ho vissuto ed è PROFONDAMENTE diverso...;)

Lex987
06/02/2012, 09:30
preferisco di gran lunga il rugby
beh, io preferisco la gnagna... ma, come per il rugby, son proprio 2 sport diversi... :D

Bonnie and Clide
06/02/2012, 11:12
In Italia è uno sport di nicchia....ma chi gioca lo fa per una profonda passione. A volte si gioca sia in attacco che in difesa che nello special team ricoprendo più ruoli e su campi non sempre adatti ....ma la soddisfazione alla fine è grande.
Squadre ce ne sono in tutte le regioni, ho giocato per un po' di tempo nei Warriors di Torino e spesso mi manca non farlo più.
E' un gioco unico ed epico.
Si seguono degli schemi ben precisi in cui tutti i giocatori hanno un ruolo specifico ed essenziale.
Le regole non sono così difficili come sembra guardando per la prima volta una partita.
Ci sono 4 tentativi per portare la palla avanti di 10 Yarde.
Dopo lo snap, il passaggio sotto le gambe del gigantesco difensore centrale al Quarterback, la palla può essere lanciata ad un ricevitore o passata al running back che corre attraverso la difesa avversaria.
La linea difensiva serve a proteggere il quarterback, per dagli tempo sufficiente a passare, o ad aprire un varco per il running back.
I punti sono 6 per una meta, ma l'azione non è finita, si può calciare tra i pali per un punto aggiuntivo, o giocare una seconda azione per guadagnare 2 punti.
Se si segna con un field goal, la palla calciata dal campo, i punti sono 3.
Se non riescono a coprire le 10 yarde passano la palla agli avversari con un il kick off, un altro calcio, che serve a mettere piu distanza possibile tra la palla e la propria meta.
Sono tante azioni, velocissime, ognuna è una piccola battaglia, con pause lunghe tra una e l'altra e mi rendo conto che ,abituati ad altri sport, possa risultare in un primo momento lento...ma non è per niente vero!e comunque per questo di solito ci attrezza di BBQ, fiumi di birra e tanti amici!
Se vi capita oggi la danno epurata da pause e pubblicità, un'oretta a guardare solo il meglio di questo sport!

Black Death
06/02/2012, 11:15
L'ultimo lancio meritava un'altra sorte

esatto :oook:


;;)

n0x
06/02/2012, 14:33
Dai sei un pó ottimista.... I nostri sembrano un branco di pagliacci...
Io in USA ci ho vissuto ed è PROFONDAMENTE diverso...;)

ah no per carita'...se la metti giu cosi stravinci...gli americani sono inarrivabili, ma lo sono per tutti, anche per gli inglesi e tedeschi che oggi sono quelli piu "in forma" in europa.
Pagliacci è un termine che non dovresti usare pero', un po perchè mi sento punto nel vivo :P un po' perchè il livello europeo è buono, un po ondivago forse ma cmq accettabile, di schifezze in campo non se ne vedono ne a livello tattico, tecnico e tutto sommato anche fisico. Vivendo in un continente dove il calcio fagocita tutto e se la deve vedere con uno sport simile (rugby) molto radicato, siamo gia' messi bene. Sarei curioso di vedere come sarebbe tutto il movimento se nel FA confluissero tutti i rugbisti

manu for rent
06/02/2012, 14:38
Gisele consolatrice.. :D

FRANKIE79
06/02/2012, 18:43
ah no per carita'...se la metti giu cosi stravinci...gli americani sono inarrivabili, ma lo sono per tutti, anche per gli inglesi e tedeschi che oggi sono quelli piu "in forma" in europa.
Pagliacci è un termine che non dovresti usare pero', un po perchè mi sento punto nel vivo :P un po' perchè il livello europeo è buono, un po ondivago forse ma cmq accettabile, di schifezze in campo non se ne vedono ne a livello tattico, tecnico e tutto sommato anche fisico. Vivendo in un continente dove il calcio fagocita tutto e se la deve vedere con uno sport simile (rugby) molto radicato, siamo gia' messi bene. Sarei curioso di vedere come sarebbe tutto il movimento se nel FA confluissero tutti i rugbisti

Chiedo scusa per aver usato il termine "pagliacci"....;)

Wit
06/02/2012, 21:30
Ci capisco poco di 'sto sport, ma mio padre è appassionato e tocca sorbirmi tutte le partite che trasmettono su Sky Sport. I Giants sono proprio la squadra per cui si fa sempre il tifo qui in casa, bene così!

Azathot
06/02/2012, 22:32
Seguo questo sport dagli anni 80, tifoso dei Redskins e simpatizzante dei 49rs, in Italia ai tempi tifavo Grizzlies...

Vedere una partita dal vivo e' un'esperienza esaltante!!!

n0x
07/02/2012, 06:34
Chiedo scusa per aver usato il termine "pagliacci"....;)

non c'era mica bisogno di scusarsi :oook:

leo
07/02/2012, 07:19
Rivista ieri sera;davvero una bella partita :oook:

cicorunner
07/02/2012, 07:21
Chiedo scusa per aver usato il termine "pagliacci"....;)

il termine era azzeccattissimo