Visualizza Versione Completa : Sella da bici e prostata
alessandro2804
06/02/2012, 12:11
Vorrei mettermi questa sella smp con un buco più largo:oook::dubbio: magari qualcuno la usa già, come si trova?
54791
Hai mai provato "alla bersagliera" :laugh2:?
Io per la mtb uso una sella italia
Ho parecchi amici che la stanno usando, dopo un primo periodo di adattamento non la cambierebbero con nessun altra
vuoi dire che li dentro ci parcheggi i maroni?! :blink:
ciclisti....
alessandro2804
06/02/2012, 15:40
vuoi dire che li dentro ci parcheggi i maroni?! :blink:
ciclisti....
:oook:non solo i maroni
Io ce l´ho sulla mia mtb, ma ho il modello non imbottito, mi ci trovo molto bene...
S1m0ne75
06/02/2012, 15:53
Alessandro sei riuscito a provare la bici con questo tempo ?
Fermissimo
06/02/2012, 19:28
Vorrei mettermi questa sella smp con un buco più largo:oook::dubbio: magari qualcuno la usa già, come si trova?
54791
ti do un parere medico ed uno da appassionato ciclista...in linea di massima la scanalatura scarica la parete inferiore della prostata ma alla prova pratica potresti non riscontrare gli effetti straordinari che immagini perchè la scanalatura non è l'unica caratteristica da considerare per avere una sella comoda...la prostata senz'altro è meno strassata (e questo è un bene) ma considera che la tensione della pelle tirata comunque continua a spingere in alto almeno per un 60%!!! inoltre la pressione sulle ossa ischiatiche o peggio su zone non deputate a reggere tutto il peso potrebbe causarti dolori/fastidi se non trovi la tua sella ideale tenendo conto anche di altre tue personali caratteristiche fisiche (distanza delle ossa ischiatiche, bacino antero o posteroverso) e della messa in sella...insomma buona ricerca!!!
Trovare la sella ideale può essere un percorso lungo ma non ti scoraggiare:oook:
ti do un parere medico ed uno da appassionato ciclista...in linea di massima la scanalatura scarica la parete inferiore della prostata ma alla prova pratica potresti non riscontrare gli effetti straordinari che immagini perchè la scanalatura non è l'unica caratteristica da considerare per avere una sella comoda...la prostata senz'altro è meno strassata (e questo è un bene) ma considera che la tensione della pelle tirata comunque continua a spingere in alto almeno per un 60%!!! inoltre la pressione sulle ossa ischiatiche o peggio su zone non deputate a reggere tutto il peso potrebbe causarti dolori/fastidi se non trovi la tua sella ideale tenendo conto anche di altre tue personali caratteristiche fisiche (distanza delle ossa ischiatiche, bacino antero o posteroverso) e della messa in sella...insomma buona ricerca!!!
Trovare la sella ideale può essere un percorso lungo ma non ti scoraggiare:oook:
io l'ho presa e mi trovo bene,concordo su tutto ,soprattutto sul fatto che bisogna provarle,io l'ho comprata in un negozio dove hanno le selle test,ne ho provate 3-4 e ho preso quella che mi sembrava più adatta dopo 3-400 km,non tutti in una volta eh!!!!!
Io personalmente mi trovo molto bene con le selle Specialized, le trovo studiate molto bene e ce ne sono un po' per tutte le tasche.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io uso la smp evolution sulla mia bici da strada e mi trovo benissimo, questa e la sconda che prendo. Non la cambio più
io ho la PRO da diversi anni. All'inizio fa male (almeno a me) però è l'unica che mi evita l'intorpidimento del gulliver ( cit. :biggrin3: ) che è fastidiosissimo. In più la punta abbassata è molto comoda per accentrare il peso nelle salite più ripide in fuoristrada.
E' una sella che ho sempre consigliato... c'è da considerare però che la comodità sulle selle è un fattore molto soggettivo
Venanzio
06/02/2012, 22:03
io ho la PRO da diversi anni. All'inizio fa male (almeno a me) però è l'unica che mi evita l'intorpidimento del gulliver ( cit. :biggrin3: ) che è fastidiosissimo. In più la punta abbassata è molto comoda per accentrare il peso nelle salite più ripide in fuoristrada.
E' una sella che ho sempre consigliato... c'è da considerare però che la comodità sulle selle è un fattore molto soggettivo
dipende dal culo ;)
Io uso la san marco mantra, con la quale mi trovo bene.
Mantra - Racing (http://www.sellesanmarco.it/it/Collezione/Selle/45/Mantra%20Racing.html)
dipende dal culo ;)
Io uso la san marco mantra, con la quale mi trovo bene.
Mantra - Racing (http://www.sellesanmarco.it/it/Collezione/Selle/45/Mantra%20Racing.html)
il mio vecchio meccanico di fiducia dice sempre che per trovare la propria bisogna provarle quando si ha il culo in sella da almeno un'ora, altrimenti a culo fresco sembrano tutte uguali
bastard inside
06/02/2012, 23:24
non c'entra niente ma avete sentito della squalifica di contador x 2 anni x doping, non c'è niente da fare se non prendi niente non vinci aveva ragione il pirata
non e' detto che una sella larga risolvi il problema , anzi se stai molto in sella lo peggiora ....io ho una sella italia e anche dopo 2 ore di bici non ho problemi , le smp sono comuque attime , pero' come gia' suggerito dagli altri valle a provaree poi decidi.
Q8 ....quando si tratta di prostata!
alpenn70
07/02/2012, 07:31
Io ho comprato la SMP Lite 209 ed ho risolto i miei problemi.
alessandro2804
07/02/2012, 15:07
Alessandro sei riuscito a provare la bici con questo tempo ?
si brevi giri ma lo stesso piacevoli pure al freddo
metto la foto che ho fatto
54898
versione vintage
54899
S1m0ne75
07/02/2012, 15:22
:oook:
macheamico6
07/02/2012, 15:29
.
Scusate :offtopic: , tantopiù che questo mi sembra un topic molto tecnico e serio,
ma non ho saputo resistere :risate::risate::risate:
ABGpMm2YcEY&feature=results_main&playnext=1&list=PL05DFF315C510AD16
Fine :offtopic:
yeager4772
07/02/2012, 15:51
Ho fatto anni di MTB e ho sempre avuto il sospetto che quando il "ciccio" si addormenta causa mancanza di circolazione proprio bene non gli faccia, sella gel o non sella gel:nonono:
S1m0ne75
07/02/2012, 15:58
Ho fatto anni di MTB e ho sempre avuto il sospetto che quando il "ciccio" si addormenta causa mancanza di circolazione proprio bene non gli faccia, sella gel o non sella gel:nonono:
:cry::cry:
S1m0ne75
12/02/2012, 08:14
up
questo mi interessa ,in sella ogni tano lo sento addormentato!!:cry:
La uso anche io da un paio di anni; la seduta e' inizialmente un po' inconsueta perche' il peso sembra gravare sulle ossa del bacino, ma poi mi sono trovato bene. Non sono un grande macinatore di km, pero'..
up
questo mi interessa ,in sella ogni tano lo sento addormentato!!:cry:
avevo scritto sopra... anche a me si addormentava, poi ho preso una smt. Non è il gel che impedisce occlusioni, è la conformazione della sella che ha una larga scanalatura su tutta la lunghezza (non il classico buco al centro e basta), così evita di schiacciare le parti molli della seduta.
qua c'è il sito Selle Smp - Sito ufficiale (http://www.smpselle.com/smp4bike/)
...comunque le selle vanno provate
S1m0ne75
12/02/2012, 09:28
avevo scritto sopra... anche a me si addormentava, poi ho preso una smt. Non è il gel che impedisce occlusioni, è la conformazione della sella che ha una larga scanalatura su tutta la lunghezza (non il classico buco al centro e basta), così evita di schiacciare le parti molli della seduta.
qua c'è il sito Selle Smp - Sito ufficiale (http://www.smpselle.com/smp4bike/)
...comunque le selle vanno provate
a ok grazie !
i prezzi delle selle come variano?
......ecco http://www.ebay.it/itm/2012-Sella-SMP-hybrid-bianca-Antiprostata-mtb-corsa-bici-bicicletta-/200710618156?pt=Software_di_Navigazione_Mappe&hash=item2ebb48fc2c
a ok grazie !
i prezzi delle selle come variano?
......ecco 2012 Sella SMP hybrid bianca Antiprostata mtb corsa bici bicicletta | eBay (http://www.ebay.it/itm/2012-Sella-SMP-hybrid-bianca-Antiprostata-mtb-corsa-bici-bicicletta-/200710618156?pt=Software_di_Navigazione_Mappe&hash=item2ebb48fc2c)
quando la presi io si poteva scegliere tra un paio di modelli più o meno morbide e solo nere, adesso ce n'è per tutti i gusti
S1m0ne75
12/02/2012, 10:48
quando la presi io si poteva scegliere tra un paio di modelli più o meno morbide e solo nere, adesso ce n'è per tutti i gusti
anche questa è una spesa da fare,ma prima pedali e scarpe .........incomincia a farmi male un piede!:cry:
anche questa è una spesa da fare,ma prima pedali e scarpe .........incomincia a farmi male un piede!:cry:
non sottovalutare la giusta posizione dell'attacco sulla scarpa! una posizione vincolata scorretta del piede sul pedale, alla lunga, può compromettere caviglia, ginocchio o anca
S1m0ne75
12/02/2012, 11:01
non sottovalutare la giusta posizione dell'attacco sulla scarpa! una posizione vincolata scorretta del piede sul pedale, alla lunga, può compromettere caviglia, ginocchio o anca
attualmente ho solo il "fermapiede" con le scarpe libere ,avere i piedi fissati alla bici un pò mi spaventa!:cry:
ad aprile me la compro anche io la bici e vedro che sella mettere!
attualmente ho solo il "fermapiede" con le scarpe libere ,avere i piedi fissati alla bici un pò mi spaventa!:cry:
...pensa io ho cominciato ad andare in bici con le "gabbiette" ai pedali. Il passaggio allo sgancio rapido è stato un sollievo.
Fortunatamente ancora non sono mai caduto per gli attacchi, però ho visto ciclisti fermarsi sganciando il destro e cadere a sinistra :biggrin3:
Comunque se ti abitui agli attacchi, non riesci più a farne a meno. Quando mi capita di pedalare senza, i piedi mi volano da tutte le parti, talmente sono abituato a pedalare "rotondo"
S1m0ne75
12/02/2012, 13:16
ad aprile me la compro anche io la bici e vedro che sella mettere!
....prima compra la sella e poi decidi la bici no?:lingua:
...pensa io ho cominciato ad andare in bici con le "gabbiette" ai pedali. Il passaggio allo sgancio rapido è stato un sollievo.
Fortunatamente ancora non sono mai caduto per gli attacchi, però ho visto ciclisti fermarsi sganciando il destro e cadere a sinistra :biggrin3:
Comunque se ti abitui agli attacchi, non riesci più a farne a meno. Quando mi capita di pedalare senza, i piedi mi volano da tutte le parti, talmente sono abituato a pedalare "rotondo"
ho fatto prendere tutto il "kit" da un collega su internet ,vediamo un po!
giorgino
12/02/2012, 14:57
Personalmente uso da piu' di 6 anni il modello aliante di ftzke e macino circa 20000 km a stagione , ovviamente ogni 1/2 anni ne compro una nuova! Di smp ne vedo parecchie in giro e chi la usa ne e' entusiasta!