Visualizza Versione Completa : anche io coprisella fai da te (work in progress)
simone pd
06/02/2012, 16:04
anche io mi sto dedicando alla costruzione di un coprisella in vtr da solo.
vediamo che ne uscirà.
intanto ho protetto la sella con della pellicola traparente
54809
poi ho iniziato a ricoprire il tutto con della carta bagnata di colla per formare lo stampo
54811
poi ho fatto una gobba col cartoncino
54812
aggiungo ancora carta e colla per dare consistenza
54813
per il momento mi fermo qua e lascio asciugare il tutto.
vediamo domani la consistenza e semmai aggiungo ancora carta e colla.
la realizzazione del prototipo continua:
54917
54918
devo sistemarlo un po perchè non è preciso.
poi lo devo scartavetrare per dargli una forma definitiva e poi realizzo uno stampo.
prototipo praticamente finito.
adesso devo realizzare lo stampo per farlo poi in vtr.
552505525155252
un po di bianco per rendere meglio l'idea:
5525455255
ecco il prototipo montato:
55744557455574755748
ecco il coprisella in vtr tolto dallo stampo:
5734457345
thehobbit
06/02/2012, 16:32
Penso che venga fuori una bella cosa :oook:
Così è decisamente più sportivo rispetto a quello originale.
Ma pensi di farne uno solo per te o anche una piccola produzione? Perchè nel tal caso, mi metto in lista... :lingua:
Mi ricordi un po' Muciaccia :ph34r:
:biggrin3:
winter1969
06/02/2012, 18:27
:cipenso:
Ma pensi di farne uno solo per te o anche una piccola produzione? Perchè nel tal caso, mi metto in lista... :lingua:
Secondo della lista ;)
andrea.69
06/02/2012, 19:10
Secondo della lista ;)
3° :w00t: :w00t:
mont100%
06/02/2012, 19:25
COMPLIMENTI!!! Bello nel design,decisamente migliore dell'originale...attendiamo di vedere l'opera finita e BUON LAVORO!
Juste1911
06/02/2012, 19:27
Carta igggenica e colla vinilica! Mi raccomando!! :oook:
wacciu!!! interessante il design!!! :w00t:
La bombatura è sicuramente aggressiva, bisognerebbe poi però vedere come si integra con la linea della moto...:dubbio:
Attendo ulteriori sviluppi interessato comunque!! :laugh2:
Mi infilo anche io per la
Produzione in serie :)
mi aggiungo anch'io se ci sarà una produzione in serie...attendiamo risultati...
cioppe86
07/02/2012, 10:31
ciao Simone, sono il tuo paesano del cambio leve...
Seguo anch'io interessato gli sviluppi...
magari quando ce l'hai pronta vengo anche a vederla dal vivo ke di sicuro rende meglio che in foto :biggrin3:
simone pd
07/02/2012, 10:32
Grazie. Il lavoro continua con calma a tempo perso.
Per la produzione in serie se veramente interessati posso fare qualche pezzo sempre se il lavoro viene bene e lo stampo si riesce a riutilizzarlo
ottima idea...manca solo la foto del prodotto finito :)
bè...vengo anch'io a vederlo dal vivo allora...
fATTOOOOOOO!!??
Anche così non mi dispiacerebbe.
cioppe86
08/02/2012, 14:55
Anche così non mi dispiacerebbe.
e questo dove l'hai trovata?
Grazie. Il lavoro continua con calma a tempo perso.
Per la produzione in serie se veramente interessati posso fare qualche pezzo sempre se il lavoro viene bene e lo stampo si riesce a riutilizzarlo
attendiamo tue news, quando ci suon update del lavoretto facci sapere,
sembra promettere bene come risultato =)
simone pd
08/02/2012, 14:59
sto sbozzando il prototipo, poi farò lo stampo.
non è semplice farlo preciso.
le foto le metto in aggiornamento sulla prima pagina.
se poi lo stampo riesce bene riesco a farne più di uno, almeno ci guadagno una pagnotta di pane...
e questo dove l'hai trovata?
Sinceramente non ricordo :( salvai solo la foto ma non il sito comunque è un monoposto della S2Concept credo.
Se può esserti d'aiuto, questi sono alcuni siti:
RED Racing Parts - Accessori e parti per moto e scooter (italiano) (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/generale/intro/coprisellapasseggero.php)
COPRISELLA MONOPOSTO TRIUMPH STREET TRIPLE 2008 - STREET TRIPLE 675 - Triumph - CARENE, CUPOLINI E PUNTALI ERMAX E TCP - Per la moto - Prodotti - Motoexploring (http://www.motoexploring.it/ita/Prodotti/Per_la_moto/CARENE,_CUPOLINI_E_PUNTALI_ERMAX_E_TCP/Triumph/STREET_TRIPLE_675/COPRISELLA_MONOPOSTO_TRIUMPH_STREET_TRIPLE_2008.html)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/167360-primo-spippolo-primaverile-esaudito.html
cioppe86
08/02/2012, 16:53
Sinceramente non ricordo :( salvai solo la foto ma non il sito comunque è un monoposto della S2Concept credo.
Se può esserti d'aiuto, questi sono alcuni siti:
RED Racing Parts - Accessori e parti per moto e scooter (italiano) (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/generale/intro/coprisellapasseggero.php)
COPRISELLA MONOPOSTO TRIUMPH STREET TRIPLE 2008 - STREET TRIPLE 675 - Triumph - CARENE, CUPOLINI E PUNTALI ERMAX E TCP - Per la moto - Prodotti - Motoexploring (http://www.motoexploring.it/ita/Prodotti/Per_la_moto/CARENE,_CUPOLINI_E_PUNTALI_ERMAX_E_TCP/Triumph/STREET_TRIPLE_675/COPRISELLA_MONOPOSTO_TRIUMPH_STREET_TRIPLE_2008.html)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/167360-primo-spippolo-primaverile-esaudito.html
:oook: THANKS
cioppe86
11/02/2012, 11:17
seguo sempre molto interessato al risultato finale Simone :oook:
simone pd
11/02/2012, 11:52
Stamattina ho finito il prototipo. Nel pomeriggio aggiorno le foto
Stamattina ho finito il prototipo. Nel pomeriggio aggiorno le foto
Non vedo l'ora che sono curioso. ;)
simone pd
11/02/2012, 13:26
foto aggiornate
thehobbit
11/02/2012, 23:12
Ottimo lavoro!!!
Ricorda che sono sempre il primo della lista per la produzione in serie! :lingua:
Niente male davvero......
Se mi posso permettere di darti un consiglio ,(se possibile) ,ridurrei la gobba sopra......sembra un pelo altina dalle foto ....e la raccorderei un pò di più :oook:
Per il resto ,mi complimento!!!
Lampsss
Complimenti per il lavoro :oook:
Niente male davvero......
Se mi posso permettere di darti un consiglio ,(se possibile) ,ridurrei la gobba sopra......sembra un pelo altina dalle foto ....e la raccorderei un pò di più :oook:
Per il resto ,mi complimento!!!
Lampsss
Q8...sempre per dare un consiglio, abbasserei un pò la gobba sopra e la farei (molto:lingua:) più larga...
Cmq complimenti :oook:per il buon lavoro fatto fin ora...è possibile vederlo montato sulla sella? Grazieee:dubbio:
simone pd
13/02/2012, 14:35
Sulla sella non è un problema metterlo. Il problema è fotografarlo: la street è ammassata un garage con altre 2 moto...
e chissene :D
complimenti per il lavoro, dai dai, vogliamo le foto
simone pd
13/02/2012, 17:10
stasera sposto il cadenazzo del bmw del mio amico che ho in garage per qualche modifica e quindi riesco a mettere il prototipo del coprisella e fare delle foto.
Ho visto che anche tu ti stai facendo il coprisella per ovviare a quell'aborto che fa la Triumph; non so se hai visto quello che ho realazzato sul il mio post, ma ti do qualche consiglio.
1) La parte finale è troppo dritta, ti conviene raccordarla dai lati verso il centro
2) La gobba è troppo alta, alla fine otterrai, di profilo, lo stesso effetto di quello originale, se non peggio; anch'io l'avevo fatta più alta, ma alla fine l'ho lasciata solo accennata e che scende in avanti raccordandosi verso il centro della sella.
Comunque buon lavoro ed in bocca al lupo con la resina, con questo freddo... non ti invidio, io il lavoro l'ho fatto in estate...
mont100%
13/02/2012, 20:11
Rinnovo i complimenti che ti avevo già fatto ad inizio lavori e a questo punto
-aspetto di vederlo finito e montato
-aspetto che lo realizzi in carbonio!!!!!!!!!!!!!
aspettiamo il lavoro concluso :) per ora sembra un ottimo progetto
simone pd
16/02/2012, 10:18
aggiornate le foto con il prototipo del coprisella montato
verbasco
16/02/2012, 10:23
bravissimo...e ottima idea....
sembra venuito davvero bene ;)
hai già idea di farne un piccolo lotto di produzione da vendere? :D
simone pd
23/02/2012, 18:20
sembra venuito davvero bene ;)
hai già idea di farne un piccolo lotto di produzione da vendere? :D
Sto finendo lo stampo.
Se lo stampo resiste quando toglierò il primo coprisella ne farò altri
andrea.69
23/02/2012, 18:59
Sto finendo lo stampo.
ghghgh mi riprenoto :oook:
Io sono sempre il secondo della lista ;)
Sto finendo lo stampo.
ottimo io aspetto! :oook:
se poi la tua è cristal white hai già pure il colore da parte magari :D
thehobbit
25/02/2012, 22:02
Calma ragazzi, se andate a vedere la lista dei messaggi a partire dalla prima pagina, il primo sono io :incaz:
Ho ucciso anche per molto meno... :lingua:
simone pd
26/02/2012, 10:16
che palle, se avessi un po di tempo libero lo avrei gia finito.
domani sera mando a cagare moglie e figlio e mi dedico al coprisella.
Il Franky
27/02/2012, 17:51
sto facendo anche io una cosa simile:oook:
ti seguo e magari ci scambiamo feedback se sorgessero problemi;)
Brandhauer
27/02/2012, 18:03
che straffigata!
bèlìn, ma ti ricordi a quanto lo vendevano quello per ST, i crucchi?
non ho capito se è un pezzo unico o se li fai anche per altri utenti
simone pd
29/02/2012, 16:01
il lavoro procede, adesso devo irrobustire internamente con un paio di strati di vetroresina e poi il lavoro più lungo, la rifinitura.
5734457345
il lavoro procede, adesso devo irrobustire internamente con un paio di strati di vetroresina e poi il lavoro più lungo, la rifinitura.
5734457345
Lavoro lungo la finitura?!?Noooo... Ti pentirai di averlo fatto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...io ho carteggiato per una settimana di fila:dry:..perchè lo stucco si riassorbiva sempre e rifaceva i solchi .....il fondo riempitivo ti salva la vita alla fine.....e poi quando l'hai finito godi!:cool:
Il Franky
01/03/2012, 16:28
Lavoro lungo la finitura?!?Noooo... Ti pentirai di averlo fatto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...io ho carteggiato per una settimana di fila:dry:..perchè lo stucco si riassorbiva sempre e rifaceva i solchi .....il fondo riempitivo ti salva la vita alla fine.....e poi quando l'hai finito godi!:cool:
il gelcoat và arricchito con un additivo particolare(oltre l'indurente) per far sì che non "sgrani" ;)
ma è mai stato finito il lavoro? :blink:
io attendo ancora :laugh2:
simone pd
12/07/2012, 07:43
ma è mai stato finito il lavoro? :blink:
io attendo ancora :laugh2:
eemmm...non lo ho più finito, il prototipo era venuto bene ma lo stampo no, non aveva tenuto la forma e quindi poi il pezzo non combaciava con la sella.
dovrei rifare lo stampo ma non ho più avuto tempo.
il prototipo è ancora la che prende polvere.