Visualizza Versione Completa : Calciopoli - Motivazioni processo Moggi
winter1969
06/02/2012, 17:18
Stamattina il tribunale di Napoli ha pubblicato le motivazioni delle condanne per Calciopoli. Ed emerge che l'elemento "ben più pregnante e decisivo" che ha portato alla condanna di Luciano Moggi per associazione a delinquere è rappresentato "dall'uso delle schede straniere delle quali è risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri".
MOGGI "IL CAPO" — "Sussiste prova della responsabilità dell'imputato Moggi a carico del quale si ravvisano elementi utili per ravvisare la condizione attribuitagli di capo». È questa la conclusione del tribunale che ha firmato la condanna che ha chiuso in primo grado il processo su Calciopoli. Un processo riassunto nelle 561 pagine della sentenza depositata oggi. Nel capitolo dedicato al reato di associazione a delinquere, i giudici riferendosi alla "contaminazione degli arbitraggi attraverso le sollecitazioni adoperate dal Moggi nei confronti degli arbitri e da costoro accettate con riferimento alla parte delle competizioni svoltesi nella stagione 2004/2005, oggetto dell'imputazione ritengono che la prova della responsabilità può ritenersi raggiunta".
"CHICCHIERARE CONTINUO" — Gli incontri con i designatori fuori delle sedi istituzionali, che emergono dalle intercettazioni telefoniche in prossimità delle partite, l'uso delle schede straniere fornite a arbitri e designatori, "il continuo e prolungato chiacchierare...che effettivamente può configurare la trasmissione del messaggio potenzialmente idoneo a spingere i designatori, e talora anche gli arbitri, a muoversi in determinale direzioni piuttosto che in altre". Sono tra gli elementi di prova alla base della condanna dell'ex dg della Juventus Luciano Moggi.
IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE — Il presidente del Tribunale, Teresa Casoria, si sofferma in particolare sul reato di associazione per delinquere indicando "quelli che si ritengono gli elementi di prova della responsabilità di Moggi, utili a conferirgli la qualifica di capo dell'associazione". Nelle motivazioni si mette in risalto "il rapporto diffusamente amichevole degli arbitri con Moggi, che non perde valore indiziante - si legge nella sentenza - solo perché dagli atti emerge il rapporto di altri arbitri non imputati e addirittura di taluno degli arbitri imputati, come De Santis, altrettanto amichevole con dirigenti sportivi curanti interessi diversi da quelli di Moggi, ad esempio Meani (ex dirigente del Milan addetto al settore arbitri, ndr), ben potendo configurarsi l'esistenza dell'associazione". Un altro elemento significativo, ad avviso del tribunale, è rappresentato dal tempestoso dopopartita di Reggina-Juventus con i momenti di tensione tra Moggi e l'arbitro Paparesta. "Pur se è risultato non vero quello che lo spavaldo Moggi andava diochiarando in giro, e per telefono, cioè di aver chiuso l'arbitro Paparesta nello spogliatoio...nondimeno va valutata la reazione di Paparesta a quella che era pur sempre stata una protesta fuori misura di Moggi per gli errori dell'arbitro, di non inserimento cioè del comportamento furioso nel referto arbitrale, reazione che va interpretata come un effetto del timore reverenziale nei confronti della persona". Il tribunale parla inoltre del "rapporto disinibito con i rappresentanti della Figc" e cita a tal proposito una telefonata con l'ex presidente Franco Carraro da cui emerge "l'alto livello dell'invadenza nelle soluzioni tecniche", in riferimento alla Nazionale e sulle scelte dell'allora ct Marcello Lippi.
L'EX PROCURATOERE CAPO LEPORE — "In base agli elementi che avevamo in primo grado e che sono emersi nelle indagini, la serietà dei sostituti mi rende più che sicuro che non ci possa essere un ribaltamento della sentenza di primo grado". Lo ha detto a Radio Radio Tv l'ex capo della Procura di Napoli, Giandomenico Lepore, nel giorno in cui sono state depositate le motivazioni della sentenza di condanna dell'ex d.g. della Juve, Luciano Moggi, nell'ambito del processo penale a Calciopoli. "Si commenta qualcosa che non si conosce bene - sottolinea Lepore - però posso dire che gli elementi in mano all'accusa erano fondati, sia per il rinvio a giudizio, sia per la successiva condanna". Lepore, poi, paragona il primo procedimento su Calciopoli al nuovo caso di calcioscommesse: "La differenza è che il primo caso nasce da qualcosa all'interno della federazione, è un fatto sportivo con riflessi economici; il secondo viene dall'esterno e colpisce il calcio dal di dentro, con lo sfruttamento delle partite da parte di terzi che scommettevano, truccando gli incontri. Spero che tutto venga chiarito e che la federazione ponga dei rimedi alle truffe, aprendo gli occhi e facendo controlli continui. Dopo il primo calciopoli si è fatto poco, solo qualche modifica all'ordinamento, spero ora si intervenga per porre un freno alle possibili truffe. Serve un regolamento sportivo più incisivo che permetta di resistere a tentativi dall'esterno che spingano la gente a tradire il calcio per pochi soldi".
http://www.gazzetta.it/Calcio/06-02-2012/calciopoli-motivazioni-decisivo-uso-sim-81258609994.shtml
L'unico commento è.......................LADRONI
MERDE BIANCONERE LADRI INFAMI
leggete bene tutta la sentenza e non solo quello che vi pare
esistenza di un quadro sociale (nel mondo del calcio italiano dell'epoca, ndr) delle condotte indicativo di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione del suggerimento, con designatori e arbitri, che pero' non e' di per se idoneo, ad avviso del collegio, a precludere il giudizio sui reati
"La difesa e' stata in fatto molto ostacolata nel suo compito dalla mole delle telefonate, lire 171 mila, e dal metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura, emerso dal dibattimento"
Inoltre, la Casoria conferma un ulteriore "misunderstanding" di "Calciopoli". I sorteggi arbitrali non furono taroccati. Tutto quanto ruota attorno alle schede svizzere "non e' inutilizzabile pur avendo il meno malizioso dichiarato al dibattimento" il viaggio oltre confine in Svizzera. Smontato il teorema relativo al sorteggio: "Che il sorteggio no sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, e' emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si e' ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfer scolorite e di altri particolari, se il meccanismo del sorteggio per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto nell'impossibilita di realizzare la frode".
leggete bene tutta la sentenza e non solo quello che vi pare
secondo te l'hanno letto tutto ?? :D
Deluxe81
06/02/2012, 17:39
INTERTRISTI!!! avete visto com'è difficile vincere alla domenica senza gol in fuorigioco????
INTERTRISTI!!! avete visto com'è difficile vincere alla domenica senza gol in fuorigioco????tanto compensano ci danno i goal in fuorigioco ma ci annullano quelli regolari e anche nella stessa partita
fearless
06/02/2012, 17:45
MERDE BIANCONERE LADRI INFAMI
up
winter1969
06/02/2012, 18:07
leggete bene tutta la sentenza e non solo quello che vi pare
Tu hai letto tutto il resto e la sentenza ?????
si ho letto tutto...
facciamo una cosa diamo per assodato che moggi vado condannato ed estromesso dal sistema calcio come anche Giraudo.
Dimmi dove leggi le motivazioni per cui la juve è stata demolita e retroccessa in serie B..
ah forse per le sim svizzere?
LE stesse telefonate sono state fatte da Meani come altri quindi?
roberto70
06/02/2012, 19:51
i soliti giudici comunisti......è innocente! :cool:
INTERMERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LADRI IMPUNITI!
Deluxe81
07/02/2012, 10:22
i soliti giudici comunisti......è innocente! :cool:
INTERMERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LADRI IMPUNITI!
Come non quotare!!! :biggrin3:
bi_andrea_elle
07/02/2012, 10:41
LADRI LADRI LADRI !!!!
salvo.macca
07/02/2012, 11:13
la "solita" Gazzetta furbetta che ha tralasciato di riportare un passaggio... La Giudice Casoria, se non sbaglio alle pagine 84 e 85 scrive che: "il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005".
come mai questo piccolissimo, e poco lieve passaggio nell'articolo della Gazzetta non c'è? :ph34r:
La Casoria afferma anche che è stato dimostrato che i sorteggi non erano pilotati...
per completezza d'informazione riportato da Tuttosport qui: Motivazioni Calciopoli: «Campionato 2005 non alterato» - Calciopoli / Juventus / Serie A / Calcio - Tuttosport (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2012/02/06-169090/Motivazioni+Calciopoli:+%C2%ABCampionato+2005+non+alterato%C2%BB)
ma è giusto fare presente che lo riporta un sito che non può essere accusato, eventualmente di essere filo-juventino, Sportmediaset qui: Calciopoli,Moggi condannato per sim. "Mancano prove del campionato alterato" (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calciopoli/articoli/76499/calciopolimoggi-condannato-per-sim.shtml)
un'altra cosa: è stato citato anche Meani (definito come ex dirigente del Milan addetto al settore arbitri)
Ma non era stato fatto passare come una specie di collaboratore part-time? :blink:
Secondo la legge quindi siamo almeno a 28, checchè ne dica Carraro... (un'altro dei presunti onesti...)
i soliti giudici comunisti......è innocente! :cool:
INTERMERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LADRI IMPUNITI!
LADRI LADRI LADRI !!!!
Son con voi :D
winter1969
07/02/2012, 11:57
LADRI LADRI LADRI !!!!
:oook:
si ho letto tutto...
facciamo una cosa diamo per assodato che moggi vado condannato ed estromesso dal sistema calcio come anche Giraudo.
Dimmi dove leggi le motivazioni per cui la juve è stata demolita e retroccessa in serie B..
ah forse per le sim svizzere?
LE stesse telefonate sono state fatte da Meani come altri quindi?
come al solito si cerca di confondere il processo PENALE con quello SPORTIVO....
SergioBG
07/02/2012, 15:50
Ciao Salvo,
credi di avere risposte qui? E' tanto se leggono il titolo della gazza e qualche riga qua e la, poi un bel copia-incolla e via con gli insulti.
Da buon gobbo ho seguito buona parte del processo, più che altro per capire non per difendere la Juve sui forum o sputtanare le altre squadre e credimi leggendo i vari "ladri e ladroni" che sputano mi vien più tristezza per loro che altro...non ne vale la pena, tempo perso.
Ciao
Sergio
la "solita" Gazzetta furbetta che ha tralasciato di riportare un passaggio... La Giudice Casoria, se non sbaglio alle pagine 84 e 85 scrive che: "il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005".
come mai questo piccolissimo, e poco lieve passaggio nell'articolo della Gazzetta non c'è? :ph34r:
La Casoria afferma anche che è stato dimostrato che i sorteggi non erano pilotati...
per completezza d'informazione riportato da Tuttosport qui: Motivazioni Calciopoli: «Campionato 2005 non alterato» - Calciopoli / Juventus / Serie A / Calcio - Tuttosport (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2012/02/06-169090/Motivazioni+Calciopoli:+%C2%ABCampionato+2005+non+alterato%C2%BB)
ma è giusto fare presente che lo riporta un sito che non può essere accusato, eventualmente di essere filo-juventino, Sportmediaset qui: Calciopoli,Moggi condannato per sim. "Mancano prove del campionato alterato" (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calciopoli/articoli/76499/calciopolimoggi-condannato-per-sim.shtml)
un'altra cosa: è stato citato anche Meani (definito come ex dirigente del Milan addetto al settore arbitri)
Ma non era stato fatto passare come una specie di collaboratore part-time? :blink:
Secondo la legge quindi siamo almeno a 28, checchè ne dica Carraro... (un'altro dei presunti onesti...)
:oook:
winter1969
07/02/2012, 17:43
Ladri
come al solito si cerca di confondere il processo PENALE con quello SPORTIVO....
infatti sono stati chiesti 400 milioni di danni proprio perchè i due processi non c'entrano niente
piccolo estratto...
ASSOCIAZIONE PER MOGGI
"L'associazione per cui si procede è un'associazione costruita sull'interesse personale di Moggi, avente duplice manifestazione, anche e soprattutto quella connessa all'attività di compravendita dei calciatori, peraltro di gran lunga più rilevante, e per questo motivo di gran lunga più fastidiosa, e da rimuoversi, per i competitori, avuto riguardo alle modalità con le quali fiumi di danaro corrono nel mondo del calcio".
ASSOLUZIONE JUVENTUS
"Sul versante passivo, il tribunale stima che non può essere accolta la domanda nei confronti del responsabile civile Juventus S.p.A., sotto il profilo della frattura del rapporto organico con il datore di lavoro, generata dall'esercizio da parte dell'imputato Moggi di un potere personale avente manifestazioni esteriori esorbitanti dall'appartenenza dalla società, noto come tale ai competitori, messi infatti in allarme, così come ampiamente dimostrato dagli atti del processo, dalle caratteristiche del suo potere, da tutti indistintamente i competitori primieramente collegato all'universo dei calciatori rappresentati dalla GEA".
"Ne' può essere trascurato il dato del ridimensionamento della portata dell'accusa che deriva DALLA PARZIALITA' CON LA QUALE SONO STATE VAGLIATE LE VICENDE DEL CAMPIONATO 2004-2005, per correre dietro SOLTANTO AI MISFATTI DI MOGGI, dei quali sono state accertate modalità, quanto alle frodi sportive, al limite di sussistenza del reato di tentativo, con conseguente ulteriore difficoltà dell'aggancio alla responsabilità del datore di lavoro, fornitore dell'occasione all'azione criminosa".
infatti sono stati chiesti 400 milioni di danni proprio perchè i due processi non c'entrano niente
e quindi perchè sperare di trovare le motivazioni della condanna della Juve alla serie B in un processo penale in cui la Juve non raffigura? misteri del tifo...
piccolo estratto...
questo estratto cosa dovrebbe provare? che la Juventus è stata riconosciuta non responsabile (a livello civile come dice l'estratto stesso) per i fatti commessi da Moggi e quindi non possono essere richiesti i danni economici alla stessa Juventus.
Che non significa essere innocente, perchè la giustizia sportiva funziona in maniera un po diversa ed è stata punita in quanto Moggi era suo dirigente ed ha commesso illeciti "sportivamente" rilevanti, ma non rilevanti dal punto di vista "penale"...senza contare che il suo avvocato di allora patteggiò felicemente...
fanno poi (sor)ridere le dichiarazioni tipo "L’obiettivo è fare danno a chi ci ha fatto danno e andremo avanti sino a quando ci saranno strade legali percorribili" dopo gli schiaffoni presi dal TAR, TNAS, CONI e compagnia cantante. Peccato che non c'entrino mai l'obiettivo di CHI gli ha fatto realmente danno, ossia Moggi stesso. C'è da chiedersi come mai si tirino in ballo di tutto e di più, FIGC e FCI comprese, ma non il REALE responsabile della loro caduta.
poi per carità, ognuno è libero di credere anche alle favole, c'era anche chi credeva in un'assoluzione piena di Moggi! (piccola frecciatina :laugh2:) e non sarò certo io a distruggere i sogni degli uomini :lingua:
winter1969
07/02/2012, 21:44
C'è da chiedersi come mai si tirino in ballo di tutto e di più, FIGC e FCI comprese, ma non il REALE responsabile della loro caduta.
Se la Juvemerda come società "infastidisce" Moggi il buon Luciano gli scava una fossa profonda un chilometro.
SergioBG
08/02/2012, 08:05
...pensa al tifoso "medio" (non solo juventino neh) e accendi una stella!
Ciao
Sergio
e quindi perchè sperare di trovare le motivazioni della condanna della Juve alla serie B in un processo penale in cui la Juve non raffigura? misteri del tifo...
questo estratto cosa dovrebbe provare? che la Juventus è stata riconosciuta non responsabile (a livello civile come dice l'estratto stesso) per i fatti commessi da Moggi e quindi non possono essere richiesti i danni economici alla stessa Juventus.
Che non significa essere innocente, perchè la giustizia sportiva funziona in maniera un po diversa ed è stata punita in quanto Moggi era suo dirigente ed ha commesso illeciti "sportivamente" rilevanti, ma non rilevanti dal punto di vista "penale"...senza contare che il suo avvocato di allora patteggiò felicemente...
fanno poi (sor)ridere le dichiarazioni tipo "L’obiettivo è fare danno a chi ci ha fatto danno e andremo avanti sino a quando ci saranno strade legali percorribili" dopo gli schiaffoni presi dal TAR, TNAS, CONI e compagnia cantante. Peccato che non c'entrino mai l'obiettivo di CHI gli ha fatto realmente danno, ossia Moggi stesso. C'è da chiedersi come mai si tirino in ballo di tutto e di più, FIGC e FCI comprese, ma non il REALE responsabile della loro caduta.
poi per carità, ognuno è libero di credere anche alle favole, c'era anche chi credeva in un'assoluzione piena di Moggi! (piccola frecciatina :laugh2:) e non sarò certo io a distruggere i sogni degli uomini :lingua:
nell'estratto c'erano alcune righe in grassetto
impegnando al massimo i miei pochi iuventini neuroni, deduco che chi lo ha riportato, volesse porre l'accento e stimolare commenti , guardacaso, proprio su quella parte (o particolarmente su quella)
quella parte a me, come a tutte le persone che non hanno mandatop in vacanza il cervello, nn solo non fa sorridere, ma dovrebbe indignare.......
e' evidente che l'accusa e' stata tutta costruita sulla base di un teorema, e tutto cio' che non serviva, o peggio, contraddiceva quel teorema, e' stato nascosto sotto il tappeto.
non voglio dire che moggi e' stato un agnellino, ma mi pare che ci si dimentichi in fretta di omissioni , se non illeciti, compiuti anche da uomini di legge, nell'ambito di questo processo......................certo, c'era fretta, e blablabla......
qui si e' trovato un colpevole (vero) ma non si e' fatta giustizia, e il coro di verginelle festanti, a quell'epoca, cercava di darla via come e piu' di lucianone.................con meno successo.
saluti
Flag non c'è più sordo di chi non vuol sentire ma questo è il tifo... si legge Repubblica quando si deve attaccare Silvio e lo si prende come vangelo e si va a leggere la gazzetta dello sport quando è ora ti attaccare la juve o chi non èdi Milano...
Forse sarebbe meglio leggere certi articoli su repubblica proprio sul caso calciopoli ma forse in edicola l'inserto sportivo viene rimosso...
Black Death
08/02/2012, 09:40
Ma siamo ancora qui a discutere ???? qualcuno ha pagato e qualche ladrone è stato prescritto.
In fondo è una repubblica basata sulla prescrizione come dice qualcuno.
;;)
Ma siamo ancora qui a discutere ???? qualcuno ha pagato e qualche ladrone è stato prescritto.
In fondo è una repubblica basata sulla prescrizione come dice qualcuno.
;;)
....giusto......... CHUDERE......................ma non finisce qui :dry::biggrin3::lingua:
nell'estratto c'erano alcune righe in grassetto
impegnando al massimo i miei pochi iuventini neuroni, deduco che chi lo ha riportato, volesse porre l'accento e stimolare commenti , guardacaso, proprio su quella parte (o particolarmente su quella)
quella parte a me, come a tutte le persone che non hanno mandatop in vacanza il cervello, nn solo non fa sorridere, ma dovrebbe indignare.......
e' evidente che l'accusa e' stata tutta costruita sulla base di un teorema, e tutto cio' che non serviva, o peggio, contraddiceva quel teorema, e' stato nascosto sotto il tappeto.
non voglio dire che moggi e' stato un agnellino, ma mi pare che ci si dimentichi in fretta di omissioni , se non illeciti, compiuti anche da uomini di legge, nell'ambito di questo processo......................certo, c'era fretta, e blablabla......
qui si e' trovato un colpevole (vero) ma non si e' fatta giustizia, e il coro di verginelle festanti, a quell'epoca, cercava di darla via come e piu' di lucianone.................con meno successo.
sì, ma quello che ci si dimentica sempre è che il processo di Napoli è un processo PENALE, quindi la sentenza e le sue motivazioni vanno lette nell'ottica della giustizia PENALE. Invece spesso si vuole fare confusione tra penale e sportivo.
sì, ma quello che ci si dimentica sempre è che il processo di Napoli è un processo PENALE, quindi la sentenza e le sue motivazioni vanno lette nell'ottica della giustizia PENALE. Invece spesso si vuole fare confusione tra penale e sportivo.
io non voglio fare alcuna confusione: la parte in grassetto di cui parlavo, leggila da quello, fra i due punti di vista, che preferisci, e vedrai che il risultato non cambia.
Flag non c'è più sordo di chi non vuol sentire ma questo è il tifo... si legge Repubblica quando si deve attaccare Silvio e lo si prende come vangelo e si va a leggere la gazzetta dello sport quando è ora ti attaccare la juve o chi non èdi Milano...
Forse sarebbe meglio leggere certi articoli su repubblica proprio sul caso calciopoli ma forse in edicola l'inserto sportivo viene rimosso...
tenendo conto che è dal 2006 che Agnelli prende schiaffi da tutte le parti coi suoi ricorsi (senza contare la richiesta di rimborso da parte di un gruppo di tifosi che è stata ovviamente rigettata), che Moggi è stato radiato e condannato penalmente, e Giraudo idem, quella frase grassettata dovreste stamparla e leggerla ogni volta che pensate a calciopoli :oook:
SergioBG
08/02/2012, 14:14
...e per chiudere in bellezza diciamo che quella frase non dovrebbe valere per solo per i bianconeri!
tenendo conto che è dal 2006 che Agnelli prende schiaffi da tutte le parti coi suoi ricorsi (senza contare la richiesta di rimborso da parte di un gruppo di tifosi che è stata ovviamente rigettata), che Moggi è stato radiato e condannato penalmente, e Giraudo idem, quella frase grassettata dovreste stamparla e leggerla ogni volta che pensate a calciopoli :oook:
e che cosa pensavi che venisse fatto saltare tutto ammettendo che il processo è stato unidirezionale "dicendo scusate ma abbiamo sparato delle cagate e dobbiamo far retrocedere metà delle società di serie A"?
Ma stai scherzando?..la juventus è una società quotata in borsa mica brustoline, sarebbe un crollo di un sistema marcio che pensate sia stato depurato ma puzza più delle fogne di calcutta, partendo da pm, indagini dei carabinieri arrivando fino alla Bocassini.
Ti puntualizzo che parlo da cittadino italiano e non da tifoso..e non avrei niente da dire se insieme alla Juve si fosse data almeno l'impressione di essersi comportati come la giustizia sportiva prevede e retrocedendo tutti nella serie meritata..
e che cosa pensavi che venisse fatto saltare tutto ammettendo che il processo è stato unidirezionale "dicendo scusate ma abbiamo sparato delle cagate e dobbiamo far retrocedere metà delle società di serie A"?
Ma stai scherzando?..la juventus è una società quotata in borsa mica brustoline, sarebbe un crollo di un sistema marcio che pensate sia stato depurato ma puzza più delle fogne di calcutta, partendo da pm, indagini dei carabinieri arrivando fino alla Bocassini.Ti puntualizzo che parlo da cittadino italiano e non da tifoso..e non avrei niente da dire se insieme alla Juve si fosse data almeno l'impressione di essersi comportati come la giustizia sportiva prevede e retrocedendo tutti nella serie meritata..
mi ritiro di fronte alla cecità causata dal tifo, ve le cantate e ve le suonate da soli! Continuate così :oook::oook: :oook:
è duddo un gombloddoooooo....le dorri gemedde sono nudda al confrondo :laugh2::laugh2::laugh2:
mi ritiro di fronte alla cecità causata dal tifo, ve le cantate e ve le suonate da soli! Continuate così :oook::oook: :oook:
è duddo un gombloddoooooo....le dorri gemedde sono nudda al confrondo :laugh2::laugh2::laugh2:
Esiste una dato oggettivo..se l'inter non può essere giudicata per calciopoli, perchè prescritta, così come molte altre squadre poi scoperte coinvolte grazie e SOLO ai legali di Moggi, vuol dire che le indagini quando sono state fatte sono state fatte male PUNTO... e non venitemi a dire che il processo sportivo andava fatto velocemente e tutte le boiate varie...
winter1969
08/02/2012, 18:33
Esiste una dato oggettivo..se l'inter non può essere giudicata per calciopoli, perchè prescritta, così come molte altre squadre poi scoperte coinvolte grazie e SOLO ai legali di Moggi, vuol dire che le indagini quando sono state fatte sono state fatte male PUNTO... e non venitemi a dire che il processo sportivo andava fatto velocemente e tutte le boiate varie...
Il fatto che le indagini siano state fatte male è evidente,questo fatto non vedo cosa c'entra con la condanna della Juvemerda.
Ma siamo ancora qui a discutere ???? qualcuno ha pagato e qualche ladrone è stato prescritto.
In fondo è una repubblica basata sulla prescrizione come dice qualcuno.
;;)
:oook:
Come si suol dire: SONO 29!!!
winter1969
08/02/2012, 20:22
:oook:
Come si suol dire: SONO 29!!!
29 + 1 = 30 hai dimenticato il campionato più bello
http://i866.photobucket.com/albums/ab222/winter1969/Nuovaimmagine-2.jpg
Ammetto che non è male la battuta! Meglio comunque vincere il campionato di serie B (con handicap) che quello da farsa di serie A di quello stesso anno :biggrin3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.