PDA

Visualizza Versione Completa : info per acquisto tiger 1050.

duro_super_mtd
06/02/2012, 19:47
salve a tutti, sono nuovo nel forum, visto che sarei interessato a comprare il tiger usato vorrei sapere un po di cose da voi esperti.
tagliandi ogni quanto va fatto? registro valvole? e sopratutto il modello 2007 ho letto a giro che anno avuto dei difetti, è vero? e quali? poi visto che faccio 20/25.000 km all'anno vorrei sapere se qualcuno di voi a fatto diversi km (cioè non 30.000, ma di piu), è se avete avuto dei problemi con questa moto in generale.
poi vorrei sapere cosa devo guardare su un tiger usato, a parte le cose ovvie. Vi ringrazio in anticipo.

DOCG
06/02/2012, 20:06
la mia del 2007 ha 42000 km e nessun problema...il tagliando tradizionale si fa ogni 10000 e il controllo valvole ogni 20000!!

Ghio
06/02/2012, 21:21
Io sono a 42.000 e sono stracontento:biggrin3:
Fino ad ora paraolio a 16.000, kit trasmissione e batteria.
qualcuno ha avuto noie di tipo elettrico e qualcuno in più paraolio dovuto a steli forcella finiti male.
Comunque per me grandissima moto, se dovessi sostituirla, cosa che per ora non mi passa nemmeno per la famosa anticamera del cervello, pecunia permettendo, proverei la MTS 1200. Sottolineo proverei visto che prediligo la regolarità oltre che la spinta ai bassi (e li la Tigre non ha da imparare da nessuno).
Tutto il resto della pseudoconcorrenza è inferiore.
Leggi la prova della tanto decantata (solo perchè Jap) Versys 1000. Il tanto decantato motorone della Z1000 spunta tempi peggiori del Tiger, è una delle moto più brutte mai costruite, in compenso tra i 3000 e i 6000 è ottima per fare il burro:cry:

DOCG
06/02/2012, 22:43
Io sono a 42.000 e sono stracontento:biggrin3:
Fino ad ora paraolio a 16.000, kit trasmissione e batteria.
qualcuno ha avuto noie di tipo elettrico e qualcuno in più paraolio dovuto a steli forcella finiti male.
Comunque per me grandissima moto, se dovessi sostituirla, cosa che per ora non mi passa nemmeno per la famosa anticamera del cervello, pecunia permettendo, proverei la MTS 1200. Sottolineo proverei visto che prediligo la regolarità oltre che la spinta ai bassi (e li la Tigre non ha da imparare da nessuno).
Tutto il resto della pseudoconcorrenza è inferiore.
Leggi la prova della tanto decantata (solo perchè Jap) Versys 1000. Il tanto decantato motorone della Z1000 spunta tempi peggiori del Tiger, è una delle moto più brutte mai costruite, in compenso tra i 3000 e i 6000 è ottima per fare il burro:cry:

Anch'io un paraolio, kit trasmissione e battera....:biggrin3:

pdemichieli
07/02/2012, 15:40
salve a tutti, sono nuovo nel forum, visto che sarei interessato a comprare il tiger usato vorrei sapere un po di cose da voi esperti.
tagliandi ogni quanto va fatto? registro valvole? e sopratutto il modello 2007 ho letto a giro che anno avuto dei difetti, è vero? e quali? poi visto che faccio 20/25.000 km all'anno vorrei sapere se qualcuno di voi a fatto diversi km (cioè non 30.000, ma di piu), è se avete avuto dei problemi con questa moto in generale.
poi vorrei sapere cosa devo guardare su un tiger usato, a parte le cose ovvie. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao, la Tiger ha un difettuccio ormai noto a tutti e cioe' che l'indicazione dei km di autonomia fa le bizze, a me dopo un po' che la usavo poi e' andato sostanzialmente a posto (in ogni caso ci mette un bel po' ad accorgersi che hai fatto il pieno e quindi conviene sempre azzerare il trip1 e sapere quanta strada hai fatto dal pieno) . E' piu' una noia che altro...

Sul sito tiger1050.com mi dicevano che i primissimi esemplari avevano un problema di eccesive tolleranze, per cui ispeziona lo scarico e stai lontano se vedi residui neri oleosi dallo scarico. A me aveano proposto una tiger che aveva sto problema sono scappato via a gambe levate...

La mia ha richiesto la sostituzione della batteria a 4 anni di eta' della moto (che x la verita' uso per gite domenicali e vacanze e basta). Il resto bene, ho montato le roadsmart con cui mi trovo molto bene.

ciao

Paolo

futermaus
07/02/2012, 16:33
...un problema di eccesive tolleranze, per cui ispeziona lo scarico e stai lontano se vedi residui neri oleosi dallo scarico...

??

:noooo:

leo
07/02/2012, 16:57
Fino a 65000 tutto ok,poi ho fuso.....
Casi umani a parte,se non ha fatto pista a gogo come la mia,sono ottimi motori e 30000km non li sentono neanche a patto che le abbiano curate per bene.
Difettucci qualcuno,risolvibilissimi con qualche spesa.
Quanto mi manca....

navigator
07/02/2012, 17:08
io ne ho 55000....:ph34r: però mai pista e non consuma una goccia d'olio. Solo quest'estate (ovviamente in viaggio) mi sono accorto che qualcosa non andava nell'impianto refrigerante, scaldava troppo e la ventola non riusciva a far abbassare la temperatura . Tappo bastardissimo difettoso del radiatore! pochi euro di tappo nuovo e tutto e tornato alla normalità.

leo
07/02/2012, 18:09
io ne ho 55000....:ph34r: però mai pista e non consuma una goccia d'olio. Solo quest'estate (ovviamente in viaggio) mi sono accorto che qualcosa non andava nell'impianto refrigerante, scaldava troppo e la ventola non riusciva a far abbassare la temperatura . Tappo bastardissimo difettoso del radiatore! pochi euro di tappo nuovo e tutto e tornato alla normalità.

Al terzo tappo in due mesi,ho cominciato a capire che forse qualcosa non andava.......ma a sua discolpa c'è da dire che la giornata di magione a fine maggio fu a dir poco torrida e per tenere dietro l'orda di street con cui ero andato,le tirai il collo.

tiger one
07/02/2012, 19:07
Al terzo tappo in due mesi,ho cominciato a capire che forse qualcosa non andava.......ma a sua discolpa c'è da dire che la giornata di magione a fine maggio fu a dir poco torrida e per tenere dietro l'orda di street con cui ero andato,le tirai il collo.

che vergogna,morta per tenere a bada delle misere street :sad:

duro_super_mtd
07/02/2012, 19:09
ottimo, grazie per tutte le risposte, cmq a quanto pare di problemi nessuno, apparte le solite cose che possono capitare a tutte le moto, cmq spero che non duri veramente 65.000 km perche seno direi che il mio ktm con 60.000km e piu afidabile!! ;)
poi un altra domanda, qualcuno di voi per caso dopo tanti ma tanti km à dovuto cambiare la catena di distribuzione? a quanto?
a questo punto comincero a fare dei giri a vedere questi usati, se avete altri consigli da darmi su cosa guardare su un usato son ben accetti, grazie ancora.

leo
07/02/2012, 20:42
la street a magione è una bestiaccia,ma a parte una(che volò via a metà ,mattina) le altre 4 hanno letto solo la targa :D

swilly
07/02/2012, 21:20
la street a magione è una bestiaccia,ma a parte una(che volò via a metà ,mattina) le altre 4 hanno letto solo la targa :D
Così si fa Leo!!!:oook::oook: