Accedi

Visualizza Versione Completa : Guida alla creazione dei Gruppi

Marco Manila
06/02/2012, 20:38
Il Forum TCP permette tra le varie funzioni quella di creare dei Gruppi: questi gruppi sono molto comodi per organizzare e gestire eventi e comunicare tra un gruppo ristretto di iscritti al Forum.

Ecco come è possibile creare in modo molto semplice un nuovo Gruppo.

Per prima cosa andate sul menù in alto nel Forum e cliccate su "Gruppi" all' interno di Forum:

54859
Appena la pagina si apre cliccate su "Crea gruppo":

54860
Le prime cose che vi vengono richieste sono:

La categoria del gruppo

Il nome del gruppo

La descrizione del gruppo

Tipo di gruppo

Compilate tutti i campi e cliccate su "Salva":

54861
Al passo successivo vi sarà possibile aggiungere un logo al vostro gruppo: potete farlo caricando lì immagine dal vostro computer o indicando un indirizzo web, qualora fosse già su internet. Una volta indicato cliccate su "Salva Modifiche":

54862
Una volta creato il vostro gruppo e caricato il logo siete pronti ad usare il vostro "Gruppo"!
Aggiungete le immagini e aprite le nuove discussioni!

54858
Non dimenticare di invitare gli amici ad iscrivervi al gruppo, altrimenti non potranno parteciparvi. Per farlo copiate il link del gruppo e inviatelo via MP a chi volete aderisca al gruppo stesso, oppure se siete amministratori usate l' apposita funzione indicata qui sotto. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif

54863
Inserite il nome utente (un suggeritore vi aiuterà nello scriverlo correttamente) e poi cliccate su "Invito".

54864

Buon divertimento!!!

stradamax
06/02/2012, 20:57
Uhaoo! C'è un regolamento? Si può fare un qualsiasi gruppo legale?
:)

post inserito usando 📩tapatalk (http://www.tapatalk.com/)

danyamad
06/02/2012, 21:29
scusami marco io volevo inserire un logo che non avevo in precedenza come faccio ora che il gruppo è stato creato?
grazie

Marco Manila
06/02/2012, 21:40
Uhaoo! C'è un regolamento? Si può fare un qualsiasi gruppo legale?
:)

post inserito usando tapatalk (http://www.tapatalk.com/)

Al momento no, ma usando il buon senso non sarà necessario...

scusami marco io volevo inserire un logo che non avevo in precedenza come faccio ora che il gruppo è stato creato?
grazie

Se sei l' amministratore del gruppo ovresti riuscire semplicemente cliccando su "Modifica" qui:

54868

o qui:

54869

Prova e dimmi! :oook:

danyamad
06/02/2012, 21:50
no io vado su modifica gruppo e non mi appare quello che hai mostrato. nessuna finestra accanto all'avatar
dunque io ho creato il gruppo in automatico ne sono l'amministratore no?

fearless
07/02/2012, 07:18
sarebbe utile una funzione che permetta di mandare a tutti gli iscritti di un gruppo una notifica,qualora ci fosse da segnalare,ad esempio,un evento!

Marco Manila
07/02/2012, 08:20
no io vado su modifica gruppo e non mi appare quello che hai mostrato. nessuna finestra accanto all'avatar
dunque io ho creato il gruppo in automatico ne sono l'amministratore no?

Strano, dovrebbe permettertelo.

Puoi provare a fare un nuovo gruppo di prova? Poi magari trasferiamo gli iscritti nel nuovo, si dovrebbe poter fare. :oook:

ritio
03/04/2012, 18:21
ciao! Anch'io ho lo stesso problema!
Ho creato questo gruppo:
Street Franciacortini - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/groups/street-franciacortini.html)
Ma non mi è comparso lo step dell'avatar!
Ho provato a caricare l'immagine ma non riesco a impostarla come avatar e ho provato in tutti i modi possibili...
Mi potresti aiutare?
Grazie!
PS: concordo sull'utilità delle notifiche ai membri!! :oook:

Marco Manila
04/04/2012, 16:07
E' vero ragazzi, vedrò di fare risolvere dallo staff tecnico. :oook:

ritio
04/04/2012, 16:54
E' vero ragazzi, vedrò di fare risolvere dallo staff tecnico. :oook:

Grazie mille marco!!! :w00t:
Resto in attesa di aggiornamenti! :oook:

Marco Manila
04/04/2012, 17:14
Tutto risolto ragazzi, era solamente impossibilitato dal profilo, adesso è ok.

Per aggiungere l' icona del gruppo entrate nel gruppo stesso e modificatelo, troverete la possibilità di caricare l' icona. :oook:

fearless
04/04/2012, 17:28
questa sarebbe una funzione veramente importante da implementare

sarebbe utile una funzione che permetta di mandare a tutti gli iscritti di un gruppo una notifica,qualora ci fosse da segnalare,ad esempio,un evento!

ritio
04/04/2012, 17:31
questa sarebbe una funzione veramente importante da implementare

Si si, utilissima!!! E magari anche la possibilità di avere notifiche di risposte ai thread del gruppo a cui si partecipa nel pannello di controllo (così come i normali thread del forum in cui si è scritto) :oook:

ritio
12/04/2012, 11:12
Non sarebbe possibile attivare anche nelle discussioni dei gruppi le emoticon e le immagini?
Ho infatti notando che allegando un'immagine, anche se esterna tramite url, non compare, ma rimane il link testuale (html disattivato). E oltre a ciò l'upload di un'immagine al locale non esiste proprio...

fearless
13/04/2012, 06:43
Si si, utilissima!!! E magari anche la possibilità di avere notifiche di risposte ai thread del gruppo a cui si partecipa nel pannello di controllo (così come i normali thread del forum in cui si è scritto) :oook:

esattamente!!!!
senza questa particolarità i gruppi secondo me non servono a un bel niente!!!