Visualizza Versione Completa : A TUTTI I POSSESSORI DI SPEED MY07 (che velocità raggiunge?)
MUSSINO74
25/02/2007, 15:54
Ragazzi, ma la vostra Speed, che velocità raggiunge, perchè io vedo sul forum 250/260Km/h, per le versioni diciamo "precedenti".
La mia segna a malapena i 220Km/h, quindi le vostre quanto fanno, perche non capisco se sia la mia piantata o se la versione 2007 non va una mazza...:wacko:
250 260 grandissima cazzata dai retta a me,massimo massimo 230. bastano e avanzano
Marco Manila
25/02/2007, 16:18
L' hai tirata tutta e segna solo i 220?
Direi che è pressochè impossibile...
250 260 grandissima cazzata dai retta a me,massimo massimo 230. bastano e avanzano
Certo. Però gli strumenti come sempre sono ottimisti e segnano un po di piu. Nel caso della Speed in effetti di solito segnano circa 250 kmh.
Ragazzi, ma la vostra Speed, che velocità raggiunge, perchè io vedo sul forum 250/260Km/h, per le versioni diciamo "precedenti".
La mia segna a malapena i 220Km/h, quindi le vostre quanto fanno, perche non capisco se sia la mia piantata o se la versione 2007 non va una mazza...:wacko:
ciao MUSSINO, la mia ha raggiunto i 253 una volta e un po ancora ne aveva:blink:
ma sei sicuro di aver messo la sesta?:blink:
Forse la sua ne ha solo cinque:cry:
io la mia devo ancora tirarla :ph34r:
japkiller
25/02/2007, 17:07
La massima velocità INDICATA che la mia raggiunge fino all' intervento del limitatore è 264 Km/h.
Se li raggiunge col limitatore che taglia carburante vuol dire che a 10500 giri più di quello non fa, nemmeno in discesa.
Comunque con mappatura tuneboy, filtro aperto e scarico zard "vuoto" ci arriva in pochissimo tempo.
bastard inside
25/02/2007, 17:12
Certo. Però gli strumenti come sempre sono ottimisti e segnano un po di piu. Nel caso della Speed in effetti di solito segnano circa 250 kmh.
quoto, impossibile solo 220. che poi siano veri o meno è un altro discorso
La massima velocità INDICATA che la mia raggiunge fino all' intervento del limitatore è 264 Km/h.
Se li raggiunge col limitatore che taglia carburante vuol dire che a 10500 giri più di quello non fa, nemmeno in discesa.
Comunque con mappatura tuneboy, filtro aperto e scarico zard "vuoto" ci arriva in pochissimo tempo.
con rapporti originali o li hai accorciati?
japkiller
25/02/2007, 17:15
Rapporti originali, credo che se li accorci arrivino prima i giri del limitatore, ovvero la velocità max è inferiore, anche se arriva in meno tempo
bastard inside
25/02/2007, 17:21
Rapporti originali, credo che se li accorci arrivino prima i giri del limitatore, ovvero la velocità max è inferiore, anche se arriva in meno tempo
io l'ho sempre detto che la speed arriva al limitatore in 6a, è già rapportata corta e secondo me non conviene accorciare i rapporti
davebike
25/02/2007, 17:24
...sul dritto vanno forte tutti!!!...ca cosa serve tirarla a 250???
japkiller
25/02/2007, 17:29
io l'ho sempre detto che la speed arriva al limitatore in 6a, è già rapportata corta e secondo me non conviene accorciare i rapporti
Confermo!!!! Accorciare i rapporti però non ha uno scopo puramente velocistico, nel caso tu usi la moto in piste, ad esempio, molto tecniche con molte accelerazioni e successivi tratti lenti, può essere utile avere i rapporti un pò più corti per avere uno spunto di accelerazione maggiore, però lo svantaggio è che porta a cambiare più frequentemente con conseguente perdita di tempo... l'ideale sarebbe avere rapporti specifici per ogni esigenza...
Su strada se hai una speed non sei uno che ama la velocità, bensì le accelerazioni goduriose che solo il nostro triple ci da.... con un dentino in meno al pignone e qualche cosina di tuning a filtro, scarico e centralina ti assicuro che si impenna in terza di gas.... con la prima non la tieni giù neanche volendo....
japkiller
25/02/2007, 17:30
...sul dritto vanno forte tutti!!!...ca cosa serve tirarla a 250???
come dicevo sopra non serve a nulla, ma chi di voi ha il coraggio di fdire che non ha mai provato a tirare la moto in autostrada e che magari c'è andato pure apposta????
bastard inside
25/02/2007, 17:32
Confermo!!!! Accorciare i rapporti però non ha uno scopo puramente velocistico, nel caso tu usi la moto in piste, ad esempio, molto tecniche con molte accelerazioni e successivi tratti lenti, può essere utile avere i rapporti un pò più corti per avere uno spunto di accelerazione maggiore, però lo svantaggio è che porta a cambiare più frequentemente con conseguente perdita di tempo... l'ideale sarebbe avere rapporti specifici per ogni esigenza...
Su strada se hai una speed non sei uno che ama la velocità, bensì le accelerazioni goduriose che solo il nostro triple ci da.... con un dentino in meno al pignone e qualche cosina di tuning a filtro, scarico e centralina ti assicuro che si impenna in terza di gas.... con la prima non la tieni giù neanche volendo....
in pista ok ma in strada secondo me la rapportatura originale è il compromesso migliore
sarà che a me piace andare anche forte, ed essere a 200 km/h a 9000 giri non mi piace
davebike
25/02/2007, 17:37
come dicevo sopra non serve a nulla, ma chi di voi ha il coraggio di fdire che non ha mai provato a tirare la moto in autostrada e che magari c'è andato pure apposta????
...io!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
la mia i 235 li fa in 5° ....
In 6° massimo 220 km all'ora ... Scusa non mi sembra possibile ma quanti giri ti segna a quella velocità ?? io non l'ho mai tirata ma a 220 cel'ho portata e cavolo ne aveva ancora!!
si ma ragazzi tra 220 e 260 ne passa un bel po,poi si parla di moto originale senza mappature e scarichi vari
MUSSINO74
25/02/2007, 22:51
In 6° a 10000, scarichi aperti e mappatura, ma comunque non cambia, faceva lo stesso anche prima degli scarichi e della mappatura, di più non ne ha, ovvero non ne prende più, a me segna 220\230 Km\h al massimo, in effetti sembrano pochi anche a me, è pur sempre un 1050 ed in effeti a tutti segna di più, ma mi sembra di notare che tutte le vostre siano delle 05/06, in conce mi dicono che la moto va benissimo, ma io non so, per questo chiedo a chi ha la 07 come va la sua......non che io ci debba andare tutti i giorni a pallla ma sapere che puo arrivare a....mi fa molto piacere......
MUSSINO74
25/02/2007, 22:53
Boss garantisco che la volta in ciu ha segnalato di più sono arrivato a 230 in discesa da un cavalcavia in autostrada.....
bastard inside
25/02/2007, 22:56
so che esisteva una serie difettata che andava di meno, forse la tua è una di quelle...bella sfiga xò :cry:
bastard inside
25/02/2007, 23:01
In 6° a 10000, scarichi aperti e mappatura, ma comunque non cambia, faceva lo stesso anche prima degli scarichi e della mappatura, di più non ne ha, ovvero non ne prende più, a me segna 220\230 Km\h al massimo, in effetti sembrano pochi anche a me, è pur sempre un 1050 ed in effeti a tutti segna di più, ma mi sembra di notare che tutte le vostre siano delle 05/06, in conce mi dicono che la moto va benissimo, ma io non so, per questo chiedo a chi ha la 07 come va la sua......non che io ci debba andare tutti i giorni a pallla ma sapere che puo arrivare a....mi fa molto piacere......
non è che magari hai accorciato i rapporti??
10'000 giri significa che sei al limitatore, e che segni solo 230 in 6a al limitatore è impossibile se non hai accorciato i rapporti
MUSSINO74
25/02/2007, 23:01
Nessun problema BASTARD se cio fosse vero.............La vendo e ne compro un altra ovviamente repsol
bastard inside
25/02/2007, 23:03
Nessun problema BASTARD se cio fosse vero.............La vendo e ne compro un altra ovviamente repsol
non ci provare, voglio l'esclusiva :biggrin3:
MUSSINO74
RAPPORTI ORIGINALI non li tocco assolutamente
MUSSINO74
non ci provare, voglio l'esclusiva :biggrin3:
L'asclusiva, ne parli parli ma non si vede sta repsol....
io ho la 2007 e a 220 prende ancora ... se mai la tirero a bestia vi faccio sapere quanto segna ... scommetterei che 240/250 riuscirebbe a segnarli e con la moto completamente originale ...
Marco Manila
26/02/2007, 01:07
so che esisteva una serie difettata che andava di meno, forse la tua è una di quelle...bella sfiga xò :cry:
Serie difettata? :blink:
Spiegati meglio.
giampippi
26/02/2007, 02:11
Caspita, quel giorno mi sentivo una freccia...
http://img507.imageshack.us/img507/1271/myspeedhc8.jpg (http://imageshack.us)
la mia '07 e' arrivata (l'unica vota che l'ho provato) a 240Km/h , c'era ancora qualcosina pero' ...
Versione 05 Km/h 254 di contakm.
maverick65
26/02/2007, 12:07
con la mia ( '07 )..ho raggiunto 242 Km/h......poi dovevo chiudere!!!
bastard inside
26/02/2007, 12:30
Serie difettata? :blink:
Spiegati meglio.
no dai stavo scherzando :biggrin3:
Triple power
26/02/2007, 12:42
Mi spieghi come mai ti ha segnato quella cifra?è un errore o l'hai taroccata?:tongue:
una spiegazione potrebbe essere che quando ti spalmi sul serbatoio ti entra aria nei pantaloni e le mutante ti fanno da paracadute, prova con un perizoma....:risate2: :risate2: :risate2: ... scusa tornando seri, è troppo poco per un 1050 considera che la mia four ci arriva di contachilometri a 220 e l'errore che commette la four non ne ho idea ma non penso sia molto
prova di in moto del luglio 2006 da 239
bastard inside
26/02/2007, 17:41
prova di in moto del luglio 2006 da 239
effettivi xò, ma dovrebbe segnare di più
MUSSINO74
26/02/2007, 18:00
Ma no so cosa dire, io non ci capisco nulla, prima una fatica bestia ad alzarla, ora con rimappatura e scarichi una fatica bestia a tenerla per terra, poi questa menata della velocita..............:wacko:
Riprovero ancora ma mi sa che sia inutile....:cry:
maverick65
26/02/2007, 18:21
Ma no so cosa dire, io non ci capisco nulla, prima una fatica bestia ad alzarla, ora con rimappatura e scarichi una fatica bestia a tenerla per terra, poi questa menata della velocita..............:wacko:
Riprovero ancora ma mi sa che sia inutile....:cry:
bha stranissimo ma spiegami una cosa......arrivi al limitatore???.........hai cambiato il pignone???
MUSSINO74
26/02/2007, 18:25
bha stranissimo ma spiegami una cosa......arrivi al limitatore???.........hai cambiato il pignone???
Non arrivo a limitatore e non ho cambiato il pignone, ma non arrivo a limitatore non perchè non voglio, ma perchè non ci arriva lei !
MUSSINO74
26/02/2007, 18:26
NON MALE DIREI, POTRESTI ISCRIVERTI ALLA SUPERBYKE !!!
Mi spieghi come mai ti ha segnato quella cifra?è un errore o l'hai taroccata?:tongue:
Macchè! Sono i Km percorsi da quando l'ha comprata!:laugh2:
la mia '07 va come un cannone anche tutta originale , e poi adesso che ho imparato a tirarla su di seconda e' uno spasso .......:w00t: :w00t: :w00t:
MUSSINO74
26/02/2007, 19:19
Veramente io devo imparare a tenerla giu in seconda.............:tongue:
AOTEAROA
26/02/2007, 19:26
sul tachimetro della mia 955 ho visto scritto 259km/h ma.........non ci si capisce veramente un caXXo a quella velocità:wacko: :wacko: :wacko: ...ma anche a 220 non ci si capisce un cazzo...:cry: :cry: :cry: :cry:
MUSSINO74
26/02/2007, 19:29
Sai, la 1050 mantiene memorizzata la velocità quindi non per forza devi guardare, ma puoi anche solo pregare ;)
maverick65
26/02/2007, 21:08
Non arrivo a limitatore e non ho cambiato il pignone, ma non arrivo a limitatore non perchè non voglio, ma perchè non ci arriva lei !
ma allora direi che non quadra sta cosa.........ne hai parlato col conce???
Macchè! Sono i Km percorsi da quando l'ha comprata!:laugh2:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
MUSSINO74
26/02/2007, 23:57
ma allora direi che non quadra sta cosa.........ne hai parlato col conce???
Figurati se non gli ho rotto le pal@@, ma mi dice che la moto va bene ed effettivemente la SPEED fa quella velocita e che quindi quello che segna e la reale velocita, e se segnasse di più sarebbe un errore della strumentazione.
Al momento non ci sto capendo più nulla, in effeti anche la prova su superbike la da per quella velocità, ma possibile che solo il mio contaKm segni quella reale, ed in effetti segna bene, perche provando anche con amici quello che segna il mio segna il loro.....
mi sa che l'unica è aspettare che un altro che conosco finisca il rodaggio e la tiri a palla cosi vediamo......e intanto io continuo a provare...:)
giorgio bona
27/02/2007, 00:05
io ho segnato 248 come massima....ricorda giu' il testone!!!!:biggrin3:
maverick65
27/02/2007, 08:07
Figurati se non gli ho rotto le pal@@, ma mi dice che la moto va bene ed effettivemente la SPEED fa quella velocita e che quindi quello che segna e la reale velocita, e se segnasse di più sarebbe un errore della strumentazione.
Al momento non ci sto capendo più nulla, in effeti anche la prova su superbike la da per quella velocità, ma possibile che solo il mio contaKm segni quella reale, ed in effetti segna bene, perche provando anche con amici quello che segna il mio segna il loro.....
mi sa che l'unica è aspettare che un altro che conosco finisca il rodaggio e la tiri a palla cosi vediamo......e intanto io continuo a provare...:)
fai così............:wink_: :wink_: :wink_:
p.s. ma che velocità massima ti ha memorizzato ???
non esiste contachilometri che non sbaglia, quindi se a te segna 220 la moto andrà, considerando come qualcuno dice un 10% di errore, a 198 cosa assurda per una speed, e se fosse la velocità effettiva della speed io mi riprendo il 125 che avevo, preparato arrivava a 200.
Il conce non vuole rogne vai da un'altro, se prendi una rivista specializzata vedrai le velocita rilevate (senza errori) cosi ti fai un'idea, ti faccio un esempio che ho sottomano Hornet 600 (230,3) z750 (233,6) GSR (228,8) FZ6 (225,9) comparativa fatta su Special di luglio 2006