PDA

Visualizza Versione Completa : Adattatori pinze brembo

zacapa
07/02/2012, 08:58
Ho un problema con Bull, nel senso che è un mese che deve consegnarmi gli adattatori per le pinze brembo, ma per svariati problemi (sciopero camionisti, neve....) non sa ancora quando me li potrà spedire, in caso questa attesa si protraesse oltre ogni limite sapete dirmi chi altri produce i suddetti adattatori? Grazie!

oscar diamante
07/02/2012, 11:37
abbi pazienza. e' ancora inverno e sicuramente farai in tempo x l'inizio della stagione. l'attesa sara' ripagata con un lavoro fatto a regola d'arte.
p.s. la foto degli adattatori x pinze nissin, e' quella della mia moto. con piena e vibrante soddisfazione....:lingua::lingua:

Monacograu
07/02/2012, 11:56
abbi pazienza. e' ancora inverno e sicuramente farai in tempo x l'inizio della stagione. l'attesa sara' ripagata con un lavoro fatto a regola d'arte.
p.s. la foto degli adattatori x pinze nissin, e' quella della mia moto. con piena e vibrante soddisfazione....:lingua::lingua:

Ciao Oscara, dacci qualche altro dettaglio;)
Cosa hai montato esattamente?
Costi?
Recensione?

2877paolo
07/02/2012, 11:57
seguo interessato... :fisch:

zacapa
07/02/2012, 15:16
Pazienteremo che vi devo dire, comunque dalle mie parti la stagione non inizia e non finisce. Anche gli altri anni siamo sempre andati il sabato sul Bracco, anche con la neve ai lati della strada. Ci si copriva un pò e poi cioccolato caldo corretto rhum sul passo ed eravamo sempre un discreto numero, non 2 disperati.

Monacograu
07/02/2012, 15:20
Pazienteremo che vi devo dire, comunque dalle mie parti la stagione non inizia e non finisce. Anche gli altri anni siamo sempre andati il sabato sul Bracco, anche con la neve ai lati della strada. Ci si copriva un pò e poi cioccolato caldo corretto rhum sul passo ed eravamo sempre un discreto numero, non 2 disperati.

Anche dalle nostre parti:oook: anche se ultimamente, è un po' dura ... :sad:

Fede#16
07/02/2012, 16:27
vedrai che al più presto saranno disponibili!
Gli adattatori per le nissin sono disponibili, quelli per le brembo li deve produrre!
A me sono arrivati dopo 1 mese e mezzo!

PS: per curiosità,che impianto hai?

zacapa
07/02/2012, 17:09
vedrai che al più presto saranno disponibili!
Gli adattatori per le nissin sono disponibili, quelli per le brembo li deve produrre!
A me sono arrivati dopo 1 mese e mezzo!

PS: per curiosità,che impianto hai?

Ho 2 pinze triple bridge alle quali affiancherò la pompa brembo che ho già da qualche anno, per i tubi utilizzerò quelli di serie con l' adattatore. Farò un pò quello che hai fatto tu.

Fede#16
07/02/2012, 18:21
Ho 2 pinze triple bridge alle quali affiancherò la pompa brembo che ho già da qualche anno, per i tubi utilizzerò quelli di serie con l' adattatore. Farò un pò quello che hai fatto tu.

:alarm:
Ho paura per te!
La pompa originale della Tuono R, mi sembra abbia diametro 15 x non lo so , a poca modulabità.
Una 19 x 20 su quell impianto
:all_coholic:

Ps: Le sospensioni sono da ritare perchè la forza frenante è aumentata parecchio. Io ho fatto fare 4 mesi fa, le sospensioni da un esperto, è andava più che bene.
Da un mese ho montato l ' impianto brembo, quando freno forte ho i cortechi dei foderi che toccano i piedini forcella!

zacapa
07/02/2012, 19:02
C' è chi mi ha detto che con la pompa 19x20 migliora la modulabilità con quelle pinze rispetto alla pompa di serie dell' Aprilia. Vedremo, quando avrò gli adattatori monto tutto e poi riferisco.
Quelle pinze le avevo provate quando avevo provato l' rsv 1000 di un mio amico che montava una pompa 19x18 nel 2000, io avevo un R1 del 1999, alla prima frenata che feci mi spiattellai i maroni sul serbatoio, ne conservo il ricordo del dolore ancora ora.
Negli anni non ho trovato mai più una frenata del genere, all' inizio pensavo fosse dovuta alla pompa 19x18 meno modulabile della 19x20 e invece quando questa estate ho provato la Ktm smt 990 che monta le pinze triple bridge radiali a 4 pastiglie, ho riconosciuto quella frenata e allora ho capito che non ci sono monoblocco che tengano con le triple bridge........tu dovresti sapere che è così, ma se lo dici in giro non ti crede nessuno.

HAKUBA
08/02/2012, 02:35
visto che sono in procinto di montarle anche io spero che quanto meno non mi vado a sdraiare sull'asfalto!

zacapa
08/02/2012, 09:26
Ci vogliono dita di velluto...:oook::oook:

HAKUBA
08/02/2012, 12:09
Ci vogliono dita di velluto...:oook::oook:

azz.....:wacko:

oscar diamante
13/02/2012, 11:51
Ciao Oscara, dacci qualche altro dettaglio;)
Cosa hai montato esattamente?
Costi?
Recensione?

sono stato il primo a sviluppare e poi montare gli adattatori x pinze NISSIN della bull. tutto e' partito con la ricerca di qualcuno che facesse degli adattatori x pinze, visto che le forche le avevo gia' modificate, nn volevo cambiarle x montare delle forche della daytona x avere delle pinze radiali. ho contattato la bull che aveva in catalogo degli adattatori x pinze x l'hornet, che come sapete , monta le nostre stesse pinze. dopo un paio di prove e senza aver mai visto la moto e sopratutto con la mia ben nota scarsa propensione al lavoro di meccanica....la bull mi ha accontentato con degli adattatori in ergal perfetti x il montaggio. ho montato delle pinze nissin prese da una cbr 600 rr del 2003/4. ma la bull li fa' anche x pinze brembo. ho anche i dischi braking SK e sono pienamente soddisfatto della frenata. mai brusca o violenta ma decisa e senza inchiodare....ops... dimenticavo, ho anche montato la pompa radiale della daytona...

Monacograu
13/02/2012, 12:37
sono stato il primo a sviluppare e poi montare gli adattatori x pinze NISSIN della bull. tutto e' partito con la ricerca di qualcuno che facesse degli adattatori x pinze, visto che le forche le avevo gia' modificate, nn volevo cambiarle x montare delle forche della daytona x avere delle pinze radiali. ho contattato la bull che aveva in catalogo degli adattatori x pinze x l'hornet, che come sapete , monta le nostre stesse pinze. dopo un paio di prove e senza aver mai visto la moto e sopratutto con la mia ben nota scarsa propensione al lavoro di meccanica....la bull mi ha accontentato con degli adattatori in ergal perfetti x il montaggio. ho montato delle pinze nissin prese da una cbr 600 rr del 2003/4. ma la bull li fa' anche x pinze brembo. ho anche i dischi braking SK e sono pienamente soddisfatto della frenata. mai brusca o violenta ma decisa e senza inchiodare....ops... dimenticavo, ho anche montato la pompa radiale della daytona...

Quindi, rispetto all'impianto originale, un bel up-grade a livello di frenata, confermi?
Costo dell'operazione?

zacapa
13/02/2012, 12:41
oggi mi sono arrivati gli adattatori, monto il tutto e in settimana ti dirò. Per i costi ci sono 119 euro di adattatori + le pinze, poi se prendi anche una pompa.......

leo
13/02/2012, 13:42
C' è chi mi ha detto che con la pompa 19x20 migliora la modulabilità con quelle pinze rispetto alla pompa di serie dell' Aprilia. Vedremo, quando avrò gli adattatori monto tutto e poi riferisco.
Quelle pinze le avevo provate quando avevo provato l' rsv 1000 di un mio amico che montava una pompa 19x18 nel 2000, io avevo un R1 del 1999, alla prima frenata che feci mi spiattellai i maroni sul serbatoio, ne conservo il ricordo del dolore ancora ora.
Negli anni non ho trovato mai più una frenata del genere, all' inizio pensavo fosse dovuta alla pompa 19x18 meno modulabile della 19x20 e invece quando questa estate ho provato la Ktm smt 990 che monta le pinze triple bridge radiali a 4 pastiglie, ho riconosciuto quella frenata e allora ho capito che non ci sono monoblocco che tengano con le triple bridge........tu dovresti sapere che è così, ma se lo dici in giro non ti crede nessuno.

In realtà le pinze a 4 pasticche hanno la caratteristica di offrire più mordente iniziale,rispetto a quelle a 2 per pinza.Se avessi provate le ABM che avevo io sbavavi un giorno intero,ma non ha tutti piace quella caratteristica ( io sono passato da m4 ad ABM e le seconde per me erano superiori).Conta molto anche la misura di pompa che ci abbini.Di contro le m4 con la pompa 19x20 brembo e le pasticche zcco,offirvano una frenata più modulabile e la preferivo su strada (città).

zacapa
14/02/2012, 12:31
Oltre alle gomme nuove ho messo su anche le pinze triple bridge con gli adattatori Bull e la pompa radiale 19x20:
nel giro di prova direi che non è niente di trascendentale frenano di più, ma rimane una frenata modulabile. Sinceramente mi ricordavo un attacco più aggressivo, quando le avevo provate anni fa. Probabilmente sarà per la pompa o forse le pastiglie dovranno ancora trasferire il film, vedremo dopo un periodo di adattamento...

leo
14/02/2012, 12:37
Oltre alle gomme nuove ho messo su anche le pinze triple bridge con gli adattatori Bull e la pompa radiale 19x20:
nel giro di prova direi che non è niente di trascendentale frenano di più, ma rimane una frenata modulabile. Sinceramente mi ricordavo un attacco più aggressivo, quando le avevo provate anni fa. Probabilmente sarà per la pompa o forse le pastiglie dovranno ancora trasferire il film, vedremo dopo un periodo di adattamento...

Che pasticche hai messo?

zacapa
14/02/2012, 12:40
credo siano quelle di serie che montava l' rsv 1000, tu che mi consigli?
Comunque devo ancora strapazzarle per benino per dare un giudizio definitivo

leo
14/02/2012, 12:51
credo siano quelle di serie che montava l' rsv 1000, tu che mi consigli?
Comunque devo ancora strapazzarle per benino per dare un giudizio definitivo

Che siano un po' vetrificate?
Dopo aver usato qualche coppia di carbon lorraine sbk 5, sbs street excel e brembo rc(per strada fanno cagare),ho provato le zcco e lì son rimasto...sono pasticche racing ,ma incredibilmente frenano anche a freddo.In pista sono leggermente inferiori alle brembo rc,ma stravincono nel quotidiano;chiaramente essendo racing non hanno un mordente iniziale pazzesco,ma a me piace di più la freanta modulabile.Se vuoi tanto subito,le sbk5 di carbon lorraine potrebbero fa r per te anche se credo che le abbinao modificate.

zacapa
14/02/2012, 12:58
Sinceramente una bella carteggiata gliel' ho data, ma potresti avere ragione. Le zcoo le conosco, avevo montato quelle per dischi wave per avere più mordente iniziale, ma non le ho trovate per niente aggressive

leo
14/02/2012, 13:00
Le zcoo le conosco, avevo montato quelle per dischi wave per avere più mordente iniziale, ma non le ho trovate per niente aggressive

Abbiamo avuto le stesse impressioni :oook:

oscar diamante
15/02/2012, 11:47
Quindi, rispetto all'impianto originale, un bel up-grade a livello di frenata, confermi?
Costo dell'operazione?

gli adattatori costano 110 euro. i dischi braking sk li ho pagati 365 euro 2 anni fa', presi da WRS evotech.la pinza radiale della daytona, l'ho presa usata e mi pare di aver speso 120 euro. le pinze nissin le ho pagate 80 euro. ma ti assicuro che la frenata e' ottima.
se anche dovessi cambiare le sole pinze, nissin o brembo che siano...avrai sempre 4 pistoncini che frenano, invece di due.:oook::oook::oook:

Poull
15/02/2012, 17:05
Ciao, io sto facendo lo stesso discorso vostro, ma ho preso pinze brembo serie oro, perchè a mio parere non differiscono come frenata dalle triple bridge, poi ho messo tubi in kevlar diretti frentubo e pompa radiale accossato...ora sto aspettando gli adattatori perchè li ho fatti fare su misura da un amico con la fresa e sono in lavorazione...vi farò appena arrivano gli adattatori e appena il tempo qui a torino migliorerà, com'è la frenata..

zacapa
15/02/2012, 17:43
Ciao, io sto facendo lo stesso discorso vostro, ma ho preso pinze brembo serie oro, perchè a mio parere non differiscono come frenata dalle triple bridge, poi ho messo tubi in kevlar diretti frentubo e pompa radiale accossato...ora sto aspettando gli adattatori perchè li ho fatti fare su misura da un amico con la fresa e sono in lavorazione...vi farò appena arrivano gli adattatori e appena il tempo qui a torino migliorerà, com'è la frenata..

Bene, aspetto tuo parere.

oscar diamante
05/03/2012, 09:10
ciao. colpa mia (memoria piena) nn ho potuto leggere il tuo ultimo messaggio. potresti re-inviarmelo, please? grassie

Fede#16
05/03/2012, 16:15

la mia configurazione era diversa, avevo triple bridge con tubi diretti e pompa originale tuono r 2007.
Frenava troppo ed era ingestibile.
forse con la tua configurazione è molto piu modulabile per via della pompa

zacapa
05/03/2012, 18:18
Vi aggiorno: dopo aver montato le pinze e la pompa radiale ho sostituito anche le pastiglie con delle D.I.D. ZCOO, la frenata è perfetta a patto di avere delicatezza nell' uso della leva. Attualmente, pelando con due dita la leva del freno, sono in grado di distribuire la frenata al centesimo fin dentro curva. A chi vuol fare la mia stessa modifica dico che a livello pratico avrà dei benefici eccezionali a livello dei migliori impianti radiali (e sicuramente meglio di una R di serie), a livello estetico, invece, bisogna accontentarsi.

Sbenga
05/03/2012, 18:40
Ma gli adattatori dove li hai presi?

zacapa
05/03/2012, 21:31
Ma gli adattatori dove li hai presi?

Qui sul tcpshop sono della Bull, ma c' è un' utente sul mercatino che vende già tutto: pinze, tubi, pompa senza tanti sbattimenti e a un bel prezzo.