PDA

Visualizza Versione Completa : Info tubo vaschetta olio freni anteriore

verbasco
07/02/2012, 18:21
Ciao ragazzi, come da foto vorrei ruotare il tubo che esce dalla vaschetta dei freni anteriori.....perchè tocca sulla forcella
posso farlo o la cosa genera qualche malfunzionamento dei freni????

54926

grazie anticipatamente!!!:oook::dubbio:

fearless
07/02/2012, 18:50
se prende aria il circuito, naturalmente poi va fatto lo spurgo.
ma se allenti "poco" la vite non dovrebbero esserci problemi.
a suo tempo anch'io avevo la necessità di ruotare il tubo e non ho avuto nessun problema.

verbasco
07/02/2012, 20:03
Grazie president! Sei un mito! :)

zacapa
07/02/2012, 21:41
Quando lo fai tieni leggermente premuta la leva del freno e avvolgi uno straccio intorno alla vite che allenti come se facessi uno spurgo alla pompa e in modo da raccogliere l' olio che fuoriesce, poi stringi e pulisci.

scarf75
08/02/2012, 12:33
se prende aria il circuito, naturalmente poi va fatto lo spurgo.
ma se allenti "poco" la vite non dovrebbero esserci problemi.
a suo tempo anch'io avevo la necessità di ruotare il tubo e non ho avuto nessun problema.

Quoto quanto detto da Claudio......se allenti poco poco e ruoti ,non servirà fare lo spurgo.
Pensa ,io sono riuscito a sostituire i serbatoietti dell'olio ,sia avanti che dietro ,senza fare lo spurgo......
Ovviamente ,il discorso cambia x te......nel mio caso ,ho aperto il circuito (ant/post) ,prima della pompa ,quindi anche se malgrado fosse entrata una piccola bolla ,sarebbe in seguito scomparsa.........il discorso cambia ,quando apri un circuito tra pompa e pinze!!!!.....bisogna stare più attenti!!!

Lampsssss