PDA

Visualizza Versione Completa : help montaggio mono

zacapa
07/02/2012, 21:29
Dovrei montare il mono alla mia Street, ma sul manuale di officina c'è scritto che bisogna smontare lo scarico, ma a me sembra che non sia necessario. Voi come avete fatto???
A proposito chi vuole il manuale di officina per Street N e Daytona lasci pure la mail che invio

Gigio88
08/02/2012, 00:47
so che non bisogna smontare lo scarico, ma le modalità non le conosco.......

simone pd
08/02/2012, 07:10
ci sono vari post sul montaggio del mono.
fai una ricerca.
comunque basta tenere solevata la parte posteriore della moto lasciano libera la ruota e non serve smontare lo scarico

peppe80
08/02/2012, 17:12
Per quanto riguarda io ho segutio un utilissimo post trovato sul forum in cui veniva utilizzato un cric per tenere sollevata la parte posteriore della moto e poter smontare il mono. Io ho lo scarco basso e ho fatto molta fatica a svitare la vite del mono che sta in basso, ma alla fine ci sono riuscito senza smontare lo scarico.

2877paolo
08/02/2012, 17:52
non serve assolutamente smontare lo scarico... mi dispiace ma non riesco a trovare il post dove spiegavo (sia io che altri utenti) come si cambia il mono... :cry:

TROVATOOOOOO:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/193566-montaggio-mono-erre-su-enne.html

ps: la funzione cerca è un disastro, speriamo la rimettano in sesto prima possibile. :wacko:

Sbenga
08/02/2012, 18:05
Se lo fai in due con uno che ti "punta" la moto sul cavalletto sono 5 minuti e due soli bulloni smontati...

zacapa
08/02/2012, 21:34
Se ho fatto bene chi mi ha domandato ha risposta in MP

thehobbit
08/02/2012, 22:11
Se sei in due, è facilissimo: uno tiene alzato il telaietto reggisella e l'altro sostituisce il mono.
Se sei da solo, metti un cric appoggiato con una tavoletta tra ruota e forcellone, e lo punti sotto al telaietto reggisella.
E' più facile a farlo che a dirlo.

zacapa
08/02/2012, 22:54
grazie a tutti, penso di aver capito, ora mi metto all' opera..:oook::oook:

Bray_Hill
10/02/2012, 09:23
ma quindi dite che si riesce a sfilare senza troppi patemi e senza toccare nulla (ho gli arrow alti)???

peppe80
10/02/2012, 09:37
Vai tranquillissimo! Io l'ho fatto da solo.

2877paolo
10/02/2012, 09:40
ma quindi dite che si riesce a sfilare senza troppi patemi e senza toccare nulla (ho gli arrow alti)???

da quello che ne so, gli arrow, sono montati come gli originali per cui puoi andare tranquillo :oook:

Bray_Hill
10/02/2012, 11:19
Vai tranquillissimo! Io l'ho fatto da solo.

peppe sto tenendo d'occhio il tuo in vendita.... quindi ne approfitto qui per chiederti... te hai modificato qlc davanti? nel senso... ammesso che monto quello del day dietro... poi resta scompensata?? e devo fare qlc anche davanti?? io peso 80 chili abbondanti con tutto l'armamentario!

zacapa
12/02/2012, 19:59
Confermo che per montare il mono non serve smontare lo scarico, poi si stringe a 48 N/m sopra e sotto.

Sim0ne
12/02/2012, 20:08

non serve smontare gli arrow, metti il cric tra ruota e sottocoda e sviti il mono :oook:

Bray_Hill
12/02/2012, 20:08
Confermo che per montare il mono non serve smontare lo scarico, poi si stringe a 4,8 N/m sopra e sotto.

scusa se ti correggo... 48 N/m... altrimenti alla prima uscita.... ti trovi senza più l'ammortizzatore e col culo x terra! :) :) :) :)

zacapa
12/02/2012, 21:05
scusa se ti correggo... 48 N/m... altrimenti alla prima uscita.... ti trovi senza più l'ammortizzatore e col culo x terra! :) :) :) :)

Hai ragionissima, ora correggo anche il post, non vorrei mai avere qualcuno sulla coscienza...

peppe80
12/02/2012, 23:12
peppe sto tenendo d'occhio il tuo in vendita.... quindi ne approfitto qui per chiederti... te hai modificato qlc davanti? nel senso... ammesso che monto quello del day dietro... poi resta scompensata?? e devo fare qlc anche davanti?? io peso 80 chili abbondanti con tutto l'armamentario!
Io sono in attesa di montare all'anteriore questo kit Matris: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/190856-nuovo-gda-kit-forcella-matris-per-serie-bonnie-thunderbird-street-n.html
Io onestamente non noto scompensi sull'anteriore, anche perchè ne faccio un uso normalissimo. Probabilmente lo noterei se andassi in pista. Cmq appena posso monto quel kit.

zacapa
14/02/2012, 12:38
Mi sapreste dire come avete regolato l' interasse dell' extremetech 2?
Come lo ho avuto io di fabbrica con l' interasse al minimo mi pare che si più bassa dietro la moto?
Mi confermate?

Albe78
18/02/2012, 15:47
Io ho gli Zard alti e ho cambiato il mono senza toccarli, un bel crick sotto la moto per scaricare il posteriore ed il gioco è fatto ;-)