PDA

Visualizza Versione Completa : Faretti ad incasso a Led... consigli per gli acquisti?!?!

Disagiato
08/02/2012, 07:05
Qualcuno riescie a darmi un consiglio su cosa comprare?!?!?....

Voglio fare una parte della casa col cartongesso.... solamente vorrei mettere dei faretti a led...... sò che costano una barca di soldi, ma ho visto faretti che costano tanto, e non illuminano un caxxo, e altri che costano, ma illuminano parecchio...

Per ora sono fermo su Osram Tresol (anche se sono bruttini esteticamente)... 2 faretti 4,5 w illuminano bene.. ma 2 faretti costano 80 euro... avete consigli?!?! altre marche?!?!

Me ne servono 6... :cry:

Grazie

simone pd
08/02/2012, 07:08
marche non saprei però e vero che i faretti a led non hanno profondità. fanno un punto luce ma nonb illuminano.

onlystreet
08/02/2012, 07:20
DISANO

Gnolo
08/02/2012, 07:34
io ho questi asolo contract li avevo pagati 70 euro l'uno fanno un sacco di luce

54951

Antriple
08/02/2012, 07:35
AVANTI COMMENTATE CHE MI INTERESSA!

Disagiato
08/02/2012, 07:38
io ho questi asolo contract li avevo pagati 70 euro l'uno fanno un sacco di luce

54951

consumo!?!? quanti faretti hai e quanta zona illuminano?!?!

Gnolo
08/02/2012, 07:41
consumo!?!? quanti faretti hai e quanta zona illuminano?!?!

consumo(dicono un kilowatt ogni 24 ore) non lo so sono a led li uso in bagno coprono 3x2metri 5 faretti.....prima avevo quelli con le lampadine alogene ogni mese ne saltava uno:dry: son 4 anni che ho messo questi spettacolo

Disagiato
08/02/2012, 07:45
consumo(dicono un kilowatt ogni 24 ore) non lo so sono a led li uso in bagno coprono 3x2metri 5 faretti.....prima avevo quelli con le lampadine alogene ogni mese ne saltava uno:dry: son 4 anni che ho messo questi spettacolo

infatti l'osram tresol parlano di durata 30 anni... io con i led ci devo illuminare l'entrata, e la zona divano... parlo di un 5 x 3 mt...circa... con 6 faretti non dovrei avere grossi problemi!!

onlystreet
08/02/2012, 07:46
Io per lavoro ne installo parecchi...ci sono migliaia di modelli...alla fine scegli quello che piu ti piace considerando un costo ragionevole.
Non scendere sotto i 4watt..o il numero dei fari dovra essere maggiore.

Ho visto fari a led singolo da 1 watt che facevano parecchia luce però...ma erano nella villa di un noto cardiologo...e lui puo permetterseli :biggrin3:

Tieni presente che se il faro da problemi dopo la garanzia lo devi cambiare...e potresti non trovare piu il modello...i led non si riparano..prendi e cambi tutto.

Gnolo
08/02/2012, 07:51
infatti l'osram tresol parlano di durata 30 anni... io con i led ci devo illuminare l'entrata, e la zona divano... parlo di un 5 x 3 mt...circa... con 6 faretti non dovrei avere grossi problemi!!
secondo me no dovresti averne abbastanza

Io per lavoro ne installo parecchi...ci sono migliaia di modelli...alla fine scegli quello che piu ti piace considerando un costo ragionevole.
Non scendere sotto i 4watt..o il numero dei fari dovra essere maggiore.

Ho visto fari a led singolo da 1 watt che facevano parecchia luce però...ma erano nella villa di un noto cardiologo...e lui puo permetterseli :biggrin3:

Tieni presente che se il faro da problemi dopo la garanzia lo devi cambiare...e potresti non trovare piu il modello...i led non si riparano..prendi e cambi tutto.
quoto .....cmq 24 ore accesi non lo saranno mai per noi comuni operai :D:D

jamex
08/02/2012, 07:52
i led vanno messi in macchina :D

Gnolo
08/02/2012, 07:54
i led vanno messi in macchina :D

eccolo....... secondo me sul puntale :D:D

onlystreet
08/02/2012, 07:54
Proprio per il motivo di una sostituzione futura...ti consiglio di prenderli quadrati o tondi.. di misure prossime ai 9x9..cosi se un giorno qualche faro si fotte, ne prendi uno nuovo anche di modello diverso..ma almeno sei sicuro che sia quadrato che tondo lo trovi sempre.

54953

54954

54955

Disagià, se li devi prendere ti faccio fare un preventivo dal mio ingegnere...noi abbiamo sconti anche del 50% essendo azienda...tu da privato li pageheresti un occhio.

Disagiato
08/02/2012, 08:07
Proprio per il motivo di una sostituzione futura...ti consiglio di prenderli quadrati o tondi.. di misure prossime ai 9x9..cosi se un giorno qualche faro si fotte, ne prendi uno nuovo anche di modello diverso..ma almeno sei sicuro che sia quadrato che tondo lo trovi sempre.

54953

54954

54955

Disagià, se li devi prendere ti faccio fare un preventivo dal mio ingegnere...noi abbiamo sconti anche del 50% essendo azienda...tu da privato li pageheresti un occhio.

procedi... ma mi servono entro metà della prossima settimana....

anche io ho parecchi agganci... cmq attendo;)

fsano
08/02/2012, 08:39
io li ho presi da leroy merlin, faretti con attacco GU10 e lampadine 230V a led o fluorescenza (ne ho messi un po' e un po' a seconda dei punti della casa). i faretti li ho pagati 6€ le lampadine 20 -25, non ricordo la marca, ma le led sono 3W luce calda (2700K). li ho da poco ma illuminano bene. durata stimata 10000 ore.
:oook:

jamex
08/02/2012, 08:41
eccolo....... secondo me sul puntale :D:D

:D

VonRichthofen
08/02/2012, 10:38
io ho preso dei faretti a led da leroy merlin (3 faretti 30€) e fanno una luce spettacolo.....è 4 anni che funzionano senza problemi.....

cicorunner
08/02/2012, 10:40
se vuoi un buon prodotto italiano con un rapporto qualità/prezzo decente senza andare su mazzega, artemide, i-tre, etc... puoi stare su Valenti

belli e di design, oppure metalspot

Valenti Luce (http://www.valentiluce.it/modules/core/page.asp?p=HOME)

http://www.metalspot.com/IT/

Disagiato
08/02/2012, 13:02
ho preso 1 faretto philips con lampada alogena da 50w... + una lampada a led sempre della philips 3 w... stasera faccio delle prove... totale 36 euro...

è il miglior compromesso come spesa...;)