PDA

Visualizza Versione Completa : Volkswagen MQB: tutti i dettagli del nuovo pianale modulare trasversale



maxmicione
08/02/2012, 06:56
questi stanno facendo il mazzo a tutti sono avanti di 10 anni

http://www.autoblog.it/post/39245/volkswagen-mqb-tutti-i-dettagli-del-nuovo-pianale-modulare-trasversale

forse per chi non è del settore sembrerà una cosa di poco conto ma facendo un paragone motociclistico è un po come quei telai che usano i customizzatori per fare infinite varianti

ma forse è ancora più ampio il discorso perchè può ospitare tutti i motori attuali più le varie soluzioni alternative che arriveranno nel prossimo decennio

a mio parere è una delle più grosse innovazioni in campo automotive degli ultimi anni

jamex
08/02/2012, 07:09
e c'è invece chi per produrre auto "nuove" prende carrozzoni Americani e ci schiaffa sopra altri marchi...........boh oppure c'è chi sposta la produzione dal paese che l'ha campata per anni boh....oppure c'è chi chiude le fabbriche...boh oppure c'è chi toglie ogni dignità al lavoratore.......ma che strani questi tedeschi che investono sul futuro del prodotto e che non mandano a casa gli operai o che gli danno ottimi stipendi senza togliere nessuna dignità.....proprio non li capisco

maxmicione
08/02/2012, 07:21
e c'è invece chi per produrre auto "nuove" prende carrozzoni Americani e ci schiaffa sopra altri marchi...........boh oppure c'è chi sposta la produzione dal paese che l'ha campata per anni boh....oppure c'è chi chiude le fabbriche...boh oppure c'è chi toglie ogni dignità al lavoratore.......ma che strani questi tedeschi che investono sul futuro del prodotto e che non mandano a casa gli operai o che gli danno ottimi stipendi senza togliere nessuna dignità.....proprio non li capisco

l'errore quì a Torino l'hanno fatto quando hanno ceduto alle minaccie dovevano dirgli di no messa in mano alle mani giuste la nostra industria automobilistica si riprenderebbe in pochissimo tempo...........................se pensi che tante figure chiave (il direttore del design in cima a tutti) della vw provengono da mirafiori

jamex
08/02/2012, 07:26
l'errore quì a Torino l'hanno fatto quando hanno ceduto alle minaccie dovevano dirgli di no messa in mano alle mani giuste la nostra industria automobilistica si riprenderebbe in pochissimo tempo...........................se pensi che tante figure chiave (il direttore del design in cima a tutti) della vw provengono da mirafiori

si capisce che parlavo della Fiat???????? :blink::blink::blink::blink::blink:


te pensa che c'è gente che adora Marpionne........

Fermissimo
08/02/2012, 07:57
si capisce che parlavo della Fiat???????? :blink::blink::blink::blink::blink:


te pensa che c'è gente che adora Marpionne........

pensa che FIAT dopo aver partecipato allo sviluppo del CommonRail (insieme a Magneti Marelli ed Elasys) pensò bene di vendere il brevetto a Bosch per, mi pare, qualcosa attorno ai 200.000 euro...

jamex
08/02/2012, 07:59
pensa che FIAT dopo aver partecipato allo sviluppo del CommonRail (insieme a Magneti Marelli ed Elasys) pensò bene di vendere il brevetto a Bosch per, mi pare, qualcosa attorno ai 200.000 euro...

fosse solo codesta la cappellata della Fiat e del suo mentore attuale......


l'errore quì a Torino l'hanno fatto quando hanno ceduto alle minaccie dovevano dirgli di no messa in mano alle mani giuste la nostra industria automobilistica si riprenderebbe in pochissimo tempo...........................se pensi che tante figure chiave (il direttore del design in cima a tutti) della vw provengono da mirafiori

molte di quelle persone chiave se ne sono andate proprio per la politica dirigenziale......

streetTux
08/02/2012, 08:18
Questa è davvero un'ottima innovazione :w00t:

maxmicione
08/02/2012, 08:41
pensa che FIAT dopo aver partecipato allo sviluppo del CommonRail (insieme a Magneti Marelli ed Elasys) pensò bene di vendere il brevetto a Bosch per, mi pare, qualcosa attorno ai 200.000 euro...

magneti marelli ed elasys sono Fiat quindi fiat :laugh2:

manu for rent
08/02/2012, 08:44
a mio parere è una delle più grosse innovazioni in campo automotive degli ultimi anni

sono io la più grossa innovazione sul campo degli ultimi anni ;)

Pelledorso
08/02/2012, 08:57
questi stanno facendo il mazzo a tutti sono avanti di 10 anni

Pianale Volkswagen MQB (http://www.autoblog.it/post/39245/volkswagen-mqb-tutti-i-dettagli-del-nuovo-pianale-modulare-trasversale)

forse per chi non è del settore sembrerà una cosa di poco conto ma facendo un paragone motociclistico è un po come quei telai che usano i customizzatori per fare infinite varianti

ma forse è ancora più ampio il discorso perchè può ospitare tutti i motori attuali più le varie soluzioni alternative che arriveranno nel prossimo decennio

a mio parere è una delle più grosse innovazioni in campo automotive degli ultimi anni


La più grande innovazione degli ultimi anni e la rivoluzionaria Fiat Panda :oook: !!!!



Quante “Italie” conosciamo?
Quella dell’arte?
Quella della grande inventiva?
Quella del talento costruttivo?
Quella del paese pittoresco?
Quella dei giovani che cercano un futuro?
O quella capace di grandi imprese industriali?
Noi possiamo scegliere quale Italia essere.
E’ il momento di decidere se essere noi stessi
o accontentarci dell’immagine che ci vogliono dare.
Questo momento è quello di ripartire.
Ripartire nell’unico modo che conosciamo: con il nostro lavoro
e mettendoci alla prova.
Perché in Italia, ogni giorno,
c’è qualcuno che si sveglia e
mette nel suo lavoro il talento,
la passione,
la creatività,
ma soprattutto la voglia di costruire
una cosa ben fatta.
Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo.
Nuova Fiat Panda. Questa è l’Italia che piace.

pianetaw
08/02/2012, 09:45
La più grande innovazione degli ultimi anni e la rivoluzionaria Fiat Panda :oook: !!!!



Quante “Italie” conosciamo?
Quella dell’arte?
Quella della grande inventiva?
Quella del talento costruttivo?
Quella del paese pittoresco?
Quella dei giovani che cercano un futuro?
O quella capace di grandi imprese industriali?
Noi possiamo scegliere quale Italia essere.
E’ il momento di decidere se essere noi stessi
o accontentarci dell’immagine che ci vogliono dare.
Questo momento è quello di ripartire.
Ripartire nell’unico modo che conosciamo: con il nostro lavoro
e mettendoci alla prova.
Perché in Italia, ogni giorno,
c’è qualcuno che si sveglia e
mette nel suo lavoro il talento,
la passione,
la creatività,
ma soprattutto la voglia di costruire
una cosa ben fatta.
Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo.
Nuova Fiat Panda. Questa è l’Italia che piace.

mi permetto... la tua é una versione riveduta e corretta.. in origine era più o meno così:

Quante italie conosciamo?
Quella che prova a vendersi la propria arte?
Quella che si vende le invenzioni?
Quella che i talenti costruttivi lavorano all'estero?
Quella dei personaggi pittoreschi?
Quella dei giovani senza futuro?
Quella capace di chiudere grandi imprese industriali?
Non possiamo scegliere quale italia essere
é il momento che decidano per noi stessi
e accontentarci dell'immagine che ci danno
Questo momento é quello di ripartire
ripartire nell'unico modo che conosciamo: lavora e paga le tasse
e stai zitto
Perché in italia, ogni giorno
c'é qualcuno che si sveglia e mette le mani
nelle nostre tasche, fino al gomito
con passione, creatività
e soprattutto pensando ad una cosa ben fatta
LE COSE CHE COSTRUIAMO CI RENDONO CIO CHE SIAMO.

non vogliatemi male, ma questa é la realtà...:cry::cry:

jamex
08/02/2012, 09:53
mi permetto... la tua é una versione riveduta e corretta.. in origine era più o meno così:

Quante italie conosciamo?
Quella che prova a vendersi la propria arte?
Quella che si vende le invenzioni?
Quella che i talenti costruttivi lavorano all'estero?
Quella dei personaggi pittoreschi?
Quella dei giovani senza futuro?
Quella capace di chiudere grandi imprese industriali?
Non possiamo scegliere quale italia essere
é il momento che decidano per noi stessi
e accontentarci dell'immagine che ci danno
Questo momento é quello di ripartire
ripartire nell'unico modo che conosciamo: lavora e paga le tasse
e stai zitto
Perché in italia, ogni giorno
c'é qualcuno che si sveglia e mette le mani
nelle nostre tasche, fino al gomito
con passione, creatività
e soprattutto pensando ad una cosa ben fatta
LE COSE CHE COSTRUIAMO CI RENDONO CIO CHE SIAMO.

non vogliatemi male, ma questa é la realtà...:cry::cry:


:cry:

Pelledorso
08/02/2012, 10:17
mi permetto... la tua é una versione riveduta e corretta.. in origine era più o meno così:

Quante italie conosciamo?
Quella che prova a vendersi la propria arte?
Quella che si vende le invenzioni?
Quella che i talenti costruttivi lavorano all'estero?
Quella dei personaggi pittoreschi?
Quella dei giovani senza futuro?
Quella capace di chiudere grandi imprese industriali?
Non possiamo scegliere quale italia essere
é il momento che decidano per noi stessi
e accontentarci dell'immagine che ci danno
Questo momento é quello di ripartire
ripartire nell'unico modo che conosciamo: lavora e paga le tasse
e stai zitto
Perché in italia, ogni giorno
c'é qualcuno che si sveglia e mette le mani
nelle nostre tasche, fino al gomito
con passione, creatività
e soprattutto pensando ad una cosa ben fatta
LE COSE CHE COSTRUIAMO CI RENDONO CIO CHE SIAMO.

non vogliatemi male, ma questa é la realtà...:cry::cry:


:piango_a_dirotto:

triplexperience
08/02/2012, 11:10
Se penso che in provincia di Udine vige il catasto austro-ungarico, mi viene il magone....è tuttora estremamente più dettagliato e preciso di quello italiano...quanta nostalgia dei bei tempi andati e, purtroppo per me, mai vissuti...
:piango_a_dirotto:

Shining
08/02/2012, 11:14
questi stanno facendo il mazzo a tutti sono avanti di 10 anni

Pianale Volkswagen MQB (http://www.autoblog.it/post/39245/volkswagen-mqb-tutti-i-dettagli-del-nuovo-pianale-modulare-trasversale)

forse per chi non è del settore sembrerà una cosa di poco conto ma facendo un paragone motociclistico è un po come quei telai che usano i customizzatori per fare infinite varianti


ma forse è ancora più ampio il discorso perchè può ospitare tutti i motori attuali più le varie soluzioni alternative che arriveranno nel prossimo decennio

a mio parere è una delle più grosse innovazioni in campo automotive degli ultimi anni

pensa un po' te allora come è avanti la Triumph, che con un solo telaio c'ha tirato fuori tre cancelli come la bonnie, la thruxton e la scrambler:biggrin3:

triplexperience
08/02/2012, 11:18
Tra l'altro, ho appena sentito la notizia che la Germania, rispetto al 2010, ha aumento le sue esportazioni di oltre l'11%, sfondando per la prima volta quota 1000miliardi di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per dire....che c'è crisi....

Misha84
08/02/2012, 11:19
pensa un po' te allora come è avanti la Triumph, che con un solo telaio c'ha tirato fuori tre cancelli come la bonnie, la thruxton e la scrambler:biggrin3:
aggiungici 3 generazioni di speed, daytona e tiger!

Tozzi
08/02/2012, 11:21
sono troppo più avanti di noi ........