PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su marca mai sentita: "Royal moto/ Royal Enfield"



Sagitta
08/02/2012, 13:23
Cari moderatori, se questo è il luogo sbagliato prego di eliminare spostare punire questo topic...

Ciò premesso, un amico mi ha chiesto info sulla qualità delle moto della seguente casa:

Royal Moto Italia - Royal Enfield (http://www.royalenfielditalia.net/)

Gli ho risposto che, non sapendone una beneamata cippa, mi sarei rivolto alla vostra saggezzza.

Mi interessano ovviamente info sulla qualità del prodotto e dunque sul rapporto qualità/prezzo, dato che per quello che si vede dal listino hanno dei prezzi accattivanti...

La linea mi piace molto ed è estremamente simile a quella delle nostre amate bonnie.

Signori belli, attendo un vostro riscontro, sicuro che qualcuno di voi ne saprà qualcosa...

S.

357magnum
08/02/2012, 15:41
Si tratta della riesumazione in salsa indiana di uno storico marchio di moto.
Sono molti anni che le producono e ne facevano anche un modello diesel: l'unica al mondo che io sappia.
Le linee sono carine..la tecnologia produttiva è grossomodo quella dell'epoca che la moto rappresenta, con tutte le sue caratteristiche.
Diciamo che è un pò come se il tempo si fosse fermato.
La produzione è , appunto, indiana.
Dipende molto da cosa cerchi da una moto... io come sesta o settima moto la compererei...ma se proprio dovessi prendermi una modern classic mi prenderei prima la Scrambler di Triumph.... :wink_:

Shining
08/02/2012, 15:42
Ciao, sono moto molto affascinanti dal lato estetico, purtroppo, contrariamente alle nostre mc, queste sono moto realmente fatte come cinquant'anni fa, con tutti i pregi e tutti i difetti che ciò comporta.
Un mio amico la usa in città e per arrivare al bar la domenica, ma non si allontana 100 km da casa;)

diego84
08/02/2012, 15:50
i prezzi attirano parecchio, e sono belle da vedere..
per la qualità non saprei..

belcitin
08/02/2012, 16:24
Ciao, sono moto molto affascinanti dal lato estetico, purtroppo, contrariamente alle nostre mc, queste sono moto realmente fatte come cinquant'anni fa, con tutti i pregi e tutti i difetti che ciò comporta.
Un mio amico la usa in città e per arrivare al bar la domenica, ma non si allontana 100 km da casa;)

q8

la loro "semplicità" meccanica è per certi versi anche un punto di forza, se sei uno un po' pratico (ma non è il mio caso:cry:)credo che non ti lascerà mai fermo per la strada.

Io se devo essere sincero ci ho pensato più volte, il fascino è indiscutibile però non sono così convinto che il rapporto tecnologia (non qualità) / prezzo sia così concorrenziale...........mi sembrano carucce :sad:

fitzcarraldo
08/02/2012, 16:33
q8

la loro "semplicità" meccanica è per certi versi anche un punto di forza, se sei uno un po' pratico (ma non è il mio caso:cry:)credo che non ti lascerà mai fermo per la strada.

Forse sarebbe meglio dire... Ti permetterà di ripartire dopo averti lasciato fermo!!!:biggrin3::biggrin3:

macheamico6
08/02/2012, 16:37
.

A mio avviso sono moto esteticamente stupende :wub:
Certo, coi cavalli che hanno non ci puoi mica correre,
ma per passeggiarci vanno benissimo.
Un mio amico la puntava da tempo,
e l'anno scorso l'ha presa,
e l'ha anche personalizzata subito.
Se vuoi in PM ti passo il contatto.

Domino
08/02/2012, 17:01
era la moto di Gandhi....................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
08/02/2012, 17:15
era la moto di Ghandi....................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sì, ma lui era un tranquillone, io se mi lascia a piedi mi incazzerei subito:biggrin3:

Domino
08/02/2012, 17:38
sì, ma lui era un tranquillone, io se mi lascia a piedi mi incazzerei subito:biggrin3:

scherzavo.....:linguaccia:non credo che Gandhi abbia mai posseduto una moto,pero' se ne avesse avuta una sicuramente sarebbe stata una Enfiled e mai una Triumph per ovvi motivi politici......:wink_:

Spid
08/02/2012, 17:47
http://img814.imageshack.us/img814/8576/40271235398609128120010.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/40271235398609128120010.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
un mio amico è venuto a casa dall'India con sta moto, son passati un po di anni, ma mi ricordo che mi disse che le avevano prese usate perchè da nuove si rompevano!

spitjake
08/02/2012, 20:47
io mi farei delle domande sull'assistenza post vendita più che altro

belcitin
08/02/2012, 21:07
io mi farei delle domande sull'assistenza post vendita più che altro

giusta domanda........ma anche con tanti altri marchi + blasonati non sarebbe da trascurare:dubbio:

Domino
08/02/2012, 21:32
giusta domanda........ma anche con tanti altri marchi + blasonati non sarebbe da trascurare:dubbio:

tipo Norton.........????:fisch:che si vende le moto care come il sole d'Agosto e se poi ti serve una guarnizione non si capisce a chi devi chiedere........:dubbio::dubbio::dubbio:

Mastroragno
08/02/2012, 21:42
Se ti interessa un mio amico ne vende una presa l'anno scorso, con neanche 3000km. Non è certo una moto per viaggiare: tieni presente che il venditore gli consigliava di non fare più di 100km di fila. E' realmente una moto costruita come 50 anni fa, ed è questo uno dei motivi che alla fine hanno spinto il mo amico a venderla. Chissà, forse come le vespe, uno impara facilmente a metterci le mani e a provvedere ad ogni eventuale magagna.

Sagitta
09/02/2012, 01:28
.

A mio avviso sono moto esteticamente stupende :wub:
Certo, coi cavalli che hanno non ci puoi mica correre,
ma per passeggiarci vanno benissimo.
Un mio amico la puntava da tempo,
e l'anno scorso l'ha presa,
e l'ha anche personalizzata subito.
Se vuoi in PM ti passo il contatto.

Carissimi siete stati tutti molto gentili e mi interessa veramente poter mettere in contatto il mio amico con i possessori di una di queste moto, così può fare tutte le domande del caso e schiarire eventuali zone d'ombra.

Aspetto allora i vostri msg privati!!

Gli passo anche l'articolo di Spid (grazie)!
Lo stesso vale per Mastroragno... se il mio compare si decide in quel senso il tuo contatto gli sarà utile.

Grazie ancora a tutti

Marco

Tozzi
09/02/2012, 05:41
se non sbaglio fino a poco tempo fa arrivavano impagliate !!!!!!

Shining
09/02/2012, 06:43
se non sbaglio fino a poco tempo fa arrivavano impagliate !!!!!!

vero! In questo video di Passaggio a NordOvest spiegano come ancora oggi si fanno le R.E., alla fine si vede anche l'impagliatura prima della spedizione
Royal-enfield - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=vr5LxBgpsJo)

Tozzi
09/02/2012, 06:52
vero! In questo video di Passaggio a NordOvest spiegano come ancora oggi si fanno le R.E., alla fine si vede anche l'impagliatura prima della spedizione
Royal-enfield - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=vr5LxBgpsJo)

uniche !!!

Spid
09/02/2012, 09:12
Carissimi siete stati tutti molto gentili e mi interessa veramente poter mettere in contatto il mio amico con i possessori di una di queste moto, così può fare tutte le domande del caso e schiarire eventuali zone d'ombra.

Aspetto allora i vostri msg privati!!

Gli passo anche l'articolo di Spid (grazie)!
Lo stesso vale per Mastroragno... se il mio compare si decide in quel senso il tuo contatto gli sarà utile.

Grazie ancora a tutti

Marco

prego, se ti interessa a questo link trovi tutto l'articolo Facebook (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.353985874614555.93633.100000094379353&type=3)
puoi provare a contattare anche Riccardo ma è un esperto di viaggi avventura non un gran tecnico di moto.

RISPO
09/02/2012, 20:05
Carissimi siete stati tutti molto gentili e mi interessa veramente poter mettere in contatto il mio amico con i possessori di una di queste moto, così può fare tutte le domande del caso e schiarire eventuali zone d'ombra.

Aspetto allora i vostri msg privati!!

Gli passo anche l'articolo di Spid (grazie)!
Lo stesso vale per Mastroragno... se il mio compare si decide in quel senso il tuo contatto gli sarà utile.

Grazie ancora a tutti

Marco

Ciao, da possessore di una Royal Enfield qualcosa ti posso dire:
La Royal Enfield era di proprietà inglese, nel periodo di crisi, fine anni 60 spstò la produzione in India dove la bullett venne costruita identica per 50 anni.
Gli Indiani hanno poi comprato stabilimenti e marchio. Le moto euro 2 erano realmente moto da appassionati perchè immatricolate ai giorni nostri ma costruite come moto d'epoca. Ora le Royal sono cambiate, sono euro 3, non hanno il carburatore, sono controllate da una centralina ed iperaffidabili. Questo può essere un vantaggio ma certamente un pò di fascino lo si è perso per strada, un pò come le bonnie ad iniezione a parer mio. Io la utilizzo tutti i giorni temperatura permettendo, in 5000 km mai un problema, parte al primo colpo e se non parte perchè è un po che non la uso (batteria a terra) vado di kick starter e problemi zero...il tempo di fare un giretto e la batteria recupera. Chiaramente non sono moto da prestazione, si apprezzano intorno agli 80/90, esssendo mono sono divertenti in basso ma poi soffocano agli alti, la mia arriva ai 140km/h ma non è così divertente arrivarci!
Bisogna sapere cosa si compra, se si vuole fare solo autostrada ai 130 non è la moto che fa al caso tuo, se la si vuole utilizzare in città o in collina è perfetta. Pregio della Royal Enfield sono i consumi, 30km/l che di questi tempi non sono una brutta cosa. In quanto ad assistenza cominciano ad esserci officine specializzate un po in tutta italia e comunque come meccanica è molto semplice. Io ce l'ho da un anno, mi ci trovo bene ma vuoi perchè faccio tanta tangenziale, vuoi perchè sono un cazzone permanentemente insoddisfatto l'ho messa in vendita ma ogni volta che la vedo in garage mi scende la lacrimuccia....
Ultima cosa, non so quanti di voi siano andati al bike expo a Verona, figuravano parecchie ROYAL in giro per gli stand.....che inizino ad essere apprezzate?

tonidaytona
09/02/2012, 20:14
un marchio Inglese storico!!

la fabbrica che attualmente produce in India realizza moto molto personali.
senza tempo.
ci sono estimatori in tutto il mondo delle Enfield.
lo scorso anno ho incontrato un gruppo di 8 motociclisti militari partiti da Bombay con le loro moto ecquipaggiate di tutto punto.
avevano gia' fatto 45000 km dalla partenza e problemi zero!!

Misha84
09/02/2012, 20:19
q8

la loro "semplicità" meccanica è per certi versi anche un punto di forza, se sei uno un po' pratico (ma non è il mio caso:cry:)credo che non ti lascerà mai fermo per la strada.

Io se devo essere sincero ci ho pensato più volte, il fascino è indiscutibile però non sono così convinto che il rapporto tecnologia (non qualità) / prezzo sia così concorrenziale...........mi sembrano carucce :sad:

proprio per questo non penso siano malvagie, considera che un'harley (che per quanto tecnologica, e aggiornata, è comunque un motore concepito negli anni 40, e quella moderna costa comunque meno di un modello classic) costa molto di più.
qualche anno fa non pagavi il marchio, ora che vanno di moda stanno trando sui prezzi.

spitjake
09/02/2012, 20:27
Ciao, da possessore di una Royal Enfield qualcosa ti posso dire:
La Royal Enfield era di proprietà inglese, nel periodo di crisi, fine anni 60 spstò la produzione in India dove la bullett venne costruita identica per 50 anni.
Gli Indiani hanno poi comprato stabilimenti e marchio. Le moto euro 2 erano realmente moto da appassionati perchè immatricolate ai giorni nostri ma costruite come moto d'epoca. Ora le Royal sono cambiate, sono euro 3, non hanno il carburatore, sono controllate da una centralina ed iperaffidabili. Questo può essere un vantaggio ma certamente un pò di fascino lo si è perso per strada, un pò come le bonnie ad iniezione a parer mio. Io la utilizzo tutti i giorni temperatura permettendo, in 5000 km mai un problema, parte al primo colpo e se non parte perchè è un po che non la uso (batteria a terra) vado di kick starter e problemi zero...il tempo di fare un giretto e la batteria recupera. Chiaramente non sono moto da prestazione, si apprezzano intorno agli 80/90, esssendo mono sono divertenti in basso ma poi soffocano agli alti, la mia arriva ai 140km/h ma non è così divertente arrivarci!
Bisogna sapere cosa si compra, se si vuole fare solo autostrada ai 130 non è la moto che fa al caso tuo, se la si vuole utilizzare in città o in collina è perfetta. Pregio della Royal Enfield sono i consumi, 30km/l che di questi tempi non sono una brutta cosa. In quanto ad assistenza cominciano ad esserci officine specializzate un po in tutta italia e comunque come meccanica è molto semplice. Io ce l'ho da un anno, mi ci trovo bene ma vuoi perchè faccio tanta tangenziale, vuoi perchè sono un cazzone permanentemente insoddisfatto l'ho messa in vendita ma ogni volta che la vedo in garage mi scende la lacrimuccia....
Ultima cosa, non so quanti di voi siano andati al bike expo a Verona, figuravano parecchie ROYAL in giro per gli stand.....che inizino ad essere apprezzate?

link alla vendita??:cool:

tdm47
09/02/2012, 21:09
un marchio Inglese storico!!

la fabbrica che attualmente produce in India realizza moto molto personali.
senza tempo.
ci sono estimatori in tutto il mondo delle Enfield.
lo scorso anno ho incontrato un gruppo di 8 motociclisti militari partiti da Bombay con le loro moto ecquipaggiate di tutto punto.
avevano gia' fatto 45000 km dalla partenza e problemi zero!!
confermo ! le ho viste pure io. Che spettacolo quando sono arrivati tutti in fila al raduno Ducati del Colle del Lys :oook: c'erano occhi solo per loro:w00t::w00t:

RISPO
10/02/2012, 04:25
link alla vendita??:cool:

nel mercatino!!:oook: