Visualizza Versione Completa : TIGER955 consigli x l'acquisto
TIGRE SIBERIANA
08/02/2012, 14:29
ciao a tutti
i consigli di certo non sono per me ma per un mio amico perchè non ho intenzione (e la moneta) per comprare un'altra tiger:biggrin3:
di certo mr Tiger credo che sia la persona più informata sul tema e spero che dia il suo contributo alla discussione
un amico mi ha chiesto qualche consiglio perchè vuole comprare una triumph
in base alle sue esigenze penso che la triumph più adatta a lui sia la tiger955
io non ho mai posseduto una tiger955 quindi non so quali difetti possa avere
chi sa darmi una risposta a riguardo?
grazie
Per la mia esperienza personale deve controllare il regolatore di tensione o lo statore, insomma l'output elettrico, per il resto a me non ha mai dato rogne
TIGRE SIBERIANA
09/02/2012, 10:59
Per la mia esperienza personale deve controllare il regolatore di tensione o lo statore, insomma l'output elettrico, per il resto a me non ha mai dato rogne
pensavo che tra tiger955 e tiger1050 fosse il 1050 quello che da rogne dal puno di vista elettrico ......
Cosa di questo passaggio ti è sfuggito? :)
E' successo a me, magari ne sono stato l'unico afflitto...io un occhiata preventiva gliela darei :oook:
TIGRE SIBERIANA
09/02/2012, 14:20
Cosa di questo passaggio ti è sfuggito? :)
E' successo a me, magari ne sono stato l'unico afflitto...io un occhiata preventiva gliela darei :oook:
no figurati e che a noi che abbiamo il 1050 ci prendevano in giro per via dei problemi elettrici quindi pensavo che fosse un problemi che affliggeva solo i 1050 :)
Segui il consglio di NOX anche se la percentuale dei 955 con questo problema è molto minore di quella dei tiger 1050.
Diciamo che lo statore ha una vita media di 70-90 mila km e il regolatore dipende, io ad esempio ho su l originale, cmq non sono ricambi costosi, lo statore lo si trova sui 100 euro come il regolatore.
basta si porti dietro un tester, moto accesa fari accesi e misuri i volt sulla batteria che devono essere superiori ai 13-13,4.
per il resto la moto è sana non ha problemi di sorta se tagliandata in maniera regolare, se cerca modelli pre 2004 è bene controllare i raggi giusto per scrupolo, io in 112 mila km li ho ritirati solo una volta, sicuarmente dovà mettere in conto la sostituzione molle ant piu olio, per il resto punterei alle versioni > 2003 che di serie hanno borse laterali manopole riscaldate e cavalletto centrale, per esperienza quelle piu curate costruttivamente sono le prime serie come le mia del 2001.
no figurati e che a noi che abbiamo il 1050 ci prendevano in giro per via dei problemi elettrici quindi pensavo che fosse un problemi che affliggeva solo i 1050 :)
ti posso garantire che è cosi :) se confrontati i due modelli a livello di problemi elettrici non c'è paragone...poi è ovvio che possa capitare a qualcuno...
TIGRE SIBERIANA
09/02/2012, 17:31
Diciamo che lo statore ha una vita media di 70-90 mila km e il regolatore dipende, io ad esempio ho su l originale, cmq non sono ricambi costosi, lo statore lo si trova sui 100 euro come il regolatore.
basta si porti dietro un tester, moto accesa fari accesi e misuri i volt sulla batteria che devono essere superiori ai 13-13,4.
per il resto la moto è sana non ha problemi di sorta se tagliandata in maniera regolare, se cerca modelli pre 2004 è bene controllare i raggi giusto per scrupolo, io in 112 mila km li ho ritirati solo una volta, sicuarmente dovà mettere in conto la sostituzione molle ant piu olio, per il resto punterei alle versioni > 2003 che di serie hanno borse laterali manopole riscaldate e cavalletto centrale, per esperienza quelle piu curate costruttivamente sono le prime serie come le mia del 2001.
ok
riferisco all'amico :oook: