Visualizza Versione Completa : Uno o Due specchietti?
Luca Legend
08/02/2012, 15:39
Salute possessori di MC!
ma le vostre motociclette le preferite con uno o due specchietti?
e soprattutto, chi ha avuto esperienze belle o brutte con le FdO?
oggi ho comprato un(1) meraviglioso specchietto lsl nero per la mia Legend....pagato un occhio..così l'altro occhio lo uso per guardare la strada..ahahahha:oook:
ciao
luca
maxsamurai
08/02/2012, 15:53
ma io uso 2 bar end della Far e mi trovo benissimo,mi hanno già fermato ma non hanno mai avuto niente da dire,magari con uno qualcosa ti dicono...
ho due specchietti non omologati ma non mi hanno mai detto niente.
Fosse per me li toglierei entrambi, e per un po' ho circolato solo con quello di sinistra; poi una volta, mentre stavo per svoltare a destra, un ragazzetto dietro a me che voleva proseguire dritto con uno scooter mi ha sorpassato sulla destra e per poco non ci agganciavamo. Da quella volta l'ho subito rimontato;)
Cattivello
08/02/2012, 16:16
Sempre avuti 2 non omologati...di quelli fichissimi dove però non si vede una cippa!!! mai avuto problemi con le FDO ma effettivamente sono un pò pericolosetti perchè è sempre meglio tenere la situazione sotto controllo anche dietro
eusebius
08/02/2012, 20:54
Sempre 2 e sempre omologati, anche se aftermarket per due buoni motivi:
1. li uso
2. non voglio rogne con le FdO
riboduke
08/02/2012, 20:57
Io ho fatto la revisione l'estate scorsa con un solo specchietto, e l'ho passata tranquillamente perchè mi hanno detto che è obbligatorio solo quello sx. Ora monto due specchietti ovali (non omologati) ma non ho mai avuto esperienze con le FDO e spero di non averne mai... (sgrat sgrat)
Gabbonchio
08/02/2012, 21:12
Io ho fatto la revisione l'estate scorsa con un solo specchietto, e l'ho passata tranquillamente perchè mi hanno detto che è obbligatorio solo quello sx. Ora monto due specchietti ovali (non omologati) ma non ho mai avuto esperienze con le FDO e spero di non averne mai... (sgrat sgrat)
..ti hanno davvero detto così????? :blink: mi son perso qualcosa? cioè, si può???
trainspotting
09/02/2012, 06:00
I motocicli che superano i 100km/h devono obbligatoriamente montare due specchietti. Parlo per esperienza personale con Polizia che mi ha fermato mentre ne montavo uno solo! Se non ricordo male la sanzione è di circa 80 euro!
Cmq... Esteticamente preferisco un solo specchio.
Salute possessori di MC!
ma le vostre motociclette le preferite con uno o due specchietti?
e soprattutto, chi ha avuto esperienze belle o brutte con le FdO?
oggi ho comprato un(1) meraviglioso specchietto lsl nero per la mia Legend....pagato un occhio..così l'altro occhio lo uso per guardare la strada..ahahahha:oook:
ciao
luca
Se si tratta di fattore estetico...come preferisci, non so' in quanto se si in regola col CdS
in materia di sicurezza, 2 sono indispensabili
Ognuno poi è libero di fare le proprie scelte
Ciao
Matteo
TeamSabotage
09/02/2012, 07:34
Solo uno e pure minimal :oook:
Esteticamente bisognerebbe toglierli proprio...:sick:
Poi visto visto che tra scarichi e gomme già rischio grosso, evito di dare nell'occhio per gli specchi...:biggrin3:
Io mi guardo sulle vetrine...:cool:..per cui niente specchi!!!:dubbio:
Esteticamente niente specchi.....per viaggiare sicuri meglio due.
io ho questo nella borsetta...
http://www.stilpromo.com/foto/KC2466.jpg
per legge ce ne vanno 2 almeno che non abbiate una bonny 125...
comunque senza specchi è molto più figa...
Luca Legend
09/02/2012, 16:02
io ho questo nella borsetta...
http://www.stilpromo.com/foto/KC2466.jpg
Da te non me lo sarei aspettato....:attentodietro:
io sono uno all'antica:cool:
driffter
10/02/2012, 00:17
2 iper micro non omologati, non ci vedo na cippa.
La polizia non mi rompe.
Le donne che carico invece si.
del genere... "ma almeno le lo dici se sono spettinata"
A me manca quello centrale...
http://i1.sbito.it/images/51/5173191208.jpg
è che non so come montarlo...
Meno specchi per tutte!!!!....PAZZE!!!
tutti e due, sono più sicuri e non si incorre in guai con le FdO.