PDA

Visualizza Versione Completa : Tendiamo una mano ad Aprilia..(RSV4 inside)



manu for rent
08/02/2012, 16:33
Ho scritto un messaggino (lunghetto e cattivello :D) sulla bacheca di aprilia a proposito dello schifo di copia incolla che hanno avviato sui loro modelli..
dalla RSV4 a scendere fino al più infimo degli scooter...

Un consiglio da un... | Facebook (http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10150585473204162&id=16273924161&notif_t=like)
se condividete e avete voglia di spingere il mio messaggio..magari contribuirete ad evitare questo schifo.

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/423328_167605010015871_100002991193523_254815_1404595801_n.jpg

Marco Manila
08/02/2012, 16:44
Hai fatto bene: vabbè il family feeling dei vari modelli, ma prendere il frontale della SBK di punta e metterlo pari pari su 125 e scooteroni è davvero un suicidio commerciale... :dry:

D74
08/02/2012, 16:46
peggio per loro.....

manu for rent
08/02/2012, 16:52
grazie Marco ;)


peggio per loro.....

no peggio per i lavoratori, che magari vengono messi a casa..magari dando la colpa alla 1199 o a Biaggi..
i dirigenti incompetenti cadono sempre in piedi ;)

e poi io voglio la lotta tra la Panigale e la RSV4 anche se sono di parte Ducati..
se l'avversario principale si suicida da solo a me non sta bene. gli avversari sono da battere sul campo o non c'è soddisfazione..magari solo profitti ma io per il momento non partecipo alla suddivisione dei guadagni di Ducati quindi voglio divertirmi. e il divertimento è nella lotta.

Sugo
08/02/2012, 16:53
Messi al confronto sono proprio uguali ma proprio proprio.

Pero vuoi mettere il fatto che dallo specchietto retrovisore se hai un 125 puoi essere scambiato per uno che ha un rsv?

Sono soddisfazioni.

D74
08/02/2012, 16:55
grazie Marco ;)



no peggio per i lavoratori, che magari vengono messi a casa..magari dando la colpa alla 1199 o a Biaggi..
i dirigenti incompetenti cadono sempre in piedi ;)

e poi io voglio la lotta tra la Panigale e la RSV4 anche se sono di parte Ducati..
se l'avversario principale si suicida da solo a me non sta bene. gli avversari sono da battere sul campo o non c'è soddisfazione..magari solo profitti ma io per il momento non partecipo alla suddivisione dei guadagni di Ducati quindi voglio divertirmi. e il divertimento è nella lotta.

aimè a casa ci vanno lo stesso....... :(

cicorunner
08/02/2012, 16:58
mah !!! francamente uguali non li vedo...

lo scooter ha una linea azzeccata con quel frontale, è uno sport scooter , antagonista di bmw e yamaha
il taglio fari, cupolo, specchi e sporgenze sono simili (family feeling) ma per nulla uguali ad rsv4

la sport tourer 1200 caponord è una preserie e potrebbero stringerla un pelino, forse troppo larga, in ogni caso si vede veramente poco e occorre aspettare di toccare con mano !

andrellino
08/02/2012, 17:05
Vedrai che si sono fatti due conti ed è più conveninente vendere 10 RSV4 in meno, ma 100 scooter in più...

manu for rent
08/02/2012, 17:10
Messi al confronto sono proprio uguali ma proprio proprio.

Pero vuoi mettere il fatto che dallo specchietto retrovisore se hai un 125 puoi essere scambiato per uno che ha un rsv?

sarebbe una soddisfazione se il modello vendesse bene
ci sarebbe il continuo sfottò magari avvalorato dai risultati nelle competizioni..

così è come sfottere una squadra con un piede nella fossa come l'inter di inizio campionato..io non mi diverto. ;)


Vedrai che si sono fatti due conti ed è più conveninente vendere 10 RSV4 in meno, ma 100 scooter in più...

concordo assolutamente al 200% ma col cavolo che la prossima generazione di RSV4 venderà...
infatti io ho fatto una previsione per il futuro sulla SS non ho accennato a risultati del momento dati dalla vendita di scooter e tourer.

poi la RSV4 è la loro regina..la stanno svendendo come una puttan@
si ritroveranno photoshoppate ovunque di Biaggi sullo scooter con la livrea da gara...

Sugo
08/02/2012, 18:36
sarebbe una soddisfazione se il modello vendesse bene
ci sarebbe il continuo sfottò magari avvalorato dai risultati nelle competizioni..

così è come sfottere una squadra con un piede nella fossa come l'inter di inizio campionato..io non mi diverto. ;)



Io mi riferivo al fatto che molti scooteristi compreranno questo scooter perche assomiglia all'RV4.

roberto70
08/02/2012, 18:48
io dico semplicemente che son brutte.....stop! il problema non è replicare le fattezze della RSV4 su uno scooter, cosa vuoi che glienefreghi a chi compra una RSV4, il fatto è che il cupolino della tuono è imbarazzante, la dorsoduro 1200 vista dal vivo è pessima, questa nuova endurona pare brutta forte......hai voglia a dire che la moto va guidata, ma se è brutta a me non viene nemmeno voglia di provarla....

manu for rent
08/02/2012, 19:09
io dico semplicemente che son brutte.....stop! il problema non è replicare le fattezze della RSV4 su uno scooter, cosa vuoi che glienefreghi a chi compra una RSV4, il fatto è che il cupolino della tuono è imbarazzante, la dorsoduro 1200 vista dal vivo è pessima, questa nuova endurona pare brutta forte......hai voglia a dire che la moto va guidata, ma se è brutta a me non viene nemmeno voglia di provarla....

però la RSV4 è bella dai..e poi sto debutto col codino mozzo e sparato..:D
prima della 1199 era la più bella. va salvata.

la 1199 ha solo un codone che non riprende alcuna linee della moto, sembra buttato li, per il resto è una meraviglia.

VonRichthofen
08/02/2012, 19:19
scooteroni o no.....io se potessi la Rsv4 la prenderei a occhi chiusi....senza nulla togliere a le varie panigale,bmw ecc....ma la Rsv4 è la Rsv4 !!!

urasch
08/02/2012, 19:41
a me la rsv4 mi fa arra.... ma che hanno usato lo stesso frontale per fare lo scooter no non mi va giu!!

Fabrizio
08/02/2012, 19:50
io invece volevo ritornare sul discorso della Tuono, la trovo imbarazzante, Aprilia ha dimostrato tecnologicamente di non essere seconda a nessuno,
ma caxxo perche' non fare una Naked (che al momento vendono giusto un pelino di pui' delle SS) un po' piu' appetitosa, e' un concentrato bestiale quella moto ma nonostante abbia qualche estimatore onestamente non la si puo' definire bella, e pure il nuovo endurone nonostante sia una preserie mi sembra partita esteticamente con il piede sbagliato.
La ricordate questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=55056&stc=1

Space-Ace
08/02/2012, 20:05
RSV 4 a parte...non è che in Aprilia i designers siano molto ispirati...:cry::cry::cry::cry::cry:

ci saranno anche stati modelli considerati innovativi,per caratteristiche tecniche e prestazioni....ma ultimamente le moto sono in pò bruttine da vedersi...e anche la componentistica,lascia un pò a desiderare.

mi spiace questo,perchè sempre di un costruttore nazionale stiamo parlando...ma l'italico senso estetico non c'è più nelle Aprilia :dry: anzi,mi sembrano sempre più della made in China.
poi magari provandole,son moto fantastiche,ma effettivamente...non me ne viene molta voglia di farlo

edotto
08/02/2012, 20:06
io rimango ancora alla tuono 1000 R bicilindrica...un cruccio che ho sempre avuto e che per poco l'ho mancata...

danilu
08/02/2012, 20:13
vi prego qualcuno riesce a fare una foto con TUTTI i modelli con lo stesso frontale?? muoio dalla voglia di vederlo :laugh2:

Dennis
08/02/2012, 20:18
io invece volevo ritornare sul discorso della Tuono, la trovo imbarazzante, Aprilia ha dimostrato tecnologicamente di non essere seconda a nessuno,
ma caxxo perche' non fare una Naked (che al momento vendono giusto un pelino di pui' delle SS) un po' piu' appetitosa, e' un concentrato bestiale quella moto ma nonostante abbia qualche estimatore onestamente non la si puo' definire bella, e pure il nuovo endurone nonostante sia una preserie mi sembra partita esteticamente con il piede sbagliato.
La ricordate questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=55056&stc=1

Maledetto
queste cose appena dopo cena non si fanno

Fabrizio
08/02/2012, 20:23
Maledetto
queste cose appena dopo cena non si fanno

e pensa che un amico che ne era in possesso si e' persino fatto inculare da un fantomatico acquirente olandese (quelle truffe che ogni tanto leggiamo)

streetTux
08/02/2012, 20:59
Se a uno piace la RSV4, la prende indipendentemente da queste cose. Ammesso e non concesso che abbiano valore alcuno.

Sugo
08/02/2012, 21:03
L'aprilia motò è stata la prima moto di mio padre.

Design davvero innovativo per l'epoca (non mi ricordo di quale designer è il progetto) perà per quello che mi ricordo è stata piu in officina che in garage.....

Mr Frowning
08/02/2012, 21:22
certo criticare aprilia mentre triumph sforna capolavori

manu for rent
08/02/2012, 21:33
io invece volevo ritornare sul discorso della Tuono, la trovo imbarazzante, Aprilia ha dimostrato tecnologicamente di non essere seconda a nessuno,
ma caxxo perche' non fare una Naked (che al momento vendono giusto un pelino di pui' delle SS) un po' piu' appetitosa, e' un concentrato bestiale quella moto ma nonostante abbia qualche estimatore onestamente non la si puo' definire bella, e pure il nuovo endurone nonostante sia una preserie mi sembra partita esteticamente con il piede sbagliato.
La ricordate questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=55056&stc=1

disegnata da philippe stark un architetto coi controcazzi che disegnamotodimerda e dire che ogni volta che lo intervistano ha il giacchino dainese..è uno che in moto ci va non le disegna per moda...

la motò è orrore puro condensato su due ruote.


Se a uno piace la RSV4, la prende indipendentemente da queste cose. Ammesso e non concesso che abbiano valore alcuno.

dopo che ogni sconosciuto ti fà la battutina ti passa la voglia dopo quello che l'hai pagata :D nonostante rimanga bella.


certo criticare aprilia mentre triumph sforna capolavori

belle o non belle questo è prendere per il culo..chi ama le moto gli scooteroni li odia.

fsano
08/02/2012, 21:58
Indipendentemente dalla strategia commerciale, che anche secondo me in questo caso è sbagliata, il problema è anche che un froNtale di una supersport non necessariamente sta bene su una tourer o una naked... La tuono imho fa cagare. Ve la immaginete una speed col cupolo di una day 955??



Sent from my iPad using Tapatalk HD

wailingmongi
09/02/2012, 13:48
te lo spingo con cattiveria Manu basta scempi! amavo quella marca ma dopo che hanno tirato fuori l'srv...

streetTux
09/02/2012, 14:03
dopo che ogni sconosciuto ti fà la battutina ti passa la voglia dopo quello che l'hai pagata :D nonostante rimanga bella.
Sì, anche questo è vero. In molti, la maggioranza indubbiamente, comprano la moto solo per marketing, o badando ai giudizi altrui.
Contenti loro... in effetti per quel genere di clientela, Aprilia si sarebbe data una zappata sui piedi..

manu for rent
09/02/2012, 14:29
te lo spingo con cattiveria Manu basta scempi! amavo quella marca ma dopo che hanno tirato fuori l'srv...


http://www.youtube.com/watch?v=neIKcozYFn4

Triple Peo
09/02/2012, 14:43
Ti quoto al 100% e ho aggiunto anche un commentino sulla tuono.....

Trovo che la tuono sia una moto fantastica...peccato solo che sia inguardabile....

Se l'avessero fatta anche solo apprezzabile esteticamente ne avrebbero vendute parecchie......

Non riesco a capire se è aprilia che assume designer incompetenti o vengono posti dei diktat dall'alto su come disegnare la moto...

Lo scrofo
09/02/2012, 14:47
agevolo RS125

http://www.dancewithshadows.com/motor/wp-content/uploads/2010/11/2012-aprilia-rs4-125.jpg

manu for rent
09/02/2012, 15:02
non è un discorso di pensare solo al giudizio degli altri, a me gli scooter fanno schifo e vederne uno uguale alla mia moto mi farebbe vomitare.
i commentatori rischierebbero solo dei calci nel culo e non farebbero che confermare il mio malessere


Ti quoto al 100% e ho aggiunto anche un commentino sulla tuono.....

Trovo che la tuono sia una moto fantastica...peccato solo che sia inguardabile....

Se l'avessero fatta anche solo apprezzabile esteticamente ne avrebbero vendute parecchie......

Non riesco a capire se è aprilia che assume designer incompetenti o vengono posti dei diktat dall'alto su come disegnare la moto...

il colpevole è sempre quello che stai in alto, se hai designer cani è colpa tua che li hai assunti, li paghi e metti sul mercato il loro schifo.
in questo caso forse prima volta nella storia aprilia i designer avevano lavorato bene, dall'alto è arrivato l'ordine di contagiare le altre.

è una scelta che economicamente pagherà tanto..ma ucciderà la rsv4, presente e futura..non me lo vedo proprio un cliente aprilia che si butti sul prossimo modello in scioltezza..vivrebbe con la paura che gli rifacciano lo scherzone. :D


sappiate che la prossima cagata che farete sarà stata sponsorizzata dall'inglese volante :D
fuck RSV125

Dennis
09/02/2012, 15:32
agevolo RS125


Ma ha l'APRC?

Lo scrofo
09/02/2012, 15:55
Ma ha l'APRC?

bella domanda ... io lo voglio sullo scooterone ... a quando lo scooter 1000 ?

S1m0ne75
09/02/2012, 16:01
Sono vicino agli RSVisti!!:D:D

triplexperience
09/02/2012, 17:03
Se in parte concordo sul discorso riferito allo scooterone o alla maxienduro, non sono per nulla d'accordo sul tirar merda al 125. Sono moto indirizzate a giovani motociclisti, che magari lo resteranno per tutta la vita e che, nei loro sogni, inseguono, senza potersele permettere, ben altre moto, prime fra tutte le supersport, considerate lo stato dell'arte motociclistico. Per un sedicenne, possedere una moto alla sua portata che assomiglia al suo sogno proibito, è parecchio emozionante. Non so quanti anni avete voi, ma tanti anni fa, possedere una Cagiva Mito voleva anche dire possedere, almeno per un pò, almeno nei suoi tratti estetici, l'incredibile Ducati 916. Tirar merda su sentimenti del genere non lo trovo molto....come dire...solidale, ecco. Solidale con dei ragazzi che si avvicinano alla moto e inseguono dei sogni. Ragazzi che,tra l'altro, per strada saluto sempre, con molto più piacere che non motociclisti adulti e saputelli. Ripeto, per quel che riguarda le altre moto o scooter, posso esser d'accordo, ma il 125 forse è meglio non tirarlo in ballo. Quel 125, per un sedicenne, non è solo una moto, spesso è anche il sogno di possedere, un giorno, un RSV4 e magari emulare i suoi campioni (in pista, si spera).


fuck RSV125

E questo, per me, è un pò la misura del tuo esser motociclista, sperando, ovviamente, che si tratti solo di una spiacevole incomprensione.

Mr Frowning
09/02/2012, 18:30
Se in parte concordo sul discorso riferito allo scooterone o alla maxienduro, non sono per nulla d'accordo sul tirar merda al 125. Sono moto indirizzate a giovani motociclisti, che magari lo resteranno per tutta la vita e che, nei loro sogni, inseguono, senza potersele permettere, ben altre moto, prime fra tutte le supersport, considerate lo stato dell'arte motociclistico. Per un sedicenne, possedere una moto alla sua portata che assomiglia al suo sogno proibito, è parecchio emozionante. Non so quanti anni avete voi, ma tanti anni fa, possedere una Cagiva Mito voleva anche dire possedere, almeno per un pò, almeno nei suoi tratti estetici, l'incredibile Ducati 916. Tirar merda su sentimenti del genere non lo trovo molto....come dire...solidale, ecco. Solidale con dei ragazzi che si avvicinano alla moto e inseguono dei sogni. Ragazzi che,tra l'altro, per strada saluto sempre, con molto più piacere che non motociclisti adulti e saputelli. Ripeto, per quel che riguarda le altre moto o scooter, posso esser d'accordo, ma il 125 forse è meglio non tirarlo in ballo. Quel 125, per un sedicenne, non è solo una moto, spesso è anche il sogno di possedere, un giorno, un RSV4 e magari emulare i suoi campioni (in pista, si spera).



E questo, per me, è un pò la misura del tuo esser motociclista, sperando, ovviamente, che si tratti solo di una spiacevole incomprensione.

q8 tutto,anche l'ultima frase

yeager4772
09/02/2012, 18:52
Certamente al ragazzino farà gola lo scooter che assomiglia alla superbike, ma voi comprereste una superbike che assomiglia ad uno scooter?...
Per dirla alla Fantozzi ...hanno fatto una cagata pazzesca!

Sono invece d' accordissimo con triplexperienxe riguardo ai 125 che se assomigliano alle moto dei loro idoli è certamente un plus.

Fabrizio
09/02/2012, 19:02
Certamente al ragazzino farà gola lo scooter che assomiglia alla superbike, ma voi comprereste una superbike che assomiglia ad uno scooter?...
Per dirla alla Fantozzi ...hanno fatto una cagata pazzesca!

Sono invece d' accordissimo con triplexperienxe riguardo ai 125 che se assomigliano alle moto dei loro idoli è certamente un plus.


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=55151&stc=1

manu for rent
09/02/2012, 19:53
il 125 lo fai bello, lo fai prestazionale, lo fai affidabile, ci puoi pure far fare la pubblicità ai tuoi piloti, autografarlo a fuoco, farlo in grafica race replica, ma non far si che il tuo cliente che spende 20mila euro per una moto venga scambiato per un sedicenne anche solo a 20 metri di distanza.

sono errori da dilettanti.

RockDriver
09/02/2012, 20:09
agevolo RS125

http://www.dancewithshadows.com/motor/wp-content/uploads/2010/11/2012-aprilia-rs4-125.jpg

perdonami se sono puntiglioso, ma questa non è l'RS 125.. a quel nome corrisponde una moto defunta, a 2 tempi :wub:
questa se non sbaglio si chiama rs4, e non è altro che un derbi 4t con le carene dell'rsv4

Fabrizio
09/02/2012, 20:11
sono due rovesci della stessa medaglia, quando ero ragazzino sognavo la sintesi 50 perche' era la coppia del 125 , lo step successivo che faceva battere il cuore, per cui coltivare i sogni motociclistici in quest'era di scooter e FB non puo' far che bene. Ma il discorso di uniformare troppo una linea vincente (vincente fino a che punto?) su tutta la gamma puo' avere dei lati negativi, e poi a dirla tutta l' RSV sara' una gran bella bestia ma non e' che mi strapiaccia:dubbio:

manu for rent
09/02/2012, 20:26
perdonami se sono puntiglioso, ma questa non è l'RS 125.. a quel nome corrisponde una moto defunta, a 2 tempi :wub:
questa se non sbaglio si chiama rs4, e non è altro che un derbi 4t con le carene dell'rsv4

RS4..nooo troppa fantasia ci voleva...

RSV125..non fa una piega :laugh2:

streetTux
09/02/2012, 20:29
non far si che il tuo cliente che spende 20mila euro per una moto venga scambiato per un sedicenne anche solo a 20 metri di distanza.

sono errori da dilettanti.
A 20 metri di distanza non scambi il 125 per l'RSV4... e se così fosse, lo scambiato può comunque dormire sonni tranquilli.

Poi, a dire che Aprilia fa errori da dilettanti, vedendo cos'hanno fatto con quella moto.. il motociclismo non è solo marketing, grazie a Dio.

manu for rent
09/02/2012, 20:38
anche a 10 fidati,

come dire..quella ragazza mi interessa anche se assomiglia a un cesso..l'apparenza non è tutto, lei è bella dentro e non mi importa che vada con tutti..

se hai la possibilità di scelta vai di 1199 senza pensarci 2 volte.

poi a una RSV4 in regalo non direi certo di no, ma quando devo spendere i miei soldini valuto tutto e una moto che assomiglia unospuuterdimerda non la comprerò mai ;)

tonidaytona
09/02/2012, 20:59
anche a 10 fidati,

come dire..quella ragazza mi interessa anche se assomiglia a un cesso..l'apparenza non è tutto, lei è bella dentro e non mi importa che vada con tutti..

se hai la possibilità di scelta vai di 1199 senza pensarci 2 volte.

poi a una RSV4 in regalo non direi certo di no, ma quando devo spendere i miei soldini valuto tutto e una moto che assomiglia unospuuterdimerda non la comprerò mai ;)

amen!!!:biggrin3:

Cino
09/02/2012, 21:19
Vabbè quindi sta RSV4 è diventata na schifezza?? Rimane una delle piu belle ed efficaci ss in circolazione..gli scooter nn li guardo proprio.

Mr Frowning
09/02/2012, 21:42
il 125 lo fai bello, lo fai prestazionale, lo fai affidabile, ci puoi pure far fare la pubblicità ai tuoi piloti, autografarlo a fuoco, farlo in grafica race replica, ma non far si che il tuo cliente che spende 20mila euro per una moto venga scambiato per un sedicenne anche solo a 20 metri di distanza.

sono errori da dilettanti.

non è che cambiare un paio di codini con photoshop ti rende più bravo di una casa motociclistica o esperto in marketing

L'Ostile Inglese
09/02/2012, 23:20
Vedrai che si sono fatti due conti ed è più conveninente vendere 10 RSV4 in meno, ma 100 scooter in più...

Il concetto è proprio questo, le supersport fanno sempre molto figo ma ormai si vendono pochissimo. Commercialmente conviene perdere 10 RSV4 e vendere 100 scooteroni a quei poveracci che se lo comprano perchè somiglia alla moto di Max Biaggi.

manu for rent
10/02/2012, 01:27
non è che cambiare un paio di codini con photoshop ti rende più bravo di una casa motociclistica o esperto in marketing

la mia non esperienza in marketing comunque mi suggerisce che il 100% dei possessori di RSV4 la pensa come me.

di aprilia l'unica che mi è piaciuta negli ultimi 20 anni è l'RSV4.
Negli ultimi 20 anni ho disegnato più di una moto integralmente da zero e mi piacciono tutte.

per tua informazione da uno schizzo su carta posso arrivare ad un render 3d di qualsiasi oggetto solido. anche una moto (che poi è semplicemente la somma di tantissime parti) e non ho nemeno la possibilità di prototipare dal clay..con l'utilizzo del clay (praticamente la realizzazione di una scultura in scala reale di materiale facilmente modellabile) avrei la possibilità di provare infinite "linee" su un modello fisico e quindi non disegnato a mano in prospettiva o in 3d al pc.


la tua limitatissima conoscenza delle mie capacità te l'ha fatta fare fuori dal vaso. ;)



Il concetto è proprio questo, le supersport fanno sempre molto figo ma ormai si vendono pochissimo. Commercialmente conviene perdere 10 RSV4 e vendere 100 scooteroni a quei poveracci che se lo comprano perchè somiglia alla moto di Max Biaggi.

e infatti con quello scooterone faranno furore, ma è una vittoria a metà anzi nulla..arriveranno dei soldi si, ma svendendo la loro moto migliore più rappesentativa e che ha visibilità mondiale in SBK.

della serie manderesti la tua ragazza a fare le marchette per ritrovarti a fine mese il doppio dei soldi in tasca? secondo me il gioco non vale la candela e la prossima generazione di RSV4 resterà "sugli scaffali" a prendere la polvere.

Lo scrofo
10/02/2012, 06:39
perdonami se sono puntiglioso, ma questa non è l'RS 125.. a quel nome corrisponde una moto defunta, a 2 tempi :wub:
questa se non sbaglio si chiama rs4, e non è altro che un derbi 4t con le carene dell'rsv4

Esatto, solo che cercando su google, ho usato la sigla errata ... sorry :D


non è che cambiare un paio di codini con photoshop ti rende più bravo di una casa motociclistica o esperto in marketing

A prescindere da questo, non puoi pretendere di vendere moto limitando la tua ricerca stilistica ad un codino ( e neanche piu' di tanto ) ...
Che poi sia stata volouta, forse per accrescere un proprio STILE motociclistico, non ci credo molto.

Vero e' che la RSV4 e' fenomenale, ma sputtanata cosi' per dare forma a scooter / motorette varie, mi sembra eccessivo.

streetTux
10/02/2012, 06:59
la mia non esperienza in marketing comunque mi suggerisce che il 100% dei possessori di RSV4 la pensa come me.
Facciamo un indagine? :lingua:
Dici che ora la vendono tutti? :lingua:


Negli ultimi 20 anni ho disegnato più di una moto integralmente da zero e mi piacciono tutte.
Ok, e quante di queste moto disegnate integralmente da zero sono in giro, apprezzate o meno da tutti? ;)

leo
10/02/2012, 07:24
Capisco i possessori di aprilia che protestino,ma gl'altri?Protesta gente che l'rsv4 non la comprerebbe cmq e tanto meno la caponord......mah,fatico a capire.


la mia non esperienza in marketing comunque mi suggerisce che il 100% dei possessori di RSV4 la pensa come me.
.

Invece ti posso garantire che a molti non frega assolutamente nulla;tanti possessori di rsv4 provengono dalle rsv2,moto che badavano al sodo e non all'estetica (per fortuna ce ne sono ancora),perciò non si fanno ne in quà ne in là.

Cino
10/02/2012, 07:55
Invece ti posso garantire che a molti non frega assolutamente nulla;tanti possessori di rsv4 provengono dalle rsv2,moto che badavano al sodo e non all'estetica (per fortuna ce ne sono ancora),perciò non si fanno ne in quà ne in là.

Q8..a me sembra assurdo che uno nn acquisti una moto del genere perchè il 125 le assomiglia..se ragiona cosi la piccoletta è la moto x lui..

Triple Peo
10/02/2012, 08:15
A mio parere cmq l'errore l'hanno fatto con lo scooter non col 125......il 125 ci sta che abbia una linea che ricalca la sportiva di casa (Cagiva mito docet!)! Infatti, pur essendo piccola di cilindrata, è pur sempre una moto!! E io ritengo il ragazzino 16 enne (come ero io all'epoca) in certi casi anche più appassionato di chi si compra una rsv4.....

Altro discorso invece per quanto riguarda lo scooter (che non è una moto!!!)

Discorso Caponord: secondo me non ha senso su una moto di stampo pseudo enduro-turistico tipo GS mettere un frontale di una sportiva.....

E' come se BMW mettesse sul GS il frontale della s1000.....non c'entra una fava!!!!

leo
10/02/2012, 08:20
A mio parere cmq l'errore l'hanno fatto con lo scooter non col 125......il 125 ci sta che abbia una linea che ricalca la sportiva di casa (Cagiva mito docet!)! Infatti, pur essendo piccola di cilindrata, è pur sempre una moto!! E io ritengo il ragazzino 16 enne (come ero io all'epoca) in certi casi anche più appassionato di chi si compra una rsv4.....

Altro discorso invece per quanto riguarda lo scooter (che non è una moto!!!)

Discorso Caponord: secondo me non ha senso su una moto di stampo pseudo enduro-turistico tipo GS mettere un frontale di una sportiva.....

E' come se BMW mettesse sul GS il frontale della s1000.....non c'entra una fava!!!!
Le le enduro-toristico-sportive con motore ed elettronica da sbk (multistrada) ,a che servono? Forse a nu
lla,ma per fortuna ci sono....

triumph eyes
10/02/2012, 08:33
..per non parlare di SRV, RSV, tutti anagrammi faranno?

cicorunner
10/02/2012, 08:58
mah... a leggere di ste seghe mentali rafforza sempre di più il fatto che il motociclismo è diventato semplicemente una moda e non più una passione

streetTux
10/02/2012, 09:00
mah... a leggere di ste seghe mentali rafforza sempre di più il fatto che il motociclismo è diventato semplicemente una moda e non più una passione
:oook:

Rickystyle
10/02/2012, 09:01
A mio parere cmq l'errore l'hanno fatto con lo scooter non col 125......il 125 ci sta che abbia una linea che ricalca la sportiva di casa (Cagiva mito docet!)! Infatti, pur essendo piccola di cilindrata, è pur sempre una moto!! E io ritengo il ragazzino 16 enne (come ero io all'epoca) in certi casi anche più appassionato di chi si compra una rsv4.....

Altro discorso invece per quanto riguarda lo scooter (che non è una moto!!!)

Discorso Caponord: secondo me non ha senso su una moto di stampo pseudo enduro-turistico tipo GS mettere un frontale di una sportiva.....

E' come se BMW mettesse sul GS il frontale della s1000.....non c'entra una fava!!!!

ecco...credo che grossomodo questo è il mio pensiero...anche se obiettivamente trovo più carino uno scooterone aprilia con quel muso piuttosto che altri

e poi c'è già la tuono che è stilisticamente particolare :D
(forse quel muso l'avrei messo sulla caponord)

Filomao
10/02/2012, 09:27
La capo nord poi fa pena!

manu for rent
10/02/2012, 10:07
mah... a leggere di ste seghe mentali rafforza sempre di più il fatto che il motociclismo è diventato semplicemente una moda e non più una passione

io quando vedo quei barconi con le ruotine ho quasi un mancamento.
e se uno si prende un 850 non è per sfilare nel traffico in comodità, ma per correrci con la scarpina fashion e la camicia di lino fuori dai pantaloni.
e guai a chi gli leva il momo design.

kittati con scarico aftermarket per ricercare le performance e armati di variatore tentano la piega in curva, peccato che i bermuda gli lascino scoperte le ginocchia o altrimenti una bella sfiaccolata con quelle saponette speciali non gliela leverebbe nessuno, ma è normale che sia così, la tuta integrale si usa solo in moto perche è risaputo che cadere ai 100 orari hai un diverso esito a seconda del mezzo a 2 ruote..moto o cesso.


io rispetto i gusti di tutti e la libertà di spendere come meglio si crede i propri soldi, ma io non voglio avere analogie con questi ominidi :laugh2: se come azienda dovete fare tutto col copia incolla lo dichiarate subito e io so che vi devo stare alla larga..non è che dopo 2 anni mi trovo la sorpresa.

quanto alla 125 stesa..c'è modo di fare un design ispirato, per dare tutte queste sacrosante sensazioni ai giovani..(che poi con un bagaglio del genere a 4 tempi han poco da sentirsi dei pilotoni da SBK), senza fare copia incolla restringendo semplicemente la moto.

la Mito 125 è storia.
Intanto prodotta da cagiva e non ducati, senza i caratteristici scarichi sottosella e con motore 2 tempi incredibile che in mani esperte su passi di montagna o comunque senza rettilinei chilometrici e con tante curve, si metteva dietro tranquillamente tutti i 600 SS che voleva e c'era spazio pure per fare male ai 1000 se il manico era tanto.

se uno che ha una RSV4 non si lamenta è solo perchè non vuole dare a vedere che sta rosicando...come in quel tal giorno di novembre, quando un certo debutto ha spostato l'asticella.

leo
10/02/2012, 10:13
io quando vedo quei barconi con le ruotine ho quasi un mancamento.
e se uno si prende un 850 non è per sfilare nel traffico in comodità, ma per correrci con la scarpina fashion e la camicia di lino fuori dai pantaloni.
e guai a chi gli leva il momo design.

kittati con scarico aftermarket per ricercare le performance e armati di variatore tentano la piega in curva, peccato che i bermuda gli lascino scoperte le ginocchia o altrimenti una bella sfiaccolata con quelle saponette speciali non gliela leverebbe nessuno, ma è normale che sia così, la tuta integrale si una solo in moto perche è risaputo che cadere ai 100 orari hai un diverso esito a seconda del mezzo a 2 ruote..moto o cesso.


io rispetto i gusti di tutti e la libertà di spendere come meglio si crede i propri soldi, ma io non voglio avere analogie con questi ominidi :laugh2: se come azienda dovete fare tutto col copia incolla lo dichiarate subito e io so che vi devo stare alla larga..non è che dopo 2 anni mi trovo la sorpresa.

quanto alla 125 stesa..c'è modo di fare un design ispirato, per dare tutte queste sacrosante sensazioni ai giovani..(che poi con un bagaglio del genere a 4 tempi han poco da sentirsi dei pilotoni da SBK), senza fare copia incolla restringendo semplicemente la moto.

la Mito 125 è storia.
Intanto prodotta da cagiva e non ducati, senza i caratteristici scarichi sottosella e con motore 2 tempi incredibile che in mani esperte su passi di montagna o comunque senza rettilinei chilometrici e con tante curve, si metteva dietro tranquillamente tutti i 600 SS che voleva e c'era spazio pure per fare male ai 1000 se il manico era tanto.

se uno che ha una RSV4 non si lamenta è solo perchè non vuole dare a vedere che sta rosicando...come in quel tal giorno di novembre, quando un certo debutto ha spostato l'asticella.
Hai fatto l'rx al classico utente di t-max,non solo dell'aprilia.....
Non tutti manu son fissati con lestetica di una moto(per fortuna,aggiungo io) e non è affatto detto che rosichino,almeno non tuitti,basta leggere v60 forum.
Ci sono ancora utenti che antepongono la guida all'apparenza;io ho provato sul bellissimo anello del furkapass la cb1000r,motociclettina molto ben fatta ,curata e con un discreto design.Dopo 2 ore di guida ho deciso che mi sarei comprato la tuono v2;belle ,ma non sanno d'un cazzo,non sono le moto che fanno per me o per cico.Magari saremo una minoranza (di sicuro in questo sito,non altrove),ma esistiamo anche noi.

manu for rent
10/02/2012, 10:21
Facciamo un indagine? :lingua:
Dici che ora la vendono tutti? :lingua:


Ok, e quante di queste moto disegnate integralmente da zero sono in giro, apprezzate o meno da tutti? ;)

non sono pubbliche perchè al momento posso fare di meglio, ma non ho il tempo materiale per riprenderle in mano i progetti e oltretutto non ho fretta...mica devo farmi assumere domani e se nessuno lo ha fatto è perche non mi sono mai candidato o messo sulla piazza. ho fatto la pazzia di ambire a disegnare qualcosa di più che motociclette e ora pago il mio scotto. disegnare moto farà parte del secondo lavoro all'interno dello studio di design , ma le mie ahimè 10 ore di lavoro quotidiane le farò altrove.

Ti posso dire che Radical Ducati è stata riempita di richieste per la streetfighter col loro codino estremo che ho trapiantato di mia iniziativa e che il Monster Evo Classic nonostante sia ancora una modifica solo superficiale ne sta convincendo tanti a fare la trasformazione. E' visualizzatissima e diversi mi hanno scritto che dopo averla vista ne stanno considerando l'acquisto visto che il monster nuovo base gli fa schifo (come del resto anche a me)

STREETFIGHTER 1098r "AJAX" (http://www.motographite.com/2011/10/ducati-streetfighter-1098r-by.html)

MONSTER 1100 EVO CLASSIC (http://www.motographite.com/2012/01/wtf-is-motographite-special-workshop.html)

entro fine mese farò la modifica profonda del monster con tanti nuovi pezzi e in un mucchio di varianti cromatiche.

della 848 non so nulla, a dire il vero l'ho fatta senza pensarci troppo per prendere in giro s-one

e visto che a ducati 3 giorni fa ho chiesto 2 foto particolari della panigale e non mi cagato pari..ora gli sventro pure la panigale..la coda tanto per cominciare è tutta sbagliata ;)

p.s. Jimmy Page is in da house..the house of hard rock.
mii se te ne esci che i floyd rosa sono superiori prendo la macchina e ti vengo a fare una visitina...:D

triplexperience
10/02/2012, 10:41
Ma te quando cammini tocchi terra?
Hai mai provato a trasformare l'acqua in vino?

Comunque, visto che evidentemente sei troppo giovane, altrimenti certe cose non le scriveresti, ti garantisco che una Mito, ovviamente spenta, a 30mt la potevi tranquillamente confondere col 916 da uno sguardo frontale e questa cosa, che un idolo come te considera un'offesa, per fortuna è invece molto apprezzata dalla gran parte dei motociclisti (anche durante questa discussione mi pare che le tue teorie al riguardo non accolgano molti consensi) e il motivo mi pare evidente. Inoltre, sminuire una moto solo perchè, per limiti legali (giusti o no, è un altro discorso) il suo motore fa quel che può, non ti fa certamente onore. E' proprio vero: signori si nasce, non lo si diventa.

Mr Frowning
10/02/2012, 11:15
la mia non esperienza in marketing comunque mi suggerisce che il 100% dei possessori di RSV4 la pensa come me.

di aprilia l'unica che mi è piaciuta negli ultimi 20 anni è l'RSV4.
Negli ultimi 20 anni ho disegnato più di una moto integralmente da zero e mi piacciono tutte.

per tua informazione da uno schizzo su carta posso arrivare ad un render 3d di qualsiasi oggetto solido. anche una moto (che poi è semplicemente la somma di tantissime parti) e non ho nemeno la possibilità di prototipare dal clay..con l'utilizzo del clay (praticamente la realizzazione di una scultura in scala reale di materiale facilmente modellabile) avrei la possibilità di provare infinite "linee" su un modello fisico e quindi non disegnato a mano in prospettiva o in 3d al pc.


la tua limitatissima conoscenza delle mie capacità te l'ha fatta fare fuori dal vaso. ;)


mi sà che tu la fai fuori dal vaso...degli ultimi 20 anni dici che l'unica è la rsv4,a meritare intendo
seguendo la tua logica in questi 20 anni allora aprilia non avrebbe dovuto vendere moto...
sulle tue capacità non metto parola,non mi interessa...la mia era una provocazione non avessi capito
cmq non c'è bisogno che stai li a pavoneggiarti come spesso si legge tra le righe...sul tcp non attacca

leo
10/02/2012, 11:18
mi sà che tu la fai fuori dal vaso...degli ultimi 20 anni dici che l'unica è la rsv4,a meritare intendo
seguendo la tua logica in questi 20 anni allora aprilia non avrebbe dovuto vendere moto...

Quoto
Infatti quando uscì la prima rsv,massacrava la ducati 916 in ogni aspetto,tranne che per l'estetica.

edotto
10/02/2012, 11:22
Hai fatto l'rx al classico utente di t-max,non solo dell'aprilia.....
Non tutti manu son fissati con lestetica di una moto(per fortuna,aggiungo io) e non è affatto detto che rosichino,almeno non tuitti,basta leggere v60 forum.
Ci sono ancora utenti che antepongono la guida all'apparenza;io ho provato sul bellissimo anello del furkapass la cb1000r,motociclettina molto ben fatta ,curata e con un discreto design.Dopo 2 ore di guida ho deciso che mi sarei comprato la tuono v2;belle ,ma non sanno d'un cazzo,non sono le moto che fanno per me o per cico.Magari saremo una minoranza (di sicuro in questo sito,non altrove),ma esistiamo anche noi.

:cry:

Mr Frowning
10/02/2012, 11:24
Quoto
Infatti quando uscì la prima rsv,massacrava la ducati 916 in ogni aspetto,tranne che per l'estetica.
si ma posteggiata al bar vuoi mettere?

leo
10/02/2012, 11:25
si ma posteggiata al bar vuoi mettere?

Lì non c'era paragone :cool::laugh2:....


:cry:

Siamo in due a piangere...tu almeno hai il tmax che cucca,io un atlantic 500 :biggrin3:...in compenso giro con il modulare shoei ed il giubbotto tecnico.Ho visto troppe faccie tritate per guidare con il jet.

edotto
10/02/2012, 11:31
Lì non c'era paragone :cool::laugh2:....



Siamo in due a piangere...tu almeno hai il tmax che cucca,io un atlantic 500 :biggrin3:...in compenso giro con il modulare shoei ed il giubbotto tecnico.Ho visto troppe faccie tritate per guidare con il jet.

cucco 'na sega, come dite voi...comunque sia sono stato ad un passo dal farmi l'apriliona V60 magnesium :dubbio:... all'ultimo minuto ho desistito ...per ora...:dubbio:

:biggrin3:

roberto70
10/02/2012, 11:32
e visto che a ducati 3 giorni fa ho chiesto 2 foto particolari della panigale e non mi cagato pari..ora gli sventro pure la panigale..la coda tanto per cominciare è tutta sbagliata ;)



vai manu....fagli un pò vedere come dovevano farla.....:cool:

leo
10/02/2012, 11:35
cucco 'na sega, come dite voi...comunque sia sono stato ad un passo dal farmi l'apriliona V60 magnesium :dubbio:... all'ultimo minuto ho desistito ...per ora...:dubbio:

:biggrin3:

Io dovrò aspettare fino al prox dicembre,poi via di magnesium :cool:

streetTux
10/02/2012, 12:13
Ti posso dire che Radical Ducati è stata riempita di richieste per la streetfighter col loro codino estremo che ho trapiantato di mia iniziativa e che il Monster Evo Classic nonostante sia ancora una modifica solo superficiale ne sta convincendo tanti a fare la trasformazione. E' visualizzatissima e diversi mi hanno scritto che dopo averla vista ne stanno considerando l'acquisto visto che il monster nuovo base gli fa schifo (come del resto anche a me)
Bene, allora quando sarai in Ducati a perfezionare i loro mezzi, fai un fischio ;)


p.s. Jimmy Page is in da house..the house of hard rock.
mii se te ne esci che i floyd rosa sono superiori prendo la macchina e ti vengo a fare una visitina...:D
Ma dici a me? Secondo me, come i Pink Floyd non c'è nessuno ;)

niconino
10/02/2012, 12:13
a me piace ,poi gusti son gusti ,se poi le hanno fatte tutte cosi' o molto similari,non trovo nulla di indecente

leo
10/02/2012, 12:15
Ma dici a me? Secondo me, come i Pink Floyd non c'è nessuno ;)
Avendo avuto la fortuna di vederli dal vivo 2 volte a distanza di parecchi anni,quotone.

Lo scrofo
10/02/2012, 12:25
Io dovrò aspettare fino al prox dicembre,poi via di magnesium :cool:

SCOOOOOP

Cino
10/02/2012, 14:02
e visto che a ducati 3 giorni fa ho chiesto 2 foto particolari della panigale e non mi cagato pari..ora gli sventro pure la panigale..la coda tanto per cominciare è tutta sbagliata ;)
..:D


:biggrin3: ma li hai informati o sono ancora convinti che sia fatta bene???

leo
10/02/2012, 14:22
SCOOOOOP

:oook:

andrellino
10/02/2012, 17:32
Mah... non credo sia semplice per Ducati, modificare una moto che sta entrando in produzione, in base ai tuoi gusti...

manu for rent
10/02/2012, 17:44
Mah... non credo sia semplice per Ducati, modificare una moto che sta entrando in produzione, in base ai tuoi gusti...

APRILIA cambiare moto..la tourer non ancora in produzione e ovviamente scooterone.
quanto a DUCATI il codone che farei diversamente si perde in tanta bellezza, e comunque è gia in produzione da alcune settimane.

ridisegnerò la 1199 per esercizio personale e la condividerò con chi avrà voglia di vederla. no forum no miei siti.

non devono farlo perchè non piace a me.
ma se leggendo la critica/consiglio mi daranno ragione cambieranno il progetto nel loro interesse.


al primo che mi lascia senza parole regalo 100 euro (che poi darà in beneficienza visto che nessuno ha bisogno della mia "elemosina")
come al solito prendete tutto come un attacco personale ma il mio scudo vi rimbalza tutti, se rispondete tanto per contraddirmi e senza pensare a quello che ho detto i miei 100 euri non se li intascherà nessuno).

streetTux
10/02/2012, 19:00
Se ti dò 100€ la smetti con queste storie? :lingua:

manu for rent
10/02/2012, 19:02
Se ti dò 100€ la smetti con queste storie? :lingua:

la smetto gratis :D

visto che parlare di moto in un forum di moto non è possibile, senza venire tacciato di quello che vuole essere migliore di tutti, o si chiudano le discussioni dopo che certi utenti coi poteri che la pensano diversamente dicono la loro...che poi secondo me non sono nemmeno adatti a ricoprire il ruolo che ricoprono. vah beh ma tanto la mia opinione non conta nulla.

aspetterò che aprano qualche 3d valido loro per dire la mia magari..forse ci sarà da commentare qualche puntata di south park boh..di certo i miei 3d se li sognano certi sceriffi mancati.

quasi quasi vado a fare compagnia alla giuliana veloce e mi autosospendo per un po' anch'io.

streetTux
10/02/2012, 19:04
la smetto gratis :D
perché facciamo pari con i 100€ che ho vinto? :)

spitjake
10/02/2012, 21:22
la smetto gratis :D

visto che parlare di moto in un forum di moto non è possibile, senza venire tacciato di quello che vuole essere migliore di tutti, o si chiudano le discussioni dopo che certi utenti coi poteri che la pensano diversamente dicono la loro...che poi secondo me non sono nemmeno adatti a ricoprire il ruolo che ricoprono. vah beh ma tanto la mia opinione non conta nulla.

aspetterò che aprano qualche 3d valido loro per dire la mia magari..forse ci sarà da commentare qualche puntata di south park boh..di certo i miei 3d se li sognano certi sceriffi mancati.

quasi quasi vado a fare compagnia alla giuliana veloce e mi autosospendo per un po' anch'io.

cioè? ci si può autobannare? o è diretta conseguenza? :w00t:

Dennis
10/02/2012, 22:15
cioè? ci si può autobannare? o è diretta conseguenza? :w00t:

Lo abbiamo mandato su NoaleChePassione

triplexperience
11/02/2012, 05:25
Lo abbiamo mandato su NoaleChePassione
:oook:

Però non ho fatto in tempo a chiedergli l'autografo...:cry:

fitzcarraldo
11/02/2012, 08:32
Lo abbiamo mandato su NoaleChePassioneAdesso porterà in tribunale anche la Triumph???:w00t::w00t:

Lo scrofo
11/02/2012, 08:35
cazzarola come mai BANNATO ??? A chi dava fastidio ?

Mamba
11/02/2012, 08:48
ormai è diventato un forum solo per persone colte. riconosciute ....bisogna aver fatto il Classico....

winter1969
11/02/2012, 08:54
ormai è diventato un forum solo per persone colte. riconosciute ....bisogna aver fatto il Classico....

:oook:

leo
11/02/2012, 09:02
APRILIA cambiare moto..la tourer non ancora in produzione e ovviamente scooterone.
quanto a DUCATI il codone che farei diversamente si perde in tanta bellezza, e comunque è gia in produzione da alcune settimane.

ridisegnerò la 1199 per esercizio personale e la condividerò con chi avrà voglia di vederla. no forum no miei siti.

non devono farlo perchè non piace a me.
ma se leggendo la critica/consiglio mi daranno ragione cambieranno il progetto nel loro interesse.


al primo che mi lascia senza parole regalo 100 euro (che poi darà in beneficienza visto che nessuno ha bisogno della mia "elemosina")
come al solito prendete tutto come un attacco personale ma il mio scudo vi rimbalza tutti, se rispondete tanto per contraddirmi e senza pensare a quello che ho detto i miei 100 euri non se li intascherà nessuno).

Sei talemnte pieno di te da non vedere ad un palmo dal naso....Se non sai stare al mondo è normale che ti bannino ovunque.


cazzarola come mai BANNATO ??? A chi dava fastidio ?

Faceva pubblicità al suo sito,senza avere accordi commericali con tcp,al contrario di tutti coloro che sono su tcp shop pagando per farsi conoscere o vendere.

Lo scrofo
11/02/2012, 09:05
Sei talemnte pieno di te da non vedere ad un palmo dal naso....Se non sai stare al mondo è normale che ti bannino ovunque.



Faceva pubblicità al suo sito,senza avere accordi commericali con tcp,al contrario di tutti coloro che sono su tcp shop pagando per farsi conoscere o vendere.

Scusa ma mica vendeva pezzi o ci faceva soldi ... sbaglio ?
Che poi fosse una testa calda, cambia poco dai .. Al limite lo si avvisava e stop , no?

S1m0ne75
11/02/2012, 09:14
ormai è diventato un forum solo per persone colte. riconosciute ....bisogna aver fatto il Classico....

:oook:


Scusa ma mica vendeva pezzi o ci faceva soldi ... sbaglio ?


.......effettivamente!!

leo
11/02/2012, 09:20
Scusa ma mica vendeva pezzi o ci faceva soldi ... sbaglio ?
Che poi fosse una testa calda, cambia poco dai .. Al limite lo si avvisava e stop , no?

Non so se aveva già riccevuto avvisi,ma le regole son regole;se vuoi pubblicizare qualcosa qui dentro devi fare come gl'altri e prenderti uno spazio su tcp shop.Lui vendeva eccome,le sue idee ed i suoi disegni;dubito che lo facesse per beneficenza.

D74
11/02/2012, 09:26
utente bannato...... direi che sarebbe più corretto chiudere anche la discussione.

;)

Lo scrofo
11/02/2012, 09:29
Non so se aveva già riccevuto avvisi,ma le regole son regole;se vuoi pubblicizare qualcosa qui dentro devi fare come gl'altri e prenderti uno spazio su tcp shop.Lui vendeva eccome,le sue idee ed i suoi disegni;dubito che lo facesse per beneficenza.

Cazzarola leo... Capisco che non ti stesse a genio, pero' mi sembra il tutto un po' esagerato, per come la vedo io.

Mi pare una cazzata, posso dirlo?

leo
11/02/2012, 09:57
Cazzarola leo... Capisco che non ti stesse a genio, pero' mi sembra il tutto un po' esagerato, per come la vedo io.

Mi pare una cazzata, posso dirlo?

te puoi dire ciò che vuoi,ma le regole ci sono;mattfactory è stato bannato a vita ,perchè non voleva aprire un corner su tcp shop e continuava ad offrire i propri servigi sui 3d alla faccia di chi paga per stare qui a vendere.Esistono delle regole ,fattene una ragione.


utente bannato...... direi che sarebbe più corretto chiudere anche la discussione.

;)

la discussione è su l'aprilia,semmai siamo off-topic :lingua:

andrellino
11/02/2012, 10:05
Eddai manu... Nessun attacco personale...


Ma credo che nemmeno Steve Jobs se la tirava come te...

fitzcarraldo
11/02/2012, 10:11
Aveva promesso cento euro a chi lo faceva stare zitto.....adesso cosa fa..un bonifico??:dubbio::dubbio:

andrellino
11/02/2012, 10:14
Aveva promesso cento euro a chi lo faceva stare zitto.....adesso cosa fa..un bonifico??:dubbio::dubbio:

Se fossi stato un moderatore a quest'ora avrei i 100 euro per una mezza giornata in pista... uff

cicorunner
11/02/2012, 10:20
torniamo a bomba in topic se si vuole continuare a parlare di cose importanti come Aprilia e non di fuffa... dai :oook:

andrellino
11/02/2012, 10:51
Secondo me il fatto che ci siano gli scooter con le sembianze dell'RSV4 faccia piacere solo a chi alla fine acquisterà lo scooter. E questo la dice lunga su quale sia la preferenza di casa Aprilia..

L' RSV4 ed il Superbike, per Aprilia sono solo un enorme cartellone pubblicitario per vendere più scooter?

Comunque non è una novità.. I fari posteriori della RSV1000 si trovavano in giro su tutte le Tuono (e vabbè) ma anche sugli SR50, per la gioia degli adolescenti e di Aprilia che entrava nelle case delle famiglie con quei due faretti rossi tondi

Lo scrofo
11/02/2012, 13:51
Mattfactory vendeva pezzi in carbonio ecc... Manu che io sappia nulla.

Poi vedila come vuoi,ma e' decisamente esagerata.

E non ti arrabbiare come ,CAPITOOOOOOO? :P

Mr Frowning
11/02/2012, 14:12
Sei talemnte pieno di te da non vedere ad un palmo dal naso....Se non sai stare al mondo è normale che ti bannino ovunque.



Faceva pubblicità al suo sito,senza avere accordi commericali con tcp,al contrario di tutti coloro che sono su tcp shop pagando per farsi conoscere o vendere.

q8,in più l'ultimo intervento è stato apertamente polemico e contro l'operato dei moderatori
in altri forum c'è il ban per meno,il tcp è molto elastico su questo

D74
11/02/2012, 14:28
mi riquoto..... utente bannato chiudere non ha senso parlare di chi non può rispondere

paolospeed69
11/02/2012, 15:46
è proprio uno schifo..........

manu for rent
25/02/2012, 21:04
Lo abbiamo mandato su NoaleChePassione

Non penso che la tua opinione abbia pesato quindi non rispondo alla provocazione.


:oook:
Però non ho fatto in tempo a chiedergli l'autografo...:cry:

Se sei ancora interessato al mio autografo scrivimi il tuo indirizzo postale.


Adesso porterà in tribunale anche la Triumph???:w00t::w00t:
Non ho ancora portato in tribunale nessuno, quindi prima di rispondere aspetto che riformuli la tua provocazione.



cazzarola come mai BANNATO ??? A chi dava fastidio ?

Ho scritto nella bacheca pubblica di gixxer73 (che credo abbia parzialmente o completamente cancellato) cosa penso del suo operato senza usare insulti, dopo che sfotte e lascia che i suoi amichetti mi insultino, poi chiude il 3d in modo che io non abbia possibilità di rispondere.



Sei talemnte pieno di te da non vedere ad un palmo dal naso....Se non sai stare al mondo è normale che ti bannino ovunque.

Ovunque? Se ho fatto quello pieno di se era solo per ricevere critiche vere, lo posso anche dire tanto visto come è accolto chi cerca di postare qualcosa di diverso non c'è dubbio che posti altre cose del genere


Faceva pubblicità al suo sito,senza avere accordi commericali con tcp,al contrario di tutti coloro che sono su tcp shop pagando per farsi conoscere o vendere.

Se tu vedessi oltre la tua "postazione" che ti sei costruito su TCP, capiresti che il mio sito ha più margine di crescita di un forum che parla solo di triumph ed è scritto in italiano.
sono stato bannato per questo?
Non avevo ricevuto alcuna ammonizione in precendenza riguardo i link.

Quindi a mio avviso la tua uscita è totalmente fuori luogo.
Link in firma rimossi, link a TCP sul mio sito rimossi.
Ti sarei grato se rimuovessi i miei link dai miei post precedenti.
e se qualcuno ci rimette non sono certo io potevo fare molto per TCP, peccato.



Non so se aveva già riccevuto avvisi,ma le regole son regole;se vuoi pubblicizare qualcosa qui dentro devi fare come gl'altri e prenderti uno spazio su tcp shop.Lui vendeva eccome,le sue idee ed i suoi disegni;dubito che lo facesse per beneficenza.

Tu su TCP invece per ogni intervento fuori luogo guadagni un gettone di presenza?
Prima scrivi che sono andato contro al regolamento di TCP facendomi pubblicità illegalmente, poi scrivi che non sai se avevo già ricevuto avvisi...ma dove sta la coerenza?



utente bannato...... direi che sarebbe più corretto chiudere anche la discussione.
;)

E perchè scusa?..si chiude solo se sono in condizione di rispondere (visto che questo è stato fatto nel 3d precedente).


Aveva promesso cento euro a chi lo faceva stare zitto.....adesso cosa fa..un bonifico??:dubbio::dubbio:

Se stai alla canna del gas te lo faccio volentieri, io non porto certo rancore per gli scambi di opinione via tastiera.
lo avevo già scritto, ma non hai voluto cogliere e hai continuato.


q8,in più l'ultimo intervento è stato apertamente polemico e contro l'operato dei moderatori
in altri forum c'è il ban per meno,il tcp è molto elastico su questo

Se sei abituato a farti prendere per il culo ed insultare io non lo sò, io non lo sono e senza insultare ho risposto.

Fabrizio
25/02/2012, 21:16
bentornato e credimi che lo dico senza alcuna polemica o presa per i fondelli

urasch
25/02/2012, 21:43
Vedrai che si sono fatti due conti ed è più conveninente vendere 10 RSV4 in meno, ma 100 scooter in più...

sicuramente

onlystreet
25/02/2012, 22:04
e basta con sti ban.

banale dimostrazione di forza.

2speed3
26/02/2012, 08:02
siiiiiiii corriamo a prendere lo scooterone con il "muso" della rsv4...


:sick:
















ma anche no :lingua:

Mr Frowning
26/02/2012, 10:13
Se sei abituato a farti prendere per il culo ed insultare io non lo sò, io non lo sono e senza insultare ho risposto.

non credo nessuno sia stato partcolarmente offensivo,ti è stato fatto notare (giustamente) che sei troppo pieno di te
lo si vede anche dall'ultima tua risposta contro quanti utenti c'è uno scontro verbale,saranno tutti pazzi a criticare senza motivo?

per inciso se sul forum mi prendono per il culo,o lo faccio io con altri,litigo o ci mandiamo affanculo...non ci dò peso...il forum non è la vita reale
quindi pensa quanto me ne possa fregare

gixxer73
26/02/2012, 10:24
Ho scritto nella bacheca pubblica di gixxer73 (che credo abbia parzialmente o completamente cancellato) cosa penso del suo operato senza usare insulti, dopo che sfotte e lascia che i suoi amichetti mi insultino, poi chiude il 3d in modo che io non abbia possibilità di rispondere.



questo è quello che hai scritto ..

visto che non ho possiblità di replica ad accuse infondate causa chiusura 3d potete visitare questi 2 siti e criticare tutto. Se ci sono problemi sulla mia condotta ne discuterò col capo non coi ragazzi di bottega.


il tuo topic era stato chiuso perchè ti facevi pubblicità gratis e criticavi ducati , e sono due cose che non puoi fare sul TCP ..


e questo è il resto ..

il tuo intervento..in un clima di polemica: "hai provato a sentire a maranello se ti fanno disegnare la nuova ferrari ?"
Come sei diventato moderatore se posso osare la domanda? Ungendo l'inverosimile? non mi sembri per nulla adeguato. Sarà che a me piace avere zero potere per dare addosso (quando c'è ragione) a chi ne ha di più o mi sentirei uno sfigato a cercare di prevalere sui più deboli (vai tranquillo che non mi sento debole anche se non sono mod..i poteri li ho altrove), con franchezza ti dico che dopo che scrivo un post di 20-30 righe scusandomi per errori anche non miei, uno (per giunta moderatore) che se ne esce con una battuta del genere fa la figura del vero baggiano. La mia nuova firma è dedicata anche, anzi soprattutto a te che oltretutto chiudi senza lasciarmi diritto di replica dopo che non ho offeso nessuno.
PARTE 2
Ho scritto nella tua bacheca pubblica e farò lo screenshot di questo messaggio..così almeno gli altri vedranno come se già non se ne rendono conto come "operi".
e comunque rispondo..per migliorare la 458 non è necessario scomodare uno con le mie capacità. basta già qualche bravo studente del secondo anno di un corso di specializzazione in design industriale.
p.s. Volessi ulteriormente infierire andrei a guardare di cosa trattano i 3d che apri tu ma sinceramente non ho tutto questo tempo da perdere.

la mia sulla ferrari 458 era solo una battuta con tanto di faccina , quella evidenziata è la tua risposta ..

ultima cosa : quali sarebbero gli amichetti ?

manu for rent
26/02/2012, 10:54
e come faccio a risponderti se la discussione è stata resa illeggibile? io almeno non riesco ad accedervi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/199942-ahaha-quello-che-volevate-guerra-ducati.html




visto che non ho possiblità di replica ad accuse infondate causa chiusura 3d potete visitare questi 2 siti e criticare tutto. Se ci sono problemi sulla mia condotta ne discuterò col capo non coi ragazzi di bottega.

questo l'ho scritto in firma dopo che sfotti, lasci che altri..tuoi amichetti o no..mi sfottano e chiudi il 3d.
se non avessi chiuso io avrei risposto alle provocazioni come ho sempre fatto.


è da agosto che mi faccio pubblicità, non da febbraio per favore..se i link al mio sito non erano graditi bastava dirmelo 1 volta mesi fa.

criticare ducati..ma se ho anche aperto un sito dedicato solo a ducati..
quel 3d era semplicemente per sapere se Ducati avrebbe potuto in qualche modo crearmi delle grane se mi fossi messo a ridisegnare la panigale..


cosa c'è di sbagliato nel messaggio che ti ho inviato? tra l'altro in bacheca pubblica, visto che se fosse stato un pm non avresti potuto divulgarlo?
secondo me ti sei mosso molto male, il tuo sfottò è da niente, si rispondeva con una battutina ma dopo di te 2 o 3 mi hanno insultato e chiudendo non mi hai lasciato la possibilità di replicare.

o chiudevi il 3d cancellando i loro inteventi..della tua battutina sul design ferrari non mi importa nulla, o lasciavi aperto dandomi possibilità di replica.

quindi hai agito tutelendo loro e non me, cosa che un moderatore serio e capace non fa, da qui il mio messaggio. se poi ti sei sentito offeso dalle mie parole, mettetemi un ban definitivo e via.

spitjake
26/02/2012, 11:04
e basta!!!

L'Ostile Inglese
26/02/2012, 11:13
la mia non esperienza in marketing comunque mi suggerisce che il 100% dei possessori di RSV4 la pensa come me.

di aprilia l'unica che mi è piaciuta negli ultimi 20 anni è l'RSV4.
Negli ultimi 20 anni ho disegnato più di una moto integralmente da zero e mi piacciono tutte.

per tua informazione da uno schizzo su carta posso arrivare ad un render 3d di qualsiasi oggetto solido. anche una moto (che poi è semplicemente la somma di tantissime parti) e non ho nemeno la possibilità di prototipare dal clay..con l'utilizzo del clay (praticamente la realizzazione di una scultura in scala reale di materiale facilmente modellabile) avrei la possibilità di provare infinite "linee" su un modello fisico e quindi non disegnato a mano in prospettiva o in 3d al pc.


la tua limitatissima conoscenza delle mie capacità te l'ha fatta fare fuori dal vaso. ;)



e infatti con quello scooterone faranno furore, ma è una vittoria a metà anzi nulla..arriveranno dei soldi si, ma svendendo la loro moto migliore più rappesentativa e che ha visibilità mondiale in SBK.

della serie manderesti la tua ragazza a fare le marchette per ritrovarti a fine mese il doppio dei soldi in tasca? secondo me il gioco non vale la candela e la prossima generazione di RSV4 resterà "sugli scaffali" a prendere la polvere.

Manu, visto che hai le capacità, perchè non mi dai due dritte per la grafica da fare sulla ST? Io mi sto scervellando dall'inizio dell'inverno ma ormai siamo agli sgoccioli e mi devo decidere
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/171354-sprint-st-1050-grafiche-alternative-16.html

manu for rent
26/02/2012, 11:14
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/07/ferrari-458-italia.jpg
Ferrari 458 Italia

http://www.automobili10.it/wp-content/uploads/2010/11/ferrari-458-italia.jpg
Ferrari 458 Italia FC6 Competizione by Fenice Milano

Misha84
26/02/2012, 11:17
e come faccio a risponderti se la discussione è stata resa illeggibile? io almeno non riesco ad accedervi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/199942-ahaha-quello-che-volevate-guerra-ducati.html




visto che non ho possiblità di replica ad accuse infondate causa chiusura 3d potete visitare questi 2 siti e criticare tutto. Se ci sono problemi sulla mia condotta ne discuterò col capo non coi ragazzi di bottega.

questo l'ho scritto in firma dopo che sfotti, lasci che altri..tuoi amichetti o no..mi sfottano e chiudi il 3d.
se non avessi chiuso io avrei risposto alle provocazioni come ho sempre fatto.


è da agosto che mi faccio pubblicità, non da febbraio per favore..se i link al mio sito non erano graditi bastava dirmelo 1 volta mesi fa.

criticare ducati..ma se ho anche aperto un sito dedicato solo a ducati..
quel 3d era semplicemente per sapere se Ducati avrebbe potuto in qualche modo crearmi delle grane se mi fossi messo a ridisegnare la panigale..


cosa c'è di sbagliato nel messaggio che ti ho inviato? tra l'altro in bacheca pubblica, visto che se fosse stato un pm non avresti potuto divulgarlo?
secondo me ti sei mosso molto male, il tuo sfottò è da niente, si rispondeva con una battutina ma dopo di te 2 o 3 mi hanno insultato e chiudendo non mi hai lasciato la possibilità di replicare.

o chiudevi il 3d cancellando i loro inteventi..della tua battutina sul design ferrari non mi importa nulla, o lasciavi aperto dandomi possibilità di replica.

quindi hai agito tutelendo loro e non me, cosa che un moderatore serio e capace non fa, da qui il mio messaggio. se poi ti sei sentito offeso dalle mie parole, mettetemi un ban definitivo e via.
inanzitutto leggi il regolamento, le critiche alla moderazione sono ammesse solo in forma privata, niente pubblica gogna.
chiudo per offtopic.
se hai un problema con un moderatore discutine con lui, mandare offtopic le discussioni per discutere di queste cose non è tollerato.
chiudo