PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce a lampada: quali?

Wit
08/02/2012, 19:16
Vorrei cambiare frecce alla moto, ma non avendo voglia di smadonnare con resistenze, relè e diavolerie varie, pensavo di prenderle a lampada invece che a led. Però tutte quelle che ho visto hanno il vetro arancione che non mi piace molto, mi piacerebbero simili a quelle originali, cioè con lampadina arancione e vetro trasparente non colorato!

Conoscete qualche modello carino con queste caratteristiche?

fearless
08/02/2012, 19:24
da un occhiata : http://www.far.it/cataloghi_pdf/generale.pdf

Schultz
09/02/2012, 06:58
Domanda per i più esperti. Anch'io, come Wit, vorrei evitare di smadonnare con resistenze etc.
Ho visto sul catalogo postato da fearless le Micro Style (cod. 6503) che hanno la lampada alogena. Ho però letto sul Forum che, con ad esempio le MiniViper, qualcuno ha avuto problemi per la differenza di wattaggio tra le originali e le aftermarket.
Qualcuno mi conferma che le lampade delle nostre frecce sono 10w e che quelle delle Micro Style sono identiche?
Se così fosse, dovrebbero essere plug&paly, vero?
Grazie dell'aiuto

Gutter
09/02/2012, 07:42
secondo me non devi smadonnare molto con le frecce a led. Metti il relè originale Triumph apposito e vai tranquillo!

Schultz
09/02/2012, 07:46
Gutter, tu hai le frecce a led Triumph?

Gutter
09/02/2012, 07:51
le sto aspettando...:biggrin3:

Schultz
09/02/2012, 08:52
Wow! Sono proprio un bell'aggeggino, complimenti!

cioppe86
09/02/2012, 11:50
Ho però letto sul Forum che, con ad esempio le MiniViper, qualcuno ha avuto problemi per la differenza di wattaggio tra le originali e le aftermarket.

Io personalmente ho le mini viper, del aBarracuda. non è proprio stato un lavoretto da 10 minuti montarlema una volta montate nessun problema di Voltaggio.. vanno bene e stanno davvero bene sulla moto. :cool:

Schultz
09/02/2012, 11:54
Che problemi hai avuto nel montaggio?

cioppe86
09/02/2012, 12:10
Ti spiego il mio problema: una volta tolto i fianchetti del radiatore, c'è una staffa di ferro che tiente la freccia originale,
ho dovuto allargare il foro della staffa.

i cavi poi non avevo voglia di a scollegarli dalla centralina (non sarei stato in grado di smontare tutto , quindi ho tagliato e saldato i fili delle frecce)

per il posteriore ho avuto meno problemi, ho allargato anche li i fori del mio portatarda DIVINA e ho montato facilmente

Schultz
09/02/2012, 12:21
Ah, caspita!
Grazie comunque delle info!!!

cioppe86
09/02/2012, 12:32
tranquillo , nessun problema...
Comunque si tratta di cavolate, dico la verità che non sono uno smanettone quindi mi ci vuole un po più di tempo per fare cose che non ho mai fatto prima..

Ma il lavore è venuto bene, e anche se ho perso qlc oretta sono stato soddisfatto pienamnete del risultato ottenuto :biggrin3:

luca_street_675_r
10/02/2012, 13:15
Vorrei cambiare frecce alla moto, ma non avendo voglia di smadonnare con resistenze, relè e diavolerie varie, pensavo di prenderle a lampada invece che a led. Però tutte quelle che ho visto hanno il vetro arancione che non mi piace molto, mi piacerebbero simili a quelle originali, cioè con lampadina arancione e vetro trasparente non colorato!

Conoscete qualche modello carino con queste caratteristiche?

io ho preso le ATOM a led della LAMPA 12 w e non ho cambiato il relè e nemmeno aggiunto le resistenze... qusta modifica resistenze e relè serve solo per farle lampeggiare più piano... senza lampeggiano leggermente più veloci rispetto alle originali... cmq dai un'occhiata al sito WRS... trovi tutto ciò che ti occore... frecce con relè, senza... ecc...

Vendita KIT 4 FRECCE ATOM LED CARBON UNIVERSALI + CENTRALINA | Accessori Moto | Ricambi Moto | WRS Evotech San Marino (http://www.wrs.sm/ELETTRONICA-FARI-E-FRECCE/KIT-4-FRECCE-ATOM-LED-CARBON-UNIVERSALI-+-CENTRALINA_925ca204-c327-47a9-9ded-f486dfd78cd6.aspx)