PDA

Visualizza Versione Completa : L'orsetto della "Concordia"!



Pelledorso
09/02/2012, 06:56
Lasciò l'orsetto sulla Concordia, bimbo non riusciva più a dormire: i sub lo ritrovano

Il piccolo era disperato per aver perso il suo amico inseparabile. I sommozzatori hanno saputo la storia e sono partiti alla ricerca.
VERONA - Sono tornati nella nave Concordia per una missione: trovare un orsacchiotto. L'aveva perso un bambino di Verona, che era in viaggio con il papà. Da quando la mamma non c'è più, quel peluche è diventato un amico inseparabile. Specie di notte. Ma quel 13 gennaio il bambolotto era rimasto nel relitto. Quando lo hanno saputo, gli speleo-sub dei vigili del fuoco hanno indossato di nuovo divise e imbracature. Sono partiti apposta alla ricerca del giocattolo. E l'hanno trovato. La storia è raccontata sul Corriere Fiorentino.

In termine tecnico vengono chiamati target. Finora, per i vigili del fuoco che tornavano sulla nave, i target erano i dispersi. Per cercarli, la parte emersa della Concordia è stata setacciata in largo e in lungo decine di volte. Per questo, perse ormai le speranze di trovarne altri, da qualche giorno nessuno ci metteva più piede. Poi, al comando dei vigili del fuoco è arrivata una richiesta. E loro non hanno voluto dire no.

La notte del 13 gennaio, come gli altri naufraghi, il bambino è approdato sull'Isola del Giglio, insieme al papà. L' orsacchiotto era rimasto in cabina, sul cuscino del letto. Ma al ritorno a casa, a Verona, il piccolo ha continuato a chiedere del suo bambolotto. Il babbo ha descritto le pene del figlio in una mail inviata alla famiglia dell'Isola del Giglio che li aveva ospitati dopo il naufragio. Il passaparola ha fatto il resto.

La famiglia ha fatto leggere la lettera al sindaco, Sergio Ortelli, che ha raccontato la storia ai vigili del fuoco: «C'è un bambino che piange per il suo orsacchiotto rimasto dentro la nave e che non dorme più». Mezz'ora dopo c'era già una squadra pronta a tornare sulla nave alla ricerca del bambolotto perduto. Lunedì l'operazione è andata in porto. Le condizioni del mare lo permettevano. Si sono calati lungo quei corridoi diventati pareti, si sono fatti largo fra sedie e mobili ammassati: il peluche era ancora lì.

«È una storia che, se ce n'era bisogno, testimonia ancora una volta quanto i nostri vigili del fuoco siano eroi - ha raccontato il sindaco -. Quando è arrivata la richiesta del bambino, non se lo sono fatto dire due volte. Hanno aperto le carte della nave, hanno individuato il target, sono partiti e hanno portato a termine la loro missione. Ora l'orsacchiotto è già in viaggio per Verona».

Mercoledì 08 Febbraio 2012

Lasci l'orsetto sulla Concordia, bimbo non riusciva pi a dormire: i sub lo ritrovano*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=180587&sez=NORDEST)


Ma non è che si sta speculando un pò troppo su questa tragedia :cipenso:?!?

E se questo bambinello un pò viziato l'avesse perso chissà dove il suo orsetto............ i vigili del fuoco sarebbero intervenuti lo stesso :cipenso:?!?


Mhà...............:dry:

D74
09/02/2012, 06:59
vabò un modo per dare visibilità a chi comunque il mazzo se lo sta facendo sul serio........

streetTux
09/02/2012, 07:01
Per carità, bel gesto... ma parlare di queste fesserie pur di trattare la tragedia del momento, è davvero da giornalismo da quattro soldi.

Pelledorso
09/02/2012, 07:02
vabò un modo per dare visibilità a chi comunque il mazzo se lo sta facendo sul serio........

C serve l'orsetto x dare visibilità al personale che sta eseguendo le operazioni di ricerca?!?!?
Suvvia dai.................. non diciamo stupidaggini (sono in televisione 24 ore su 24 mi pare che di visibilità ne abbiano abbastanza :oook:)


Per carità, bel gesto... ma parlare di queste fesserie pur di trattare la tragedia del momento, è davvero da giornalismo da quattro soldi.


L'articolo è frutto del "Gazzettino" :dubbio:

D74
09/02/2012, 07:17
C serve l'orsetto x dare visibilità al personale che sta eseguendo le operazioni di ricerca?!?!?
Suvvia dai.................. non diciamo stupidaggini (sono in televisione 24 ore su 24 mi pare che di visibilità ne abbiano abbastanza :oook:)




L'articolo è frutto del "Gazzettino" :dubbio:

eh risultano più eroi per questo che per tutto il lavoro che stanno facendo..... agli occhi dei beoti... eh

streetTux
09/02/2012, 07:33
L'articolo è frutto del "Gazzettino" :dubbio:
Non avevo dubbi :lingua:

Rickystyle
09/02/2012, 07:54
ma scusate...non ci sono ancora tipo dei cadaveri da ritrovare o sbaglio?!? :O
e questi si sbattono per un orsacchiotto??

Pelledorso
09/02/2012, 07:57
ma scusate...non ci sono ancora tipo dei cadaveri da ritrovare o sbaglio?!? :O
e questi si sbattono per un orsacchiotto??

No coment!!!

Strega Klà
09/02/2012, 08:09
Più che altro...se hai sub fosse successo qualcosa...il bambino avrebbe dormito bene...e le famiglie dei sub?
Credo ci siano motivi più seri per far rischiare la vita alla gente..e credo quel bimbo sia un gran bel viziato.

albizo74
09/02/2012, 08:10
Ma non è che si sta speculando un pò troppo su questa tragedia :cipenso:?!?

E se questo bambinello un pò viziato l'avesse perso chissà dove il suo orsetto............ i vigili del fuoco sarebbero intervenuti lo stesso :cipenso:?!?


Mhà...............:dry:

In fondo si e' pure accontentato di poco. Se lo paragoniamo al povero NF Briatore, che si dispera se non puo' dormire tranquillo e beato nel suo yacht...

streetTux
09/02/2012, 08:14
ma scusate...non ci sono ancora tipo dei cadaveri da ritrovare o sbaglio?!? :O
e questi si sbattono per un orsacchiotto??

No coment!!!

Più che altro...se hai sub fosse successo qualcosa...il bambino avrebbe dormito bene...e le famiglie dei sub?
Credo ci siano motivi più seri per rischiare la vita..e credo quel bimbo sia un gran bel viziato.
Conoscendo quella gente come lavora, e conoscendo i giornalisti (la metà delle cose che dicono sono false, l'altra metà inesatte) posso essere confidente che le cose di certo non sono andate così.
Di certo nessun vigile del fuoco (o protezione civile o 118 o carabiniere o eccetera) andrebbe mai a perdere il suo tempo per un orsacchiotto. Se mai l'hanno recuperato a seguito di un'immerisione, sicuramente la stessa non è stata fatta esclusivamente per quello, nè hanno trascurato il loro dovere per una fesseria simile.
Per i giornalisti, è bello e facile montare e romanzare una qualsiasi fesseria, ed ecco il risultato.

pippopoppi
09/02/2012, 08:25
Partendo dal presupposto che con la tragedia Concordia tante e tante trasmissioni ci stanno sguazzando alla grande. Personalmente quello dei sub lo trovo un gesto bellissimo considerando che nessuno li ha obbligati ma di loro spontanea decisione . Magari dinnanzi ad una tragedia di quelle proporzioni agli occhi dei grandi potrebbe sembrare una notizia blanda ma per un ragazzino di 13 anni quel peluche aveva e ha un importanza che và al di sopra di ogni cosa forse appunto perchè gli ricorda la mamma persa. Mi limito a valutare l'azione dei sub: grandi!!

F@bio
09/02/2012, 08:32
chi scommette che questa notizia oggi la diranno a Studio Aperto con tanto di servizio??

io però mi rifiuto di guardarlo, riferitelo voi please...

Shining
09/02/2012, 08:34
Conoscendo quella gente come lavora, e conoscendo i giornalisti (la metà delle cose che dicono sono false, l'altra metà inesatte) posso essere confidente che le cose di certo non sono andate così.
Di certo nessun vigile del fuoco (o protezione civile o 118 o carabiniere o eccetera) andrebbe mai a perdere il suo tempo per un orsacchiotto. Se mai l'hanno recuperato a seguito di un'immerisione, sicuramente la stessa non è stata fatta esclusivamente per quello, nè hanno trascurato il loro dovere per una fesseria simile.
Per i giornalisti, è bello e facile montare e romanzare una qualsiasi fesseria, ed ecco il risultato.

Sono perfettamente d'accordo.
E al bimbo (che poi tanto bimpo più non è, se è vero che ha 13 anni), pur dispiacendomi se non ha più la madre, andrebbe spiegato di farla finita di rompere di coglioni con l'orsacchiotto di peluche, che là sotto ci sono ancora una ventina di cadaveri da recuperare e che le famiglie di questi poveretti hanno una certa priorità sul suo orsacchiotto.

streetTux
09/02/2012, 08:37
chi scommette che questa notizia oggi la diranno a Studio Aperto con tanto di servizio??
Indubbiamente... lo inseriranno tra il servizio dell'orsa verde della Jamaica che ha partorito due nuovi cuccioli in cattività e quello del Koala russo che ha imparato a comunicare con i fondi del caffè.

F@bio
09/02/2012, 08:52
Sono perfettamente d'accordo.
E al bimbo (che poi tanto bimpo più non è, se è vero che ha 13 anni)

13 anni?? :blink:

ok il trauma...ma che si svegli il ragazzo......

Muttley
09/02/2012, 08:53
tutti viziati sti Veronesi

Erikuccia
09/02/2012, 08:58
Ossignur!!!!

tixi
09/02/2012, 09:45
boh non sò che dire...allibito...

D74
09/02/2012, 09:46
http://www.teddybearsfansclubforum.com/Public/data/Orsetta%20Maria%20Teresa/200710301521_beanteddy.jpg

Pelledorso
09/02/2012, 09:57
13 anni?? :blink:

ok il trauma...ma che si svegli il ragazzo......

Nell'articolo non è specificato se ha 13 anni!
Cmq verità o bufala i media Italiani sono oramai fuoricontrollo!

yeager4772
09/02/2012, 11:47
Sono contentissimo per il bambino ma rimane pur sempre una notizia data da Studio Aperto.
Mi meraviglio solo che non ci fosse il pianoforte strappalacrime di base.

lasilvia
09/02/2012, 12:06
scommetto che anche la mamma della bambina di 5 anni dispersa non riesce a dormire la notte senza la sua bambina...

le notizie, anzi chi le da, in italia fan sempre più schifo...

Space-Ace
09/02/2012, 13:35
mi rifiuto di credere che dei sommozzatori professionisti rischiano la vita solo per ritrovare un orsetto di pelouche.:dry:

secondo me,la missione sott'acqua era già prevista,sotto forma di ulteriori ricerche o anche per esercitazione su scenari reali...che non guasta mai alle nuove reclute. e il "target" è stato raggiunto!

in ogni caso...un plauso al lavoro e all'impegno dei sub. gente tosta...:oook:

i giornalisti sanno bene poi come "rivendere" la storia e cucirci sopra una trama da romanzo cuore.

se poi è vera la storia della richiesta da parte del padre,di organizzare una missione per quel motivo...beh,meglio per lui che riveda i suoi metodi paterni. capisco il valore sentimentale,ma c'è gente che ha perso ben di più di un'orsetto,la sotto... e il farlo capire ad un figlio viziatello,beh...fà educazione anche questo. certo che anche l'autorizzarla...beh...lascia perplessi.

certo che se poi sto bimbo ha 13 anni...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ha bisogno ben di più di un orsetto per uscire dal trauma... :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:uno psicologo?

Richymbler
09/02/2012, 13:40
certo che se poi sto bimbo ha 13 anni...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ha bisogno ben di più di un orsetto per uscire dal trauma... :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:uno psicologo?

a 13 anni si passa alla bambola gonfiabile almeno.

manu for rent
09/02/2012, 13:44
mi rifiuto di credere che dei sommozzatori professionisti rischiano la vita solo per ritrovare un orsetto di pelouche.:dry:

secondo me,la missione sott'acqua era già prevista,sotto forma di ulteriori ricerche o anche per esercitazione su scenari reali...che non guasta mai alle nuove reclute. e il "target" è stato raggiunto!

in ogni caso...un plauso al lavoro e all'impegno dei sub. gente tosta...:oook:

i giornalisti sanno bene poi come "rivendere" la storia e cucirci sopra una trama da romanzo cuore.

se poi è vera la storia della richiesta da parte del padre,di organizzare una missione per quel motivo...beh,meglio per lui che riveda i suoi metodi paterni. capisco il valore sentimentale,ma c'è gente che ha perso ben di più di un'orsetto,la sotto... e il farlo capire ad un figlio viziatello,beh...fà educazione anche questo. certo che anche l'autorizzarla...beh...lascia perplessi.

certo che se poi sto bimbo ha 13 anni...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ha bisogno ben di più di un orsetto per uscire dal trauma... :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:uno psicologo?

concordo..
hai una Frehley signature?

noris
09/02/2012, 16:44
Più che altro...se hai sub fosse successo qualcosa...il bambino avrebbe dormito bene...e le famiglie dei sub?
Credo ci siano motivi più seri per far rischiare la vita alla gente..e credo quel bimbo sia un gran bel viziato.

Son sicuro che l'orsetto adesso rovinato non lo vuole più

pippopoppi
09/02/2012, 17:58
Oggi ho sentito che il ragazzo non era uno di 13 anni ma un bambino di 4. Stò 13 non sò da dove è uscito. Ho toppato pure io con l'età :lingua:
Meglio così....mi suonava strano un 13enne con un peluche. Per quanto potesse avere la sua importanza ma a 13 anni....