PDA

Visualizza Versione Completa : Da classica a tigre: opinioni e consigli.

StaiSereno
09/02/2012, 10:22
Ciao a tutti.

Come ho scritto nel titolo, vorrei passare dalla Bonnie alla Tiger.
Nonostante ami da morire la mia classic, mi rendo conto che per l'utilizzo che faccio della moto ho bisogno di qualcosa di più versatile, dove possa montare delle borse senza guastare l'estetica del mezzo e che abbia un sacrosanto ABS.

Mi fa impazzire il Tiger 1050 ma ho un dubbio sull'altezza: io sono 1.70 ed ho paura che nell'utilizzo cittadino la tigre mi risulti scomoda.

Voi che mi dite, sia del mezzo in generale che del "problema" in particolare?

grazie a tutti.
Ste.

P.s.: ho provato il Tiger 800 e mi sono trovato bene anche come altezza ma il 1050 mi piace di più...

cicorunner
09/02/2012, 10:36
puoi sempre stringere la sella, sicuramente migliori la sensazione di maggior controllo da fermo

provala, sicuramente otterrai i feedback che cerchi

Leop
09/02/2012, 11:11
Stai Sereno :oook:
come scrive Cico puoi sempre stringere la sella o mal che vada portare i tacchi :biggrin3:
dai scherzi a parte provala, è sempre l'unica prova per capire bene se ti troverai a tuo agio.... io me ne sono innamorato così: prima guardandola, secondo provandola e terzo acquistandola :lingua:
Tu sei nella seconda fase... :wtcp:

...facci sapere :wink_:

StaiSereno
09/02/2012, 11:13
come scrive Cico puoi sempre stringere la sella o mal che vada portare i tacchi :biggrin3:
dai scherzi a parte provala, è sempre l'unica prova per capire bene se ti troverai a tuo agio.... io me ne sono innamorato così: prima guardandola, secondo provandola e terzo acquistandola :lingua:

Ehhh lo so, è proprio bella!

Ma non c'è nessuno "alto" quanto me che può intanto dirmi come ci si trova? :cool:

Apox
09/02/2012, 11:24
Mi spiace, anche io sono 1.82 per cui non posso darti consigli sull' altezza.
Non conosci nessuno li a Roma che ce l' abbia e ti faccia provare?

StaiSereno
09/02/2012, 11:40
Mi spiace, anche io sono 1.82 per cui non posso darti consigli sull' altezza.
Non conosci nessuno li a Roma che ce l' abbia e ti faccia provare?

Cavolo, no...mi toccherà andare in concessionario a provarla, col rischio di comprarla :biggrin3:

Le concessionarie sono luoghi di perdizione.

Apox
09/02/2012, 11:56
Prova a seguire le avventure dei tuoi paesani in questa sezione:

Eventi organizzati nel Centro Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/)

Secondo me qualcuno con la Tiger lo trovi :oook:

TIGRE SIBERIANA
09/02/2012, 14:28
Ciao StaiSereno

ai raduni tiger ai quali ho partecipato ho visto persone alte quanto te che usano il tiger1050

ovviamente se vuoi stare più "sereno" considera che puoi sfiancare(la cosa migliore) e abbassare la sella
inoltre per il tiger ci sono dei kit venduto da una ditta tedesca (composto da 2 staffe) che ti permettono di abbassare fino a 4cm la seduta del tiger1050

Raphael
09/02/2012, 15:14
Ehhh lo so, è proprio bella!

Ma non c'è nessuno "alto" quanto me che può intanto dirmi come ci si trova? :cool:

io sono 1,75/6 e purtroppo l'ho portata per pochi km però ti posso dire che bassa non è.... però nulla che possa spaventare (forse giusto per un pò per fare la retro...)

Apox
09/02/2012, 15:39
io sono 1,75/6 e purtroppo l'ho portata per pochi km però ti posso dire che bassa non è.... però nulla che possa spaventare (forse giusto per un pò per fare la retro...)

Volendo star tranquillo, quando faccio retro, scendo anche io :lingua:

MGBLACKHOLE
09/02/2012, 17:33

Io me ne sono innamorato solo guardandola :wub:, poi l'ho acquistata, e continuo a esserne innamorato :love2:

Tiger_Riccio
13/02/2012, 08:24
io sono 1.72 inizialmente mi ero preoccupato come te per l'altezza e ho fatto cambio con un utente del forum con una sella ribassata. Ora dopo 10000km e un po' di dimestichezza in più mi sono reso conto che andrei benissimo con la sella originale. Ah io dietro ho un ohlins quindi probabilmente è leggermente più alta di una Tiger con mono originale.