PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova sezione sul Forum: Cerco e Offro lavoro



Marco Manila
09/02/2012, 12:33
Ciao ragazzi, a seguito di un ottimo suggerimento di danilu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/197592-offerte-di-lavoro.html) nella sezione apposita ci siamo attivati per aprire una nuova importante sezione:

Cerco e Offro lavoro (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/cerco-offro-lavoro/)

La sezione servirà a dare risalto alle discussioni relative agli annunci del mondo del lavoro: TCP non è forse il primo luogo dove cercare questo tipo di annunci, ma visto il momento in cui ci troviamo, molto difficile sotto questo punto di vista, abbiamo pensato di dare un nostro piccolo ma significativo contributo per migliorare, nel limite del possibile. :oook:

Potrete trovare al suo interno una piccola guida per usarla in modo corretto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/cerco-offro-lavoro/199835-sezione-cerco-offro-plavoro-istruzioni-per-l-uso.html

Grazie del suggerimento e dell' attenzione.

streetTux
09/02/2012, 12:36
Ottima cosa, ti fa onore :oook:

Complimenti, e grazie per l'opportunità ;)

Cino
09/02/2012, 12:36
Ottima iniziativa Marco!!

Fooldancer
09/02/2012, 12:39
:laugh2:

jamex
09/02/2012, 12:42
ottima cosa, sono stato subito sostenitore di questa iniziativa e ti ringrazio!!!!!!!

Shining
09/02/2012, 14:39
Ottima iniziativa, soprattutto in tempi come questi:oook:
Ma non vedo evidenziata la nuova sezione nella pagina di apertura del sito, o non la trovo io?

Triple Peo
09/02/2012, 14:45
Grande Marco! Ottima iniziativa!
Ne approfitto subito....non si sa mai....

Teo78
09/02/2012, 14:47
da forum specifico di moto è diventata un'agenzia interinale !!! :blink:

tbb800
09/02/2012, 14:49
L'idea è veramente ottima!

Bravo Boss

S1m0ne75
09/02/2012, 14:50
Ottima iniziativa!!

Marco Manila
09/02/2012, 14:51
da forum specifico di moto è diventata un'agenzia interinale !!! :blink:

No, TCP non vuole sostituirsi alle normali agenzie di lavoro: tuttavita è innegabile che gli utenti di TCP siano parte di una grande famiglia, e se non ci si aiuta tra fratelli nei momenti di difficoltà qaundo bisogna farlo?

Ecco perchè è stata aperta la sezione. :oook:

Teo78
09/02/2012, 14:51
se usate LinkedIn o MonsterJob trovate un bel pò di offerte di lavoro


No, TCP non vuole sostituirsi alle normali agenzie di lavoro: tuttavita è innegabile che gli utenti di TCP siano parte di una grande famiglia, e se non ci si aiuta tra fratelli nei momenti di difficoltà qaundo bisogna farlo?

Ecco perchè è stata aperta la sezione. :oook:

E' vero che si è una grande famiglia però ci sono siti molto affidabili che offrono opportunità di lavoro

Triple Peo
09/02/2012, 14:57
se usate LinkedIn o MonsterJob trovate un bel pò di offerte di lavoro



E' vero che si è una grande famiglia però ci sono siti molto affidabili che offrono opportunità di lavoro

Sono pienamente d'accordo con te ma uno dopo aver provato sui soliti siti che hai citato tu si può rivolgere anche qui....
non si sa mai....non è detto che la proposta di lavoro la trovi proprio da uno del forum.....le si prova tutte!!

Shining
09/02/2012, 14:58
se usate LinkedIn o MonsterJob trovate un bel pò di offerte di lavoro



E' vero che si è una grande famiglia però ci sono siti molto affidabili che offrono opportunità di lavoro

scusa, ma se ti dà così noia basta che tu vada sulle altre sezioni e non in questa.
Buon per te che probabilmente non hai di questi problemi, in questi tempi sempre meglio un'opportunità di visibilità in più che una in meno.
Poi è anche gratis, che vuoi di più dalla vita?
Boh, certe prese di posizione proprio non le capisco


Sono pienamente d'accordo con te ma uno dopo aver provato sui soliti siti che hai citato tu si può rivolgere anche qui....
non si sa mai....non è detto che la proposta di lavoro la trovi proprio da uno del forum.....le si prova tutte!!

giusto, e proprio per il fatto che siamo una grande famiglia, forse è meno probabile prendere fregature, anche perché scatterebbe subito il passaparola, e non credo che nessuno qui ci tenga a passare per disonesto (almeno credo)

streetTux
09/02/2012, 15:10
se usate LinkedIn o MonsterJob trovate un bel pò di offerte di lavoro
Vero.
Però qui se capita di ricevere offerte o domande, arrivano da altri utenti della stessa community, magari una mano ce la si da più volentieri.. il forum non esiste solo per scrivere post e basta.. c'è qualcosa pure al di là dello schermo: giri, raduni, cene o altro.. e perché no, magari anche un lavoro.
Tentar non nuoce, non costa nulla e male non fa.

Teo78
09/02/2012, 15:13
scusa, ma se ti dà così noia basta che tu vada sulle altre sezioni e non in questa.
Buon per te che probabilmente non hai di questi problemi, in questi tempi sempre meglio un'opportunità di visibilità in più che una in meno.
Poi è anche gratis, che vuoi di più dalla vita?
Boh, certe prese di posizione proprio non le capisco

........


1- Non mi da noia assolutamente , stai pure trranquillo , e la mia non er auna critica ma solo una precisazione .
2- anche LinkedIn è gratis (si vede che non lo conosci) .


Vero.
Però qui se capita di ricevere offerte o domande, arrivano da altri utenti della stessa community, magari una mano ce la si da più volentieri.. il forum non esiste solo per scrivere post e basta.. c'è qualcosa pure al di là dello schermo: giri, raduni, cene o altro.. e perché no, magari anche un lavoro.
Tentar non nuoce, non costa nulla e male non fa.

Vorrei essere chiaro : la mia era solo una precisazione e non una critica , perchè secondo me se uno deve cercare lavoro questo forse è l'ultimo canale che usa .

Strega Klà
09/02/2012, 15:18
perchè secondo me se uno deve cercare lavoro questo forse è l'ultimo canale che usa .



Secodno me...quuesta è solo un'opportunità in più di sperare....sarà anche l'ultimo canale...ma di certo sarà usato prima di restare disoccupato.

E poi perchè ultimo canale? I frequentatori di TCP sono molto eterogenei...avvocati operai chef meccanici idraulici cantanti bassisti modelli.....
con tutta questa roba potrebbe esserci sia la domanda che l'offerta....

Venanzio
09/02/2012, 15:25
bravi!

streetTux
09/02/2012, 15:25
Vorrei essere chiaro : la mia era solo una precisazione e non una critica , perchè secondo me se uno deve cercare lavoro questo forse è l'ultimo canale che usa .
Sicuramente è quello meno predisposto :oook:
Poi, non è che ci sia quello che usi prima o quello che usi dopo.. nessuno esclude l'altro, ci si può appoggiare a tutto ;)

Tempo fa ho aperto un thread per un amico che cerca lavoro in Veneto.. in breve tempo ho ricevuto suggerimenti e proposte vere da persone in loco, che conoscono le realtà di cui si parla.
Questa cosa del lavoro sul forum, è potenzialmente molto più valida di quanto si possa immaginare. ;)

danilu
09/02/2012, 15:26
OLE' :laugh2: finalmente ne ho combinata una giusta!

Teo78
09/02/2012, 15:26
Secodno me...quuesta è solo un'opportunità in più di sperare....sarà anche l'ultimo canale...ma di certo sarà usato prima di restare disoccupato.

E poi perchè ultimo canale? I frequentatori di TCP sono molto eterogenei...avvocati operai chef meccanici idraulici cantanti bassisti modelli.....
con tutta questa roba potrebbe esserci sia la domanda che l'offerta....

Hai ragione , chiaramente dipende sempre da cosa vai cercando : se sei un avvocato , uno chef o un chirurgo non trovi lavoro qui .
Con ciò mi auguro di cuore che ci possa essere una offerta buona che possa risponderea qualsiasi domanda :oook:


Sicuramente è quello meno predisposto :oook:
Poi, non è che ci sia quello che usi prima o quello che usi dopo.. nessuno esclude l'altro, ci si può appoggiare a tutto ;)

esatto

ABCDEF
09/02/2012, 15:35
l'altro giorno, mentre spalavo per cercare di liberare la mia auto da cumuli di neve, attrezzato di tutto punto, un ragazzo ha cominciato ad aiutarmi con una paletta di quelle che si usano in casa per raccogliere cio' che si e' ramazzato............certo che il suo strumento non era il piu' adatto , ma l'aiuto e' stato molto apprezzato.

Il forum non sara' lo strumento di prima scelta per trovare lavoro, ma qui sta cominciando veramente a nevicare forte, e tutto aiuta

ottima iniziativa:oook:

Gnolo
09/02/2012, 15:38
belle cose :oook:

robyeve
09/02/2012, 20:36
come già detto nella sez "suggerimenti" trovo questa idea ottima !un mega augurio per tutti quelli che cercano lavoro !!!!

black panther
09/02/2012, 20:39
Mi piace!!!:oook:

ilberna
09/02/2012, 20:44
ottima idea!!! bravo boss

manu for rent
09/02/2012, 20:53
sto aprendo uno studio grafico, pubblicitario, fotografico e di interior designing. mi ci piazzerò, se lo faccio ora poi mi danno dell'evasore :D bellissima pensata ;)


In cambio tutta la web grafica necessaria free per TCP.

http://anatomiadelahistoria.com/wp-content/uploads/2011/08/Tesuena_Thetrooper_Rafaelesteban_Iron-Maiden-The-Trooper.jpg

lo mettiamo nell'header?...magari con un casco che nasconda il teschio..e volendo senza spada e cadaveri. posso fare di tutto e per le donzelle anche di più

ELOISE
09/02/2012, 21:00
GRAZIE,OTTIMO!!! :oook:

manu for rent
09/02/2012, 21:03
posso fare di tutto e per le donzelle anche di più


GRAZIE,OTTIMO!!! :oook:


vado via come il pane :cool:

della vicina di onlystreet:risate2:

Cav
09/02/2012, 21:15
gran bella idea, grande Boss!! :oook:

bastard inside
09/02/2012, 21:26
ottimo, adesso ci vorrebbe anche una sezione di annunci personali :attentodietro:

Fooldancer
10/02/2012, 10:10
ottimo, adesso ci vorrebbe anche una sezione di annunci personali :attentodietro:

Si. Cosi' la "grande famiglia" si allarghera' sempre di piu'! Soprattutto di persone alle quali delle Triumph non gliene fotte niente.
Tanti nuovi iscritti... evviva! :laugh2:

The Dog
10/02/2012, 10:30
Dove devo inserire l' annuncio?

maxsamurai
10/02/2012, 11:23
ottima idea veramente:oook:

G79
10/02/2012, 11:26
:oook: complimenti.

Teo78
10/02/2012, 12:18
sto aprendo uno studio grafico, pubblicitario, fotografico e di interior designing. mi ci piazzerò, se lo faccio ora poi mi danno dell'evasore :D bellissima pensata ;)


In cambio tutta la web grafica necessaria free per TCP.

.....

lo mettiamo nell'header?...magari con un casco che nasconda il teschio..e volendo senza spada e cadaveri. posso fare di tutto e per le donzelle anche di più

Sei di BO ? perchè nel caso xfare qualche lavoretto grafico sulla moto saresti mooolto utile :oook:

Black Death
10/02/2012, 12:35
Si. Cosi' la "grande famiglia" si allarghera' sempre di piu'! Soprattutto di persone alle quali delle Triumph non gliene fotte niente.
Tanti nuovi iscritti... evviva! :laugh2:

questa iniziativa è tutto tranne che un tentativo di avere Tanti nuovi iscritti.

Ci tengo a precisarlo


;;)

Antriple
10/02/2012, 12:43
BELLA IDEA BOSS!

NathanNever
10/02/2012, 13:31
Sebbene non sia in cerca di lavoro e sia dispiaciuto per non poterne offrire voglio complimentarmi sinceramente con il Boss per tale iniziativa.
Triumphchepassione è uno strumento aggregativo di appasionati di Triumph e di moto che permette di avere amici anche centinaia di km di distanza e questo non è poco; poi visto la piacevolezza e la simpatia che caratterizza tutti voi ci si sente in famiglia davverro arrivando finanche a parlare di problematiche più o meno personali e delicate certi di avere a che fare con dei "familiari".
Quindi l'idea di mettere in contatto chi di noi cerca lavoro e chi ne può offrire è un prezioso ulteriore elemento di aggregazione che fai di noi e questo forum qualcosa di eccellente.
Avanti su questa strada.

Io invece non posso offrire lavoro a nessuno, ma posso offrirvi consigli giuridici, sulla sicurezza personale, ecc. quindi se avete bisogno un consiglio "gratis" non lo nego a nessuno, prima di andare da avvocati e similari che vi fregano soldi solo per consigli e varie.

Se avete bisogno contattatemi in pvt o via mail a shezzan@interfree.it
avanti!

Fooldancer
10/02/2012, 14:12
questa iniziativa è tutto tranne che un tentativo di avere Tanti nuovi iscritti.

Ci tengo a precisarlo


;;)

Non negli intenti... ovvio.
Ma cosa pensi che succedera'?

Black Death
10/02/2012, 14:20
Non negli intenti... ovvio.
Ma cosa pensi che succedera'?

non lo so' cosa succederà ma visto che sono stato favorevole a questa sezione da subito , ci tenevo a sottolineare che l'intento è quello semplicemente di mettere uno spazio a disposizione nel quale si possa offrire,segnalare, chiedere info su eventuali posti di lavoro, senza nessun tipo di secondo fine,



l'ho voluto precisare per evitare inutili allusioni o fracciatine di cattivo gusto


p.s. è chiaro che se diventa una sezione "spazzatura" cosi come è stata concessa verrà chiusa.




;;)

Strega Klà
10/02/2012, 14:33
Non negli intenti... ovvio.
Ma cosa pensi che succedera'?




Anche se fosse che al forum si unisca sempre più gente che della Triumph come moto gli frega il giusto.......non è che toglierebbero spazio a te, magari sono interessati a girare e frequentare motociclisti....
oltre che a trovare lavoro, dato che nessuno si iscrive appositamente ad un forum di moto per trovarlo

Io qui ho conosciuto un sacco di motocilcisti fighi che hanno e non hanno la Triumph...vedi Lorient.



Poi ci sarebbero altre considerazioni più soggettive.............ma non avedno la Triumph le tengo per me
prima di sparare a 0 su quelli che tanto decantano il loro amore per l'inglesine.

Fooldancer
10/02/2012, 14:55
Anche se fosse che al forum si unisca sempre più gente che della Triumph come moto gli frega il giusto.......non è che toglierebbero spazio a te, magari sono interessati a girare e frequentare motociclisti....

oltre che a trovare lavoro, dato che nessuno si iscrive appositamente ad un forum di moto per trovarlo

Io qui ho conosciuto un sacco di motocilcisti fighi che hanno e non hanno la Triumph...vedi Lorient.



Poi ci sarebbero altre considerazioni più soggettive.............ma non avedno la Triumph le tengo per me
prima di sparare a 0 su quelli che tanto decantano il loro amore per l'inglesine.

Mi frega visto che proprio in questo thread si e' parlato di aiutarsi perche' si e' tutti in una "grande famiglia" facendone parte penso di essere libero grazie a Dio di poter esprimere liberamente la mia opinione.

Purtroppo e' che, A MIO MODESTISSIMO PARERE, non si e' tenuto in cosiderazione il fatto che quello che succedera' e' che un qualsiasi essere umano (questa crisi non c'e' solo per gli iscritti a questo forum) in Google scrivera' "Cerco lavoro" e come per magia comparira' la sezione di questo forum. Un qualsiasi omino si iscrivera' giusto per rispondere a qualche annuncio e bye bye i sogni di gloria della "grande famiglia" dove c'e' la fiducia tra gliutenti, ecc ecc, se questo era l'intento, naturalmente.

Poi sai, se si vuole trasformare questo forum in una ONLUS, non c'e' problema... Non sarebbe la prima volta che non condivido le scelte di questo forum di moto, che sempre meno si puo' chiamar tale.
Il forum non e' mio, io senza il forum vivo lo stesso e gli amici ce li ho senza dovermeli cercare in Internet.

Tanto per la cronaca: Lorient aveva una Triumph e per quel che mi riguarda puoi sparare a zero su chi ti pare.

Lo scrofo
10/02/2012, 15:10
Anche se fosse che al forum si unisca sempre più gente che della Triumph come moto gli frega il giusto.......non è che toglierebbero spazio a te, magari sono interessati a girare e frequentare motociclisti....
oltre che a trovare lavoro, dato che nessuno si iscrive appositamente ad un forum di moto per trovarlo

Io qui ho conosciuto un sacco di motocilcisti fighi che hanno e non hanno la Triumph...vedi Lorient.



Poi ci sarebbero altre considerazioni più soggettive.............ma non avedno la Triumph le tengo per me
prima di sparare a 0 su quelli che tanto decantano il loro amore per l'inglesine.

Lorient aveva una Daytona al tempo...


Mi frega visto che proprio in questo thread si e' parlato di aiutarsi perche' si e' tutti in una "grande famiglia" facendone parte penso di essere libero grazie a Dio di poter esprimere liberamente la mia opinione.

Purtroppo e' che, A MIO MODESTISSIMO PARERE, non si e' tenuto in cosiderazione il fatto che quello che succedera' e' che un qualsiasi essere umano (questa crisi non c'e' solo per gli iscritti a questo forum) in Google scrivera' "Cerco lavoro" e come per magia comparira' la sezione di questo forum. Un qualsiasi omino si iscrivera' giusto per rispondere a qualche annuncio e bye bye i sogni di gloria della "grande famiglia" dove c'e' la fiducia tra gliutenti, ecc ecc, se questo era l'intento, naturalmente.

Poi sai, se si vuole trasformare questo forum in una ONLUS, non c'e' problema... Non sarebbe la prima volta che non condivido le scelte di questo forum di moto, che sempre meno si puo' chiamar tale.
Il forum non e' mio, io senza il forum vivo lo stesso e gli amici ce li ho senza dovermeli cercare in Internet.

Tanto per la cronaca: Lorient aveva una Triumph e per quel che mi riguarda puoi sparare a zero su chi ti pare.

Il rischio c'e' , e' vero... Anche se e' ancora presto per dirlo ... personalmente non mi trova molto d'accordo.

C'era il Bar anche per questo, no ?

NathanNever
10/02/2012, 15:11
Ragazzi ma che è sta polemica sterile..... mi dispiace vedervi discutere in questo modo per un'idea più che lodevole e pregevole!
Non ci saranno più iscritti del solito anche perchè se qulacuno lo fa solo per il lavoro e non gli interessano le moto a parte leggere i post dopo un po si scoccerà e ci lascera alle nostre chiacchiere....
Questo è e rimane un sito di Triumphisti e appasionati di moto e tale iniziativa dimostra che le nostre Triumph hanno un cuore, un'anima e soprattutto rispetto per gli altri....
Vi ripeto questa iniziativa fa di noi persone migliori.... motociclisti migliori.... fa di noi dei Triumphisti D.O.C.

paolospeed69
10/02/2012, 15:20
Complimenti per l'idea mi sembra un iniziativa a passo coi tempi ...........:oook::oook::oook:

streetTux
10/02/2012, 15:28
non si e' tenuto in cosiderazione il fatto che quello che succedera' e' che un qualsiasi essere umano (questa crisi non c'e' solo per gli iscritti a questo forum) in Google scrivera' "Cerco lavoro" e come per magia comparira' la sezione di questo forum. Un qualsiasi omino si iscrivera' giusto per rispondere a qualche annuncio e bye bye i sogni di gloria della "grande famiglia" dove c'e' la fiducia tra gliutenti, ecc ecc, se questo era l'intento, naturalmente.
L'intento è aiutare i membri di questo forum a muoversi bene nel mondo del lavoro, altre ragioni non ci sono.
Ciò che tu dici, è alquanto improbabile, dato che per cercare lavoro ci sono portali dedicati allo scopo. La sezione è utile ai membri del forum per ovvi motivi (ci si conosce, ci si aiuta, questa community non serve solo a spammare).
Nel caso succedesse, si fa presto a diagnosticare la cosa: chi si farà avanti a cercare/offrire lavoro avrà sicuramente pochi messaggi, no? Qualcosa tipo, diciamo, meno di 10? Bene, ecco che si farà presto a vedere quanto frequente sarà questo fenomeno (un numero che a mio avviso sarà tendente a 0):oook:


C'era il Bar anche per questo, no ?
E' solo una sezione in più di un forum, dedicata per avere maggior chiarezza e visibilità (cose utili, data l'importanza del tema trattato).
Se non interessa, si può evitare, non dà fastidio a nessuno una riga in più ;)

Fooldancer
10/02/2012, 15:59
L'intento è aiutare i membri di questo forum a muoversi bene nel mondo del lavoro, altre ragioni non ci sono.
Ciò che tu dici, è alquanto improbabile, dato che per cercare lavoro ci sono portali dedicati allo scopo. La sezione è utile ai membri del forum per ovvi motivi (ci si conosce, ci si aiuta, questa community non serve solo a spammare).
Nel caso succedesse, si fa presto a diagnosticare la cosa: chi si farà avanti a cercare/offrire lavoro avrà sicuramente pochi messaggi, no? Qualcosa tipo, diciamo, meno di 10? Bene, ecco che si farà presto a vedere quanto frequente sarà questo fenomeno (un numero che a mio avviso sarà tendente a 0):oook:


E' solo una sezione in più di un forum, dedicata per avere maggior chiarezza e visibilità (cose utili, data l'importanza del tema trattato).
Se non interessa, si può evitare, non dà fastidio a nessuno una riga in più ;)

La sezione non è visibile ai soli iscritti o ho capito male io?

urasch
10/02/2012, 16:43
ottimo!

Shining
10/02/2012, 17:30
Sebbene non sia in cerca di lavoro e sia dispiaciuto per non poterne offrire voglio complimentarmi sinceramente con il Boss per tale iniziativa.
Triumphchepassione è uno strumento aggregativo di appasionati di Triumph e di moto che permette di avere amici anche centinaia di km di distanza e questo non è poco; poi visto la piacevolezza e la simpatia che caratterizza tutti voi ci si sente in famiglia davverro arrivando finanche a parlare di problematiche più o meno personali e delicate certi di avere a che fare con dei "familiari".
Quindi l'idea di mettere in contatto chi di noi cerca lavoro e chi ne può offrire è un prezioso ulteriore elemento di aggregazione che fai di noi e questo forum qualcosa di eccellente.
Avanti su questa strada.

Io invece non posso offrire lavoro a nessuno, ma posso offrirvi consigli giuridici, sulla sicurezza personale, ecc. quindi se avete bisogno un consiglio "gratis" non lo nego a nessuno, prima di andare da avvocati e similari che vi fregano soldi solo per consigli e varie.

Se avete bisogno contattatemi in pvt o via mail a shezzan@interfree.it
avanti!

beh, non generalizziamo, io sono avvocato e un consiglio gratis qui sul forum l'ho sempre dato a chiunque me l'abbia chiesto.
Comunque sulla bontà dell'iniziativa la penso come te, l'ho già scritto;)