PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio moto, un aiuto da chi ha già una Triumph !



MrT
09/02/2012, 16:37
Buonasera a tutti quanti.

Mi trovo qui perché ho visto ( e sono rimasto abbagliato ) dalla Triumph America.

Io sono un Guzzista che scende da una Breva 1100 perché vuole tornare al suo vecchio amore : le custom !

Della Guzzi amavo il cardano, le vibrazioni, la selleria....in pratica tutto :love2: finché non hanno deciso che la moto doveva prendere delle pieghe più moderne : :incaz:.



Sono combattuto tra l' America e un California.

Necessito che la moto sia caricabile stile mulo, che macini km in tranquillità, che mi dia uno spunto da 130/140 km/H e che monti borse rigide (tipo hepco).



L' America mi piace davvero tanto, solo che il concessionario Triumph mi ha detto che :

1. trasmissione a catena ( per voi è un problema ? si gestisce facilmente durante i viaggi ? )
2. borse di una capienza insignificante ( come avete risolto ? )
3. borse senza chiusura a chiave ( un obbligo )
4. comodità per ore sulla moto per me e per la zavorrina
................................................................................e non da poco l'aspetto vanità :cool: reazioni al passaggio delle vostre Triumph ?

Qualche consiglio ? Magari cambiare modello ?

Vi ringrazio per l'aiuto : per me questa moto è un mondo nuovo e vorrei essere sicuro della scelta prima di andare a staccare l'assegno ( settimana prossima ....)

Un lamp !

andrellino
09/02/2012, 17:10
Non posso esserti utile con niente visto che non conosco nessuno che abbia una America...

Magari qualche concessionario te la fa provare...

La Rocket l'hai considerata? troppo estrema>?

MrT
09/02/2012, 17:15
Ho provato la Rocket : consuma come un alcolista in una distilleria ed è un qualcosa di esagerato per eccesso.....non incontra le mie necessità ( magari come 2 moto.... ;-)

andrellino
09/02/2012, 17:17
Eheh immaginavo....

NEMO
09/02/2012, 17:27
Anche tu lanci le focacce?

G79
09/02/2012, 17:30
Ciao,

sono stato un "americano" e posso dirti questo: ho percorso con lei 7500km e devo dire che non ho riscontrato problemi.

Se proprio vogliamo trovarne, e sottolineo SE, ci sarebbe il mono disco all'anteriore.

Per il resto...
- la catena non dà problemi è abbastanza "elastica" (rimedia un buon grasso ceramico però...)
- i consumi: in 2 c'ho fatto anche 21Km/l
- borse originali: vabbè... una volta che hai i telaietti, ci monti quello che vuoi (per la storia della chiusura in giro ho visto soluzioni che adattano anche le borse rigide con serratura)
- comodità: è una custom/cruiser perciò la seduta non è che sia il massimo per la schiena... ma t'assicuro che se sali e vai... te lo dimentichi!!!

Altri pregi... regolatori di distanza leve freno e frizione (la TB/Rocket non ce l'hanno), telaio a culla che ti consente di sollevarla senza dover far leva sulla coppa dell'olio, cambio (per lo meno la mia) morbido con il tipico "clack" triumph...

che dire di più... :dubbio:

dan03
09/02/2012, 17:30
Benvenuto, purtroppo non saprei aiutarti. Se non dire che: è vero che per il bar passano un po' tutti, ma forse sarebbe da spostare nella sez. delle America. Magari chi ne ha guarda di più quella sez.
Imho
D.

streetTux
09/02/2012, 17:31
Se ami così tanto le Guzzi, perché non cerchi una bella California di quelle precedenti alla "modernizzazione"? ;)

MrT
09/02/2012, 17:36
L'ho cercata: nuova un California non lo mollano per meno di 12mila ed è abbastanza fuori budget in questo momento.

Avevo pensato ad un usato , ma ne ho avuti tre e con Guzzi o il precedente proprietario è uno che sa tenere una moto o passi più tempo a bestemmiare via Parodi 57 che a guidare.

Vicino ai Navigli ho visto la Triumph e sono entrato : mi ha colpito positivamente l' America ed oggi sono qua :-)

NEMO
09/02/2012, 17:37
E una bella HD?

MrT
09/02/2012, 17:52
E una bella HD?


bah....mi sembra abbastanza impersonale.

noris
09/02/2012, 17:57
E una bella yamaha road star warrior?
Ma non sò se la fanno ancora

MrT
09/02/2012, 18:23
mmhhh mi sembra di capire che sta moto non sa da prendere.......... tnx :dry:

Mr Frowning
09/02/2012, 18:28
cambiati il nick,abbiamo già il nostro mrt

NEMO
09/02/2012, 18:28
Prova nella sezione apposita, li qualcuno ti darà info.

F@bio
09/02/2012, 18:33
ma la Speedmaster?

giorgio porri
09/02/2012, 18:37
mmhhh mi sembra di capire che sta moto non sa da prendere.......... tnx :dry:

Mio amico ha comperato la speed master ,penso che sia simile all' america ed è entusiasta, a parte che prima aveva un baraccone di 883 dell' Harley, quindi è passato in meglio, come del resto io che ho venduto l' heritage per prendermi la Rocket.

yeager4772
09/02/2012, 18:38
Parlo da profano perché sono moto per ora lontane dai miei interessi, ma parlando con un amico Guzzista non sembra che la California si il massimo quanto a ciclistica e maneggevolezza.

Shining
09/02/2012, 18:39
vai in questa sezione
Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/)
o fatti spostare lì questa discussione, è più facile trovare chi ha un'America per poterti consigliare

MrT
09/02/2012, 18:55
vai in questa sezione
Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/)
o fatti spostare lì questa discussione, è più facile trovare chi ha un'America per poterti consigliare

Grazie Shining per l'info.


@Mr Frowning : il sistema di registrazione non l'ha rilevato: per differenza io sono quello con la T.

Mr Frowning
09/02/2012, 18:57
Grazie Shining per l'info.


@Mr Frowning : il sistema di registrazione non l'ha rilevato: per differenza io sono quello con la T.
per me puoi tenerlo attenzione,ti avvisavo solo
la differenza è che tu non hai il trattino

danilu
09/02/2012, 19:00
e rimanendo in guzzi un nevada o una bellagio? forse il nevada ha il motore un po' troppo "piccolo"...comunque bella l'america :oook:

tonidaytona
09/02/2012, 19:59
ciao.
mio figlio ha una America.

ha montato un parabrezza e un borsone di cuoio.
e' una bella moto.
consuma poco e vibra nulla.
indistruttibile.

forse gli manca un poco di carattere.
per viaggiare non credo sia il massimo.
la posizione e' molto sdraiata e senza la sella piu' imbottita e lo schienale per la zavorrina e' da fachiri.

pero' e' bella.
ma bella davvero!!!

ciao!!

fsano
09/02/2012, 22:23
per me puoi tenerlo attenzione,ti avvisavo solo
la differenza è che tu non hai il trattino

E la "r" piccola


Sent from my iPad using Tapatalk HD

Brandhauer
10/02/2012, 00:16
Insomma... vuole una Triumph e sul Forum Triumph gli dite che non ce n'è?:laugh2:

rez
10/02/2012, 06:16
Buonasera a tutti quanti.

Mi trovo qui perché ho visto ( e sono rimasto abbagliato ) dalla Triumph America.

Io sono un Guzzista che scende da una Breva 1100 perché vuole tornare al suo vecchio amore : le custom !

Della Guzzi amavo il cardano, le vibrazioni, la selleria....in pratica tutto :love2: finché non hanno deciso che la moto doveva prendere delle pieghe più moderne : :incaz:.



Sono combattuto tra l' America e un California.

Necessito che la moto sia caricabile stile mulo, che macini km in tranquillità, che mi dia uno spunto da 130/140 km/H e che monti borse rigide (tipo hepco).



L' America mi piace davvero tanto, solo che il concessionario Triumph mi ha detto che :

1. trasmissione a catena ( per voi è un problema ? si gestisce facilmente durante i viaggi ? )
2. borse di una capienza insignificante ( come avete risolto ? )
3. borse senza chiusura a chiave ( un obbligo )
4. comodità per ore sulla moto per me e per la zavorrina
................................................................................e non da poco l'aspetto vanità :cool: reazioni al passaggio delle vostre Triumph ?

Qualche consiglio ? Magari cambiare modello ?

Vi ringrazio per l'aiuto : per me questa moto è un mondo nuovo e vorrei essere sicuro della scelta prima di andare a staccare l'assegno ( settimana prossima ....)

Un lamp !

Certo che il tizio del concessionario è proprio un venditore nato.....:ph34r::ph34r: Se sminuisce così i prodotti con i quali si guadagna la pagnotta è proprio 'na volpe.....

Apox
10/02/2012, 06:40
So che vado contro alla Triumph, ma se ti interessa una California, per questa garantisco io:

Moto usate - Annunci moto usate in vendita - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=3680439)

E' del papà di un mio amico, un maniaco!!!

Lo scrofo
10/02/2012, 07:05
So che vado contro alla Triumph, ma se ti interessa una California, per questa garantisco io:

Moto usate - Annunci moto usate in vendita - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=3680439)

E' del papà di un mio amico, un maniaco!!!

sembra nuova cacchio

natan
10/02/2012, 07:29
mmhhh mi sembra di capire che sta moto non sa da prendere.......... tnx :dry:

il mio modo di viaggiare é un po' come il tuo ... carico la moto come un mulo e via .... l'anno scorso in un solo giorno, partendo da Chiasso, Svizzera, sono arrivato fino a Barcellona ... supercaricato .... e non ho faticato più di tanto, pur avendo passato da poco la 50ina ...

io ho una speedmaster, che praticamente é un america in tutto e per tutto, a parte qualche differenza estetica, il doppio disco anteriore e forse qualche cosina d'altro ...

la California a me piace ma tra l'America, o la Speedmaster, e la California c'é un'altezza di seduta che li differenzia molto. L'America é molto più bassa.

Se ti piace é una moto che vale ....


bah....mi sembra abbastanza impersonale.

:cipenso:


impersonale? :cipenso:


questa me la dovresti spiegare .... :blink:

Apox
10/02/2012, 07:41
sembra nuova cacchio

praticamente lo è :oook:

Se non fosse che sono senza soldi la prenderei io.