PDA

Visualizza Versione Completa : Che differenza c'e' tra questi due articoli ?

CostaF
09/02/2012, 19:58
Mi scuso in anticipo se la domanda è ritenuta risibile, comunque un forum deve servire a fare domande ...:dubbio:
Curiosando su questo sito ho visto questi due diversi tipi di "nottolini", mi sembrano che entrambi abbiano un uso per minimizzare i danni da caduta sia come perno per un cavalletto da officina.

Link al sito (http://www.rg-racing.com/browseBike/Triumph/Tiger_800/2011.aspx)

Ma non capisco la differenza di utilizzo/scelta tra i due:

1) Cotton Reels (il secondo nella lista)

2) Spindle Sliders (verso la meta' della lista)

Qualcuno conosce la differenza (se c'e') ?

bush
09/02/2012, 21:07
Mi scuso in anticipo se la domanda è ritenuta risibile, comunque un forum deve servire a fare domande ...:dubbio:
Curiosando su questo sito ho visto questi due diversi tipi di "nottolini", mi sembrano che entrambi abbiano un uso per minimizzare i danni da caduta sia come perno per un cavalletto da officina.

Link al sito (http://www.rg-racing.com/browseBike/Triumph/Tiger_800/2011.aspx)

Ma non capisco la differenza di utilizzo/scelta tra i due:

1) Cotton Reels (il secondo nella lista)

2) Spindle Sliders (verso la meta' della lista)

Qualcuno conosce la differenza (se c'e') ?

Non vorrei dire una sciocchezza ma penso che il Cotton sia il classico nottolino su cui infulcrare la forchetta del cavalletto da officina, lo Spindle invece dovrebbe essere una "protezione" al forcellone in caso di scivolata... poi la forma mi fa pensare che potrebbe essere usato anche per la finalità alla quale ho già detto sopra. Infatti, se guardi bene, il primo si trova verso la fine del forcellone, il secondo è proprio sull'asse della ruota.
Saluti.
Bush

marcecasey
09/02/2012, 21:57
Non vorrei dire una sciocchezza ma penso che il Cotton sia il classico nottolino su cui infulcrare la forchetta del cavalletto da officina, lo Spindle invece dovrebbe essere una "protezione" al forcellone in caso di scivolata... poi la forma mi fa pensare che potrebbe essere usato anche per la finalità alla quale ho già detto sopra. Infatti, se guardi bene, il primo si trova verso la fine del forcellone, il secondo è proprio sull'asse della ruota.
Saluti.
Bush
Esatto!!

fr60gr
10/02/2012, 15:10
Colgo l'occasione:
chi è che ha montato qualche protezione di questo tipo, ovviamente tralasciando la barra paramotore?

Mario800
10/02/2012, 16:41
Colgo l'occasione:
chi è che ha montato qualche protezione di questo tipo, ovviamente tralasciando la barra paramotore?

Montato Fork Protectors e Bar End Sliders. Buona qualità

bush
10/02/2012, 18:18
Montato Fork Protectors e Bar End Sliders. Buona qualità

Qualche foto, per cortesia?
Grazie.
Bush