Visualizza Versione Completa : Cambio moto, un aiuto da chi ha una Triumph ( spostato dalla sezione bar )
Buonasera a tutti quanti.
Mi trovo qui perché ho visto ( e sono rimasto abbagliato ) dalla Triumph America.
Io sono un Guzzista che scende da una Breva 1100 perché vuole tornare al suo vecchio amore : le custom !
Della Guzzi amavo il cardano, le vibrazioni, la selleria....in pratica tutto :love2: finché non hanno deciso che la moto doveva prendere delle pieghe più moderne : :incaz:.
Sono combattuto tra l' America e un California.
Necessito che la moto sia caricabile stile mulo, che macini km in tranquillità, che mi dia uno spunto da 130/140 km/H e che monti borse rigide (tipo hepco).
L' America mi piace davvero tanto, solo che il concessionario Triumph mi ha detto che :
1. trasmissione a catena ( per voi è un problema ? si gestisce facilmente durante i viaggi ? )
2. borse di una capienza insignificante ( come avete risolto ? )
3. borse senza chiusura a chiave ( un obbligo )
4. comodità per ore sulla moto per me e per la zavorrina
................................................................................e non da poco l'aspetto vanità :cool: reazioni al passaggio delle vostre Triumph ?
Qualche consiglio ? Magari cambiare modello ?
Vi ringrazio per l'aiuto : per me questa moto è un mondo nuovo e vorrei essere sicuro della scelta prima di andare a staccare l'assegno ( settimana prossima ....)
Un lamp !
ciao, rieccomi anche di qua, purtroppo non posso esserti d'aiuto perché ho una scrambler.
Nell'attesa che arrivi qualcuno più competente, potresti leggere questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156942-dossier-bicilindriche-tutti-post-da-non-perdere.html
se scorri, in fondo c'è anche tutta la parte relativa a Speedmaster e America
Ciao MrT,
da come dici, ti sei preso una cotta per l'america......
io possiedo il fratello --speedmaster--, ha una impostazione di guida diversa dall'america; ha il doppio disco anteriore (dal restylingh 2011 è singolo...) ha qualche altra piccolezza di differenza estetica ma per il resto son uguali.
la possiedo da 2 anni e traguardato con orgoglio 25000 km con qualche accortezza per confort ( ammo posteriori e sella adatta ai lunghi viaggi).
se punti sull'america credo che sarai ancor + comodo per la posizione di guida che a il manubrio piu' "accogliente",si sta' con la schiena diritta......se poi intervenisse qualche amico Americano, loro te lo spiegono meglio.
Punti sul nuovo o anche usato?
se cerchi un usato, ho trovato questa.....
Triumph america Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-america-vicenza-37399752.htm)
è gia' accessoriata, pronta per viaggi indimenticabili
Cmq, ti auguro buona scelta di moto che prenderai
Ciao
Grazie, sto contrattando con il concessionario un prezzaccio. Una km 0 a 8000 €............. l'unico dubbio che mi rimane ( sto cercando ) è sulle borse. Per me è fondamentale che abbiano spazio per posare i caschi ( 2 integrali ) e la chiavatura per rimanere chiavato :)
sulle borse, chiave o no, i maledetti figli di una buona madre ci sono sempre......questo è poco ma sicuro.
io all'epoca optai per una coppia di bisacce, belle capienti quando son cariche, ma da scariche "snelliscono" la moto ( spazio ingombratura che nel traffico cittadino puo' dar fastidio.)
M'era venuta l'idea di cambiarle con borse rigide, masia estetica che praticita' e capienza, non superavano le attuali.....
Pensando poi col tempo a come portarsi dietro tutto lambaradan dentro le bisacce senza ogni volta togliere la sella,togli le bisacce per poi rimontare il tutto (e che lavoraccio...) all'interno di quest'ultime inserisco a ciascuna una specie di sacca a tracolla tra l'altro impermeabile cosi' risulta una soluzione pratica e veloce........
io ho detto la mia e ognuno è libero delle proprie azioni.....
personalmente le borse rigide o similari mi renderebbero la moto ingombrante come dicevo prima, tali da non dover scorazzare tanto facilmente fra le doppie file di auto.
ha, per i caschi , io li fisso sul syssi bar con catenaccio ( ne ho 2 anch'io da tenere a bada..)
Mr.Fingerpicker
10/02/2012, 07:46
Ciao, per le borse fatti un giro su: Custom Style. Borse moto artigianali in cuoio (http://www.customstyle.it) e su FrancoCuoio - Negozio Online di Borse e Articoli di Cuoio Made in Italy! (http://www.francocuoio.it)
Sono solo alcuni esempi di come potresti risolvere il problema con borse capienti e con lucchetto per la chiusura. Nel primo sito le bisacce hanno anche un sistema a sgancio rapido, costano un pò ma credo che le borse Triumph abbiano circa lo stesso prezzo(che assolutamente non valgono).
Un mio amico ha un California EV, riesce a caricarlo oltre ogni aspettativa e con moglie al seguito! L'unico neo sono i consumi non proprio bassi.
Saponetto
10/02/2012, 07:59
Ciao.
Bè, con questi criteri io onestamente ti suggerirei di acquistare la California.
In ogni caso, omaggi e felice acquisto. :oook:
Andrò controcorrente ma....se la differenza di prezzo non è un problema....ed amando io le Guzzi, specialmente quelle di un tempo......California tutta la vita.........tornando in casa Triumph la Speedmaster è molto ma molto carina...
Grazie, sto contrattando con il concessionario un prezzaccio. Una km 0 a 8000 €............. l'unico dubbio che mi rimane ( sto cercando ) è sulle borse. Per me è fondamentale che abbiano spazio per posare i caschi ( 2 integrali ) e la chiavatura per rimanere chiavato :)
I caschi lasciati sulla moto, chiusi o aperti che siano, sono sempre a rischio. Quasi quasi é meglio chiuderli con una catena contro la moto, per terra, si notano meno e anche se notati a terra sembrano troppo usati perché ne valga la pena ... io me lo porto appresso, per dire .... e comunque nessuno ti impedisce di sgraziare una moto con un bauletto, se proprio proprio per te é di fondamentale importanza ... é evidente che su una custon un bauletto é orribile ... ma quel che importa é l'avventura .... :oook:
maxroma66
10/02/2012, 20:59
I caschi lasciati sulla moto, chiusi o aperti che siano, sono sempre a rischio. Quasi quasi é meglio chiuderli con una catena contro la moto, per terra, si notano meno e anche se notati a terra sembrano troppo usati perché ne valga la pena ... io me lo porto appresso, per dire .... e comunque nessuno ti impedisce di sgraziare una moto con un bauletto, se proprio proprio per te é di fondamentale importanza ... é evidente che su una custon un bauletto é orribile ... ma quel che importa é l'avventura .... :oook:
Quotone..........in toto
Io non la possiedo :attentodietro: ma se proprio dovessi trombarmene una, mi garberebbe farmi una rocket!!!!
1600 e vai di gasse....
Io non la possiedo :attentodietro: ma se proprio dovessi trombarmene una, mi garberebbe farmi una rocket!!!!
1600 e vai di gasse....
nel senso che, con quel che costa la benzina, ci devi mettere l'impianto a gas...:biggrin3: