PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria acustica entry level: quale?



rez
10/02/2012, 08:41
E già... dopo anni di chitarra e synth (che continuo a suonare ovviamente) ora mi è venuta su pure sta scimmia :w00t:

Probabilmente tra di voi ci sarà qualche batterista che può consigliarmi al meglio, almeno spero.

Ho dato un'occhiata in rete e ho trovato queste batterie entry level da stare sui 300 massimo 400 euri:

- Tamburo T5 (ne ho sentito parlar bene in offerta a 349€)

- PREMIER Olympic

- Mapex Tornado

Visto che devo praticamente iniziare quasi da zero (qualche volta ho "sbattocchiato" quella del batteriasta con cui suonavo anni fa), non pretendo di avere suoni eccelsi alla Mike Portnoy, ecc... quindi la cifra che voglio spendere è quella.

Se conoscete altri marchi interessanti per rapporto qualità/prezzo ben vengano :biggrin3:

Ahh... la voglio nuova, niente usati :dry:

Tnk's :oook:

ABCDEF
10/02/2012, 09:32
mi associo alla domanda agli esperti (che per ora non si vedono), allargandola a una ELETTRONICA entry level

votalele
10/02/2012, 09:40
Per me ti conviene vedere qualche usato. Tieni presente la configurazione, molte entry level non comprendono reggirullante e aste per i piatti ( oltre ovviamente i piatti) per cui verifica bene.
Credo che con 4 o 500 euro ti prendi un bell'usato, ready to go.

Comunque io avevo Premier, grande strumento.

;)

rez
10/02/2012, 10:18
mi associo alla domanda agli esperti (che per ora non si vedono), allargandola a una ELETTRONICA entry level

Per le elettroniche entry level sento parlare bene della ALESIS DM6 Kit (444€ su strumentimusicali.net)


Per me ti conviene vedere qualche usato. Tieni presente la configurazione, molte entry level non comprendono reggirullante e aste per i piatti ( oltre ovviamente i piatti) per cui verifica bene.
Credo che con 4 o 500 euro ti prendi un bell'usato, ready to go.

Comunque io avevo Premier, grande strumento.

;)

Quelle che ho citato sopra hanno tutte le aste comprese e anche lo sgabello. Ovvio che i piatti fanno cacare e anche un po le meccaniche. Però a quella cifra credo non si possa pretendere molto di più.

Cmq voglio prendere solo nuovo, con l'usato ho avuto brutte sorprese in passato...(ampli chitarra e processore effetti..) quindi ho deciso che non acquisterò mai più strumenti usati.

Space-Ace
10/02/2012, 11:44
il mio batterista aveva una Yamaha...non mi ricordo il modello.
adesso ha fatto un upgrade con una Roland v drum...mah...a me pare che suonano tutte uguali :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


con la Yamaha avevamo anche registrato un cd e fatto qualche show acustico dal vivo... faceva il suo onesto lavoro!

votalele
10/02/2012, 11:56
Per le elettroniche entry level sento parlare bene della ALESIS DM6 Kit (444€ su strumentimusicali.net)



Quelle che ho citato sopra hanno tutte le aste comprese e anche lo sgabello. Ovvio che i piatti fanno cacare e anche un po le meccaniche. Però a quella cifra credo non si possa pretendere molto di più.

Cmq voglio prendere solo nuovo, con l'usato ho avuto brutte sorprese in passato...(ampli chitarra e processore effetti..) quindi ho deciso che non acquisterò mai più strumenti usati.

Io dopo anni di batterie economiche avevo fatto il salto con una Premier usata.

Ero stufo di supporti che si smontavano, tamburi sempre scordati, e piatti come coperchi da pentola.

Una batteria usata non è come uno strumento elettrico o elettronico, la guardi e capisci subito se è stata tenuta bene o no.

Per le batterie elettroniche i modelli sono migliaia, si va dai 2 300 euro fino agli ottomila.

La differenza grossa la fa la centralina, ovvio, ma anche il rack e il numero di pads.

In ogni caso non guarderei niente che non abbia i pads con pelli mesh, sulla gomma il feeling è troppo povero, poi naturalmente essenziali sono i rimshots, i piatti doppio trigger e le regolazioni attacco sustain e decay.

Qui con mille euro dovresti trovare qualcosa di discreto.

maxsamurai
10/02/2012, 18:49
E già... dopo anni di chitarra e synth (che continuo a suonare ovviamente) ora mi è venuta su pure sta scimmia :w00t:

Probabilmente tra di voi ci sarà qualche batterista che può consigliarmi al meglio, almeno spero.

Ho dato un'occhiata in rete e ho trovato queste batterie entry level da stare sui 300 massimo 400 euri:

- Tamburo T5 (ne ho sentito parlar bene in offerta a 349€)

- PREMIER Olympic

- Mapex Tornado

Visto che devo praticamente iniziare quasi da zero (qualche volta ho "sbattocchiato" quella del batteriasta con cui suonavo anni fa), non pretendo di avere suoni eccelsi alla Mike Portnoy, ecc... quindi la cifra che voglio spendere è quella.

Se conoscete altri marchi interessanti per rapporto qualità/prezzo ben vengano :biggrin3:

Ahh... la voglio nuova, niente usati :dry:

Tnk's :oook:

le marche che hai citato sono tutte ottime,tieni presente anche tama,sonor,soprano,pearl...e già che ci sei fai un pò più di sacrificio e prendi un buon strumento(chi più spende meno spende),ti fai un bel cinque pezzi un buon pedale della cassa un hh robusto,un paio d'aste per ride e crash e puoi iniziare tranquillo e con suoni buoni sei anche molto più invogliato nella pratica...io ho una vecchia tama che pagai 2000000 di lire è ancora valida adesso e ti assicuro ne ha passate di tutti i colori:lingua:55221

votalele
10/02/2012, 19:05
le marche che hai citato sono tutte ottime,tieni presente anche tama,sonor,soprano,pearl...e già che ci sei fai un pò più di sacrificio e prendi un buon strumento(chi più spende meno spende),ti fai un bel cinque pezzi un buon pedale della cassa un hh robusto,un paio d'aste per ride e crash e puoi iniziare tranquillo e con suoni buoni sei anche molto più invogliato nella pratica...io ho una vecchia tama che pagai 2000000 di lire è ancora valida adesso e ti assicuro ne ha passate di tutti i colori:lingua:55221

A vederti non c'è da dubitarne....

:biggrin3:


Tama è ottima, batteria di Stu Copeland

Però non è proprio economica.

E poi non sono aggiornato, ma un Hihat decente sta sui 120 euro, un pedale cassa sui 200.

maxsamurai
10/02/2012, 19:15
A vederti non c'è da dubitarne....

:biggrin3:


Tama è ottima, batteria di Stu Copeland

Però non è proprio economica.

E poi non sono aggiornato, ma un Hihat decente sta sui 120 euro, un pedale cassa sui 200.

guarda Lele io ho inizato con una maya da 500000 lire dismessa da un'orchestra di liscio:biggrin3:e piano piano mi è toccato ricomprare pezzi perchè mi abbandonavano per strada,quelli della tama sono ancora tutti integri e stiamo parlando di 20 anni più o meno...questo è quello che mi sento di consigliare al nuovo drummer

Medoro
10/02/2012, 19:16
55222

questa

SirEgno
10/02/2012, 19:27
E già... dopo anni di chitarra e synth

SYNTH??? che synth hai? per un consiglio devo aprire un nuovo 3d?

suono il basso ma mi sono innamorato dei vari moog. stavo cercando un moog satellite, ma sembrano introvabili... che c'è di altro a max 400 eurodindi?

Mastroragno
10/02/2012, 19:48
Io ho una Tama Rockstar presa nel 1996 nuova, ma che non uso mai perchè quando suono in giro mi porto solo rullo, pedale e piatti. Come elettronica ti consiglio la Medeli dd-506, identica alla Alesis DM6 ma la centralina è fatta un po' meglio; la cosa che non mi piaceva della Alesis era che dalla centralina partiva un unico cavo che poi si smista nei vari pad, mentre la Medeli ha un singolo cavo per ogni pad. Comunque stiamo parlando di batterie elettroniche economiche, che da suonare in casa però per allenarsi vanno più che bene.

rez
11/02/2012, 07:53
SYNTH??? che synth hai? per un consiglio devo aprire un nuovo 3d?

suono il basso ma mi sono innamorato dei vari moog. stavo cercando un moog satellite, ma sembrano introvabili... che c'è di altro a max 400 eurodindi?

Ho un Clavia Nord Wave e fino a poco tempo fa anche un Yamaha Motif xs7.

A 400 euri puoi trovare roland juno G o yamaha MO, ma personalmente mi fanno un po cacare...


Tornando alla batteria ho deciso e ho ordinato questa:

55237

votalele
11/02/2012, 09:38
Ho un Clavia Nord Wave e fino a poco tempo fa anche un Yamaha Motif xs7.

A 400 euri puoi trovare roland juno G o yamaha MO, ma personalmente mi fanno un po cacare...


Tornando alla batteria ho deciso e ho ordinato questa:

55237

Pearl, ottimo prodotto, quanto l'hai pagata?

polohc
11/02/2012, 10:39
Io ho una Pearl Session Custom in acero con meccaniche yamaha che erano veramente le migliori all'epoca e piatti UFIP ;)
Prima avevo sempre una Pearl entrylevel ma sembrava di suonare sul cartone :link:
Cmq per iniziare va bene tutto basta avere lo spazio e il tempo per suonare!!!

tomat
11/02/2012, 11:16
ti conviene prendere una batt. usata,cmnq tamburo e' un buon compromesso,le soprano(come la mia )e' un po' caruccia maio sono andato direttamente nel laboratorio dove le fanno ,per le meccaniche/aste,pedali prendi tama che e' robusta e non costa troppo,i piatti sono quelli che fanno lievitare i prezzi quinti potresti prenderli usati ma ti consiglio di provarli prima dell'acquisto

maxsamurai
11/02/2012, 12:04
Ho un Clavia Nord Wave e fino a poco tempo fa anche un Yamaha Motif xs7.

A 400 euri puoi trovare roland juno G o yamaha MO, ma personalmente mi fanno un po cacare...


Tornando alla batteria ho deciso e ho ordinato questa:

55237

una pearl vision se non sbaglio,anch'io curioso di sapere il costo,mi sembra bella e comunque anche se un modello economico sicuramente un bello strumento,ben fatto!

Space-Ace
11/02/2012, 12:27
ah...pensavo che ne volessi una elettronica...invece era flag che la voleva...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

beh...sempre il mio batterista,usa una Pearl export...molto customizzata,specie nell' estetica :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:. diciamo che è un marchio molto apprezzato in sede live,specie per il buon compromesso prezzo/qualità...

comunque penso che le marche alla fine son sempre quelle:Tama,Pearl,Mapex...
da quel poco che ne capisco,mi pare di notare che nelle batterie economiche è il rullante quello che crea più problemi...cioè mi pare che suonano tutti male. e visto che assieme al pedale della cassa è il pezzo che si usa di più...credo ci voglia di buona qualità o sbaglio?

comunque a me piacciono le Ludwig d'annata e le DW...:oook:

ABCDEF
11/02/2012, 12:53
ah...pensavo che ne volessi una elettronica...invece era flag che la voleva...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

beh...sempre il mio batterista,usa una Pearl export...molto customizzata,specie nell' estetica :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:. diciamo che è un marchio molto apprezzato in sede live,specie per il buon compromesso prezzo/qualità...

comunque penso che le marche alla fine son sempre quelle:Tama,Pearl,Mapex...
da quel poco che ne capisco,mi pare di notare che nelle batterie economiche è il rullante quello che crea più problemi...cioè mi pare che suonano tutti male. e visto che assieme al pedale della cassa è il pezzo che si usa di più...credo ci voglia di buona qualità o sbaglio?

comunque a me piacciono le Ludwig d'annata e le DW...:oook:

gia'....infatti sto seguendo con interesse e confrontando con recensioni varie sul web :oook:

rez
13/02/2012, 06:38
.....errata corrige... Ho annulato l'ordine della Pearl (questa cmq è il modello Target e viene sulle 490 euri circa).

Mi è venuto un dubbio sulla qualità dello strumento e ho pensato che magari è meglio spendere qualcosa in più così non dovrò poi pentirmene.

Adesso valuto meglio anche altri marchi, se poi non troverò niente che mi garba tornerò su questa.

....l'eterno indeciso.... me lo dicono sempre tutti.....:dubbio:

rez
17/02/2012, 13:56
Presa :w00t:

Alla fine ho scelto Sonor


http://img528.imageshack.us/img528/2439/drumspercussiondrumsdru.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/drumspercussiondrumsdru.jpg/)

Schultz
17/02/2012, 16:12
Per me ti conviene vedere qualche usato. Tieni presente la configurazione, molte entry level non comprendono reggirullante e aste per i piatti ( oltre ovviamente i piatti) per cui verifica bene.
Credo che con 4 o 500 euro ti prendi un bell'usato, ready to go.

Comunque io avevo Premier, grande strumento.

;)

Oltre ad essere appassionato di dobermann e ad avere una Triumph, sei anche un batterista!
Non ci credooo!!!;-)
Avevi la Signa?

Non sono più molto aggiornato, ma ricordo che, fino ad un po' di tempo fa, la Mapex faceva buoni prodotti a prezzi abbordabili.
Diciamo comunque che, stando sulle entry level e rimanendo su marchi noti, uno vale l'altro pur avendo ognuno le proprie caratteristiche: Tama, Pearl, Mapex, Sonor, Premier, etc.
Non hai pensato ad una Drum Sound, ammesso che le facciano ancora?
In ogni caso, è fondamentale avere a disposizione un buon hardware: pelli a parte, è la prima cosa che ti abbandona!

Niko80
17/02/2012, 16:51
ottima scelta:oook: la sonor fa delle ottime batterie con meccaniche molto robuste. io ho una dw all maple da 7 anni (quella del avatar) se riuscissi a venderla sicuramente andrei su una sq2

rez
17/02/2012, 20:16
Oltre ad essere appassionato di dobermann e ad avere una Triumph, sei anche un batterista!
Non ci credooo!!!;-)
Avevi la Signa?

Non sono più molto aggiornato, ma ricordo che, fino ad un po' di tempo fa, la Mapex faceva buoni prodotti a prezzi abbordabili.
Diciamo comunque che, stando sulle entry level e rimanendo su marchi noti, uno vale l'altro pur avendo ognuno le proprie caratteristiche: Tama, Pearl, Mapex, Sonor, Premier, etc.
Non hai pensato ad una Drum Sound, ammesso che le facciano ancora?
In ogni caso, è fondamentale avere a disposizione un buon hardware: pelli a parte, è la prima cosa che ti abbandona!

Si in effetti tutte le entry level sono più o meno li come qualità generale...

Però la sonor mi è piaciuta di più :biggrin3:

Adesso devo solo mettermi ad imparare a suonarla come si deve :ph34r::ph34r:

Però la les paul e il marshalino class 5 rimangono la mia prima passione :wub::wub::wub::wub::wub::wub:


ottima scelta:oook: la sonor fa delle ottime batterie con meccaniche molto robuste. io ho una dw all maple da 7 anni (quella del avatar) se riuscissi a venderla sicuramente andrei su una sq2

Bella la tua DW :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Schultz
18/02/2012, 05:39
ottima scelta:oook: la sonor fa delle ottime batterie con meccaniche molto robuste. io ho una dw all maple da 7 anni (quella del avatar) se riuscissi a venderla sicuramente andrei su una sq2

La tua, insieme alla Pearl Master Custom, era il mio sogno...dico era perché la mia è smontata da alcuni anni in attesa di ritrovare il tempo di montarla e suonicchiarci un po'!
Io ho una onesta Pearl Session Series acquistata nell'ormai lontano 1998, ma purtroppo è in betulla e mogano, non nel pregiatissimo acero:-(


Si in effetti tutte le entry level sono più o meno li come qualità generale...

Però la sonor mi è piaciuta di più :biggrin3:

Adesso devo solo mettermi ad imparare a suonarla come si deve :ph34r::ph34r:

Però la les paul e il marshalino class 5 rimangono la mia prima passione :wub::wub::wub::wub::wub::wub:


Bella la tua DW :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Che Les Paul hai, raz?
Che piatti hai acquistato?