PDA

Visualizza Versione Completa : bonnie carbs: problemi accensione!!

Andycapp64
10/02/2012, 10:41
Ragazzi ho un problema e non ne vengo a capo: la mia bonnie T100 carbs del 2006 dopo alcuni mesi di sosta in garage mi da problemi in accensione.
Mi spiego: batteria staccata e collegata a mantenitore, montata e provato ad accendere con aria tirata, ma non parte. Fa dei colpi come se tentasse di partire ma niente.
Qundi porto a controllare batteria che è a posto, porto a controllare moto dove danno una pulita ai carbs, regolano un pò la carburazione sostituiscono candele e finalmente parte.
Dopo neppure 40 ore stesso problema. Insisto un pò e parte; ok penso al freddo e vado a fare un giretto di 15 min.
Il giorno dopo di nuovo, niente da fare non parte.
Tolgo batteria e ricarico, ma adesso cosa faccio? Può essere bobina o impianto elettrico???

davideN3
10/02/2012, 11:25
se la batteria è l'originale io cambierei quella.........

valeriopf
10/02/2012, 12:43
Io cambierei le candele, subito!... e poi si vedrà

Andycapp64
10/02/2012, 13:10
Candele già cambiate!!
Batteria nuova, presa a marzo 2011...

8e65
10/02/2012, 13:40
i carbs sono stati puliti per bene?

puo' essere che ci siano depositi nelle vaschette oppure ugelli ossidati....

valeriopf
10/02/2012, 14:44
Candele già cambiate!!

Occhio che le candele se si bagnano bene una volta poi te le sei giocate...
Controlla prima le cose più banali : pipetta, cavi candele, fili mal isolati che vanno a massa di tanto in tanto etc.. se non altro prima di cambiare qualche pezzo costoso avrai provato le strade meno dispendiose....

oldbonnie
10/02/2012, 15:36
Candele già cambiate!!

Nuova...? Ma ha quasi un anno....:dubbio:

Andycapp64
10/02/2012, 16:02
Nuova...? Ma ha quasi un anno....:dubbio:

Oddio... ha fatto una estate di lavoro... esticazzi, sarà mica già da cambiare??:dubbio:
Eppoi lìho portata dal batteriologo e mi ha detto che l'é bbona!!

L'operazione di pulizia l'hanno fatta in officina, e la moto è partita subito. Sembra che se si ferma per più di un giorno poi non riparta...
Domani o domenica riprovo e poi vi dico

mabaco
10/02/2012, 16:41
i carbs sono stati puliti per bene?

puo' essere che ci siano depositi nelle vaschette oppure ugelli ossidati....

....avevi chiuso la benza e fatto spegnere la moto senza + benza nei carb????

8e65
10/02/2012, 17:04
....avevi chiuso la benza e fatto spegnere la moto senza + benza nei carb????

analogo "imprevisto" è capitato su un gruppo elettrogeno con motore a scoppio che dopo 1 anno di "inattivita'" nei getti del minimo e massimo si era formata una icrostazione ostruendo il passaggio della benzina senza mai essere precedentemente svuotata dalla vaschetta del carbura...

afferrato l'idea?

Pepi
10/02/2012, 17:54
Oddio... ha fatto una estate di lavoro... esticazzi, sarà mica già da cambiare??:dubbio:
Eppoi lìho portata dal batteriologo e mi ha detto che l'é bbona!!

L'operazione di pulizia l'hanno fatta in officina, e la moto è partita subito. Sembra che se si ferma per più di un giorno poi non riparta...
Domani o domenica riprovo e poi vi dico
sporco nel serbatoio? il filtro carburante com'è?

maxsamurai
21/03/2012, 11:55
stesso problema della mia truzza,batteria nuova non parte e scoppi dagli scarichi,oggi cambio le candele e speriamo bene