Visualizza Versione Completa : bonnie carbs: problemi accensione!!
Andycapp64
10/02/2012, 10:41
Ragazzi ho un problema e non ne vengo a capo: la mia bonnie T100 carbs del 2006 dopo alcuni mesi di sosta in garage mi da problemi in accensione.
Mi spiego: batteria staccata e collegata a mantenitore, montata e provato ad accendere con aria tirata, ma non parte. Fa dei colpi come se tentasse di partire ma niente.
Qundi porto a controllare batteria che è a posto, porto a controllare moto dove danno una pulita ai carbs, regolano un pò la carburazione sostituiscono candele e finalmente parte.
Dopo neppure 40 ore stesso problema. Insisto un pò e parte; ok penso al freddo e vado a fare un giretto di 15 min.
Il giorno dopo di nuovo, niente da fare non parte.
Tolgo batteria e ricarico, ma adesso cosa faccio? Può essere bobina o impianto elettrico???
davideN3
10/02/2012, 11:25
se la batteria è l'originale io cambierei quella.........
valeriopf
10/02/2012, 12:43
Io cambierei le candele, subito!... e poi si vedrà
Andycapp64
10/02/2012, 13:10
Candele già cambiate!!
Batteria nuova, presa a marzo 2011...
i carbs sono stati puliti per bene?
puo' essere che ci siano depositi nelle vaschette oppure ugelli ossidati....
valeriopf
10/02/2012, 14:44
Candele già cambiate!!
Occhio che le candele se si bagnano bene una volta poi te le sei giocate...
Controlla prima le cose più banali : pipetta, cavi candele, fili mal isolati che vanno a massa di tanto in tanto etc.. se non altro prima di cambiare qualche pezzo costoso avrai provato le strade meno dispendiose....
oldbonnie
10/02/2012, 15:36
Candele già cambiate!!
Nuova...? Ma ha quasi un anno....:dubbio:
Andycapp64
10/02/2012, 16:02
Nuova...? Ma ha quasi un anno....:dubbio:
Oddio... ha fatto una estate di lavoro... esticazzi, sarà mica già da cambiare??:dubbio:
Eppoi lìho portata dal batteriologo e mi ha detto che l'é bbona!!
L'operazione di pulizia l'hanno fatta in officina, e la moto è partita subito. Sembra che se si ferma per più di un giorno poi non riparta...
Domani o domenica riprovo e poi vi dico
i carbs sono stati puliti per bene?
puo' essere che ci siano depositi nelle vaschette oppure ugelli ossidati....
....avevi chiuso la benza e fatto spegnere la moto senza + benza nei carb????
....avevi chiuso la benza e fatto spegnere la moto senza + benza nei carb????
analogo "imprevisto" è capitato su un gruppo elettrogeno con motore a scoppio che dopo 1 anno di "inattivita'" nei getti del minimo e massimo si era formata una icrostazione ostruendo il passaggio della benzina senza mai essere precedentemente svuotata dalla vaschetta del carbura...
afferrato l'idea?
Oddio... ha fatto una estate di lavoro... esticazzi, sarà mica già da cambiare??:dubbio:
Eppoi lìho portata dal batteriologo e mi ha detto che l'é bbona!!
L'operazione di pulizia l'hanno fatta in officina, e la moto è partita subito. Sembra che se si ferma per più di un giorno poi non riparta...
Domani o domenica riprovo e poi vi dico
sporco nel serbatoio? il filtro carburante com'è?
maxsamurai
21/03/2012, 11:55
stesso problema della mia truzza,batteria nuova non parte e scoppi dagli scarichi,oggi cambio le candele e speriamo bene