Visualizza Versione Completa : Acquisto bonneville usata
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, anche se sono iscritto dal 2008, ma ora è arrivato (spero) il momento di comprare la tanto desiderata bonneville.
Premettendo che non ce ne sono molte in giro usate, vorrei da voi alcuni consigli: ne ho individuate due che potrebbero essere interessanti:
- T100 fine 2007, carburatori, neanche 4000 km a 6300 euro, già due precedenti proprietari;
- Black del 2009, iniezione, 11500 km 6200 euro, un precedente proprietario.
I miei dubbi (tecnicamente sono totalmente ignorante):
Perchè scegliere carburatore o iniezione;
Meglio una moto più vecchia ma cn pochi km o meglio più giovane a discapito dei km;
Quando andrò a vedere le moto a cosa devo stare attento per non incorrere in truffe? (la prima è privato; la second è un concessionario).
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!!
spitjake
10/02/2012, 22:39
ciao, prova a vedere qui c'è di tutto, a me è servito parecchie volte
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156942-dossier-bicilindriche-tutti-post-da-non-perdere.html
comunque per me è meglio il concessionario, sempre che sia serio:dubbio:
ciao, prova a vedere qui c'è di tutto, a me è servito parecchie volte
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156942-dossier-bicilindriche-tutti-post-da-non-perdere.html
comunque per me è meglio il concessionario, sempre che sia serio:dubbio:
Grazie, ho visto è Fatto molto bene ,
Ma il mio dubbio è 11500 km x una bonnie sono molti ?
Certo la concessionari mi darebbe un anno di garanzia su dire ma l'altra pochissimi km
spitjake
10/02/2012, 23:24
Certo la concessionari mi darebbe un anno di garanzia su dire ma l'altra pochissimi km
boh secondo me 11500 km con garanzia non è per niente male, poi non puoi mai sapere come sono stati fatti i km, è quello che conta più che altro
ciao, io ho una scrambler iniezione del 2010, ho fatto 10500 km e va meglio ora che da nuova, vai tranquillo
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, anche se sono iscritto dal 2008, ma ora è arrivato (spero) il momento di comprare la tanto desiderata bonneville.
Premettendo che non ce ne sono molte in giro usate, vorrei da voi alcuni consigli: ne ho individuate due che potrebbero essere interessanti:
- T100 fine 2007, carburatori, neanche 4000 km a 6300 euro, già due precedenti proprietari;
- Black del 2009, iniezione, 11500 km 6200 euro, un precedente proprietario.
I miei dubbi (tecnicamente sono totalmente ignorante):
Perchè scegliere carburatore o iniezione;
Meglio una moto più vecchia ma cn pochi km o meglio più giovane a discapito dei km;
Quando andrò a vedere le moto a cosa devo stare attento per non incorrere in truffe? (la prima è privato; la second è un concessionario).
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!!
Ho una scrambler a carbs con 11000 Km ed è ancora una bambina :laugh2:
Per la moto privata o la fai controllare da un meccanico o da qualche tuo amico che se ne intenda , comunque se conosci il proprietario ed il suo stile di vita ti potrà giovare nella scelta . Tieni presente che le Bonnie sono una scelta di cuore, ma poi diventa difficile usarle se hai poco tempo o figli piccoli o mogli poco propense a stare "scomode". Questo spiega i pochi Km di molte Bonnie in vendita .
Buon acquisto :oook:
Ciao io ho una Bonnie del 2008 efi. Ho fatto 11000 km e la moto è praticamente nuova. Poi se la concessionaria ti dà la garanzia vai tranquillo.
Speedtwin
11/02/2012, 09:10
Thruxton 2007 con 19.000 km..... e va che è una meraviglia,
forse meglio adesso che a 5.000km cioè quando l'ho acquistata.
ciao, io ho una scrambler iniezione del 2010, ho fatto 10500 km e va meglio ora che da nuova, vai tranquillo
Interessato!! La vendi? :lingua:
....io sono arrivato a 65.000 km.....motore ancora perfetto:))))
in my opinion, 11.000 km per i ns motori sono pochi. Poi devi considerare che se la moto la ha posseduta un over 40 difficilmente le avrà tirato il collo ( tranne nel caco in cui la moto sia stata POSSEDUTA da un certo mabaco).
c'è un mio vicino di ufficio che ha una t 100 anno 2007, km 18.000, sembra uscita ieri dal concessionario, motore pulitissimo, bellissima, verde e oro. gli ho chiesto se quando mai deciderà di venderla di garantirmi il diritto di prelazione. risposta: LA PORTO CON ME NELLA TOMBA.
Io ho fatto circa 12000 km in 5 mesi e quando l'ho portata alla Triumph a Firenze il meccanico mi ha detto che funziona meglio di un orologio svizzero!
Io ti consiglio quella del concessionario che comunque una garanzia te la da!
Interessato!! La vendi? :lingua:
diamine, se mi dai 15000 euro te la porto a casa e ti do anche un bacino:biggrin3:
boh secondo me 11500 km con garanzia non è per niente male, poi non puoi mai sapere come sono stati fatti i km, è quello che conta più che altro
allora la moto non l'ho ancora vista, ho avuto un contatto telefonico e ho visto le foto da un sito di annunci.
il venditore è un ex capo officina di una nota concessionaria Triumph a Napoli (Supertre) .....il mio dubbio sono sulla provenienza dei km
Ho una scrambler a carbs con 11000 Km ed è ancora una bambina :laugh2:
Per la moto privata o la fai controllare da un meccanico o da qualche tuo amico che se ne intenda , comunque se conosci il proprietario ed il suo stile di vita ti potrà giovare nella scelta . Tieni presente che le Bonnie sono una scelta di cuore, ma poi diventa difficile usarle se hai poco tempo o figli piccoli o mogli poco propense a stare "scomode". Questo spiega i pochi Km di molte Bonnie in vendita .
Buon acquisto :oook:
il punto è che non conosco nessuno competente che possa guidarmi nell'acquisto!
a meno che non qualcuno si offra ad accompagnarmi nel vedere la moto!
nel caso cosa devo controllare per assicurarmi della bontà della meccanica ed altro (parti usurate, motore ecc ecc.)?
ragazzi aiutatemi e grazie delle tante risposte che mi hanno rincuorato!
vi posto il link della moto del concessionario:
Triumph bonneville black Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/vi/36296170.htm) ..........che ne pensate?
valeriopf
11/02/2012, 12:08
allora la moto non l'ho ancora vista, ho avuto un contatto telefonico e ho visto le foto da un sito di annunci.
il venditore è un ex capo officina di una nota concessionaria Triumph a Napoli (Supertre) .....il mio dubbio sono sulla provenienza dei km
il punto è che non conosco nessuno competente che possa guidarmi nell'acquisto!
a meno che non qualcuno si offra ad accompagnarmi nel vedere la moto!
nel caso cosa devo controllare per assicurarmi della bontà della meccanica ed altro (parti usurate, motore ecc ecc.)?
ragazzi aiutatemi e grazie delle tante risposte che mi hanno rincuorato!
vi posto il link della moto del concessionario:
Triumph bonneville black Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/vi/36296170.htm) ..........che ne pensate?
Dipende se puoi andarla a vedere. Comincia a telefonare, parlaci più che puoi e capisci subito con chi hai a che fare, e poi se ti convince la vai a vedere.
Tieni conto che quì sul forum c' è una sezione specifica per moto triumph usate
Ciao, sono quello della Bonnie Ingolfata, la mia l'ho acquistata il 27/1 e l'ho ingolfata in garage da fermo !!
Venendo alla tua domanda la mia t100 black del 09/2008, l'ho pagato 6.600 con 12.850 km e due proprietari precedenti.
Io personalmente preferisco l'acquisto dal concessionario che ti deve anche rilasciare una garanzia di 12 mesi, quoto la risposta precedente quindi. Poi se dovessi mai avere il minimo problema hai già a chi rivolgerti.
Buon acquisto.
antares81
12/02/2012, 11:59
Fai una ricerca con moto.it che ti rendi conto degli anni/prezzi
11000 km per un motore che sfiora i 900cc non sono niente considerato anche il fatto che sono motori non tirati
Se poi hai dei dubbi sul modo di utilizzo del precedente proprietario allora e' un'altra storia.
Il conce e' sempre una garanzia, galli vende una t100 immatricolata a settembre 2011 per test drive a 7500 chiavi in mano, ha circa 800km
Se ti interssa io vendo una bonnie del 2004 a 5000 € è perfetta se ti interessa la vedi nei miei ultimi post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/196883-vendo-bonneville-black-2004-a.html
maxsamurai
12/02/2012, 13:49
thruxton 2006 km...questi...una meraviglia:oook:55333
thruxton 2006 km...questi...una meraviglia:oook:55333
complimenti!!!!
ragazzi vi aggiorno prossimamente su quello che ho trovato!
ho un solo, unico, grandissimo problema l'ASSICURAZIONE !!!!
Guarda questa la concessionaria di salerno è seria
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata del 2007 a Salerno - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=3627441)
poi questa sembra nuova
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata del 2007 a Ravenna - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=3618949)
e se questa non è un bufala è ancora in garanzia :oook:
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-11/index.html?msg=3686179
vedi che quell'annuncio che hai postato la Bonnie ha un serbatoio della T100 chiedi il perchè .....:cool:
Guarda questa la concessionaria di salerno è seria
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata del 2007 a Salerno - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=3627441)
poi questa sembra nuova
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata del 2007 a Ravenna - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=3618949)
e se questa non è un bufala è ancora in garanzia :oook:
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 11) usata del 2011 a Perugia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-11/index.html?msg=3686179)
vedi che quell'annuncio che hai postato la Bonnie ha un serbatoio della T100 chiedi il perchè .....:cool:
ehy rory grazie per gli annunci!!!
il primo l'ho chiamato ed è anche vicino casa mia, la dovrei andare a vedere sabato, il conce però la tiene in c/vendita e non mi da garanzia, mi ha detto che ha una bottarella sul serbatoio e un parafango spaccato! gli ho chiesto "è caduta" e lui "no la moto si è poggiata a terra!"
ahahahah
però il prezzo è buono e i km non sono tanti....
gli altri sono un pò lontani per me...
Oggi ne ho viste su autoscout24 che ha aggiunto la sezione moto 😉😉
ehy rory grazie per gli annunci!!!
il primo l'ho chiamato ed è anche vicino casa mia, la dovrei andare a vedere sabato, il conce però la tiene in c/vendita e non mi da garanzia, mi ha detto che ha una bottarella sul serbatoio e un parafango spaccato! gli ho chiesto "è caduta" e lui "no la moto si è poggiata a terra!"
ahahahah
però il prezzo è buono e i km non sono tanti....
gli altri sono un pò lontani per me...
Lascia perdere le moto poggiate a terra :incaz:
Metti un avviso per ebay annunci io così ho trovato la Scrambly , dai che passato marzo il mercato tende al rialzo o al ritiro dei mezzi :cool:
P.S. per i mezzi dei privati fai un controllo preventivo all'Agenzia delle entrate per eventuali ganasce fiscali:sad:
Lascia perdere le moto poggiate a terra :incaz:
Metti un avviso per ebay annunci io così ho trovato la Scrambly , dai che passato marzo il mercato tende al rialzo o al ritiro dei mezzi :cool:
P.S. per i mezzi dei privati fai un controllo preventivo all'Agenzia delle entrate per eventuali ganasce fiscali:sad:
e come faccio per controllare rogne fiscali??? con il numero di targa??? o devo fare delle visure sul proprietario?
e come faccio per controllare rogne fiscali??? con il numero di targa??? o devo fare delle visure sul proprietario?
vai al PRA con il n. di targa, basta quello
vai al PRA con il n. di targa, basta quello
Magari un tot di euro facciamoglieli portare pure... :)
[QUOTE=rori;5465507]Guarda questa la concessionaria di salerno è seria
confermo. sulla serietà e onestà della conc. di salerno non ho dubbi, tutti bravissimi ragazzi. la mia viene da lì, anche lei usata.
:oook:
È meglio comprarle usate che nuove queste Triumph!
maradona
17/02/2012, 18:25
CIao io ho una Bonneville T100 Black 2011 465 km
8000 trattabili o magari fammi tu un offerta:oook:
CIao io ho una Bonneville T100 Black 2011 465 km
8000 trattabili o magari fammi tu un offerta:oook:
Ma x caso sei Cristiano? Annuncio su subito?
Ti ho chiamato stamattina al cell
Help me
Considerando che qualche buon usato l'ho trovato, ci sono due bonnie che mi stanno facendo perdere la testa: entrambe t100 ma una è una Black e l'altra no ed ha il bicolore bianco nero ....
Ora vi chiedo consigli su quale delle due scegliere .... Io già sono della bonnie innamorato ma ora voglio scegliere.... Grazie sempre a tutti
buongiorno a tutti,
dopo tante seghe mentali se comprala usata e quale prendere, ho deciso la compro nuova!
oggi "dovrei" andare a firmare per una t100 black nuova!
consigli?
A cosa devo stare attento? cosa posso chiedere in più? cosa mi è utile rispetto alla dotazione da nuova?
Grazie a tutti .......e vi lascio immaginare che non sto nella pelle!
Lamps
buongiorno a tutti,
dopo tante seghe mentali se comprala usata e quale prendere, ho deciso la compro nuova!
consigli?
A cosa devo stare attento? cosa posso chiedere in più? cosa mi è utile rispetto alla dotazione da nuova?
Lamps
Fatti regalare un bel pò di accessori o del vestiario !!!Complimenti !!!:oook:
Fatti regalare un bel pò di accessori o del vestiario !!!Complimenti !!!:oook:
scusa Rori, sono inesperto e non ho mai avuto una bonnie, quali potrebbero essere più utili?
Io ho una scrambler quindi passo :oook:
buongiorno a tutti,
consigli?
Lamps
Intanto buon acquisto.
Per cosa puoi chiedere in più dipende da come vuoi personalizzare la tua moto. Credo che in campo abbigliamento guanti tecnici, protezioni o simili possano essere interessanti.
Accessori per la moto non saprei cosa ti può mollare il conce. ma magari fatti un giro sul sito di mamma triumph per vedere un po' cosa ti garba. Oppure vedi se spunti uno sconto e poi ti prendi quello che più ti piace aftermarket.
Tanto anche tu entrerai nel tunnel dell spippolo :biggrin3:
Angelik57
17/03/2012, 12:02
Cavalletto centrale, giacca Lawford, portapacchi, sella in gel, sospensioni ohlins, tappo con chiave, scarichi tors, antifurto ecc...:biggrin3:
buongiorno a tutti,
consigli?
Lamps
quando ho preso la scrambler, due anni fa, non mi hanno fatto un euro di sconto dal prezzo di listino ma mi hanno dato accessori per quasi mille euro.
Vai sul sito ufficiale Triumph, clicca su "create my triumph" e guarda tra gli accessori quelli che ti farebbero più comodo (borse, sella in gel, maniglione, ecc.); almeno l'equivalente di 500/600 euro di accessori te li devono dare, altrimenti fai un giro da altre concessionarie:oook:
Cavalletto centrale, giacca Lawford, portapacchi, sella in gel, sospensioni ohlins, tappo con chiave, scarichi tors, antifurto ecc...:biggrin3:
allora prima che frequentassi il forum, non avevo idea dello spippolo.......ora prima ancora di andare ad acquistare già sono spippolato!!
ma voi cosa mi consigliate di apportare modifiche già da nuova?
quando ho preso la scrambler, due anni fa, non mi hanno fatto un euro di sconto dal prezzo di listino ma mi hanno dato accessori per quasi mille euro.
Vai sul sito ufficiale Triumph, clicca su "create my triumph" e guarda tra gli accessori quelli che ti farebbero più comodo (borse, sella in gel, maniglione, ecc.); almeno l'equivalente di 500/600 euro di accessori te li devono dare, altrimenti fai un giro da altre concessionarie:oook:
a dire la verità il conce in fase di trattativa mi ha proposto accessori per 500/600 euro.... tipo tappo per serbatoio con chiave, cavalleto (ma non mi piace molto) paravento (non l'ho preso proprio in considerazione) caschi ecc.
ma alla mia richiesta, mi ha fatto presente che mi riduceva il prezzo e vedeva di accontentarmi.....
ho visto il sito ed effettivamente alcune cose mi interessano tipo il tappo serbatoio con chiave e basta.......
un'ultima considerazione, è emozionante, leggere di tante persone che non si conoscono darti consigli spassionati ed autentici per la stessa passione.
magari l'avranno detto in tanti, ma ogni tanto ricordarlo non fa mai male.
grazie a tutti
Angelik57
17/03/2012, 12:17
allora prima che frequentassi il forum, non avevo idea dello spippolo.......ora prima ancora di andare ad acquistare già sono spippolato!!
ma voi cosa mi consigliate di apportare modifiche già da nuova?
Usala così, poi con il tempo capirai, è un po come con le canne all'inizio non capisci poi apprezzi :laugh2:
Carissimi,
Fiato alle trombe
Ho firmato per una nuovissima bonneville t100 Black !!!!!!
Non potete immaginare l'emozione. Voglio ringraziare tutti voi x i consigli che mi avete dato, my brother x avermi accompagnato in tutte le trattative con i conce e Alfonso per la sua disponibilità nell'avermi, prima fatto provare la moto, e per il prezzoneeee!!!
Ora non vedo l'ora di andarla a ritirare!!!!
Buona serata a tutti
Angelik57
17/03/2012, 19:44
Auguri caro :oook:
E a presto ;)
lo so che non ve ne fotte proprio, ma ho firmato e non posso ritirare la mia bonnie perchè la motorizzazione è in sciopero da due giorni!
che palle!!!!
ma a voi risulta?
avevo programmato di immatricolarla in settimana, fare l'assicurazione e per il fine settimana ce l'ho sotto il culo!
ora non penso di farcela!!!!
scusate lo sfogo volevo condividere solo un po' di ansia da ritiro
Coraggio! Devi resistere. Sappiamo che ce la puoi fare.
Oggi la sono andata a ritirare, ho fatto i primi 70 km da Salerno a Napoli e non vedo L'ora di risalirci!!!!!
Un emozione indescrivibile!
Benvenuta bonnie !!!!!