PDA

Visualizza Versione Completa : Fari xeno su Tiger 955

Daffy
10/02/2012, 23:12
Ciao, sulla mia Tigrotta vorrei montare luci led per le posizioni e xeno per anabbaglianti.
Con la funzione cerca, non ho trovato nulla di specifico per questo modello, quindi eccomi qua a chiedere a chi l'ha già fatto, qual'e la sua esperienza, e che tipo di difficoltà ha incontrato.
Ho visto che sulla baja, ci sono molti modelli diversi, da 30 a 100 euro, ma quali sono le effettive differenze?
Pensavo di montare delle 6000 con centralina slum, in modo da poterla sistemare anche in poco spazio, meglio le schermate o anche le normali vanno bene?
Ho letto di chi monta bixeno su entrambi i fari, quindi molta luce e possibilità di usare i flash sugli abbaglianti, ma notavo che i due vetri dei fari, hanno disegni diversi, questa cosa, non crea problemi a chi ci viene incontro?
Per le posizioni pensavo a lampadine a led singolo.
L'utilizzo di un pulsante a parte per l'accensione fari, letto anche su altri forum, è valido? O un relè che ne ritarda l'accensione, che ritengo più valido, perché non si rischia di dimenticarsi i fari spenti....
Ora, consigliatemi voi...

Mara
11/02/2012, 00:56
Personalmente ho montato un kit h7 slim per auto, ottima marca, difatti mi rimane una centralina e una lampada eventualmente da vendere.
Per le posizioni mi sono orientato su superled, cioé più led per singola lampada (4)

giorgino
11/02/2012, 17:55
Montato il bi-xeno kit h7, una volta installato non ne puoi piu' fare a meno!! Se vuoi vedere il risultato guarda la mia su: le vostre moto-una tigre vecchia ma ancora affamata! Io le due centraline ho fatto fatica a sistemarle pero' ci sono state e le ho messe dentro al cupolino all'altezza frecce! Lamp, anzi bi-lamps!! P.s ho speso circa 100 euro e tutta roba italiana!!!

Daffy
11/02/2012, 19:19
Ma...perché H7? La nostra moto, da libretto, monta H4, almeno così ho letto sul libretto...
Ha memoria, cambiano i 2 innesti, H4 è più grande, esiste un adattatore?

giorgino
11/02/2012, 19:51
Ma...perché H7? La nostra moto, da libretto, monta H4, almeno così ho letto sul libretto...
Ha memoria, cambiano i 2 innesti, H4 è più grande, esiste un adattatore?

Non ho utilizzato i cablaggi originali, il positivo l'ho preso direttamente dalla batteria! H7 fa sia da anabbagliate che abbagliante! P.s io parlo per quello che ho visto dato che me li ha montate un mio amico:lingua:.

Mara
11/02/2012, 19:57
Non ho utilizzato i cablaggi originali, il positivo l'ho preso direttamente dalla batteria! H7 fa sia da anabbagliate che abbagliante! P.s io parlo per quello che ho visto dato che me li ha montate un mio amico:lingua:.

Non è vero, è h4 che fa sia da abbagliante che da anabbagliante

giorgino
11/02/2012, 20:24
Non è vero, è h4 che fa sia da abbagliante che da anabbagliante

Allora ho le h4:biggrin3:!! Sorry:oook:

Daffy
11/02/2012, 21:19
Ok, quindi la H4 è la lampadina giusta, adesso cominciò a cercare.
Per non sbagliare, comincerei con una normale xeno H4 con centralina slim e schermata.

n0x
13/02/2012, 07:42
Scusa ma non ti basta il doppio faro alogeno acceso? Ricordo che faceva una bella luce potente...

Daffy
13/02/2012, 09:00
Ho visto proprio ieri la discussione a riguardo, mi sono letto tutte e 21 le pagine, da telefonino...un impresa epica..... :) :) :)
Oggi ho smontato la sella e il fianchetto dx, lato freno per intenderci, ma dei porta relè, neanche l'ombra.
Ho 2 relè sotto la sella pilota ma sono occupati, un idea di dove cercare?

Daffy
14/02/2012, 14:15
Bene, oggi, tanto per cominciare, ho effettuato la modifica occhi belli.
Per effettuare questa modifica, bisogna aggiungere 2 relè, io ho usato i Bosh, codice 0332 209 150, come avevo letto su altra discussione.
Per questione di spazio ho modificato i relè tagliando le due appendici in plastica.
Lo spazio libero in alto, serve per gli anabbaglianti, quello in basso, per gli abbaglianti.
I relè vanno montati sul porta relè che si trovano sotto il porta freccia sx (lato cambio)
Per lavorare bene, conviene smontare tutto il cupolino.
Ringrazio gli amici del forum, per le informazioni e l'aiuto datomi.

ange 23
17/02/2012, 15:09
modica che ho fatto anch io un annetto fà (l'aggiunta dei relè)e ora si che si vede bene,anche se qualcuno mi ha detto che alla lunga può buttare giù la batteria un po' prima del tempo,ma a me per ora non ha dato nessun problema,anzi...

Daffy
18/02/2012, 12:14
Io ora sono in attesa dei Bi-xeno, spero di aver fatto una buona scelta, appena arrivano, monto e vi dico!!!

Daffy
20/02/2012, 14:19
Arrivati oggi i Bi-xeno, se riesco domani monto!!!:w00t:

MrTiger
21/02/2012, 10:38
Scusa ma non ti basta il doppio faro alogeno acceso? Ricordo che faceva una bella luce potente...

confermo col le lampade giuste illumina in maniera assurda....oltretutto eviterei di pasticciare con xenon ecc oltretutto non legali sulle moto

modica che ho fatto anch io un annetto fà (l'aggiunta dei relè)e ora si che si vede bene,anche se qualcuno mi ha detto che alla lunga può buttare giù la batteria un po' prima del tempo,ma a me per ora non ha dato nessun problema,anzi...

mi dura in media 50 mila km.....sempre avuti da quando lo presa nessun problema con la batteria....

Daffy
21/02/2012, 12:06
Quindi, da quello che mi è dato di capire, sconsigliate l'uso dello xeno, azz a questo punto sono combattuto se montarli, o se comprare 2 lampadine serie, tipo Philips o simili...
Il mio problema maggiore, e che tra un po, comincerò ad usarla sovente di notte, tangenziale, autostrada e stradine parecchio buie della collina torinese....

MrTiger
21/02/2012, 12:19
Quindi, da quello che mi è dato di capire, sconsigliate l'uso dello xeno, azz a questo punto sono combattuto se montarli, o se comprare 2 lampadine serie, tipo Philips o simili...
Il mio problema maggiore, e che tra un po, comincerò ad usarla sovente di notte, tangenziale, autostrada e stradine parecchio buie della collina torinese....

E' la mia personale opinione.....io non toccherei mai l impianto elettrico..., poi se lo si fa non ci si deve lamentare se si ha problemi e si rimane a piedi. oltretutto una moto come il tiger 955 con un escursione delle sospensioni da 200 mm se viaggi in coppia e carico rischi di accecare tutti quelli che incontri...sopratutto se hai il mono originale alla frutta.

Daffy
21/02/2012, 13:27
Forse ho risolto il problema alla radice, non c'è spazio per le 2 centraline!!! Ho provato a smontare, sotto il cruscotto o dietro il cupolino, nulla, sotto sella, nulla, fianchetti laterali, forse una....
Pensavo ai lati interni del serbatoio, ma sono ad un capello dalle forche, se si spostano, tiri dritto le curve, in più, troppo esposte ad acqua e polvere...
Mi sa che vado sulle Philips ultra light o simili, e rivendo gli xeno......

Giuse87
24/02/2012, 10:53
confermo col le lampade giuste illumina in maniera assurda....oltretutto eviterei di pasticciare con xenon ecc oltretutto non legali sulle moto

mi dura in media 50 mila km.....sempre avuti da quando lo presa nessun problema con la batteria....

consigli sulle "lampade giuste"??

Daffy
24/02/2012, 11:07
Io ho preso da Norauto delle lampade a luce bianca, aveva sia le Philips che altre marche, ho approfittato di un offerta.... Messo 2 led per posizione.
Un Bell effetto, e tanta luce!

Giuse87
24/02/2012, 11:14
E' che tu hai il 955......
Domanda per i millecinquantisti: ma per cambiare le luci di posizione...bisogna smontare tutto?