PDA

Visualizza Versione Completa : M.M.A qualcuno sa cos'è oppure la pratica?

elgarde
11/02/2012, 21:07
ciao c'è qualcuno sul forum che pratica oppure sa cos'è l'M.M.A, io sono un praticante da parecchi anni ma non sento mai parlare di questo sport nel forum, sempre calcio calcio e ancora calcio. sono l'unico a praticare o c'è qualcun'altro che sa di cosa parlo....

armageddon
11/02/2012, 21:08
ciao c'è qualcuno sul forum che pratica oppure sa cos'è l'M.M.A, io sono un praticante da parecchi anni ma non sento mai parlare di questo sport nel forum, sempre calcio calcio e ancora calcio. sono l'unico a praticare o c'è qualcun'altro che sa di cosa parlo....

e sarebbe? l'acronimo non dice nulla

elgarde
11/02/2012, 21:12
l' m.m.a o mixed martial arts è un insieme di più stili di arti marziali dalle percussioni della muay thai alla lotta a terra come brasilian jujitsu o greco romana, comprese le leve articolari e le sottomissioni. in origine i brasiliani la chiamavano VALE TUDO adesso con alcuni piccoli accorgimenti di regolamento avendolo reso meno violento è diventato uno sport apprezzabile da un pubblico più vasto e meno preparato...

questo è per dare un'idea

http://www.youtube.com/watch?v=6VPTi3YLmnI

paniki87
11/02/2012, 21:16
ho visto qualche video su youtube.. è bello violento!!

Fabrizio
11/02/2012, 21:18
e sarebbe? l'acronimo non dice nulla
capito armando, ti ci vedrei proprio:oook:

8e65
11/02/2012, 21:25
l' m.m.a o mixed martial arts è un insieme di più stili di arti marziali dalle percussioni della muay thai alla lotta a terra come brasilian jujitsu o greco romana, comprese le leve articolari e le sottomissioni. in origine i brasiliani la chiamavano VALE TUDO adesso con alcuni piccoli accorgimenti di regolamento avendolo reso meno violento è diventato uno sport apprezzabile da un pubblico più vasto e meno preparato...

questo è per dare un'idea

UFC -Ultimate Fight Club highlights - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=6VPTi3YLmnI)

no grazie,

preferisco vivere....

pero' ti do' santa ragione sul fatto che solo e sempre calcio stanca e stufa..........

se poi a dirlo sono io che di calcio non gliene frega proprio niente.....non fa' al caso mio

Mastroragno
11/02/2012, 21:28
L'anno scorso ero ospite a casa di un amico del mio cantante e mi sono dovuto sorbire ore di incontri registrati: mi ricordo solo di aver visto una sorta di incontri ad eliminazione (mi pare si partisse in 8) sino ad arrivare all'ultimo dove vinceva un'italiano (di origini però slovene o più o meno), idolo di questo amico. Mi ricordo di un lottatore giapponese vestito da stile manga, accompagnato da ragazze in stile. Prima di quella serata non ne avevo mai sentito parlare

armageddon
11/02/2012, 21:39
capito armando, ti ci vedrei proprio:oook:

assolutamente no,non mi piacciono gli sport dove ci si mena ,ed infatti non capisco perchè definire "nobile arte" la boxe,comunque mi è capitato di vedere alcuni combattimenti di questo tipo,ed un mio collega è stato campione italiano di full contact,essendo uno "sport" di nicchia molto piccola va da sè che se ne parli molto poco.

Domino
11/02/2012, 21:44
due ragazzi della mia palestra particano questo tipo di "sport" a livello professionistico e sono anche molto bravi (tra gli italaini sono i piu' forti)si allenano di solito a Miami e in Brasile dove questo tipo di disciplina e ammmessa e anche incetivata.....in Italia e nella maggior parte d'Europa gl'incontri di MMA sono vietati per la loro cruenza e la facilita' che gli atelti si feriscono anche modo abbastanza grave infatti i lottatori di MMA combattono senza alcuna protezione fatta esclusione dei quenti da 5once (tu calcola che quando mi alleno al sacco uso guanti da 10once) questo anche per i lottatori al di sopra dei 100 Kg immaginate quanto posso essere devastanti i colpi,la regola di adottare i gunti e' stata messa solo recentemente infatti agli inzi gli atleti combattevano a mani nude.........la amggiorparte di loro sono gia' stati campioni di Boxe,karate, Jujistu,Kick Boxing ecc. ecc...........i piu' forti del Mondo in questo terrificante sport??? Kimbo Slice,Shogun Rua,Lyoto Machida,Seth Petruzzelli,Alexander Huston ecc. basta digitare su Goolge i nomi di questi signori e vi renderete conto di che tipo di sport stimo parlando...................:dubbio::dubbio::dubbio:

assolutamente no,non mi piacciono gli sport dove ci si mena ,ed infatti non capisco perchè definire "nobile arte" la boxe,comunque mi è capitato di vedere alcuni combattimenti di questo tipo,ed un mio collega è stato campione italiano di full contact,essendo uno "sport" di nicchia molto piccola va da sè che se ne parli molto poco.

il pugilato viene chiamato la Noble Art perche' nonostante i colpi,la fatica,il dolore e le lacrime ci si affronta "faccia a faccia" in modo leale rispettando e seguendo determinate ragole dettate dalla disciplina del pugilato e dallo spirito di competizione tra due soli sul "quadrato",cosa che non succede nella maggior parte degli altri sport "meno cruenti"......credo che spiegare e far capire tutto cio' a chi non ha mai praticato la Boxe sia impossibile.....:dubbio::dubbio::dubbio:

max cortina
11/02/2012, 22:04
il calcio mi ha stufato, c'è molto altro SPORT di cui parlare, appassionarsi, ecc.
...ma questo è davvero "troppo" per i miei gusti......

elgarde
11/02/2012, 22:06
beh l'mma sta prendendo piede anche da noi ormai da qualche anno è ed è sempre stata ammessa, si è tenuto il mese scorso un torneo a bologna, il SIO. può sembrare uno sport violento e magari lo è pure ma c'è molto più rispetto tra gli avversari che nel calcio o altri sport più popolari. i guantini sono stati introdotti nel lontano 1998 intorno all'ufc 23-24 sono state anche vietate le testate e i soccer kick. molto più violento è invece il pride che si disputava e si è disputato in giappone fino al 2007. io lo pratico da diversi anni e non mi sono mai rotto ne slogato niente...

armageddon
11/02/2012, 22:07
due ragazzi della mia palestra particano questo tipo di "sport" a livello professionistico e sono anche molto bravi (tra gli italaini sono i piu' forti)si allenano di solito a Miami e in Brasile dove questo tipo di disciplina e ammmessa e anche incetivata.....in Italia e nella maggior parte d'Europa gl'incontri di MMA sono vietati per la loro cruenza e la facilita' che gli atelti si feriscono anche modo abbastanza grave infatti i lottatori di MMA combattono senza alcuna protezione fatta esclusione dei quenti da 5once (tu calcola che quando mi alleno al sacco uso guanti da 10once) questo anche per i lottatori al di sopra dei 100 Kg immaginate quanto posso essere devastanti i colpi,la regola di adottare i gunti e' stata messa solo recentemente infatti agli inzi gli atleti combattevano a mani nude.........la amggiorparte di loro sono gia' stati campioni di Boxe,karate, Jujistu,Kick Boxing ecc. ecc...........i piu' forti del Mondo in questo terrificante sport??? Kimbo Slice,Shogun Rua,Lyoto Machida,Seth Petruzzelli,Alexander Huston ecc. basta digitare su Goolge i nomi diu questi signori e vi renderete conto di che tipo di sport stimo parlando...................:dubbio::dubbio::dubbio:

il pugilato viene chiamato la Noble Art perche' nonostante i colpi,la fatica,il dolore e le lacrime ci si affronta "faccia a faccia" in modo leale rispettando e seguendo determinate ragole dettate dalla disciplina del pugilato e dallo spirito di competizione tra due soli sul "quadrato",cosa che non succede nella maggior parte degli altri sport "meno cruenti"......credo che spiegare e far capire tutto cio' a chi non ha mai praticato la Boxe sia impossibile.....:dubbio::dubbio::dubbio:

non è che sia impossibile per me capire,non mi piace usare violenza per sport,tutto qui,e non sono neanche contrario,faccio l'agonista da una vita e so cos'è la disciplina il sacrificio la competizione e il rispetto per l'avversario:wink_:

Domino
11/02/2012, 22:15
non è che sia impossibile per me capire,non mi piace usare violenza per sport,tutto qui,e non sono neanche contrario,faccio l'agonista da una vita e so cos'è la disciplina il sacrificio la competizione e il rispetto per l'avversario:wink_:

io ho solo risposto alla tua domanda sulla Noble Art e cioe' per quale motivo viene chiamta cosi' e ti ripeto che per chi non l'ha mai praticato questo sport difficilemente puo' compredere il significato della parola Noble Art anche se,come tu dici, sei un "agonista" da un da vita...altrimenti non faresti doemnde del genere:wink_:......poi sul fatto che possa piacerti o meno questa e' una cosa tua...........:dubbio::dubbio:

ZioVic
11/02/2012, 22:28
io lo pratico da diversi anni e non mi sono mai rotto ne slogato niente...

Un pensiero a coloro che hai incontrato sul ring...:cry::cry::biggrin3:

Domino
11/02/2012, 22:28
beh l'mma sta prendendo piede anche da noi ormai da qualche anno è ed è sempre stata ammessa, si è tenuto il mese scorso un torneo a bologna, il SIO. può sembrare uno sport violento e magari lo è pure ma c'è molto più rispetto tra gli avversari che nel calcio o altri sport più popolari. i guantini sono stati introdotti nel lontano 1998 intorno all'ufc 23-24 sono state anche vietate le testate e i soccer kick. molto più violento è invece il pride che si disputava e si è disputato in giappone fino al 2007. io lo pratico da diversi anni e non mi sono mai rotto ne slogato niente...

scusami.....ma dove si tengono in Italia combattimenti nelle "gabbie"?????:blink::blink:

i ragazzi che conosco vanno a combattere all'estero.......se vuoi in Mp di dico i nomi cosi' capisci di chi parlo:wink_:

tdm47
11/02/2012, 22:36
io ho solo risposto alla tua domanda sulla Noble Art e cioe' per quale motivo viene chiamta cosi' e ti ripeto che per chi non l'ha mai praticato questo sport difficilemente puo' compredere il significato della parola Noble Art anche se,come tu dici, sei un "agonosta" da un da vita...altrimenti non faresti doemnde del genere:wink_:......poi sul fatto che possa piacerti o meno questa e' una cosa tua...........:dubbio::dubbio:

porta pazienza ..........

Armageddon da quando ha vinto il titolo italiano di tiro si e' un po' montato la testa :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Domino
11/02/2012, 22:39

Armageddon da quando ha vinto il titolo italiano di tiro si e' un po' montato la testa :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

corretto grazie...............:laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
11/02/2012, 22:41
io ho solo risposto alla tua domanda sulla Noble Art e cioe' per quale motivo viene chiamta cosi' e ti ripeto che per chi non l'ha mai praticato questo sport difficilemente puo' compredere il significato della parola Noble Art anche se,come tu dici, sei un "agonosta" da un da vita...altrimenti non faresti doemnde del genere:wink_:......poi sul fatto che possa piacerti o meno questa e' una cosa tua...........:dubbio::dubbio:

bè non è solo la boxe ad essere praticata vis a vis :biggrin3: comunque non fatevi troppo male,i dolori ad una certa età vengono fuori tutti :cool:

ciddone:biggrin3:

bastard inside
11/02/2012, 22:43
dei bei film sull'mma sono undisputed 2 e 3 e warrior

Domino
11/02/2012, 22:44
bè non è solo la boxe ad essere praticata vis a vis :biggrin3: comunque non fatevi troppo male,i dolori ad una certa età vengono fuori tutti :cool:

ciddone:biggrin3:

no.....non ci siamo capiti.....:blink:io sono un amtoriale:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

armageddon
11/02/2012, 22:50
no.....non ci siamo capiti.....:blink:io sono un amtoriale:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

embè?pizze non ne prendi lo stesso?o sei come me che preferisci il sercio?:biggrin3:

Domino
11/02/2012, 22:58
embè?pizze non ne prendi lo stesso?o sei come me che preferisci il sercio?:biggrin3:

io per amatoriale intendo che faccio anche lo sparrig (simulazione d'incotro con avversario che porta colpi veri che fanno male veramente:cry:)anche con amici di categorie ed esperienza superiori alla mia e puo' anche capitare che torni a casa con un occhio pesto o labbro rotto.....una volta anche con due costole incrinate....pero' devo dire che mi sono fatto piu' male giocando a calcetto che in tutti questi anni che pratico la Boxe:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

armageddon
11/02/2012, 22:59
io per amatoriale intendo che faccio anche lo sparrig (simulazione d'incotro con avversario che porta colpi veri che fanno male veramente:cry:)anche con amici di categorie ed esperienza superiori alla mia e puo' anche capitare che torni a casa con un occhio pesto o labbro rotto.....una volta anche con due costole incrinate:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

insomma meglio le serciate và,è più facile scansarle:laugh2:

Domino
11/02/2012, 23:01
insomma meglio le serciate và,è più facile scansarle:laugh2:

e si.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bella
12/02/2012, 06:17
Io l'ho fatto per un Po il vale tudo.... Bello ma devi mettere in conto le ossa rotte e così dopo la tibia e dopa la mano, prima che arrivasse la terza, ho lasciato..... ;) ....

animalo
12/02/2012, 07:15
bah..
troppo violento..
certo poi ognuno è libero di fare quel che gli pare..

Mara
12/02/2012, 09:02
L'Mma non piace lo trovo un pò da esaltati (parere personale).

Per quanto riguarda la possibilità di farsi male, gli sport da combattimento hanno una maggior frequenza di fratture/lussazioni agli arti superiori e alle costole; gli atleti che praticano il calcio, la pallavolo ecc. sviluppano più frequenti lesioni muscolari e distorsIoni/fratture agli arti inferiori.

Lo sport più completo, parlando di preparazione fisica, è il karate e tutto quello che ci gira intorno

Black Death
12/02/2012, 09:24
Se per dar risalto ad un altro sport bisogna spandere merda sul calcio vuol dire che anche per voi è un punto di riferimento.

;;)

urasch
12/02/2012, 09:48
e di che si tratta?

max cortina
12/02/2012, 09:55
e di che si tratta?
c'è un link in prima pagina

makaio
12/02/2012, 10:07

Per quanto riguarda la possibilità di farsi male, gli sport da combattimento hanno una maggior frequenza di fratture/lussazioni agli arti superiori e alle costole; gli atleti che praticano il calcio, la pallavolo ecc. sviluppano più frequenti lesioni muscolari e distorsIoni/fratture agli arti inferiori.

Lo sport più completo, parlando di preparazione fisica, è il karate e tutto quello che ci gira intorno

Basta parlare da fisioterapista :lingua:

E cmq credo che lo sport che ti formi al 100% è la ginnastica artistica. IMHO

Stinit
12/02/2012, 11:34
preferisco il ju-jitsu...

http://www.youtube.com/watch?v=F7vGGq-t7rE

http://www.youtube.com/watch?v=HSuw9VgDtps&feature=related

elgarde
12/02/2012, 11:47
per quel che riguarda le arti marziali in generale, jujitsu aikido karate ecc tanto di cappello, ma anche nel karate agonistico ci si fa molto male se praticato come si deve. per quel che concerne il jujitsu il mio vecchio maestro per allenarsi andava a fare le risse al bar negli anni 70-80 perchè era troppo violento da praticare in palestra. L'M.M.A è da considerarsi uno sport completo sicuramente non è uno sport per tutti, ci vuole molto impegno e molto sacrificio perchè i soldi che girano in italia non ti permettono di viverci e quindi i professionisti sono costretti ad andare in brasile oppure nell'est europa.

Domino
12/02/2012, 11:53
per quel che riguarda le arti marziali in generale, jujitsu aikido karate ecc tanto di cappello, ma anche nel karate agonistico ci si fa molto male se praticato come si deve. per quel che concerne il jujitsu il mio vecchio maestro per allenarsi andava a fare le risse al bar negli anni 70-80 perchè era troppo violento da praticare in palestra. L'M.M.A è da considerarsi uno sport completo sicuramente non è uno sport per tutti, ci vuole molto impegno e molto sacrificio perchè i soldi che girano in italia non ti permettono di viverci e quindi i professionisti sono costretti ad andare in brasile oppure nell'est europa.

piu' che Brasile ed Europa dell'Est direi Usa e Giappone li vengono pagati veramente molto bene..........comunque non puoi dire che l'MMA sia meno violenta delle Arti marziali dove sicuramenet ci sono regole piu' rigide dei combattimenti nella gabbia.....per non parlare del rispetto per l'avversario che nell'MMA e praticamente assente

maxsamurai
12/02/2012, 12:49
no non lo conoscevo,m'informerò

D74
12/02/2012, 12:54
so di cosa si tratta, ma preferisco altre discipline di combattimento

Domino
12/02/2012, 14:34
comunque sia,per praticare MMA a buoni livelli ci devi avere un gran fegato......e vi posso garantire che non e' da tutti,infatti molti atleti che praticano determinate atri da combattimento e sono anche bravi nelle loro discipline quando provano con l'MMA si trovano male e lasciano subito.......l'MMA e' un altra cosa non paragonabille a nessun altro tipo di sport di "contatto",anche se racchiude quasi tutti gli stili di combattimento allo stesso tempo esula da tutto cio' per come e' concepita

Il Fonzie
12/02/2012, 14:40
l' mma è uno sport di carattere ed è chiaro che chi decide di praticarlo è motivato sopratutto da passione anche perchè deve mettere in conto che durante le sessioni di allenamento nonostante le protezioni si ricevono dei colpi, per non parlare delle gare quindi chi lo sceglie sa cosa va incontro. Poi ad altri può o non può piacere ma non è da esaltati come lo definisce qualcuno, c'è molto più rispetto del compagno/avversario li che in altri contesti sportivi.
Comunque io pratico Wing Tsun da diversi anni :oook:

Vezza
12/02/2012, 15:00
Minchia che botte da orbi...:w00t:

ma per curiosità, il regolamento vieta certi "colpi"?

paolospeed69
12/02/2012, 17:59
mai visto, comunque e sempre uno sport che preferisco vedere e non praticare :biggrin3:

robitopomoto
12/02/2012, 18:12
Minchia che botte da orbi...:w00t:

ma per curiosità, il regolamento vieta certi "colpi"?

penso che se si chiama valetudo ci saranno pochi divieti:blink:

elgarde
14/02/2012, 18:32
i colpi vietati ci sono, non sono molti. E' vietato colpire i genitali, i calci e le ginocchiate alla testa se almeno 3 arti poggiano a terra, niente ditate negli occhi, niente morsi, niente testate. per il resto vale tutto. Vi posso garantire che il rispetto per l'avversario è massimo. Poi è ovvio che come in tutti gli sport ci sono le teste di zzo, ma questo è un altro discorso.

wailingmongi
14/02/2012, 22:11
un mio amico la fa..ti deve piacere prendere pugni in faccia e anche peggio se hai intenzione di farla altrimenti lascia perdere..

perchè quello è un vero confronto tra uomini non tra gatti umani..

hai mai visto la tabella allenamenti di kung fu o jkd :)?

bastard inside
15/02/2012, 01:36

a me piace il pugilato, mi piace guardarlo e ogni tanto frequento anche una palestra, ma sinceramente non ci vedo niente di nobile a prendere a pugni un'altra persona, noble art un cazzo non è differente da qualsiasi altro sport da combattimento

edotto
15/02/2012, 06:55
un filino troppo violento per i miei gusti...concordo sullo scassamento di pelotas del parlare continuo di calcio...