PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione mono tiger 955i

tose34
12/02/2012, 15:10
Ciao a tutti, oggi volevo regolare il mono del mio tiger 955i del 2006 ma ho avuto qualche problemino.
Il libretto uso e manutenzione parla di giri e nel caso specifico di 6 giri, ma io ho visto che la vite di regolazione dell'estensione ne fa solo 4 di giri. Allora ho detto, saranno scatti, ma di scatti ne fa 18. A questo punto la domanda sorge spontanea, Come lo regolo?
Consideriamo che viaggio sempre in coppia, io sono 95kg e mia moglie 62kg, aggiungiamo le protezioni e l'abbigliamento e il peso sale.
Qualcuno ha dei consigli da darmi sulla regolazione dell'estensione? quanti scatti o quanti giri?

Grazie.

tose34
13/02/2012, 18:52
Nessuno mi sa aiutare? Pensavo che in mezzo a tutti questi tigeristi uno ci fosse. A parte mrtiger con cui ho parlato in privato nessun altro?

giorgino
13/02/2012, 19:41
Nessuno mi sa aiutare? Pensavo che in mezzo a tutti questi tigeristi uno ci fosse. A parte mrtiger con cui ho parlato in privato nessun altro?

Se hai parlato con MrTiger quello che si deve sapere lo sai!!!!!!! Poi mi sembra che anche la vostra stazza sia simile, quindi.............!! Io ne faccio un'uso leggermente sportivo e sto aspettano il bel tempo per mettere mano al mono dato che con le rs ho una garanzia di tenuta!!

swilly
13/02/2012, 19:58
Se hai parlato con MrTiger quello che si deve sapere lo sai!!!!!!! Poi mi sembra che anche la vostra stazza sia simile, quindi.............!! Io ne faccio un'uso leggermente sportivo e sto aspettano il bel tempo per mettere mano al mono dato che con le rs ho una garanzia di tenuta!!
E qui si parla di altri tipi di regolazioni...Verooo????:w00t::w00t::w00t:

tose34
13/02/2012, 21:59
MrTiger è stato molto gentile ma il problema è che lui non ha il mono originale, è per questo che sto cercando aiuto anche qui sul forum.

ange 23
17/02/2012, 15:01
il mono originale della tiger 955 ha su un lato segnate delle tacche numerate,devi girare tanto finchè non arrivi sulla tacca desiderata....guarda bene vedrai che le vedi!!

tose34
17/02/2012, 17:29
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma la regolazione di cui parli tu è quella del precarico, io parlo dell'estensione la vite a taglio posta nella parte inferiore destra.

ange 23
18/02/2012, 10:56
ahhhh allora devo guardare ora su 2 piedi non ricordo,mi spiace

MrTiger
18/02/2012, 11:11
Cme gia detto in Mp regolato il precarico in base la peso il ritorno deve essere non troppo veloce la moto deve estendersi e poi risedersi un pelino dopo che hai compresso e rilasciato la sospensione.

poi se vuoi sfruttare veramente la moto che hai toglilo e montane uno con idraulica adeguata, oltretutto il suo non è revisionabile quindi già dopo 2 anni e 20 mila km parlare di regolazioni è un pò inutile.:)

Io ormai son 106 mila km che guido con il wilbers non mi ricordo piu come vada di serie...:biggrin3:

tose34
18/02/2012, 15:58
Cme gia detto in Mp regolato il precarico in base la peso il ritorno deve essere non troppo veloce la moto deve estendersi e poi risedersi un pelino dopo che hai compresso e rilasciato la sospensione.

poi se vuoi sfruttare veramente la moto che hai toglilo e montane uno con idraulica adeguata, oltretutto il suo non è revisionabile quindi già dopo 2 anni e 20 mila km parlare di regolazioni è un pò inutile.:)

Io ormai son 106 mila km che guido con il wilbers non mi ricordo piu come vada di serie...:biggrin3:

Grazie, in effetti la moto ha 5 anni e 49 mila km quindi non mi aspetto troppo dalla sospensione posteriore. La regolazione l'ho fatta proprio come dici tu, nel senso che mi siedo, la moto risale e si riabbassa appena pena, ora devo solo provarla ed eventualmente passare alla regolazione fine per evitare saltellamenti. Il mio problema principale era capire come poterla fare seguendo le indicazioni del manuale uso e manutenzione che parla di 6 giri quando in realtà i giri massimo sono 4. Comunque grazie a tutti per le risposte, a questo punto l'unica risposta definitiva me la può dare solo la strada.