PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio posizione cavo frizione

Raphael
12/02/2012, 19:16
gironzolando intorno alla moto per trovare un buon punto dove piazzare la presa accendisigari ho notato che il cavo della frizione è fuori dalla guida che si trova sul lato destro della moto, sul motore, praticamente "sopra" ed un pò più avanti del tappo dell'olio.
Anche provando a rimetterlo in sede non ci riesco... sembra proprio corto....
è "normale"???
PS: Tiger 1050 anno 2007
PS2: ne ho approfittato per dare una tiratina ai bulloni da 8 del blocco motore, alcuni dalla parte sx (sopratutto quelli più in basso e nella parte ant) erano parecchio lenti, tanto che c'era un leggero trafilaggio d'olio....

Tiger_Riccio
13/02/2012, 08:21
ma il cavo l'hai sganciato dall'attuatore? o almeno hai allentato il registro? è normale che non ci vada se non hai fatto queste operazioni, altrimenti come è entrato nella guida ne verrebbe fuori. Per i bulloni è normale, ogni tanto anche io faccio un controllo, ne trovo quasi sempre un paio leggermente allentati.

Raphael
13/02/2012, 09:08
non ho fatto queste 2 operazioni anche perchè mi sembra davvero tanto corto..... dopo ci guardo meglio e magari ci provo. se riesco faccio anche una foto per far vedere come è...
intanto grazie :oook:

cicorunner
13/02/2012, 09:30
è normale (non è normale)
a me succede da sempre, a manubrio diritto riesci a metterla in sede, a manubrio sx è molto tirato a dx fuoriesce dalla sede...

my2007

Raphael
13/02/2012, 11:16
mmmm.... boh!!!! ho dato un'altra occhiata ed anche girando il manubrio la tensione del cavo non cambia. comunque non credo che allentando i registri riuscirei ad infilarlo... beh, poco male... il comando funziona correttamente e non intralcia i movimenti del manubrio... rimarrà così.