PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria per "America": vorrei cambiare!!! Non più l'originale!

LICIO70
12/02/2012, 21:45
Salve.

In 4 anni è già la seconda volta che mi tocca cambiare la batteria, praticamente ogni due anni. Al luglio 2009 ho montato l'originale ma ora vorrei cambiare visto che, anche con il CTEk, le cose non cambiano e la durata è la stessa.

Vorrei orientarmi verso altre marche meno costose. Qualcuno ha già qualche esperienza? Che dimensioni ha la batteria per l'"AMERICA"? Come sono disposti gli attacchi per i cavi (non lo ricordo!!!)?

mabaco
12/02/2012, 21:46
piccolina al litio....169 euri:))))

Saponetto
13/02/2012, 10:53
Con questi climi è il minimo sindacale.

In ogni caso, se smonti in ordine: la modanatura cromata simil-filtro aria (2 viti) , poi la copertura in plastica nera (3 viti) e sblocchi il profilo cromato verticale che blocca la batteria (1 vite) potrai togliere il coperchietto copribatteria. Ti troverai di fronte il positivo alla tua destra, e chiaramente il negativo a sinistra.
Occhio, le BA/SM ad iniezione hanno la batteria più sottile di una quindicina di mm rispetto a quelle a carburatori, ciò per fare spazio alla centralina gestione motore.

Personalmente ho montato una "volgarissima" FIAMM, tanto la ricarico ogni dieci giorni al massimo...
in gamba, Licio.

Rukaiko
13/02/2012, 19:36
Da quello che si dice da parte dei rivenditori sembra oramai che la durata della batteria si aggira proprio intorno ai 2 anni,
Comunque io mi sono fatto una mia ipotesi che mi è successo anche con le auto.
Praticamente più si usa e più dura ossia sulle auto che usavo pochissimo in questi anni cambiavo la batteria con la media di 1 ogni 2 anni.
Per la moto, invece, una in 5 anni (considera che Ella non supera i 15gg di fermo :wink_:
Detto ciò il mio consiglio è... smonta la tua batteria vai da un venditore e te ne fai dare un'altra senza starci a pensare troppo.
Buona strada fratello :wink_:

pellica
13/02/2012, 21:43
questa è elettronica:
MC electronic batteries (http://www.allformusic.it/nuovo/batterie-a-percussioni/batterie-elettroniche/ALEDM6KIT-detail)

ferrante
14/02/2012, 08:00
Ho montato una TEKNO con gel sigillata ed ho notato che, anche dopo una ventina di giorni di fermo moto, attaccando il mantenitore questo carica per massimo un minuto e poi si mette in mantenimento. Ciò significa che la batteria non si è scaricata per niente durante il fermo.

maxroma66
15/02/2012, 20:45
Da quello che si dice da parte dei rivenditori sembra oramai che la durata della batteria si aggira proprio intorno ai 2 anni,
Comunque io mi sono fatto una mia ipotesi che mi è successo anche con le auto.
Praticamente più si usa e più dura ossia sulle auto che usavo pochissimo in questi anni cambiavo la batteria con la media di 1 ogni 2 anni.
Per la moto, invece, una in 5 anni (considera che Ella non supera i 15gg di fermo :wink_:
Detto ciò il mio consiglio è... smonta la tua batteria vai da un venditore e te ne fai dare un'altra senza starci a pensare troppo.
Buona strada fratello :wink_:

Alla grande fratello quoto in toto

LICIO70
18/02/2012, 17:18
Alla grande fratello quoto in toto

Credo che farò proprio così, senza perdere troppo tempo ne soldi.

La cosa che mi fa incazzare è che la moto la prendo molto spesso (in inverno almeno il sabato e la domenica), faccio quasi 12.000Km l'anno, e la batteria è sempre sotto carica. Desumo, quindi, che super batterie e caricatore servano a poco.

mastersocio
07/07/2013, 07:49
Credo che farò proprio così, senza perdere troppo tempo ne soldi.

La cosa che mi fa incazzare è che la moto la prendo molto spesso (in inverno almeno il sabato e la domenica), faccio quasi 12.000Km l'anno, e la batteria è sempre sotto carica. Desumo, quindi, che super batterie e caricatore servano a poco.

infatti e strano...
io mantengo ancora l'originale e la moto parte sempre al primo colpo.
Solo quest'inverno....lasciata durante un raduno all'aperto e trovata al mattino sotto uno strato di ghiaccio...non è partita. E' bastato usare i cavi collegati alla batteria di una macchina e tutto a posto.

Dura ancora..speedmaster maggio 2010....23.00 km

ovviamente non sono il tipo che blocca l'assicurazione d'inverno:oook:

socio

driffter
07/07/2013, 11:50
Due, max tre anni, con ricarica ed uso e nella norma.
A limite contolla che non ci siano dei fili che fanno massa anche con chiave staccata.
Molto spesso capita che qualche filo "vigliacco" frega sul telaio consumando l'isolamento.
Basta fare la prova con un tester, sia non la chiave attaccata che staccata.