PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per eventuale trasferimento a Pisa



bio65
13/02/2012, 00:52
Ciao a tutti.
Sto valutando la possibilità di trasferire la famiglia (e le moto) a Pisa per motivi di lavoro. Se mi decidessi, andrei ad abitare nel quartiere Don Bosco, nei pressi della casa circondariale. Non conoscendo Pisa (ci sono passato anni fa venendo da Firenze per prendere l'aereo), avrei bisogno di sapere se la zona è tranquilla, se nelle vicinanze c'è una buona scuola elementare (mia figlia l'anno prossimo farà la prima), se ci sono cinema, supermercati, palestre, piscina, librerie, aree verdi... Insomma, se si tratta di una zona residenziale ben servita o di una periferia-dormitorio, per quanto piuttosto vicina al centro, da cui bisogna prendere l'auto, la moto o i mezzi per il giornale, un pacco di zucchero ed ogni sciocchezza.
Inoltre, sempre in caso di trasferimento, avrei bisogno di un meccanico affidabile per la Tiger (ho letto sul forum che la Triumph di Pisa ha chiuso) e per la vecchia sempreverde cbr 600 f, nonchè per le mie Alfa storiche anni '60 e '70.
Infine, più in generale, come si vive a Pisa? E' cara, caotica, ti "ciullano" la moto appena volti l'angolo? E, soprattutto, come stiamo ad autovelox in città e nelle strade preferite dai triumphisti della domenica come me?
Grazie per le risposte ed i consigli.

Tozzi
13/02/2012, 05:46
quartiere tranquillo , con i problemi di molte altre città, ma in appartamento o casa singola ? li ci sono abedue le tipologie , i palazzi sono degli anni 70 niente di che.
se praticamente in centro , ci sono piccoli negozi di alimentari , macelleria etc etc , a 500 metri in linea d'aria c'è il carrefour la coop e il mercato settimanale ( mercoledì e sabato ).
I cinema non sono grandissimi ma ci sono , uno ci vai a piedi l'altro è a 2 km.
A volte c'è un pò di traffico caotico .
i furti delle moto sono aumentati , li vicino hai anche la questura e la stradale.
Scuole ci sono nel quartiere.
Per la moto se non ho capito male continua triumph Pisa come assistenza ma non ne sono sicuro, altrimenti c'è a 5 km Dimensione moto da Vittorio.
Per le auto se giri in Pisa c' rimasto qualche vecchio meccanico che sa mettere le mani sui tuoi gioielli.
Autovelox ci sono .... non troppi!!!!
Per le uscite domenicali a circa 45 min sei sulle colline di Volterra , tappa fissa per i motocilcisti di zona.
Per la CBR c'è il conc honda a 500 m

bio65
13/02/2012, 07:08
Grazie a Tozzi per la risposta immediata.
Sembra che il quartiere sia messo benino, ho fatto un giro su google map ed ho visto qualche brutto palazzo ma molto verde.
Probabilmente andrei a stare in una casa singola, aspetto notizie al proposito, allo stato non so nemmno se avrei un riparo per le moto.
Consigli per la scuola elementare di mia figlia?

Tozzi
13/02/2012, 07:35
scuola elementare " G Rodari " Via San Francesco

peppe80
13/02/2012, 09:20
Ciao, io ho vissuto in quella zona per diversi anni da studente. Secondo me è una delle più belle e tranquille di Pisa. A parte stazione e CEP a Pisa vai tranquillo ovunque. pisa è anche troppo tranquilla.
Zona Don Bosco è servitissima, ci sono supermercati (Carrefour e Coop) a poche centinaia di metri. Pisa è un paesone, non è mica una grande città. In bici vai ovunque.
Hanno chiuso la Triumph Pisa???? Minchia, è durata molto! Vuol dire che bisognerà tornare a Livorno o andare a Lucca.
Per le uscite in moto vai tranquillo. Sei nella regione più bella d'Italia! se poi ti piace andare in MTB, ci divertiamo insieme sui monti pisani.

Tozzi
13/02/2012, 09:29
Ciao, io ho vissuto in quella zona per diversi anni da studente. Secondo me è una delle più belle e tranquille di Pisa. A parte stazione e CEP a Pisa vai tranquillo ovunque. pisa è anche troppo tranquilla.
Zona Don Bosco è servitissima, ci sono supermercati (Carrefour e Coop) a poche centinaia di metri. Pisa è un paesone, non è mica una grande città. In bici vai ovunque.
Hanno chiuso la Triumph Pisa???? Minchia, è durata molto! Vuol dire che bisognerà tornare a Livorno o andare a Lucca.
Per le uscite in moto vai tranquillo. Sei nella regione più bella d'Italia! se poi ti piace andare in MTB, ci divertiamo insieme sui monti pisani.


Anche Livorno ha chiuso....... rimane Lucca massa e firenze

peppe80
13/02/2012, 09:30
Come mai ha chiuso?

Tozzi
13/02/2012, 09:54
Come mai ha chiuso?

c'è crisi !!!!!!!

bio65
05/03/2012, 06:50
Bene, tutto deciso, a breve parto io, poi le moto, le auto e quindi il resto della famiglia. Appena mi sistemo un po' ci risentiamo, particolarmente con i pisani ai quali chiederò le dritte giuste.
A presto.

D74
05/03/2012, 07:24
oltre al carrefour e coop vicino hai anche un centro commerciale dove c'è esselunga, vicino c'è l'isola verde cinema multi sala.

l'officina a Pisa c'è ancora, sennò se vuoi triumph c'è a Lucca.