PDA

Visualizza Versione Completa : ARAI VIPER



nuvola
26/02/2007, 08:52
ragazzi, sabato sono andato a lugano e ho trovato due caschi ( x me e zavorrina) Arai viper GT Flag UK a 400 eurini/cad.
Che ne pensate?

natan
26/02/2007, 08:57
Mi sembra un buon affare, visto il prezzo di listino che si aggira sui 700 €

Mr. White
26/02/2007, 09:04
Grande. Vado a farmi anch'io un giro in Isvizzera.

Ma tu che hai saggiato con mano, che omologazione ha?
Perchè lo vendono a 200€ di meno che in Italia?

nuvola
26/02/2007, 09:06
ma secondo voi è un buon casco? L'ho provato e mi sembra un mondo più avanti rispetto al mio suomy.....solo che gli amici spingono x un RX 7 CORSAIR.
Oltre al prezzo che differenza hanno di così fondamentale?

nuvola
26/02/2007, 09:09
L'omologazione? azz...nnn l'ho neanche controllata.sono andato in fiducia. Tutti i motociclisti della mia palestra comprano i caschi Arai li a Lugano....e in effetti il risparmio è notevole,
Ma sabato controllerò...cosa devo guardare?

nuvola
26/02/2007, 09:13
MR WHITE.....SE hai un'idea precisa ti conviene telefonare, nn ha tanto assortimento misure.

ecco il numero: HOBBY MOTO 0041/91 993 07 77 VIA Catori 4 Lugano

Mr. White
26/02/2007, 09:20
MR WHITE.....SE hai un'idea precisa ti conviene telefonare, nn ha tanto assortimento misure.

ecco il numero: HOBBY MOTO 0041/91 993 07 77 VIA Catori 4 Lugano

Yessss! Hobby Moto - Home Page (http://www.hobbymoto.ch/main.html)#

Guarda sull'etichetta posta sulla cinghia di aggancio. Dovrebbe esseri scritto E3 o qualcosa del genere...
Fai prima a vedere su un casco omologato per l'Europa.
La Svizzera non é Europa.
Comunque oltre a piacermi, ed essere sicuro (dicono), a me é comodo come un guanto di velluto...

Rickystyle
26/02/2007, 09:26
confermo...ho comprato un rx7rr li da hobby (tra l'altro è simpaticissimo il proprietario...) pagato 500€ e omologazione ece 22-05.
sul cinturino c'è l'etichetta E4
quindi è omologato...anche se mi chiedo...ma chi t controlla se il casco è omologato o no??a me non è mai successo!!!
alla fine,mica sono le scodelline che si comprano al supermercato!!

Mr. White
26/02/2007, 09:33
confermo...ho comprato un rx7rr li da hobby (tra l'altro è simpaticissimo il proprietario...) pagato 500€ e omologazione ece 22-05.
sul cinturino c'è l'etichetta E4
quindi è omologato...anche se mi chiedo...ma chi t controlla se il casco è omologato o no??a me non è mai successo!!!
alla fine,mica sono le scodelline che si comprano al supermercato!!

Sai com'é... anche se usi luci freno posteriore diverse, non ci sono problemi, ti vedo lo stesso.
Ma se vado per terra, l'assicurazione (e i suoi legali) si attacca dappertutto per non pagare. Se mi si scombinano le idee per colpa di un altro, guardano il casco, vedono che non é omologato e i dindi li vedo col binocolo.
Perdona ma ne ho già sentite troppe, e sono sempre con le orecchie dritte...

MrTiger
26/02/2007, 09:39
L'OMOLOGHAZIONE è NATURALMENTE QUELLA EUROPEA.

Io ho sia un signet gt che un corsair e se lo usi solo in strada meglio che prendi il viper gt.

XCmq io ho pagato il corsair monocolore 400€ da hobbymoto.

dedalo
26/02/2007, 09:41
Straconsigliato il viper GT! Secondo me è fantatisco, sconsiglio l'RX 7 anche se ha delle grafiche stupende, dato che è un casco per uso pista e quindi rumoroso...
Comunque il Viper GT Flag Uk è questo... e non quello che hai postato..

http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2505UK.jpg

A me personalmente.. ste Union Jack hanno stufato.. poi il discorso grafica è molto personale.. ma ripeto, straconsigliato il Viper Gt, secondo me è il casco definitivo!!

MUSSINO74
26/02/2007, 09:44
VAI COMPRALO LI TRANQUILLO VAI DI VIPER

nuvola
26/02/2007, 09:45
grazie tiger, sono un motociclista "della domenica" e voglio solo un casco sicuro e poco rumoroso, nn ho bisogno di super prestazioni.

NN C'ENTRA MOLTO MA....SECONDO VOI è IL CASO DI MONTARE UN ALLARME SULLA MIA SPEED APPENA COMTRATA?
OGNI VOLTA CHE LA PARCHEGGIO C'è SEMPRE QUALCUNO CHE CI GIRA INTORNO.....

MrTiger
26/02/2007, 09:47
Straconsigliato il viper GT! Secondo me è fantatisco, sconsiglio l'RX 7 anche se ha delle grafiche stupende, dato che è un casco per uso pista e quindi rumoroso...
Comunque il Viper GT Flag Uk è questo... e non quello che hai postato..

http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2505UK.jpg

A me personalmente.. ste Union Jack hanno stufato.. poi il discorso grafica è molto personale.. ma ripeto, straconsigliato il Viper Gt, secondo me è il casco definitivo!!

PROVATO L'RX7 PER DIRE CHE è RUMOROSO RISPTTO AL VIPER GT??
Io posso dire che tra il signet gt e l'rx7 cambia leggermente il confort visto che il gt ha più spazio per il mento ma la rumorosità è + o - la stessa.
Considerando le maggiori prese da'aria dell'rx7

calm-power
26/02/2007, 09:59
PROVATO L'RX7 PER DIRE CHE è RUMOROSO RISPTTO AL VIPER GT??
Io posso dire che tra il signet gt e l'rx7 cambia leggermente il confort visto che il gt ha più spazio per il mento ma la rumorosità è + o - la stessa.
Considerando le maggiori prese da'aria dell'rx7

davvero? :blink:
io ho un rx7, casco bellissimo, un guanto...ma quanto rumore fa! :wacko:
stavo pensando di passare al viper, ma se dici che a rumorosità siamo lì, non ne vale la pena! peccato...

dedalo
26/02/2007, 09:59
PROVATO L'RX7 PER DIRE CHE è RUMOROSO RISPTTO AL VIPER GT??
Io posso dire che tra il signet gt e l'rx7 cambia leggermente il confort visto che il gt ha più spazio per il mento ma la rumorosità è + o - la stessa.
Considerando le maggiori prese da'aria dell'rx7

Francamente sono testuali parole di rivenditori ARAI..
Gli stessi mi sconsigliavano l'RX 7 ( e con tutto ciò che era un prodotto che avevano in casa e quindi con tutti gli interessi commerciali per venderlo..) se non facevo un uso pista..
Come anche per quanto riguarda Shoei..
mi è stato sconsigliato l'X-Spirit per gli stessi motivi..

sem13
26/02/2007, 12:10
L'RX7 è studiato per i piloti che devono sentire tutto della moto quindi, oltre alle prese d'aria che sono maggiori del Viper e quindi creano più rumore, hanno un'insonorizzazione volutamente minore.

Detto questo io è il secondo RX7 che prendo in 6 anni e non sono ancora sordo...... Il Viper comunque è il miglior casco in circolazione per l'uso stradale!!!

Vince_Speed
28/02/2007, 21:43
ragazzi, sabato sono andato a lugano e ho trovato due caschi ( x me e zavorrina) Arai viper GT Flag UK a 400 eurini/cad.
Che ne pensate?

scusa, ma non capisco che casco hai preso; parli Viper GT ma alleghi la foto del Casher Phil Read...
sono 2 caschi diversi!

alez
01/03/2007, 08:09
se posso ...

HOBBY MOTO ha tre negozzi in SVIZZERA,

se notate andando sul sito H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch), i prezzi sono più bassi che da noi, per il fatto in Svizzera c'è una diversa percentuale di IVA da pagare,


però i prezzi sono così bassi solo su ARAI, semplicemente perchè è in concorrenza con un negozio della zona e voglione cercare di avere la leadership sul marchi..

meglio per noi motociclisti!!!:biggrin3:

i prezzi di altre marche(vedi suomy) si allineano comunque ai nostri...

lo so perchè ho parlato di persona..con il proprietario

diciamo che l'unico svantaggio che si potrebbe riscontrare è che se si ha bisogno dell'assistenza, o della garanzia, bisogna rivolgersi all'importatore svizzero perchè BERRACING non avendo importato i caschi non è responsabile...

:coool:

alez
01/03/2007, 08:11
se posso ...

HOBBY MOTO ha tre negozzi in SVIZZERA,

se notate andando sul sito H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch), i prezzi sono più bassi che da noi, per il fatto in Svizzera c'è una diversa percentuale di IVA da pagare,


però i prezzi sono così bassi solo su ARAI, semplicemente perchè è in concorrenza con un negozio della zona e voglione cercare di avere la leadership sul marchi..

meglio per noi motociclisti!!!:biggrin3:

i prezzi di altre marche(vedi suomy) si allineano comunque ai nostri...

per l'omologazione no problem è quella europea..quindi uguale a quella italiana

lo so perchè ho parlato di persona..con il proprietario

diciamo che l'unico svantaggio che si potrebbe riscontrare è che se si ha bisogno dell'assistenza, o della garanzia, bisogna rivolgersi all'importatore svizzero perchè BERRACING non avendo importato i caschi non è responsabile...

:coool:

MrTiger
01/03/2007, 08:24
Essendo la garanzia a livello europeo lo porti a berracing......

flower
01/03/2007, 08:28
...io ho preso un casco in svizzera e mi hanno fatto assistenza in italia tranquillamente.
...chiaramente,per il discorso Iva c'è il poroblema DOGANA.

sem13
01/03/2007, 08:55
Io me lo sono fatto spedire dagli svizzeri e alla dogana nessun problema!!!

alez
01/03/2007, 08:59
Essendo la garanzia a livello europeo lo porti a berracing......


ho contattato beer racing e loro i hanno escluso la possibilità di eseguire operazione in garanzia su caschi non importati da loro...

:dry:

ALLIGAUNAL
01/03/2007, 09:30
Straconsigliato il viper GT! Secondo me è fantatisco, sconsiglio l'RX 7 anche se ha delle grafiche stupende, dato che è un casco per uso pista e quindi rumoroso...
Comunque il Viper GT Flag Uk è questo... e non quello che hai postato..

http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2505UK.jpg

A me personalmente.. ste Union Jack hanno stufato.. poi il discorso grafica è molto personale.. ma ripeto, straconsigliato il Viper Gt, secondo me è il casco definitivo!!

confermo infatti quello postato da te è il modello CHASER __:wink_:
Io ho un viper e te lo consigio vivamente.... :biggrin3:

ciao ciao

sem13
01/03/2007, 09:32
ho contattato beer racing e loro i hanno escluso la possibilità di eseguire operazione in garanzia su caschi non importati da loro...

:dry:

Ma gli svizzari li importano direttamente? E si fa a vedere se un casco è stato importato da beer recing o meno?

AVP191
01/03/2007, 10:19
Bei caschi.

fede_hunk
07/03/2007, 10:05
Essendo la garanzia a livello europeo lo porti a berracing......

ma loro non sono europei.. sono svizzeri..

fede_hunk
07/03/2007, 10:06
.....solo che gli amici spingono x un RX 7 CORSAIR.
?


e chi sono sti stonzi?


ALLORA NON CI DICI COME VA STO CASCO????

basjoe
07/03/2007, 13:32
io ho un quantum del 2001, per me è molto silenzioso, e calza sempre perfettamente

basjoe
07/03/2007, 13:33
a lugano, l'iva è del 7.6% e non del 20% comenin italia

nuvola
09/03/2007, 12:04
Ritirato il casco sett scorsa, favoloso anche se mi sembra un pò più rumoroso rispetto al mio suomy. Pagato 380 euri e portato in italia nel baule dell'auto....omologato E4

sem13
09/03/2007, 12:44
Che modello hai preso alla fine? Foto?

dj crush
09/03/2007, 13:57
ieri sono andato in un negozio di abbigliamento per provare un pochetto di caschi.

sarà condizionamento psicologico ma come vestiva l'rx 7 corsair non vestiva nessuno..

ne il viper ne l'xr1000 della shoei...

la commesa mi ha detto che avevo scoperto l'acqua calda (naturalmente era felice dal constatare ciò dato che vantavo il casco più costoso...)

voi dite che era solo una questione di testa???cioè, perchè sapevo di indossare il miglior casco allora lo sentivo meglio???

sem13
09/03/2007, 14:18
Io ho l'RX7 ne ho provati altri ma il mio è il top!!!

dj crush
09/03/2007, 14:49
allora non era impressione mia.............

basjoe
09/03/2007, 17:03
ieri sono andato in un negozio di abbigliamento per provare un pochetto di caschi.

sarà condizionamento psicologico ma come vestiva l'rx 7 corsair non vestiva nessuno..

ne il viper ne l'xr1000 della shoei...

la commesa mi ha detto che avevo scoperto l'acqua calda (naturalmente era felice dal constatare ciò dato che vantavo il casco più costoso...)

voi dite che era solo una questione di testa???cioè, perchè sapevo di indossare il miglior casco allora lo sentivo meglio???



è verom sembrano fatti su misura!:biggrin3:

natan
09/03/2007, 17:28
Grande. Vado a farmi anch'io un giro in Isvizzera.

Ma tu che hai saggiato con mano, che omologazione ha?
Perchè lo vendono a 200€ di meno che in Italia?

In Svizzera, tanto per cominciare, si risparmia sull'IVA, il 7,5%. In Italia mi sembra che si aggiri sul 20%, o sbaglio?

dj crush
10/03/2007, 09:55
è verom sembrano fatti su misura!:biggrin3:

davvero
il viper mi stringeva molto sulle guance...quello era perfetto mamma mia:wub:

l'iva italiana è del 20%

emidio_speed
31/05/2010, 08:30
a me piace tantissimo questo:

http://www.tonioworld.net/immagini2/images/84469signetgt430.jpg

dovrebbe trattarsi di un modello fuori produzione...
qualcuno di voi sa dove lo posso trovare?

gadano
31/05/2010, 23:15
ma secondo voi è un buon casco? L'ho provato e mi sembra un mondo più avanti rispetto al mio suomy.....solo che gli amici spingono x un RX 7 CORSAIR.
Oltre al prezzo che differenza hanno di così fondamentale?

io ho il viper gt e sono stracontento...pagato 400euri l'anno scorso...