Visualizza Versione Completa : Togliere graffiature su alluminio
Salve a tutti, volevo un consiglio su come togliere dei graffi sulla protezione del carter sinitro Rizoma, dovuti ad una mia caduta:sad:
55521
volendo per non lavorare a mano ho anche questo
55522
se hai graffi profondi profondi livelli con una lima da ferro, poi semplice carta vetrata... prima più spessa, dopo più fine... torna liscio come il culetto di un bimbo,
poi però o lo lucidi per bene (pasta abrasiva o ovatta) e lo lasci così o lo devi riverniciare, ovviamente
Fabrizio
13/02/2012, 15:42
il suo porco dovere l'ha fatto la protezione, comprarne uno nuovo ha dei prezzi astronomici (mi e' venuto un colpo quando l'ho messo), soltanto che la parte nera non e' alluminio ma Delrin, che e' comunque una materia plastica, non so' se riesci con dei segni cosi' profondi:cry:
Mi interessava togliere i graffi sull'alluminio, per la parte nera poi vedrò.
vai di carta vetro e poi li fai verniciare a polvere :oook:
visto che costano un botto 180 euro :wacko::wacko:
Fabrizio
13/02/2012, 16:40
quindi tu dici di far verniciare la protezione, sai che mi hai fatto venire un certo prurito, non mi e' mai strapiaciuto sto coso, troppo contrasto con il dark del motore:cipenso:
Questo non ci avevo pensato, quasi quasi.
quindi tu dici di far verniciare la protezione, sai che mi hai fatto venire un certo prurito, non mi e' mai strapiaciuto sto coso, troppo contrasto con il dark del motore:cipenso:
il mio e cosi ....la foto rende poco ma si capisce :D
http://i39.tinypic.com/15coz6c.jpg
tuono1000
13/02/2012, 18:18
come già suggerito, carta abrasiva da carrozziere (ad acqua) sempre più fine, poi anche pasta abrasiva al termine con la grana più piccola
per ultimo dremel con cilindro di feltro e pasta abrasiva, con pazienza viene come se fosse cromato (quasi)