PDA

Visualizza Versione Completa : Casco in carbonio



Zio
26/02/2007, 09:15
Ce ne dite di un casco in carbonio? Troppo particolare?
A 340 Euro mi pare mica male!

http://i12.ebayimg.com/03/i/08/b5/d6/87_1.JPG

MUSSINO74
26/02/2007, 09:48
Mmm. lo fa anche PREMIER, per me troppo particolare, lo preferisco nero e basta, comunque è puramente una questione di gusti...

flower
26/02/2007, 09:52
...troppo esagerato per i miei gusti...ripeto...per i miei gusti.
Preferisco il classico nero lucido o,al massimo,opaco.

ruth00
26/02/2007, 09:57
....caschi in carbonio nn esistono...questo è un casco come tutti con prima pelle in carbonio a vista...molto bello cmq...

bastard inside
26/02/2007, 10:21
....caschi in carbonio nn esistono...questo è un casco come tutti con prima pelle in carbonio a vista...molto bello cmq...

appunto, è un casco in carbonio :coool:

ruth00
26/02/2007, 10:23
no...è un casco in fibre composite con carbonio a vista...che è ben diverso!!!

bastard inside
26/02/2007, 10:49
no...è un casco in fibre composite con carbonio a vista...che è ben diverso!!!

quindi sarebbe un casco normale rivestito di carbonio?

scusa ma che senso avrebbe, non possono fare direttamente la calotta in carbonio?

crisgas
26/02/2007, 10:59
Bello e sopratutto è leggerissimo!
io avevo letto che era in carbonio su sbk italia

MrTiger
26/02/2007, 11:04
E' un modello vecchio , è già uscito il modello nuovo come si può vedere dal sito hjc.
io l'ho provato e gli interni sono veramente mediocri rispetto ad un arai di bassa gamma.

se vuoi un cascoin carbonio prendi il lazer, da www.louis.de - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de) lo porti via con 290€.
Oppure l'uvex ma è molto più caro.

Il fatto che il caschi in carbonio non esistono è una cazzata.....

Questo è complemtamente in carbonio non solo rivestito, lo stesso vale per il bell, uvex e lazer.
bata che tu ne prenda in mano uno e te ne accorgi che non è solo apparenza....

ruth00
26/02/2007, 11:41
...hai mai visto un test d'impatto?hai mai visto un test d'impatto di un casco solo in carbonio?...io si...e ti assicuro al 100% che un casco solo in carbonio nn si può fare...perchè non passerebbe nessun test di omologazione...per cui..prima di affermare che uno scrive cazzate , l'altro dovrebbe informarsi approfonditamente...in questo caso...la cazzata l'hai detta tu!:biggrin3:





E' un modello vecchio , è già uscito il modello nuovo come si può vedere dal sito hjc.
io l'ho provato e gli interni sono veramente mediocri rispetto ad un arai di bassa gamma.

se vuoi un cascoin carbonio prendi il lazer, da www.louis.de - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de) lo porti via con 290€.
Oppure l'uvex ma è molto più caro.

Il fatto che il caschi in carbonio non esistono è una cazzata.....

Questo è complemtamente in carbonio non solo rivestito, lo stesso vale per il bell, uvex e lazer.
bata che tu ne prenda in mano uno e te ne accorgi che non è solo apparenza....

Zio
26/02/2007, 11:52
Di solito non li fanno multistrato con materiali diversi?

APSPEEDAP
26/02/2007, 11:57
io ho provato settimana scorsa il casco BMW dal concessionario di Erba il casco in CARBONIO peso meno di 800 gr. prezzo euro 1.600,00.
mi hanno giurato che è solo carbonio.
BELLISSIMO comunque non lo comprerei mai PER IL COSTO...

ruth00
26/02/2007, 12:07
...chiaro che te l'ha giurato...lui nn sa veramente come lo fanno...ti dice quel che vede...smontalo...e vedi come è fatto dentro...
...sei di lecco o provincia?

Rix
26/02/2007, 12:19
personalmente penso che di carbonio in caschi da 800 gr. ce ne sia abbastanza.......cmq non ci sara solo carbonio,sennò dovrebbero fare un blocco da 3 cm di carbonio per fare un casco......cmq io ho uno shoei interceptor locatelli...ora non più in produzione,ma costa ancora i suoi 730Euro......e vi posso assicurare che in un casco come il mio di carbonio ce ne sarà parecchio per essere così leggero...comunque una soluzione c'è..........................................................qualcuno lo compra e con una mola angolare lo apre in due...e il dilemma è risolto...............................:risatona: :risatona: :risate2: :risate2: :risate2: :94: :icon_banana: :slayer: :risate:

AOTEAROA
26/02/2007, 12:28
Secondo me è stupendo... ;)

Marco Manila
26/02/2007, 12:28
E' un modello vecchio , è già uscito il modello nuovo come si può vedere dal sito hjc.
io l'ho provato e gli interni sono veramente mediocri rispetto ad un arai di bassa gamma.

se vuoi un cascoin carbonio prendi il lazer, da www.louis.de - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de) lo porti via con 290€.
Oppure l'uvex ma è molto più caro.

Il fatto che il caschi in carbonio non esistono è una cazzata.....

Questo è complemtamente in carbonio non solo rivestito, lo stesso vale per il bell, uvex e lazer.
bata che tu ne prenda in mano uno e te ne accorgi che non è solo apparenza....


...hai mai visto un test d'impatto?hai mai visto un test d'impatto di un casco solo in carbonio?...io si...e ti assicuro al 100% che un casco solo in carbonio nn si può fare...perchè non passerebbe nessun test di omologazione...per cui..prima di affermare che uno scrive cazzate , l'altro dovrebbe informarsi approfonditamente...in questo caso...la cazzata l'hai detta tu!:biggrin3:

Ragazzi mi sembrate entrambi molto informati e preparati tecnicamente. Prima di litigare però potreste cercare qualche info su internet no? Così si fa chiarezza sull'argomento e si evita di mandarsi a quel paese. :tongue:

La cosa incuriosisce anche me.

ruth00
26/02/2007, 12:40
...purtroppo sono informazioni nn reperibili su internet...ci si deve fidare di chi sa e stop...è brutto ma è così...giusto per specificare...se nn so, sto zitto..se sò contribuisco attivamente a una discussione...

Zio
26/02/2007, 13:07
io ho provato settimana scorsa il casco BMW dal concessionario di Erba il casco in CARBONIO peso meno di 800 gr. prezzo euro 1.600,00.
mi hanno giurato che è solo carbonio.
BELLISSIMO comunque non lo comprerei mai PER IL COSTO...

Ma il carbonio, essendo un tesuto, non tende ad "aprirsi" in caso di impatto con uno spigolo?

bastard inside
26/02/2007, 13:12
...purtroppo sono informazioni nn reperibili su internet...ci si deve fidare di chi sa e stop...è brutto ma è così...giusto per specificare...se nn so, sto zitto..se sò contribuisco attivamente a una discussione...

xò devi ammettere che i caschi in carbonio in genere sono molto più leggeri, e se fossero rivestiti come dici tu dovrebbero pesare uguale se non di più

trident_special
26/02/2007, 13:15
Io non so se è completamente carbonio o meno, ma una volta c'era anche il Vemar con la trama a vista.

MrTiger
26/02/2007, 13:17
xò devi ammettere che i caschi in carbonio in genere sono molto più leggeri, e se fossero rivestiti come dici tu dovrebbero pesare uguale se non di più

infatti.....

Cmq forse non ci siamo capiti.... per me non sono caschi normali in fiberglass rivestiti in carbonio...

sono caschi in fibra di carbonio resinati come gli altri che poi al di sotto abbiano altra fibre tipo carbon kevlar è un altro discorso.

Se vai da louis prendi in mano lo stesso casco in carbonio e normale sentio la differenza, idem per lo sport integral bmw e per l'hjc.

Cmq visti i test di impatto di caschi in carbon kevlar...

ruth00
26/02/2007, 13:17
chiarisco il concetto...probabilmente mi sono espresso male...questo è un casco che avrà molto carbonio nella stratificazione...ma non avrà solo carbonio bensì sarà accoppiato con vetro o kevlar o nel peggiore dei casi a tutti e due...ovvio che saranno in percentuali minori rispetto al carbonio(ma bisogna avedere...)...tali da far pesare meno il casco....quel che ti dico per certo è che nn è solo carbonio...come nn è solo carbonio quello impeigato nelle carene serbatoi, aerei, barche e quant'altro...

MrTiger
26/02/2007, 13:31
oK PERFETTO siamo daccordissimo....

Cmq ho amici che lavorano su barche e aerei ora mi informo bene....:coool:

ruth00
26/02/2007, 13:46
per eseperienza diretta nel campo nelle imbarcazioni da corsa offshore a motore...han fatto esperimenti di vario tipo...e le barche soloin carbonio esplodevano alla seconda onda...(lanciate a 180-200km/h)

Zio
26/02/2007, 13:51
http://shop.strato.de/WebRoot/Store6/Shops/10207048/Products/34311-3116703/34311-3116703.jpg

Questi sono i materiali:
Shell
• Fiber M.D.C.F. multi directional fiber, carbon and aramid fiber reinforced
• Fiber carbon: Multi Directional Carbon Fiber (Carbon light)

Quindi hanno un modello tutto carbonio... o sbaglio?

basjoe
26/02/2007, 13:52
a me questo piace molto, io ho preso un hjc apribile e mi sono trovato bene, non è l'arai, ma costa anche la metà

eBay Italia: HJC CARBON HQ1 CASCO N1 USA by shoei-hjc++++ (oggetto 120087536580 scade il 01-Mar-07 09:22:15 CET) (http://cgi.ebay.it/HJC-CARBON-HQ1-CASCO-N1-USA-by-shoei-hjc_W0QQitemZ120087536580QQihZ002QQcategoryZ14785QQrdZ1QQcmdZViewItem)

http://i15.ebayimg.com/04/i/000/8a/ae/f1d6_1.JPG

http://cgi.ebay.it/HJC-CARBON-HQ1-CASCO-N1-USA-by-shoei-hjc_W0QQitemZ120087536580QQihZ002QQcategoryZ14785QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

bumbabumba
26/02/2007, 14:01
Anche Premier realizza caschi con calotta in fibra di carbonio e nelle schede non si parla di "rivestimento".
Io ho il jet, l'ho smontato e non c'è traccia di sottocalotte o fibra di vetro....

Premier helmets- integrali (http://www.premier.it/avenger_carbon_it.html?percentLoaded=100&loadingText=Loading++%2E%2E%2E+100%25+++)

Premier helmets- integrali (http://www.premier.it/carbon_cafe_racer_it.html?percentLoaded=100&loadingText=Loading++%2E%2E%2E+100%25+++)

Premier helmets- jet (http://www.premier.it/free_carbon_it.html?percentLoaded=100&loadingText=Loading++%2E%2E%2E+100%25+++)

Anche "Hebo" produce caschi in carbonio da trial...

Solo nelle schede della Vemar si parla di tricomposito con fibra di vetro.... nelle altre no...:huh2: boh!

basjoe
26/02/2007, 14:05
quanto l'hai pagato il jet?

ruth00
26/02/2007, 14:35
Aramidic= kevlar....





http://shop.strato.de/WebRoot/Store6/Shops/10207048/Products/34311-3116703/34311-3116703.jpg

Questi sono i materiali:
Shell
• Fiber M.D.C.F. multi directional fiber, carbon and aramid fiber reinforced
• Fiber carbon: Multi Directional Carbon Fiber (Carbon light)

Quindi hanno un modello tutto carbonio... o sbaglio?

Medoro
26/02/2007, 14:40
io odio le cose n carbonio sulla moto figuriamoci in testa nooooooooooooooo

Zio
26/02/2007, 14:41
Aramidic= kevlar....

Sì ma il secondo modello (carbon light)?
Fiber carbon: Multi Directional Carbon Fiber

ruth00
26/02/2007, 15:05
interpreti male...lui ti sta dicendo che la shell(ovvero il cuscio) è costituito da 2 tipologie di panno...un tessutocarbonio/kevlar e un tessuto a vista solo carbonio...nn sta dicendo che sono due calotte bensì una....:wink_:




Sì ma il secondo modello (carbon light)?
Fiber carbon: Multi Directional Carbon Fiber

Zio
26/02/2007, 15:48
interpreti male...lui ti sta dicendo che la shell(ovvero il cuscio) è costituito da 2 tipologie di panno...un tessutocarbonio/kevlar e un tessuto a vista solo carbonio...nn sta dicendo che sono due calotte bensì una....:wink_:

CHEVVORDI'!!??
CHEMMESTO' A SBAJJA'!!?? :mad:

Vabbè avevo capito male... :laugh2: :tongue:

Zio
26/02/2007, 15:52
E poi mi pare che non sia poi così leggero! 1400 gr :blink:

Tommy-1050
27/02/2007, 11:20
[QUOTE=Zio;433441]Ce ne dite di un casco in carbonio? Troppo particolare?
A 340 Euro mi pare mica male!

l'ho visto dal vivo...niente male
quello della premier...ha degli adesivi che nn mi piacciono

fablix27
05/03/2007, 14:30
Ciao ragazzi, ho visto il post solo ora altrimenti un po' di chiarezza la potevo fare prima...in particolare rigardo ai premier.
Ho un amico che lavorava alla premier e da lui mi sono fatto prendere un casco direttamente in fabbrica,guardando il catalogo ho visto quello in carbonio e ho chiesto se fosse solo di quel materiale...Be' mi ha spiegato che in carbonio era solo la maglia esterna, e che veniva usato esclusivamente per estetica,infatti se fosse stato solo in carbonio sarebbe stato troppo fragile...in pratica e' fatto con le stesse fibre degli altri avenger(se non sbaglio il modello) tranne il rivestimento esterno difatti anche in peso non guadagna molto, se non sbaglio sono 50 o 100 grammi meno del modello colorato....
Spero di essere stato d'aiuto...

Ciao a tutti!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:

ruth00
05/03/2007, 14:42
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue:




Ciao ragazzi, ho visto il post solo ora altrimenti un po' di chiarezza la potevo fare prima...in particolare rigardo ai premier.
Ho un amico che lavorava alla premier e da lui mi sono fatto prendere un casco direttamente in fabbrica,guardando il catalogo ho visto quello in carbonio e ho chiesto se fosse solo di quel materiale...Be' mi ha spiegato che in carbonio era solo la maglia esterna, e che veniva usato esclusivamente per estetica,infatti se fosse stato solo in carbonio sarebbe stato troppo fragile...in pratica e' fatto con le stesse fibre degli altri avenger(se non sbaglio il modello) tranne il rivestimento esterno difatti anche in peso non guadagna molto, se non sbaglio sono 50 o 100 grammi meno del modello colorato....
Spero di essere stato d'aiuto...

Ciao a tutti!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:

Vince_Speed
05/03/2007, 15:05
mi intrometto:
è comunque facilmente intuibile che le fibre di carbonio (così come quelle di vetro o altre fibre) non stanno assieme da sole!
ci vuole sempre un "collante" (resina) che le tiene assieme e combina gli sforzi. Le fibre resistono a trazione, la resina a compressione...
Un po come il cemento armato; l'armatura son le fibre, il cemento la resina.
Cemento da solo è troppo fragile, armatura da sola è troppo flessibile. Ci vuole la combinazione delle due!

Tutto questo per dire che un casco tutto incarbonio, diventerebbe un passamontagna :laugh2: :laugh2: :laugh2:

ruth00
05/03/2007, 15:08
.....che c'entra....ovvio che la resina c'è....senò nn è in composito!....qui si parlava che c'era solo carbonio dentro....





mi intrometto:
è comunque facilmente intuibile che le fibre di carbonio (così come quelle di vetro o altre fibre) non stanno assieme da sole!
ci vuole sempre un "collante" (resina) che le tiene assieme e combina gli sforzi. Le fibre resistono a trazione, la resina a compressione...
Un po come il cemento armato; l'armatura son le fibre, il cemento la resina.
Cemento da solo è troppo fragile, armatura da sola è troppo flessibile. Ci vuole la combinazione delle due!

Tutto questo per dire che un casco tutto incarbonio, diventerebbe un passamontagna :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Arsenio
07/03/2007, 08:51
.....che c'entra....ovvio che la resina c'è....senò nn è in composito!....qui si parlava che c'era solo carbonio dentro....

quoto.... c'è una pellicola di carbonio esterna, l'interno è come un normal ecasco!!! (parere mio)

crisgas
07/03/2007, 13:37
quoto.... c'è una pellicola di carbonio esterna, l'interno è come un normal ecasco!!! (parere mio)

é pur sempre un casco in carbonio:biggrin3:

Wembo
07/03/2007, 15:44
Può essere utile per chiarire alcuni aspetti?

:::...VEMAR Helmets...::: (http://www.vemarhelmets.com/release/vemar04/italiano/sicurezza.htm)

Arsenio
08/03/2007, 08:08
é pur sempre un casco in carbonio:biggrin3:

si, si può definire ahce così, ma per quello che fa si può considerarlo forse come un carbon look:biggrin3:

Solitario300
28/09/2011, 15:36
ciao riprendo questo vecchio post visto che si parla di caschi in carbonio o "pseudo tali" perchè girvagando in internet mi sono imbattuto in questo Casco Integrale Step 2 Race in Vera Fibra di Carbonio - taglia L [77446802]: 210.00EUR: Brixia Moto Brescia, vendita online accessori ricambi scooter moto, accessori e ricambi per scooter e moto, stage, koso, one, tnt-scooter, tnt scooter, rms, stret (http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=118_3487_3482&products_id=27681)
qualcuno lo conosce? il prezzo è allettante ma non saprei come considerarlo....
fatevi sentire...;)

MTluc
28/09/2011, 17:17
ciao riprendo questo vecchio post visto che si parla di caschi in carbonio o "pseudo tali" perchè girvagando in internet mi sono imbattuto in questo Casco Integrale Step 2 Race in Vera Fibra di Carbonio - taglia L [77446802]: 210.00EUR: Brixia Moto Brescia, vendita online accessori ricambi scooter moto, accessori e ricambi per scooter e moto, stage, koso, one, tnt-scooter, tnt scooter, rms, stret (http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=118_3487_3482&products_id=27681)
qualcuno lo conosce? il prezzo è allettante ma non saprei come considerarlo....
fatevi sentire...;)

Io il casco in carbonio di un marchio "giovane e corsaiolo" lo lascerei perdere.:wink_:
Se già fare un casco bene non è cosa che riesce a tutti, a moggior ragione per le fibre di carbonio che richiedono ulteriori tecnologie accorgimenti ed esperienza

trident_special
29/09/2011, 07:53
Barboni...
http://www.helmetcity.co.uk/Arai-RX7-GP-Carbon_0_0_1Q8V8.jpg

Fanno duemilacento sterline...

Solitario300
29/09/2011, 07:56
Se me le dai te duemilacento sterline lo potrei anche prendere in considerazione......:)

Uzz
29/09/2011, 07:58
e aprite un topic nuovo che quello almeno è gratis :D

superIII
29/09/2011, 08:21
Barboni...
http://www.helmetcity.co.uk/Arai-RX7-GP-Carbon_0_0_1Q8V8.jpg

Fanno duemilacento sterline...

quoto


e aprite un topic nuovo che quello almeno è gratis :D

quoto

Lo scrofo
29/09/2011, 08:45
Scandalosi entrambi

everts76™
29/09/2011, 09:04
ciao riprendo questo vecchio post visto che si parla di caschi in carbonio o "pseudo tali" perchè girvagando in internet mi sono imbattuto in questo Casco Integrale Step 2 Race in Vera Fibra di Carbonio - taglia L [77446802]: 210.00EUR: Brixia Moto Brescia, vendita online accessori ricambi scooter moto, accessori e ricambi per scooter e moto, stage, koso, one, tnt-scooter, tnt scooter, rms, stret (http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=118_3487_3482&products_id=27681)
qualcuno lo conosce? il prezzo è allettante ma non saprei come considerarlo....
fatevi sentire...;)

dio mio..step 2.....lascia perdere amico mio....:rolleyes:
un casco in carbonio sportivo che non ha nemmeno una visiera piana e un meccanismo della stessa preso dai caschi cinesi...:sick:
oltretutto mi pare solo una finitura superficiale di carbonio, poi il materiale concreto non so quale sia...
so soltanto che un giretto in fiera a vedere le aziende del far east che copiano i caschi o li riproducono come quelli che fanno da terzisti, ma in maniera peggiore (xke' non hanno stampi , materiali, etc...), faccia bene a tutti...:wink_: informatevi....

Lo scrofo
29/09/2011, 09:44
Guido, gia' solo il prezzo doveva lasciar intendere un po' di che casco stiamo parlando ...

trident_special
29/09/2011, 09:46
Una testa da dieci euro vale un casco da dieci euro.

Detto questo quel coso li, lo Step 2, fa schifo al cazzo.

Solitario300
29/09/2011, 10:51
Ciao Guido, si si per carità io l'ho citato tanto per fare due chiacchiere, difficilmente lo comprerei....anche a me sa molto di cinesata ;)
trident_special a chi ti riferisci con testa da dieci euro?

Mrmc
29/09/2011, 11:53
step2....

sapete di chi è il marchio? TNT

io la ocnosco abbastanza bene ( camamoto ) in quanto produce ricambi e accessori ( iperscadenti ) per scooter 50cc

ecco se la qualitòà , come suppongo , è la stesa ( puntano tutto sullo stile e 0 sulla qualità ), beh io la mia testa dentro non ce la metterei

everts76™
29/09/2011, 13:22
Guido, gia' solo il prezzo doveva lasciar intendere un po' di che casco stiamo parlando ...
sicuramente....molti a volte pero' possono abboccare, e' sempre giusto spiegare anche le motivazioni tecniche e commerciali di certi prezzi..:wink_:
poi a volte, x carita', l'occasione della madonna puo' anche capitare, ma sono mosche bianche :rolleyes:

Ciao Guido, si si per carità io l'ho citato tanto per fare due chiacchiere, difficilmente lo comprerei....anche a me sa molto di cinesata ;)

certo...lo so....l'importante e' parlarne e capire, le discussioni sui forum sono utili anche x questo..:wink_:

step2....

sapete di chi è il marchio? TNT

io la ocnosco abbastanza bene ( camamoto ) in quanto produce ricambi e accessori ( iperscadenti ) per scooter 50cc

ecco se la qualitòà , come suppongo , è la stesa ( puntano tutto sullo stile e 0 sulla qualità ), beh io la mia testa dentro non ce la metterei

arrivano ulteriori conferme :biggrin3: