PDA

Visualizza Versione Completa : WINE [ubuntu di M inside]



Medoro
14/02/2012, 16:04
mi dite come cazzo si installa questo programma???
ho ubunto 11.04 vado nel software center cerco l'applicazione la trovo cerco di scaricarla e non me la fa scaricare prima dice che ci potrebbero volere componenti aggiuntivi,li seleziono ma nulla
Ok provo dal terminale,scrivo la riga che trovo on line,questa
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.3
Ma nulla mi chiede una password,ma non mi fa scrivere nulla:blink::blink::blink::blink::blink:

lasilvia
14/02/2012, 16:06
Mi spiace, l'unica riga che ricordo è apt-get moo :P non uso più linux da almeno 4 anni...

fitzcarraldo
14/02/2012, 16:06
'sta MELA di m...:risate2::risate2::risate2::risate2:

Medoro
14/02/2012, 16:08
100000000000000000000000000000 VOLTE MEGLIO QUELLA MERDA DI WINDOWS

lasilvia
14/02/2012, 16:10
100000000000000000000000000000 VOLTE MEGLIO QUELLA MERDA DI WINDOWS

Quello sicuro, ma se lo conosci e ne mastichi, se non hai idea diventa un incubo qualsiasi cazzata...

streetTux
14/02/2012, 16:13
100000000000000000000000000000 VOLTE MEGLIO QUELLA MERDA DI WINDOWS
Non esagerare.. non è colpa di Ubuntu se non sai installare il wine :lingua:

Vediamo di renderti semplice la vita... hai installato il synaptic (gestore pacchetti)?
Se no, apri quello schifo di tool che c'è per installare i software e installati il synaptic.

Una volta installato, lancialo e installa wine tramite quello, e posta qui gli errori, se ci saranno ;)

Medoro
14/02/2012, 16:17
sto facendo

D74
14/02/2012, 16:33
la passw che ti chiede è quella del tuo utente... ahahaha

che quando giustamente richiede i diritti di sudo (super user) richiede di essere autenticato.....

usate ogni tanto santo google :D

Medoro
14/02/2012, 17:11
la passw che ti chiede è quella del tuo utente... ahahaha

che quando giustamente richiede i diritti di sudo (super user) richiede di essere autenticato.....

usate ogni tanto santo google :Ddai D va beh che non sono un mostro di informatica MA SOLO FISICAMENTE,ma non esageriamo,lo so anche io che quella è la mia password,solo che non scrive nulla

D74
14/02/2012, 17:23
e non te la fa mica vedere è normale eh....

tu digitala e dai invio... :D

Mr Frowning
14/02/2012, 17:31
:senzaundente:


http://i40.tinypic.com/1175l79.png

Medoro
14/02/2012, 17:41
e non te la fa mica vedere è normale eh....

tu digitala e dai invio... :D
TI ODIO
questo passaggio l'ho risolto,il programma è installato,adesso per lanciare un'applicazione come faccio????

fitzcarraldo
14/02/2012, 17:42
Psssss.... Non farti sentire.... La password corretta è: cHeCCazzoAspeTtiaCOmpraRTiunAPple!!!!

streetTux
14/02/2012, 17:50
TI ODIO
questo passaggio l'ho risolto,il programma è installato,adesso per lanciare un'applicazione come faccio????
Apri una shell (il nome dell'applicazione è: terminale) e digiti:

wine "percorso del file exe" ;)

Per curiosità, cosa vuoi fare con il wine? Che ti dico subito se fa o no ;)

Medoro
14/02/2012, 17:53
Apri una shell (il nome dell'applicazione è: terminale) e digiti:

wine "percorso del file exe" ;)

Per curiosità, cosa vuoi fare con il wine? Che ti dico subito se fa o no ;)devo installare data doctor recovery sim,è un programma che POTREBBE risolvere il mio problemino con la sim che ho cancellato,oggi ho trovato il lettore di sim e l'ho comprato



cmq non ho capito un cazzo

streetTux
14/02/2012, 17:58
devo installare data doctor recovery sim,è un programma che POTREBBE risolvere il mio problemino con la sim che ho cancellato,oggi ho trovato il lettore di sim e l'ho comprato



cmq non ho capito un cazzo
Allora mi sa che è meglio che lasci perdere.. il programma sfrutta il lettore, e probabilmente lo fa sfruttando i driver dello stesso, che però su linux non vanno.. meglio se usi una macchina virtuale con Virtual Box, ma non so se lo sai fare..
Appoggiati ad un amico che ha un pc con Windows, fai prima ;)

Medoro
14/02/2012, 18:02
Allora mi sa che è meglio che lasci perdere.. il programma sfrutta il lettore, e probabilmente lo fa sfruttando i driver dello stesso, che però su linux non vanno.. meglio se usi una macchina virtuale con Virtual Box, ma non so se lo sai fare..
Appoggiati ad un amico che ha un pc con Windows, fai prima ;) ubuntu di merda lo sapevo

Stinit
14/02/2012, 19:41
ubuntu di merda lo sapevo

non prendertela con ubuntu...le info di cui hai bisogno stanno comodamente nel web...aspettano solo di essere visitate:

[GUIDA] Installare e configurare VirtualBox su Ubuntu 11.04 (http://www.next-console.it/forum/%5Bguida%5D-installare-configurare-virtualbox-ubuntu-11-04-a-vt4513.html)


(per usare programmi particolari di winzoz in ubuntu ti consiglio di farlo tramite la macchina virtuale (e non tramite wine)...a mio modo di vedere è anche più comodo... :oook:

onlystreet
14/02/2012, 19:46
ubuntu di merda lo sapevo

cosa volevi installare nuraghe 2.0 ?

streetTux
14/02/2012, 19:51
ubuntu di merda lo sapevo
Ubuntu è una figata ;) credimi che io ci faccio di tutto :oook:

Stinit
14/02/2012, 19:53
Ubuntu è una figata ;) credimi che io ci faccio di tutto :oook:

quoto...anche io lo uso molto...

onlystreet
14/02/2012, 19:55
Io iniziai col commodore 64..poi il 128...poi windows 98, millennium, xp...e xp....e poi....xp...

sono un microsoftiano

Medoro
14/02/2012, 19:58
ci rinuncio cercherò di riavere i contatti in altro modo,anche nel pc con windows il lettore di schede funziona mi dice che la scheda è vuota,ma il programmino per il recupero NO,non riconosce il lettore,adesso ne ho le palle piene mi sto innervosendo e se continuo rischio solo che il pc faccia la fine del palamito:dubbio::cry:

onlystreet
14/02/2012, 20:06
ci rinuncio cercherò di riavere i contatti in altro modo,anche nel pc con windows il lettore di schede funziona mi dice che la scheda è vuota,ma il programmino per il recupero NO,non riconosce il lettore,adesso ne ho le palle piene mi sto innervosendo e se continuo rischio solo che il pc faccia la fine del palamito:dubbio::cry:

sabato vengo li e ti aiuto io.

Medoro
14/02/2012, 20:10
sabato vengo li e ti aiuto io.SABATO SONO A MADRID
giusto per non perdere il vizzio,vado a vedere IL FUNERALE DELLA SARDINA,rientro martedì notte:lingua:

onlystreet
14/02/2012, 20:11
SABATO SONO A MADRID
giusto per non perdere il vizzio,vado a vedere IL FUNERALE DELLA SARDINA,rientro martedì notte:lingua:

condoglianze. io se fa bello sabato faccio un giretto con la duracell. :dubbio:

hansel
14/02/2012, 20:13
quoto...anche io uso la moto...

SI SI! Anche io uso la moto!

ABCDEF
14/02/2012, 20:28
Non so come ho fatto fino ad oggi senza linux :biggrin3:

hansel
14/02/2012, 20:36
Non so come ho fatto fino ad oggi senza linux :biggrin3:

Usavi Windows!? :cipenso::cipenso::cipenso:

Medoro
14/02/2012, 20:37
che poi sto merda di telefono oltre ad incasinarmi la sim mi sta pure sulle palle,non ha un libretto di istruzioni e non riesco a far funzionare la sveglia:wacko:,la imposto,ma nulla non suona e il bello è che non trovo nulla neppure on-line di come farla funzionare
BELLA MERDA

bi_andrea_elle
14/02/2012, 20:45
cosa volevi installare nuraghe 2.0 ?

:)

bastard inside
15/02/2012, 00:53
nonzo io uso windows

starter
15/02/2012, 11:23
Ragazzi, se non avete un'esigenza "stringente" che vi costringa ad usare un sistema operativo Linux/etc, statene alla larga sono solo grattacapi. Comprate un Mac e non avrete più sbattimenti. (NON SONO AZIONISTA APPLE) :laugh2:

Stinit
15/02/2012, 11:26
Ragazzi, se non avete un'esigenza "stringente" che vi costringa ad usare un sistema operativo Linux/etc, statene alla larga sono solo grattacapi. Comprate un Mac e non avrete più sbattimenti. (NON SONO AZIONISTA APPLE) :laugh2:

conosco anche degli utilizzatori "mac" che hanno dovuto virtualizzare un so winzoz per far girare alcuni programmini...

finchè winzoz continuerà ad essere montato su quasi tutti i nuovi pc la situazione sarà sempre questa...

Mr Frowning
15/02/2012, 11:57
conosco anche degli utilizzatori "mac" che hanno dovuto virtualizzare un so winzoz per far girare alcuni programmini...

finchè winzoz continuerà ad essere montato su quasi tutti i nuovi pc la situazione sarà sempre questa...

vero ma credo si tratti di programmi particolari,per mac sono disponibili quasi tutti gli stessi programmi win
con linux la scelta è molto limitata invece
credo poi che far girare un programma su mac sia molto più semplice

D74
15/02/2012, 11:58
vero ma credo si tratti di programmi particolari,per mac sono disponibili quasi tutti gli stessi programmi win
con linux la scelta è molto limitata invece
credo poi che far girare un programma su mac sia molto più semplice

errato....

streetTux
15/02/2012, 12:01
non riesco a far funzionare la sveglia:wacko:,la imposto,ma nulla non suona
Con Android la sveglia non funziona se il cellulare è spento, è normale :oook:

Mr Frowning
15/02/2012, 12:02
errato....

spiegami allora...

D74
15/02/2012, 12:24
spiegami allora...

hanno già suggerito l'uso della virtualizzazione.... virtualbox esiste e funziona benissimo sia su mac che linux....

poi non dimenticare che osx è un derivato unix... esattamente come linux e le sue distro...

Mr Frowning
15/02/2012, 13:19
hanno già suggerito l'uso della virtualizzazione.... virtualbox esiste e funziona benissimo sia su mac che linux....

poi non dimenticare che osx è un derivato unix... esattamente come linux e le sue distro...

su virtualbox non metto parola non sapendone parlare ma che su linux ci sia meno disponibilità di programmi è un dato di fatto

D74
15/02/2012, 13:22
ah beh se è un dato di fatto.... XD

Mr Frowning
15/02/2012, 13:24
ah beh se è un dato di fatto.... XD

quando ho preso il mac è stato il motivo per cui ho scartato linux (appunto per non dover usare wine)

Marco Manila
15/02/2012, 13:27
che poi sto merda di telefono oltre ad incasinarmi la sim mi sta pure sulle palle,non ha un libretto di istruzioni e non riesco a far funzionare la sveglia:wacko:,la imposto,ma nulla non suona e il bello è che non trovo nulla neppure on-line di come farla funzionare
BELLA MERDA

Libretto di istruzioni? Medoro, Android è molto semplice da usare, basta navigare un pò nelle varie funzioni e già capisci cosa fare e dove và fatto.

Se non ti basta dai una occhiata a questi Forum:

Forum Android Italiano (http://www.androidiani.com/forum)
Forum Android Italia - AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/forum/)

Per la sveglia lo smartphone deve essere acceso, o almeno in modalità offline. :oook:

Prendici un pò la mano e vedrai che non vorrai altro dì ora in poi. :oook:

D74
15/02/2012, 13:32
quando ho preso il mac è stato il motivo per cui ho scartato linux (appunto per non dover usare wine)

mi informerei..... meglio prima ;)

Medoro
15/02/2012, 13:38
Libretto di istruzioni? Medoro, Android è molto semplice da usare, basta navigare un pò nelle varie funzioni e già capisci cosa fare e dove và fatto.

Se non ti basta dai una occhiata a questi Forum:

Forum Android Italiano (http://www.androidiani.com/forum)
Forum Android Italia - AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/forum/)

Per la sveglia lo smartphone deve essere acceso, o almeno in modalità offline. :oook:

Prendici un pò la mano e vedrai che non vorrai altro dì ora in poi. :oook:Beh mi aspetto che un cell che fa di tutto e di più anche il caffe abbia un misero libretto di configurazione per spiegare le cose elementari.
Il cell detto questo è molto bellino,piccolo per le mie manine ma bellino,anche se il 98% delle funzioni che ha sono assolutamenter inutili,un gioco dove devo schiacciare brufoli e punti neri ad un tipo:wacko:,inoltre non l'ho trovato cosi immediato come dici,magari venendo da un so diverso ci si deve fare l'abitudine.
Il fatto che non sia possibile spegnere completamente il cell per far si che funzioni la sveglia è una stupidagine che non capisco.
Se l'avessi pagato con i miei soldi a quest'ora sarei incazzato come una iena,ma visto che l'ho preso con i punti non mi posso lamentare

Mr Frowning
15/02/2012, 13:42
mi informerei..... meglio prima ;)

mi sono informato benissimo a riguardo
una serie di programmi che mi servivano per mac c'erano mentre per linux no

senza contare che ho finito di smanettare e di conseguenza bestemmiare con i vari programmi

Stinit
15/02/2012, 17:52
mi sono informato benissimo a riguardo
una serie di programmi che mi servivano per mac c'erano mentre per linux no

senza contare che ho finito di smanettare e di conseguenza bestemmiare con i vari programmi

con virtualbox puoi virtualizzare uno o più sistemi operativi all'interno del sistema ospitante (mac o linux o winzoz che sia)...wine in questo caso diventa "obsoleto"...è molto più comodo avere svariati sistemi operativi virtualizzati per fare tutto quello che c'è da fare senza intaccare minimamente la struttura originale del sistema ospitante...siccome tutto ciò lo si può fare su mac, su linux, su winzoz non c'è nessun limite nell'utilizzo dei software che ci sono in circolazione (tranne quello prettamente fisico dell'hardware che si possiede)...

ergo che la scelta del sistema operativo ospitante è solo una questione di gusti personali...

Chinaski
15/02/2012, 18:05
che poi sto merda di telefono oltre ad incasinarmi la sim mi sta pure sulle palle,non ha un libretto di istruzioni e non riesco a far funzionare la sveglia:wacko:,la imposto,ma nulla non suona e il bello è che non trovo nulla neppure on-line di come farla funzionare
BELLA MERDA

Sei il solito tamarro....:biggrin3:
HTC Explorer Assistenza di prodotto (http://www.htc.com/it/help/htc-explorer/)
Comunque i cell "moderni" non hanno più il libretto d'istruzioni esteso come una volta, ma soltanto una quick guide. Il resto lo trovi in rete nel sito del produttore.

Stinit
15/02/2012, 18:11
Sei il solito tamarro....:biggrin3:
HTC Explorer Assistenza di prodotto (http://www.htc.com/it/help/htc-explorer/)
Comunque i cell "moderni" non hanno più il libretto d'istruzioni esteso come una volta, ma soltanto una quick guide. Il resto lo trovi in rete nel sito del produttore.


...è che a lui piace leggere il libretto cartaceo perchè di norma all'inizio c'è scritto:
<< gentile cliente la ringraziamo per aver scelto questo prodotto...>>

:biggrin3:

Mr Frowning
15/02/2012, 18:23
con virtualbox puoi virtualizzare uno o più sistemi operativi all'interno del sistema ospitante (mac o linux o winzoz che sia)...wine in questo caso diventa "obsoleto"...è molto più comodo avere svariati sistemi operativi virtualizzati per fare tutto quello che c'è da fare senza intaccare minimamente la struttura originale del sistema ospitante...siccome tutto ciò lo si può fare su mac, su linux, su winzoz non c'è nessun limite nell'utilizzo dei software che ci sono in circolazione (tranne quello prettamente fisico dell'hardware che si possiede)...

ergo che la scelta del sistema operativo ospitante è solo una questione di gusti personali...

capisco,ma perchè virtualizzare...? quando col mac in 3 secondi installo il programma (con un semplice drag& drop) e sono operativo senza preoccuparmi di nessun extra

Stinit
15/02/2012, 18:25
capisco,ma perchè virtualizzare...? quando col mac in 3 secondi installo il programma (con un semplice drag& drop) e sono operativo senza preoccuparmi di nessun extra

perchè anche se si possiede un mac può capitare (anzi...capita) di aver a che fare con quel programmino che non è stato scritto per mac...idem per ubuntu...

Mr Frowning
15/02/2012, 18:27
perchè anche se si possiede un mac può capitare (anzi...capita) di aver a che fare con quel programmino che non è stato scritto per mac...idem per ubuntu...

il fatto è che col mac parliamo di qualche programma,non con linux

Stinit
15/02/2012, 18:34
il fatto è che col mac parliamo di qualche programma,non con linux

il problema non sta nel n° di programmi disponibili per mac o per linux...è ovvio che una piattaforma come mac os sia capace di offrire un parco programmi nettamente più ampio di un sistema operativo open source come ubuntu...

quello che invece è importante è che con qualsiasi sistema operativo si abbia a che fare ci sia la possibilità di sopperire alle "mancanze" con un comodo e gratuito virtualizzatore sul quale far girare quello che si vuole...

e l'accoppiata ubuntu/virtualbox funziona molto bene...

Mr Frowning
15/02/2012, 18:36
il problema non sta nel n° di programmi disponibili per mac o per linux...è ovvio che una piattaforma come mac os sia capace di offrire un parco programmi nettamente più ampio di un sistema operativo open source come ubuntu...

quello che invece è importante è che con qualsiasi sistema operativo si abbia a che fare ci sia la possibilità di sopperire alle "mancanze" con un comodo e gratuito virtualizzatore sul quale far girare quello che si vuole...



su questo son d'accordissimo :oook: