Visualizza Versione Completa : Mille dubbi,poco tempo,moltissima vogliaa!!
francescosquillace
14/02/2012, 21:14
Salve a tutti,sono iscritto da pochi giorni,allora sono in procinto di vendere la mia gsr 600 del 2009,
ora parlando con il mio coinquilino,sono giunto al punto:allora andare di street 201072011;oppure andare di pseudo-motard(hypermotard;dorsoduro).
Primo dubbio:ho letto e riletto il forum tra le differenze dei modelli 2010 e 2011;non ci ho capito niente:(:(
potrei avere una lista completa delle differenze per capire se vale la pena andare di nuovo o usato?
serbatoio sella e "carrozzeria" restano uguali?
Grazie,e secondo voi farei una cavolata a scegliere una hypermotard o una dorsoduro al posto di una street?!
Premetto che amo la linea della Triumph di qualsiasi natura sia:):)
Mio padre spinge per una HD 883 iron,ma non mi convince per niente....
Spero di non avervi annoiati...
winter1969
14/02/2012, 21:35
L'unica cosa che ho capito è che non hai le idee proprio chiare,tra una HD e una hypermotard ce ne passa,dipende per cosa usi la moto.
francescosquillace
14/02/2012, 22:44
allora mi spiego meglio:io sono orientato su una street"R";il mio coinquilino mi ha detto di andare di dorsoduro(di cui è in possesso) o hypermotard perchè secondo lui più duttili,il babbo invece vorrebbe farmi prendere una 883 iron per stare più tranquillo.
Spero di essere stato chiaro,info sulle Street sopra citate?!
Le Street N ed R sono state sempre le stesse, l'unica differenza tecnica che mi ricordi è l'allungamento del forcellone di qualche mm non ricordo da quando, ma direi che è una variazione insignificante all'atto pratico; l'altra differenza visibile è nella grafica della strumentazione, che è cambiata un paio di volte ma fornisce sempre le stesse informazioni. Quindi se devi scegliere tra nuovo o usato sappi che tecnicamente non cambiano di una virgola.
Da metà dell'anno scorso l'introduzione dei nuovi fari a mandorla e qualche altro dettaglio estetico, ma anche in questo caso tecnicamente non è cambiata.
Dorsoduro ed Hypermotard a me sembrano meno duttili della Street, le naked restano comunque un po' più versatili delle pseudo-motard in questione, anche se con poca differenza.
HD è una roba completamente diversa.
francescosquillace
14/02/2012, 23:37
Grazie:):):)
ma è vero che sulla nuova con i fari a mandorla è cambiato anche il serbatoio?!
oltre a strumentazione,cromature,sterzo,paratie e adesivi?!?!
a me piacerebbe il modello con fari tondi,però non vorrei trovarmi con una moto in fase economica discendente,anche se su questo argomento ho già letto qualcosa,ed ognuno ha la sua opinione...
Comunque,avrei trovato 4/5 street qui in calabria tra Catanzaro e Cosenza,due "N" e due "R"
la prima "N" nera 2009 3400km 5500 trattabile senza nessun accessorio,come mamma Triumph l'ha fatta.
la seconda "N" verde 2010 2500km 6000 euro sempre tutta originale.
la terza "R" grigio 2010 3000km 4500 euro cupolino e puntale + borse triumph laterali +specchietti rizoma(prezzo basso per urgenza di denaro da parte del venditore).
la quarta "R" sempre grigio 2009 440km 5800 euro cupolino puntale+antifurto triumph ancora da montare(se ci spunto qualcosina in meno tipo un 5000euro sarei orientato su questa).
tutte le moto sono perfette e comprate e controllate dallo stesso concessionario a cosenza.
No il serbatoio è lo stesso anche per la nuova Street.
Se hai già esperienza con le moto ti consiglierei solo di prendere una R.
Dipende tutto da che stile di guida hai!
Se l'harley non ti convince lasciala perdere, la moto è tua e deve piacere a te!!! sia come estetica, che come stile di guida che come usabilità e comodità diciamo!
sbattitene le palle di quello che dicono i vecchi, alla fine loro han paura ma basta andare a 80 all'ora con un 50ino per ammazzarsi, l'importante è usare la testa...:oook:
Per quanto riguarda la street ti ha già detto irish coffee, sostanziali differenze non ce ne sono a parte l'estetica dei fari, strumentazione e cromature...tra N e R indubbiamente ti consiglio la R visto che sei già svezzato!
Poi per quanto riguarda l'economicità discendente come dici tu non mi preoccuperei troppo, scegli quella che ti piace di più esteticamente e di cui trovi l'offerta migliore come condizioni e prezzo! Calcola poi che gli occhi a mandorla molti non li digeriscono, quindi se anche dovessi prendere una occhi tondi e un domani volerla rivendere troverai sempre credo visto che non ci sono più!
Per quanto riguarda infine la scelta tra motard e naked dipende tutto da te...
Come la vivi la moto? ti attira la pista?fai viaggi?hai una guida sportiva e ti piace andare comodo ma anche poterla spremere? vai di street!!!!
Sei un tamarro che preferisce levare e fare il teppista in mono ruota BREEEEEEP BREEEEEEEEEEEEEEEP? pota pijati uno smotardo...:dry:
spero di esserti stato utile! :laugh2:
francescosquillace
15/02/2012, 04:19
Grazie Irish;Ritio chiarissimo:):)diciamo che sono il primo tipo di motociclista..non mi piace impennare e fare il coglionazzo,amo gustare i paesaggi in moto...
Comunque mi buttero' su street "r",Ritio dato che ho visto che hai il 696,potresti tirarmi su un paragone tra le due?!così al volo,è anche una papabile....il fascino Ducati è sempre molto influente:):):)
roberto.to
15/02/2012, 09:10
Grazie Irish;Ritio chiarissimo:):)diciamo che sono il primo tipo di motociclista..non mi piace impennare e fare il coglionazzo,amo gustare i paesaggi in moto...
Comunque mi buttero' su street "r",Ritio dato che ho visto che hai il 696,potresti tirarmi su un paragone tra le due?!così al volo,è anche una papabile....il fascino Ducati è sempre molto influente:):):)
il fascino della 696?? e che fascino avrebbe?....
le differenza sono che una è una moto e l altra na motoretta...:-)
Mi spiace ma su questo non posso aiutarti, in quanto la street l'ho ordinata ma mi arriva il mese prossimo, per ora sono ancora ducatista, anche se sto cercando di venderlo il 696, anzi, se come dici ti può interessare in firma c'è l'annuncio alla mia! :oook:
il fascino della 696?? e che fascino avrebbe?....
le differenza sono che una è una moto e l altra na motoretta...:-)
:blink:
Beh, adesso, non esageriamo......
Che abbia meno cavalli ci può stare, infatti è il motivo per cui cambio, ma che sia una motoretta è una grandissima cazzata...
Io ce l'ho da due anni e ti posso assicurare che non è affatto un giocattolo, anzi, ha una ciclistica spaventosa, che se devo essere sincero dubito che quella della street sarà allo stesso livello...Poi l'estetica è spettacolare e il fascino ducati come giustamente dice francesco è il fascino ducati, non ce n'è di palle...
Leviamoci l'immaginario del monster 620 inchiodato...col 696 han fatto un enorme passo avanti e anche se non hai 110cv ti levi un sacco di soddisfazioni e ti diverti da pazzi! :lingua:
Triple Peo
15/02/2012, 10:21
Le Street N ed R sono state sempre le stesse, l'unica differenza tecnica che mi ricordi è l'allungamento del forcellone di qualche mm non ricordo da quando, ma direi che è una variazione insignificante all'atto pratico; l'altra differenza visibile è nella grafica della strumentazione, che è cambiata un paio di volte ma fornisce sempre le stesse informazioni. Quindi se devi scegliere tra nuovo o usato sappi che tecnicamente non cambiano di una virgola.
Da metà dell'anno scorso l'introduzione dei nuovi fari a mandorla e qualche altro dettaglio estetico, ma anche in questo caso tecnicamente non è cambiata.
Dorsoduro ed Hypermotard a me sembrano meno duttili della Street, le naked restano comunque un po' più versatili delle pseudo-motard in questione, anche se con poca differenza.
HD è una roba completamente diversa.
Sei troppo un Mod serio!! Concordo su tutto, soprattutto sul fatto che la street è molto più duttile di una pseudo-motard...basta leggere qualsiasi rivista o provarle....
Un difetto delle pseudo-motard è propio quello di essere delle moto molto tecniche....
Il tutto cmq come al solito dipende da come usi la moto....:oook:
Daytonagray
15/02/2012, 10:27
Possessore di street R fari tondi: Vai di Street R
La dorsoduro è poco versatile. Hai mai provato la street R? Provala e vedi che non la molli più. Te lo dice uno che ha quasi 39 anni :-)
Triple Peo
15/02/2012, 10:29
Possessore di street R fari tondi: Vai di Street R
La dorsoduro è poco versatile. Hai mai provato la street R? Provala e vedi che non la molli più. Te lo dice uno che ha quasi 39 anni :-)
Quoto Totale!!:oook:
roberto.to
15/02/2012, 12:09
Mi spiace ma su questo non posso aiutarti, in quanto la street l'ho ordinata ma mi arriva il mese prossimo, per ora sono ancora ducatista, anche se sto cercando di venderlo il 696, anzi, se come dici ti può interessare in firma c'è l'annuncio alla mia! :oook:
Che abbia meno cavalli ci può stare, infatti è il motivo per cui cambio, ma che sia una motoretta è una grandissima cazzata...
Io ce l'ho da due anni e ti posso assicurare che non è affatto un giocattolo, anzi, ha una ciclistica spaventosa, che se devo essere sincero dubito che quella della street sarà allo stesso livello...Poi l'estetica è spettacolare e il fascino ducati come giustamente dice francesco è il fascino ducati, non ce n'è di palle...
Leviamoci l'immaginario del monster 620 inchiodato...col 696 han fatto un enorme passo avanti e anche se non hai 110cv ti levi un sacco di soddisfazioni e ti diverti da pazzi! :lingua:
dal punti di vista estetico a me non dice assolutamente nulla il fascino ducati non credo si veda nel monster.... per il telaio...bho nn saprei anche se pensare che sia superiore di ciclistica mi sembra strano... per il motore... imparagonabili....
ritio , fa' na cosa ............. prova una street !
Io non sto dicendo che la street sia peggio del monster, altrimenti non avrei cambiato!
Ma dico di essere obiettivi e non razzisti o fare come gli struzzi e sostenere alla cieca la superiorità delle proprie cose!
La monster 696 è una moto fantastica, ha un motore che non è sicuramente ai livelli della street come prestazioni, ma il telaio a traliccio è un capolavoro sia estetico che tecnico, il forcellone è almeno ai livelli di quello triumph, le pinze radiali brembo con tubi in treccia di serie sono indubbiamente superiori alle nissin...non scherziamo!!
Il paragone diretto non lo posso ancora fare perchè la street mi arriva tra un mese, però se il monster avesse 25cv in più degli 80 reali non credo mi mancherebbe nulla....
Poi l'estetica de gustibus, ma il fascino ducati c'è non si può dire il contrario, da lontano si riconosce subito la monster, è inconfondibile! e le finiture sono curatissime così come i materiali...
Poi beh se si vuol escreditare la concorrenza ok, io cerco solo di essere obiettivo e non di creare discussioni pro e contro! Sono semplicemente due moto diverse ognuna con i propri pro e contro! :oook:
roberto.to
15/02/2012, 13:01
Io non sto dicendo che la street sia peggio del monster, altrimenti non avrei cambiato!
Ma dico di essere obiettivi e non razzisti o fare come gli struzzi e sostenere alla cieca la superiorità delle proprie cose!
La monster 696 è una moto fantastica, ha un motore che non è sicuramente ai livelli della street come prestazioni, ma il telaio a traliccio è un capolavoro sia estetico che tecnico, il forcellone è almeno ai livelli di quello triumph, le pinze radiali brembo con tubi in treccia di serie sono indubbiamente superiori alle nissin...non scherziamo!!
Il paragone diretto non lo posso ancora fare perchè la street mi arriva tra un mese, però se il monster avesse 25cv in più degli 80 reali non credo mi mancherebbe nulla....
Poi l'estetica de gustibus, ma il fascino ducati c'è non si può dire il contrario, da lontano si riconosce subito la monster, è inconfondibile! e le finiture sono curatissime così come i materiali...
Poi beh se si vuol escreditare la concorrenza ok, io cerco solo di essere obiettivo e non di creare discussioni pro e contro! Sono semplicemente due moto diverse ognuna con i propri pro e contro! :oook:
Come motore puoi paragonare quello del 1100 a quello della street...e credimi forse è ancora un pelino inferiore... per il telaio la street ha quello della sorella maggiore ss... ...provala facci un pò di km e ti accorgerari tu stesso che il monster 696 a confronto è un giocattolino....non dico che fa schifo ma è imparagonabile........ma lo scoprirai da te...nn si tratta di faziosità quando ci sarà qualcosa di realmente superiore lo ammettero mica è un problema.....sono anni che si fanno comparative sui giornali la street ne è uscita sempre vincente...ci sarà un motivo..
per il fascino il fari tondi non hanno equali....:oook:
Come motore puoi paragonare quello del 1100 a quello della street...e credimi forse è ancora un pelino inferiore... per il telaio la street ha quello della sorella maggiore ss... ...provala facci un pò di km e ti accorgerari tu stesso che il monster 696 a confronto è un giocattolino....non dico che fa schifo ma è imparagonabile........ma lo scoprirai da te...nn si tratta di faziosità quando ci sarà qualcosa di realmente superiore lo ammettero mica è un problema.....sono anni che si fanno comparative sui giornali la street ne è uscita sempre vincente...ci sarà un motivo..
per il fascino il fari tondi non hanno equali....:oook:
Certo, ma le comparative si basano su una valutazione complessiva, che in grande percentuale si riferisce alle prestazioni, e li sono il primo a darti ragione, infatti passo da monster a street! :lingua:
Ma aCiò non vuol dire che la street sia superiore in tutto, anzi, credo che come freni e telaio quelli del 696 siano superiori, ricordo che il telaio è quello del 1100 eh...su un 600 da una rigidità impressionante, e poi la posizione di guida è molto più sportiva sul monster!
Come ho detto ognuno ha pro e contro, ma sinceramente obiettivamente non credo che la street sia superiore in tutto al monster...:dubbio:
Poi per quanto riguarda il fascino de gustibus, ripeto...quello street è un fascino british inconfondibile, così come quello ducati è italiano storico, con tanto di splendido traliccio! Secondo me il punto debole del monster è che è troppo diffuso e a causa anche delle prestazioni delle antenate 620, 695 ecc è ormai una moto di bassa lega nell'immaginario collettivo...Comunque da possessore non la ritengo affatto un giocattolo, anzi è una signora moto!
Sicuramente prestazionalmente nettamente inferiore alla street, ma mica siamo tutti troy bayliss raga! :oook:
cmq direi di chiudere questo off topic, visto che il post era stato aperto per altri motivi, anche perchè se no si andrebbe avanti giorni visto che ognuno ha le sue convinzioni e idee, mica la si può pensare tutti uguali...:wink_:
Ciao, guarda io avevo gli stessi tuoi dubbi, soprattitto arrivando da una enduro trasformata in motard... devi valutare bene l'uso che dovrai poi fare della moto. Cerco di essere più chiaro: La street è una Naked completa che è sfruttabile al 100%, ovvero puoi farti il giro in montagna/mare, il giro allegro, la passeggiata per distrarti e soprattutto se ti interessa puoi portarci una fidanzata/amico/donna...la dorsoduro e Hypermotard, provate entrambi abbastanza bene, sono moto più tecniche, da giro in mezzo a tornanti, con serbatoio + limitato ed erogazione molto + aggressiva; quindi con una di queste è difficile(non impossibile) farsi giri di lunghi km o magari portarsi un passeggero dietro (Sto parlando di giro non di spostamento).
Devi vedere te qual'è il tipo di uso che vorrai poi fare della moto.
Spero di esserti stato Utile..Caiuuu
soprattutto su una street puoi metterci delle borse a lato sella...sulla hyper la vedo dura :)
inoltre anche se la posizione di guida è sicuramente iù riposante sulla hyper e dorso sei anche più esposto all'aria visto la totale assenza di cupolini. :)
Guinness
15/02/2012, 17:54
Venendo anch'io da un 696 posso confermare che come ciclistica è decisamente superiore rispetto alla street N...granitica è dir poco...per non parlare del reparto freni...
rispetto alla street R non so, non ce l'ho e non l'ho mai provata...
non era affatto un giocattolino
Venendo anch'io da un 696 posso confermare che come ciclistica è decisamente superiore rispetto alla street N...granitica è dir poco...per non parlare del reparto freni...
rispetto alla street R non so, non ce l'ho e non l'ho mai provata...
non era affatto un giocattolino
:oook:
Fortuna che c'è qualcuno che la pensa come me e che soprattutto parla per esperienza! :w00t:
Sei soddisfatto tutto sommato del cambio guinness o te ne sei pentito?
Guinness
15/02/2012, 18:17
soddisfattissimo! il motore è incredibile, il cambio è molto più morbido e molto più preciso, è decisamente più comoda...
all'inizio dovrai abituarti al fatto che col monster, almeno io, mi sentivo dentro la moto, con la street mi sentivo sopra la moto...non so se mi spiego...ma è solo una questione di abituarsi facendo un po' di km...
soddisfattissimo! il motore è incredibile, il cambio è molto più morbido e molto più preciso, è decisamente più comoda...
all'inizio dovrai abituarti al fatto che col monster, almeno io, mi sentivo dentro la moto, con la street mi sentivo sopra la moto...non so se mi spiego...ma è solo una questione di abituarsi facendo un po' di km...
Bene bene, non vedo l'ora di ritirarla tra un mese!!! :w00t:
probabilmente per il fatto che con la monster sei proprio sopra l'avantreno, che poi essendo così granitico ti fa sentire una cosa unica con la moto! :laugh2:
Vedremo!!!
La street è una Naked completa che è sfruttabile al 100%, ovvero puoi farti il giro in montagna/mare, il giro allegro, la passeggiata per distrarti e soprattutto se ti interessa puoi portarci una fidanzata/amico/donna...la dorsoduro e Hypermotard, provate entrambi abbastanza bene, sono moto più tecniche, da giro in mezzo a tornanti, con serbatoio + limitato ed erogazione molto + aggressiva; quindi con una di queste è difficile(non impossibile) farsi giri di lunghi km o magari portarsi un passeggero dietro (Sto parlando di giro non di spostamento).
Devi vedere te qual'è il tipo di uso che vorrai poi fare della moto.
Quoto in pieno!! :oook:
soprattutto su una street puoi metterci delle borse a lato sella...sulla hyper la vedo dura :)
inoltre anche se la posizione di guida è sicuramente iù riposante sulla hyper e dorso sei anche più esposto all'aria visto la totale assenza di cupolini. :)
Sarà mica riposante stare seduti su una sella larga 5 cm e dura come una suola?! :ph34r:
no per il culo no ma per la schiena e braccia indubbiamente si....ho giudato per gli ultimi 5anni un motard e tranne la sella scomoda la posizione di guida è veramente comoda...braccia larghe e schiena dritta :)
solitamente i conce triumph permettono di provare le moto quasi tutto l'anno....corri a provare la street r...
no per il culo no ma per la schiena e braccia indubbiamente si....ho giudato per gli ultimi 5anni un motard e tranne la sella scomoda la posizione di guida è veramente comoda...braccia larghe e schiena dritta :)
Quello si hai ragione, però farsi una girata di 2 ore equivale a scendere con due polpette spianate al posto delle palle....:ph34r:
hahahaha
Quindi occhio all'uso che ne fai della moto per scegliere, e non dar troppo retta agli altri, che cercano di convincerti solo per paura (papà) o per avere un amico con lo stesso stile di moto, in modo da scegliere percorsi più divertenti per quello stile (amico smotardista).
Anche a me infatti è successo spesso di andare in giro con amici smotardati e quando sceglievano le strade loro si finiva sempre su tracciati di montagna con tornanti a gogo da cui uscivo ubriaco e loro manco li vedevo...:cry:
Io ho una Street N e ti assicuro che se la sai portare và anche di più del nuovo monster 1100 alla fine ci sono 12 cavalli di differenza
e più di 20 kg in più per il monster.. Che poi il monster abbia dei freni migliori ed un asseto più sostenuto questo è un'altro discorso..
Io ho una Street N e ti assicuro che se la sai portare và anche di più del nuovo monster 1100 alla fine ci sono 12 cavalli di differenza
e più di 20 kg in più per il monster.. Che poi il monster abbia dei freni migliori ed un asseto più sostenuto questo è un'altro discorso..
E io che ho detto? :biggrin3:
Ho ripetuto più volte che la street prestazionalmente va di più, ma questo non significa che se anche vince tutte le comparative sia meglio in tutto! Perchè come freni e telaio bisogna essere realisti che il nuovo monster è superiore! tutto qui! e parlo da streettista ormai...:oook:
francescosquillace
16/02/2012, 01:58
Ritio...la moto tu la prendi nuova?!
il Monster è una ottima moto... Lo penso e lo ribadisco!
Per non parlare del 796.....
Ritio...la moto tu la prendi nuova?!
il Monster è una ottima moto... Lo penso e lo ribadisco!
Per non parlare del 796.....
Si si ho appena firmato il contratto per una street r 2012 nuova, e in attesa che arrivi sto cercando di vendere il mio 696! :oook:
Comunque non perchè la vendo ma non posso che darti ragione, il nuovo monster è una signora moto! :cool:
Infatti devo dire che mi spiace un sacco doverla vendere...:cry:
verbasco
16/02/2012, 10:05
che vada più del 1100 è dura a parità di manico, il mostro ha il doppio della coppia rispetto alla street.....
direi anche giustamente visto che il 1100 ha il doppio della cilindrata!!!
discorso opposto per il 696 che ha troppo poco tutto, cavalli e coppia.....personalmente veramentente troppo poco
quindi è chiaro che la street non ti farà rimpiangere la ducati, neanche se avesse i freni a tamburo :laugh2::laugh2:
che vado più del 1100 è dura a parità di manico, il mostro ha il doppio della coppia rispetto alla street.....
direi anche giustamente visto che il 1100 ha il doppio della cilindrata!!!
discorso opposto per il 696 che ha troppo poco tutto, cavalli e coppia.....personalmente veramentente troppo poco
quindi è chiaro che la street non ti farà rimpiangere la ducati, neanche se avesse i freni a tamburo :laugh2::laugh2:
Uhm, ma qualcuno ha presente almeno quale sia il monster 696, o lo si critica a priori per moda?
Vorrei far presente solo che di coppia ne ha più della street....:dry:
verbasco
16/02/2012, 10:45
Uhm, ma qualcuno ha presente almeno quale sia il monster 696, o lo si critica a priori per moda?
Vorrei far presente solo che di coppia ne ha più della street....:dry:
assolutamente no, il mostro 696 di motore è troppo fiacco personalmente.....
discorso opposto per il 1100 evo....che mi piace moltissimo
assolutamente no, il mostro 696 di motore è troppo fiacco personalmente.....
discorso opposto per il 1100 evo....che mi piace moltissimo
Uhm, se si parla di coppia è un dato tecnico, non è discutibile...la street ha 69 Nm, il monster 70...Non è soggettivo...io dico solo questo,non che vada di più....:oook: