PDA

Visualizza Versione Completa : ALLARME GT SU SPEED?



nuvola
26/02/2007, 10:10
ragazzi, sto valutando l'ipotesi di montare l'allarme sulla mia appena ritirata speed.
Che dite, ne vale la pena?
Prima con l'hornet andavo in centro, scendevo e me ne andavo. Ora, appena parcheggio c'è sempre qualcuno che ci gira attorno....e nn riesco a perderla di vista!

Marco Manila
26/02/2007, 10:38
La Speed è una moto molto ammirata per le sue forme e il suo fascino, quindi purtroppo è anche una moto abbastanza appetibile per i ladri (:cussing:). Se abiti in una zona "a rischio" credo che la tua idea non sia sbagliata: ogni metodo che ritarda e mette in difficolta tali "signori" mentre "lavorano" è il benvenuto. Forse però potresti valutare l' opportunità di stipulare un' assicurazione furto e incendio, in modo da essere tranquillo, magari per i primi due anni, dove il valore della moto è davvero alto. Dovresti cavartela con 3-400€ all' anno, dipende da dove abiti.

Io personalmente per i primi due anni l' ho fatto e devo dire che anche se non mi è servita (per fortuna...) ho dormito piu treanquillo.

Per il resto un buon bloccadisco o una catenona sono sempre consigliati quando si lascia la moto per strada, anche per soli 10 minuti: a loro ne basta meno di uno per andarsene via con la nostra moto....

Ps aggiorna il tuo profilo nel Pannello utente, così sapremo di piu di te.

Wallace
26/02/2007, 10:39
consiglio il bloccadisco che suona che doveri comprare a breve...
mi sembra ce l'abbia 1 kent3

Fulvioz
26/02/2007, 10:42
Personalmente ritengo molto inutili gli antifurti che suonano, questo perchè ben poche volte i ladri si preoccupano di quelli ormai...
Vai di assicurazione o un buon bloccadisco/catena!!! :wink_:

flower
26/02/2007, 11:19
...io uso un semplicissimo blocca disco e spero di essere fortunato...e sì...oramai è solo questione di fortuna.
Se ti puntano la moto non c'è nessun antifurto che lo possa fermare.

Vince_Speed
26/02/2007, 11:28
ma il bloccadisco serve?
a me risulta che la maggior parte delle moto le rubino senza neppure accenderle ma solo caricandole in furgone!
Che voi sappiate, esiste una statistica in merito?

Credo poi che "in meno di 1 minuto" (come dice Marco) sia po' difficile rompere bloccasterzo e accendere la moto...
Io c'impiego 1 minuto ...ma con la chiave :P

Fulvioz
26/02/2007, 11:32
ma il bloccadisco serve?
a me risulta che la maggior parte delle moto le rubino senza neppure accenderle ma solo caricandole in furgone!
Che voi sappiate, esiste una statistica in merito?

Credo poi che "in meno di 1 minuto" (come dice Marco) sia po' difficile rompere bloccasterzo e accendere la moto...
Io c'impiego 1 minuto ...ma con la chiave :P

Infatti non hai scelto di fare il ladro nella vita!!! :biggrin3:

gippo
26/02/2007, 12:00
ma il bloccadisco serve?
a me risulta che la maggior parte delle moto le rubino senza neppure accenderle ma solo caricandole in furgone!
Che voi sappiate, esiste una statistica in merito?

Credo poi che "in meno di 1 minuto" (come dice Marco) sia po' difficile rompere bloccasterzo e accendere la moto...
Io c'impiego 1 minuto ...ma con la chiave :P

Su una rivista di qualche mese fa (mi sembra dueruote) c'era l'intervista ad un ladro di moto. Risultato:
I lucchetti;bloccadisco vari, li smontano in pochi secondi;
Gli immobilizer pure; ed anche gli antifurti satellitari, se vogliono la moto arrivano con il furgone schermato.
La rivista citava un sito che vende quanto serve per far aprire lucchetti ed altro, con tanto di dimostrazione pratica... è impressionante. Dopo avere letto e visto, non monto più nulla o quasi. L'unica cosa che vale è l'assicurazione e lasciare la moto ben in vista.
Lamps

ilBarone
26/02/2007, 12:08
L'argomento mi interessa molto avendo ritirato la speed venerdì...
ho parecchia paranoia visto che i furti di moto sono in aumento:dry:
cmq penso che stipulerò una polizza furto e incendio e come spesso ho letto sulle riviste userò più antifurto insieme
proprio oggi ho comperato un bloccadisco Abus molto valido(70euro) per la ruota davanti e pensavo ad un lucchetto ad U per quella posteriore

stalker
26/02/2007, 12:15
montate il blocca disco rivolto verso l'interno qualsiasi ladro gira le spalle e va via, ci perderebbe troppo tempo, in particolare se la moto a un doppio disco, questo espediente è stato suggerito da una rivista, comunque rimane il fatto che se ti puntano la moto c'è poco da fare potrebbero anche fermarti e semplicemente andarsene con la tua moto

ilBarone
26/02/2007, 13:11
comunque rimane il fatto che se ti puntano la moto c'è poco da fare
quoto
Dura lex sed lex



per questo l'unica è affidarsi agli strozzini delle assicurazioni:cry:

MUSSINO74
26/02/2007, 13:12
Allora io ho furto e incendio €700,00 più bloccadisco che suona, cornrtto e zampa di conoglio on tasca.

Ed in effetti, la speed non la puoi abbandonare 5 miniti che gli sono attorno ad ammirarla.....ma la cosa che piu mi ca incazzare e che quando ti avvicini alla TUA moto uno ti guarda e ti dice: è tua.....posso sedermi....

NO NO NO NO BARBONE COMPRATELA NO NO NO NO

fede_hunk
26/02/2007, 13:20
nuvola

sai come la penso.

io: furto incendio, antifurto gt montato, bloccadisco anche scrauso per fare scena e vibrazioni.

fede_hunk
26/02/2007, 13:22
il bloccadisco e la catenazza voglio vedere cosa fa quando ti puntano lo specchietto da 140€ cad.. il serbatoietto da 54€ cad.. ecc ecc ecc ecc
baci caro, a stasera!

HMS-69
26/02/2007, 13:32
Fermi tutti!! Io ho montato un gemini con sensore di sollevamento compreso, spesso altre marche te lo fanno pagare a parte, con possibilità di fare in convenzione un'assicurazione furto e inciendio a 295 euro l'anno e con il 5% di scoperto!!! (ossia 15 euro x 1000 euro assicurati)
Imperdibile!!

fede_hunk
26/02/2007, 13:38
sì ma l'antifurto quanto l'hai pagato?
tante assicurazioni hanno delle convenzioni con gli antifurti..

gippo
26/02/2007, 14:50
Già dai dicci qualcosa, a me sta per arrivare la Tiger...
lamps

GreenArrow
26/02/2007, 15:30
IO sono per l'antifurto full optional + blocca disco (meglio se U). La moto la uso tutti i giorni e spesso la lascio in un punto e faccio un giro a piedi, non sempre i ladri sono questi gran professionisti, se non mettiamo nulla consentiamo anche al più scarso di approfittarne. Per l'assicurazione io dico "ni", giusto il primo anno, poi diventa sproporzionato quello che paghi per quello che ti offrono (a meno che non vivi a Napoli o Padova, dove sembra vadano molto di moda tra i criminali)

HMS-69
26/02/2007, 15:53
Antifurto pagato 350 euro, recuperati con il primo anno di assicurazione.....e poi dormo tranquillo e questo non ha prezzo!!

flower
26/02/2007, 16:07
...comuque con tutta la gentaglia che c'è in giro non esiste antifurto che tenga...ti fanno scendere e te la fottono.

superspeed
26/02/2007, 16:32
un buon bloccadisco ed una buona catena possono essere neutralizzate in meno di 3 minuti quindi meglio un assicurazione contro il furto!!!
e cmq in due persone di peso la porti via in 2 minuti....

Vince_Speed
26/02/2007, 16:55
ma ditemi una cosa: dove vi mettete tutta sta ferraglia? Bloccadisco/ catena/ lucchetto a U , etc...
sulla mia speed ci stanno a mala pena i documenti :tongue:
E poi siamo qui a togliere i grammi di peso dalle moto... e poi ci mettiamo i KG di ferro nel sottosella!!!

Io uso solo un bloccadisco (e non sempre), cerco di parcheggiare in luoghi di passaggio, e ... vivo con la filosofia: "se mi deve succedere, mi succede comunque"!!!
Non concepisco essere schiavi del pensiero che mi stanno rubando la moto... tipo quelli che sono in spiaggia a prendere il sole e ogni mezz'ora vanno al parcheggio a vedere se la moto c'è ancora; se scopri che te l'hanno ciulata ti sei rovinato anche la giornata al mare, se invece lo scopri alla sera prima di andare a casa...bhe, non cambia nulla ma almeno ti sei fatto una bella giornata di mare !:tongue:

Finora mi è andata sempre bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Wallace
26/02/2007, 17:20
eBay Italia: XENA XD 10 BLOCCADISCO MOTO CON ALLARME 110db (http://cgi.ebay.it/XENA-XD-10-BLOCCADISCO-MOTO-CON-ALLARME-110db_W0QQitemZ270078220347QQihZ017QQcategoryZ25643QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

ilBarone
26/02/2007, 17:56
Io uso solo un bloccadisco (e non sempre), cerco di parcheggiare in luoghi di passaggio, e ... vivo con la filosofia: "se mi deve succedere, mi succede comunque"!!!
Non concepisco essere schiavi del pensiero che mi stanno rubando la moto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Le precauzioni servono a vivere tranquillo io assicuro furto e incendio più bloccadisco e lucchetto a U,
nn riuscirei a lasciare la moto senza niente:no: :no:
prendo il sole tranquillo e se mi va male almeno mi ripagano:wink_:
se mi rubassero la moto e avessi pure il rimorso:cry: :cry: