PDA

Visualizza Versione Completa : Ammo Ohlins&passeggero

andrew72
15/02/2012, 07:49
Sono tentato di montare gli Ohlins da 36 sulla mia Truzza ma prima di affrontare una spesa del genere:sad: vorrei capire un paio di cose
- l'assetto e le prestazioni del posteriore migliorano così tanto da giustificare una sassata economica di questo tipo?
- visto che chi me li vende li tarerebbe sul mio peso, cosa succede se poi sulla moro dovrò portare anche il...pacco, ops la morosa? dovrei intervenire sulle regolazioni ma poi si può tornare al settaggio originale?

grazie
A

superpippo83
15/02/2012, 09:25
questa info interessava anche a me ma non ti risponde nessuno..........:ph34r::ph34r::ph34r:

UP!

Sam il Cinghio
15/02/2012, 09:30
Posso dirti che la sostituzione degli ammo originali e' operazione QUASI imprescindibile su quei bidoni di mc che guidate.

Circa la valutazione se la sassata sia giustificata, va da portafoglio a portafoglio: ci sono sospensioni per tutte le tasche.

Taratura: la taratura e' SEMPRE modificabile in qualsiasi momento e senza attrezzi particolari (se non una chiave a settore), nello specifico si va ad agire fondamentalmente sulla ghiera di precarico aumentandolo quando si porta il passeggero e riportandolo all'origine quando si e' da soli.Per il solo passeggero escludo che sia necessario intervenire anche sull'idraulica 8comunque anch'essa regolabile da semplici ghiere e pomelli)

Seppo
15/02/2012, 09:51
Io sulla Scrambler ho gli Ohlins da 36.
Vanno alla grande, quando vado solo forse un pelino rigidi. Quando sale la signora do 3 clic alla ghiera manuale ed è una passeggiata di vita!

Stai sereno, sono ottimi! :oook:

valeriopf
15/02/2012, 11:49
Io ho i bitubo, anch' essi regolabili piuttosto facilmente e mi trovo bene rispetto agli originali. purtroppo non ho termini di paragone per le soluzioni più dispendiose, ma sicuramente non credo siano soldi sprecati se uno può permetterseli, (anche considerando che guidi una trux) quindi ...fai lei...:biggrin3:

Marsellus
15/02/2012, 12:13
Io penso che la spesa per le sospensioni insieme a quella per i freni e la prima da fare su una moto sopratutto sulle nostre che hanno componenti ridicoli . Per gli amo io prenderei il meglio che posso Permettimi e le tareri per il mio peso ovviamente , poi se dovrò portare in giro qualcuno si puo sempre regolare assetto su sospensioni di qualità anche se io lascerei stare tanto voglio vedere in quanti girano con ginocchio a terra e hanno bisogno della messa a punto perfetta

andrew72
15/02/2012, 12:45
Posso dirti che la sostituzione degli ammo originali e' operazione QUASI imprescindibile su quei bidoni di mc che guidate.

Circa la valutazione se la sassata sia giustificata, va da portafoglio a portafoglio: ci sono sospensioni per tutte le tasche.

Taratura: la taratura e' SEMPRE modificabile in qualsiasi momento e senza attrezzi particolari (se non una chiave a settore), nello specifico si va ad agire fondamentalmente sulla ghiera di precarico aumentandolo quando si porta il passeggero e riportandolo all'origine quando si e' da soli.Per il solo passeggero escludo che sia necessario intervenire anche sull'idraulica 8comunque anch'essa regolabile da semplici ghiere e pomelli)

ueeee, è lo stesso bidone che guidi tu, solo che sul tuo si sta più diritti:biggrin3:

2ofaces
15/02/2012, 12:54
Per la Truzza spendendo un pò di più, ci sarebbero anche i Wilbers : con quelli non hai bisogno nemmeno di chiavi ed attrezzi, <devi solo girare qualche pomello. Però costicchiano, siamo sui 1250 euri ....

daghen
15/02/2012, 13:11
Ciao Andrew,

io ho gli Ohlins senza "Piggy Back" sulla Thruxton e ovviamente vanno molto bene... ma è difficile dire se veramente valgono la spesa (circa 1000 euri? :cry:) o no...

Qui sul forum ci sono utenti che hanno ammortizzatori più economici (300/400 euro) e si trovano altrettanto molto bene... perche sono comunque nettamente migliori di quelli di serie (che forse nemmeno si posso chiamare "ammortizzatori").

Per quel che riguarda la guida con passeggero... beh, già per il fatto che con le nostre moto viaggiando in due si è costretti dai pochi CV e dai freni a ridurre l'andatura non credo che ci sia la reale necessità di fare modifiche alle tarature... magari puoi dare un giro di ghiera se prevedi di fare un viaggio molto lungo e con molto carico, ma altrimenti... VAI SERENO!!!!

:biggrin3:

quei bidoni di mc che guidate.

Senti chi parla!!!!!

:w00t:

andrew72
15/02/2012, 13:23
Ciao Andrew,

io ho gli Ohlins senza "Piggy Back" sulla Thruxton e ovviamente vanno molto bene... ma è difficile dire se veramente valgono la spesa (circa 1000 euri? :cry:) o no...

Qui sul forum ci sono utenti che hanno ammortizzatori più economici (300/400 euro) e si trovano altrettanto molto bene... perche sono comunque nettamente migliori di quelli di serie (che forse nemmeno si posso chiamare "ammortizzatori").

Per quel che riguarda la guida con passeggero... beh, già per il fatto che con le nostre moto viaggiando in due si è costretti dai pochi CV e dai freni a ridurre l'andatura non credo che ci sia la reale necessità di fare modifiche alle tarature... magari puoi dare un giro di ghiera se prevedi di fare un viaggio molto lungo e con molto carico, ma altrimenti... VAI SERENO!!!!

Senti chi parla!!!!!

:w00t:

grazie daghen e lascia perdere il Sam che ormai è un ex motociclista...:risatona::risatona::risatona:

daghen
15/02/2012, 13:34
Sam ... ormai è un ex motociclista...

Questo è vero!!!!

:angelo:

max2104
15/02/2012, 13:34
sulle nostre moto gli ohlins arricchiscono il prestigio percepito e sicuramente aumentano il piacere di guida ed il livello di tenuta della moto in condizioni gravose, ma sicuramente alla pari di qualsiasi altro prodotto after market alto di gamma ma che costa la metà.
L'assetto impostato dalle mc a livello di telaio/motore non necessitano assolutamente di nessuna sospensione particolare, un buon bitubo std (o altre marchè) è più che sufficiente per il 99% degli utenti per avvertire un reale cambiamento migliorativo della moto, con assolute prestazioni e sicurezza. Quindi IMHO non spendere un pacco di soldi per le sospensioni ohlins per migliorare le prestazioni quando già con un prodotto meno costoso fai un lavoro che non potrai mai raggiungere nessun limite (ma non perchè ti dò del pedone ma perchè è il telaio a non consentirne il superamento).
Ricordati anche che se tocchi l'equilibrio dinamico devi ristabilirlo: in poche parole se tocchi il monoammortizzatore e lasci le forcelle così come stanno hai speso una barca di soldi nella merda, dato che la moto andrà peggio di prima, specie in sicurezza:cry:

Quindi o metti mano ad entrambe le sospensioni (ant e post) o bloccati, e fidati che se cambiando solo gli ammo post ti trovi bene con la forcella ti ASSICURO che non c'era bisogno nemmeno di cambiare la sospensione posteriore, dato che stai guidando una moto completamente squilibrata.

Alla fine ti consiglio di modificare entrambe le sospensioni (anteriori costano 150 euro circa con kit molle e olio) con prodotti ottimi ma non così blasonati come quello esposto da te :oook:

Questo discorso non vale se valutiamo altri aspetti:
puoi acquistare sia le sospensioni ant che posteriori senza nessun sacrificio
assistenza post vendita
rivendibilità del prodotto/prestigio del marchio
rivendibilità della moto con gli ohlins montati
preparazione per uso in pista, tipo truxton cup
sulla moto vuoi solo il meglio per tenerla in salotto/piacere personale

TeamSabotage
15/02/2012, 13:44
Sono soldi ben spesi.. io già solo con i Bitubo a Monza ho abbassato il tempo sul giro di 2 decimi!

Poi sul fatto che su strada circoli con più confort e sicurezza conta poco.

Quando mi capita di portare un passeggero invece modifico con un set di chiavi le regolazioni del posteriore e con uno strumento di mia invenzione registro le regolazioni e mi appunto le mie impressioni su come si comporta la moto ad ogni tacca di regolazione... ma visto che sono pigro me ne frego e lascio tutto così che tanto va bene lo stesso.

Insomma.. cambia quelle schifezze originali con qualcosa di meglio in base alle tue possibilità, regolali per te e fregatene per i prossimi 15 anni.

andrew72
15/02/2012, 14:08
sulle nostre moto gli ohlins arricchiscono il prestigio percepito e sicuramente aumentano il piacere di guida ed il livello di tenuta della moto in condizioni gravose, ma sicuramente alla pari di qualsiasi altro prodotto after market alto di gamma ma che costa la metà.
L'assetto impostato dalle mc a livello di telaio/motore non necessitano assolutamente di nessuna sospensione particolare, un buon bitubo std (o altre marchè) è più che sufficiente per il 99% degli utenti per avvertire un reale cambiamento migliorativo della moto, con assolute prestazioni e sicurezza. Quindi IMHO non spendere un pacco di soldi per le sospensioni ohlins per migliorare le prestazioni quando già con un prodotto meno costoso fai un lavoro che non potrai mai raggiungere nessun limite (ma non perchè ti dò del pedone ma perchè è il telaio a non consentirne il superamento).
Ricordati anche che se tocchi l'equilibrio dinamico devi ristabilirlo: in poche parole se tocchi il monoammortizzatore e lasci le forcelle così come stanno hai speso una barca di soldi nella merda, dato che la moto andrà peggio di prima, specie in sicurezza:cry:

Quindi o metti mano ad entrambe le sospensioni (ant e post) o bloccati, e fidati che se cambiando solo gli ammo post ti trovi bene con la forcella ti ASSICURO che non c'era bisogno nemmeno di cambiare la sospensione posteriore, dato che stai guidando una moto completamente squilibrata.

Alla fine ti consiglio di modificare entrambe le sospensioni (anteriori costano 150 euro circa con kit molle e olio) con prodotti ottimi ma non così blasonati come quello esposto da te :oook:

Questo discorso non vale se valutiamo altri aspetti:
puoi acquistare sia le sospensioni ant che posteriori senza nessun sacrificio
assistenza post vendita
rivendibilità del prodotto/prestigio del marchio
rivendibilità della moto con gli ohlins montati
preparazione per uso in pista, tipo truxton cup
sulla moto vuoi solo il meglio per tenerla in salotto/piacere personale

chiarissimo Max e infatti ho già preso le forcelle Matris (da Herbie), che devo ancora montare peraltro...
quindi con nuove forcelle, andrebbe bene qualsiasi ammortizzatore posteriore?

daghen
15/02/2012, 15:30

Quoto!

Di sicuro il miglioramento effettivo e soprattutto quello "percepito" è già enorme passando dagli ammo di serie a dei buoni bitubo (ad esempio) che costano la metà degli ohlins...

Il passo poi da buoni ammo aftermarket al top di gamma ohlins o simili potrebbe anche non essere nemmeno percepito o compreso utilizzando normalmente la moto... e quindi frustrante per il proprietario vista la cifra spesa!!!!

Dunque... e' ovvio che ohlins sia un prodotto "la top" ma con molta probabilità non è realmente necessario per le nostre moto e per un uso normale...

visto che sono pigro me ne frego e lascio tutto così che tanto va bene lo stesso.

:ph34r:

Mi sa che facciamo così in tanti!!!!!

ramarro
15/02/2012, 19:54
Amico mio giassai!!

My iPhone using patatatalk

SMF
15/02/2012, 20:18
Morle io quando giro con Otto devo tararli al massimo forse 180kg sono un pochetto tantini ;)))

andrew72
15/02/2012, 22:20
Amico mio giassai!!

My iPhone using patatatalk

grandeee luca

Morle io quando giro con Otto devo tararli al massimo forse 180kg sono un pochetto tantini ;)))

e chi ha parlato di 180kg???!!! per voi due ciccioni insieme forse sì:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Mr.Fingerpicker
15/02/2012, 23:02
Io ho montato dei Bitubo Wme con interasse 350mm. La moto è cambiata in meglio in modo radicale!! Ho trovato il settaggio per me ideale con passeggero e senza. Mia moglie è stata contentissima dell'acquisto!

Costo dell'operazione 360 euro! Te li consiglio!!

Shining
16/02/2012, 07:19
Io ho montato dei Bitubo Wme con interasse 350mm. La moto è cambiata in meglio in modo radicale!! Ho trovato il settaggio per me ideale con passeggero e senza. Mia moglie è stata contentissima dell'acquisto!

anche secondo me, per la ciclistica delle nostre moto credo sia l'ammortizzatore giusto anche come rapporto prezzo/qualità.
Come è già stato scritto, ammortizzatori più performanti (e costosi) sono giustificati più dalla nostra propensione allo spippolo che da reali esigenze della moto

andrew72
16/02/2012, 08:20

grazie Finger

anche secondo me, per la ciclistica delle nostre moto credo sia l'ammortizzatore giusto anche come rapporto prezzo/qualità.
Come è già stato scritto, ammortizzatori più performanti (e costosi) sono giustificati più dalla nostra propensione allo spippolo che da reali esigenze della moto

cristallino, come sempre caro Shining...in effetti spesso per le nostre moto (e nn solo) facciamo scelte dettate più dal nome/prestigio/estetica che nn da una valutazione obiettiva

grazie ancora

superpippo83
16/02/2012, 12:05
Mi scuso per l'OT ma invece i gazi che costano ancora meno sono significativamente meno performanti dei bitubo?

grazie ma le mie tasche di Ohlins non ne possono neanche parlare.....:cry:

ciachi67
16/02/2012, 15:12
Andrea io ho il kit matris ant e ohlins post! Sono forse il massimo che ci possa essere sul liscio nn si muove di un millimetro!!!! :oook:Sullo sconnesso e' rigidissima....forse troppo!!!!:wacko:

andrew72
16/02/2012, 20:38
Andrea io ho il kit matris ant e ohlins post! Sono forse il massimo che ci possa essere sul liscio nn si muove di un millimetro!!!! :oook:Sullo sconnesso e' rigidissima....forse troppo!!!!:wacko:

quindi sono ancora in tempo a nn prendere gli Ohlins:laugh2:

ciachi67
16/02/2012, 20:43

se vuoi il top e spendere "abbastanza" si!! se ti accontenti di meno...vanno bene anche i bitubo,gazi.....etc!!
almeno questo il mio modestissimo parere!!!

2ofaces
16/02/2012, 20:45

Quali Ohlins ? Codice ? TR 538 mi auguro :dry:

andrew72
16/02/2012, 20:48
Quali Ohlins ? Codice ? TR 538 mi auguro :dry:

questi: IN OFFERTA!!!COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH SCRAMBLER MODELLO 36PL nel negozio WRS Evotech srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2627/IN_OFFERTACOPPIA_AMMORTIZZATORI_OHLINS_TRIUMPH_SCRAMBLER_MODELLO_36PL.html)

2ofaces
16/02/2012, 21:07
questi: IN OFFERTA!!!COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH SCRAMBLER MODELLO 36PL nel negozio WRS Evotech srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2627/IN_OFFERTACOPPIA_AMMORTIZZATORI_OHLINS_TRIUMPH_SCRAMBLER_MODELLO_36PL.html)

Mah... sono proprio base, non hanno nemmeno la regolazione dell'interasse. Capisco che i molla gialla fanno la loro figura, però un pensierino ai Bitubo, oppure a qualche modello senza piggyback, ma ad emulsione, tipo WP etc etc ce la farei.

andrew72
16/02/2012, 23:00
Mah... sono proprio base, non hanno nemmeno la regolazione dell'interasse. Capisco che i molla gialla fanno la loro figura, però un pensierino ai Bitubo, oppure a qualche modello senza piggyback, ma ad emulsione, tipo WP etc etc ce la farei.

dammi qualche indirizzo utile

Mr.Fingerpicker
17/02/2012, 00:21
Cerca il negozio su TCP shop "Holeshot Moto". I bitubo li ho acquistati da lui.

Luca Legend
17/02/2012, 08:00
..il mio vecchio meccanico ha espresso il suo modesto e sensato parere e dice:
" queste moto hanno un telaio e cerchi flessibili cioè poco rigidi, quindi se si agisce migliorando moltissimo gli ammortizzatori aumenta la sensazione di sicurezza ma non la sicurezza stessa nel senso che le reazioni andrebbero a carico di gomme e telaio....perciò egli sconsiglia di irrigidire troppo proprio per non avere la percezione di poter spingere troppo e poi trovarsi col culo per terra...
tuttavia gli ammortizzatori originali fanno schifo, intelligente sarebbe orientarsi su qualcosa di meglio..(bitubo ecc)
tutto il resto dice: E' VANITA'

siete uomini o fighette?
io i soldi che risparmio li sputtano andando in giro (famiglia, benzina, ristoranti, abbigliamento, birra..ecc ecc..)
non me ne vogliate ma la penso così.

andrew72
17/02/2012, 08:09
" queste moto hanno un telaio e cerchi flessibili cioè poco rigidi, quindi se si agisce migliorando moltissimo gli ammortizzatori aumenta la sensazione di sicurezza ma non la sicurezza stessa nel senso che le reazioni andrebbero a carico di gomme e telaio....perciò egli sconsiglia di irrigidire troppo proprio per non avere la percezione di poter spingere troppo e poi trovarsi col culo per terra...
tuttavia gli ammortizzatori originali fanno schifo, intelligente sarebbe orientarsi su qualcosa di meglio..(bitubo ecc)

siete uomini o fighette?
io i soldi che risparmio li sputtano andando in giro (famiglia, benzina, ristoranti, abbigliamento, birra..ecc ecc..)

il tuo meccanico è un uomo saggio ma io sono in fregola:w00t:e vorrei appunto cambiare le pessime sospensioni originali senza però dissanguarmi
insomma, un giusto compromesso tra vanità ed effettivi miglioramenti

Cinobonne
17/02/2012, 08:21
il tuo meccanico è un uomo saggio ma io sono in fregola:w00t:e vorrei appunto cambiare le pessime sospensioni originali senza però dissanguarmi

Bitubo WME.

:oook:

frankos
17/02/2012, 09:38
personalmente preferisco il top per la mia piccina!!! ho montato il kit ohlins/andreani per l'anteriore, ora sto valutando questi
55835

se qualcuno conosce un sito dove costano meno si faccia avanti!!!

daghen
17/02/2012, 10:09
Allora... secondo il mio modestissimo parere, se volete il TOP di ohlins per le nostre moto dovete andare su questi:

Vendita COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH THRUXTON 2005 | Accessori Moto | Ricambi Moto | WRS Evotech San Marino (http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-AMMORTIZZATORI/COPPIA-AMMORTIZZATORI-OHLINS-TRIUMPH-THRUXTON-2005_2c306a45-381e-4222-9e57-a5cd251b5af1.aspx)

Voi continuate a far vedere quelli con "piggy back", ma vi siete accordi per caso che non hanno regolazioni?

Quelli del link che ho appena messo hanno la regolazione del freno idraulico in estensione e dell'interasse... oltre che il precarico molla ovviamente...

Dunque mi pare di capire che la scelta di quelli con il serbatoio esterno sia dettata soprattutto dall'estetica... e non dalla vera funzionalità.

A questo punto dovete veramente chiedervi cosa state cercando... degli ammortizzatori veramente al top come tecnologia e prestazioni? Belli esteticamente? un buon compromesso tra funzionalità/costo/estetica?

Se non vi interessano le regolazioni, volete migliorare le prestazioni e vi accontentate di un look "normale" io credo che, restando su ohlins, questi siano il compromesso migliore in assoluto:

Vendita COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH BONNEVILLE 2001-03 | Accessori Moto | Ricambi Moto | WRS Evotech San Marino (http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-AMMORTIZZATORI/COPPIA-AMMORTIZZATORI-OHLINS-TRIUMPH-BONNEVILLE-2001-03_c8530427-c3ec-4a4f-aee7-31d22b057c42.aspx)

Spesa non eccessiva e buone prestazioni! :oook:

Shining
17/02/2012, 11:06

siete uomini o fighette?

mah, tu la puoi pensare benissimo come ti pare, ma non penso di essere più fighetta di te se mi compro due pezzi per la moto e una sciarpina di cachemire in meno, anzi

Luca Legend
17/02/2012, 11:18
mah, tu la puoi pensare benissimo come ti pare, ma non penso di essere più fighetta di te se mi compro due pezzi per la moto e una sciarpina di cachemire in meno, anzi

non parlo di sciarpette..penso che posso dire quello che penso..
mi dispiace se ti sia sentito tirato in causa
ciao amico

secondo me intorno a €500 per gli ammo. posteriori considerando che poi devi modificare anche quelli anteriori......

"Ogni riferimento è puramente casuale"

daghen
17/02/2012, 11:26

Qui siamo tutti "tirati in causa"... perchè spendiamo tutti un sacco di soldi per le moto... :cool:

Ma la questione è semplice direi: ognuno i propri soldi li spende dove vuole!

E non si può criticare chi li spende in qualcosa che a noi non piace... la cosa è troppo soggettiva.

Se uno non fuma, non beve alcol, si compra i vestiti nei grandi magazzini dove non serve il mutuo per comprare una polo o un piumino... e quindi "quel che resta" dello stipendio lo può spendere per comprare 2 ammortizzatori che gli piacciono (utili o meno che siano) e che costano 1000 euro...

Un'altro invece potrebbe fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno, scolarsi una bottiglia di brunello di Montalcino al giorno, comprarsi i vestiti firmatissimi... e poi con il poco o nulla che gli resta da spendere si compra "ciò che può" per modificare anche la moto...

Come possiamo noi decidere quale dei due comportamenti è corretto???

:papa:

Shining
17/02/2012, 11:29
non parlo di sciarpette..penso che posso dire quello che penso..
ciao amico

hai voglia, tu i tuoi soldi li puoi spendere come ti pare, così come spendo io i miei, e puoi certamente dire quello che pensi.
Mi trovi meno d'accordo sul fatto che tu ti possa permettere di dare delle "fighette" a tutti quelli (e qui siamo in tanti) che spendono soldi sulle proprie moto.

daghen
17/02/2012, 11:32
un giusto compromesso tra vanità ed effettivi miglioramenti

Tornando on topic... io vi ripropongo questi:

Vendita COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH BONNEVILLE 2001-03 | Accessori Moto | Ricambi Moto | WRS Evotech San Marino (http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-AMMORTIZZATORI/COPPIA-AMMORTIZZATORI-OHLINS-TRIUMPH-BONNEVILLE-2001-03_c8530427-c3ec-4a4f-aee7-31d22b057c42.aspx)

Se non andate in pista... e avete poca voglia di perdervi con le regolazioni... sono perfetti!

:oook:

fitzcarraldo
17/02/2012, 11:44
Se si guarda ad efficenza ed utilità... Perchè una Modern Classic???mi pare chiaro che le MC sono un modo per buttare dei soldi divertendosi come bambini... Ognuno secondo il suo gusto e possibilità!!!
continuando così... Mi toccherà chiedere scusa a tutti perchè ho comprato Ohlins!!!:dry::cry:
..e fumo due pacchetti ql giorno!!!:cool::laugh2::cool::laugh2:

andrew72
17/02/2012, 12:31
Qui siamo tutti "tirati in causa"... perchè spendiamo tutti un sacco di soldi per le moto... :cool:

E non si può criticare chi li spende in qualcosa che a noi non piace... la cosa è troppo soggettiva.

Se uno non fuma, non beve alcol, si compra i vestiti nei grandi magazzini dove non serve il mutuo per comprare una polo o un piumino... e quindi "quel che resta" dello stipendio lo può spendere per comprare 2 ammortizzatori che gli piacciono (utili o meno che siano) e che costano 1000 euro...

Un'altro invece potrebbe fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno, scolarsi una bottiglia di brunello di Montalcino al giorno, comprarsi i vestiti firmatissimi... e poi con il poco o nulla che gli resta da spendere si compra "ciò che può" per modificare anche la moto...

daghen, lo smile con il Papa è quanto mai azzeccato: mi sembrava un discorso da pulpito!!!:biggrin3:
comunque quoto in pieno tutto:oook:

Allora... secondo il mio modestissimo parere, se volete il TOP di ohlins per le nostre moto dovete andare su questi:

Vendita COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH THRUXTON 2005 | Accessori Moto | Ricambi Moto | WRS Evotech San Marino (http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-AMMORTIZZATORI/COPPIA-AMMORTIZZATORI-OHLINS-TRIUMPH-THRUXTON-2005_2c306a45-381e-4222-9e57-a5cd251b5af1.aspx)

Voi continuate a far vedere quelli con "piggy back", ma vi siete accordi per caso che non hanno regolazioni?

Quelli del link che ho appena messo hanno la regolazione del freno idraulico in estensione e dell'interasse... oltre che il precarico molla ovviamente...

Dunque mi pare di capire che la scelta di quelli con il serbatoio esterno sia dettata soprattutto dall'estetica... e non dalla vera funzionalità.

A questo punto dovete veramente chiedervi cosa state cercando... degli ammortizzatori veramente al top come tecnologia e prestazioni? Belli esteticamente? un buon compromesso tra funzionalità/costo/estetica?

Se non vi interessano le regolazioni, volete migliorare le prestazioni e vi accontentate di un look "normale" io credo che, restando su ohlins, questi siano il compromesso migliore in assoluto:

Spesa non eccessiva e buone prestazioni! :oook:

non ci sono foto degli ammo in questione?

daghen
17/02/2012, 12:52
Mi toccherà chiedere scusa a tutti perchè ho comprato Ohlins!!!:dry::cry:
..e fumo due pacchetti ql giorno!!!

E la bottiglia di Brunello al giorno???

:lingua:

2ofaces
17/02/2012, 14:55
Se si guarda ad efficenza ed utilità... Perchè una Modern Classic???mi pare chiaro che le MC sono un modo per buttare dei soldi divertendosi come bambini... Ognuno secondo il suo gusto e possibilità!!!
continuando così... Mi toccherà chiedere scusa a tutti perchè ho comprato Ohlins!!!:dry::cry:

Straquoto : e in più io vado pure con i noleggi :biggrin3:

daghen
17/02/2012, 15:10
non ci sono foto degli ammo in questione?

:blink:

Quali sarebbero "gli ammo in questione"???

Nei link che ho postato ci sono anche tutte le foto... :wacko:

andrew72
17/02/2012, 15:35
:blink:

Quali sarebbero "gli ammo in questione"???

Nei link che ho postato ci sono anche tutte le foto... :wacko:

viste ora: sono proprio bollito :wacko:

daghen
17/02/2012, 15:42
sono proprio bollito :wacko:

:senzaundente:

Luca Legend
17/02/2012, 15:57

il tuo discorso non fa una piega, ognuno fa quel che piace (e spende dove vuole),
e ognuno dice quel che pensa :ph34r:
vi stimo tutti molto perchè siete autentici
Ciao
Luca

valeriopf
17/02/2012, 18:14

beh...almeno un pacchetto se lo fuma il tuo avatar:w00t:

fitzcarraldo
17/02/2012, 20:45
beh...almeno un pacchetto se lo fuma il tuo avatar:w00t:Credo che la foto lasci capire perchè non riuscirò mai a smettere(purtroppo...)!!!!

fede78
18/02/2012, 08:31

siete uomini o fighette?

Anche l'iphon e l'ipad sono VANITA' e costano più degli ammortizzatori.............. qui ce l'hanno entrambi in molti sti aggeggi.............per telefonare puoi avere un cellulare da 30 euro e per andare in internet con un pc da 200, io ho gli ammortizzatori da 1300 euro, ma non ho ne l'iphon ne l'ipad...............quindi come dice Daghen...........non ha ragione nessuno.....ognuno ha le proprie priorità e comunque spendi stì soldi ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che non serve a nulla:laugh2:

mabaco
18/02/2012, 10:48
Il bello di questo forum e' che si e' sempre parlato di spippoli senza mai e poi mai crticare qualcuno per le spese fatte e per i soldi buttati o meno. Ovvio che noi spendiamo per le ns motorette, ma il significato di quella spesa, dello spippolo sono bel altri e di valore maggiore. Per me la mia MC rappresenta il confine fra i doveri della vita e la liberta di fare quello che voglio. Il pensare come spippolarla mi libera la mente dai quotidiani problemi. Usarla mi rende felice ( ovvio ma quanto ...mia figlia di 3 anni che mi dice. Papa..pizzaaaa. Ti do bacio.

Luca Legend
18/02/2012, 12:17
Anche l'iphon e l'ipad sono VANITA' e costano più degli ammortizzatori.............. qui ce l'hanno entrambi in molti sti aggeggi.............per telefonare puoi avere un cellulare da 30 euro e per andare in internet con un pc da 200, io ho gli ammortizzatori da 1300 euro, ma non ho ne l'iphon ne l'ipad...............quindi come dice Daghen...........non ha ragione nessuno.....ognuno ha le proprie priorità e comunque spendi stì soldi ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che non serve a nulla:laugh2:

aridajie.. certe volte siete più pesanti dei nostri cancelli....
per raccontarvi un pò: l'Iphone che ho ereditato da mia moglie l'ho venduto e ho comprato uno specchietto lsl, un reggi faro lsl e delle viti più scomode delle originali da piazzare sotto la sella....ma 1800 euro per due molle a me sembra follia..
ci vediamo al prossimo raduno di Maggio
ci sarete?

2ofaces
18/02/2012, 14:11
Ultima considerazione ( triste ) poi non entro più in merito : mia madre vive con badante fissa + infermiera da 4 anni, la madre di mia moglie è allettata in una casa di cura . Ogni mese abbiamo un spesa di 5.000 euri , in uno stato, in un paese, che oltre a trattenerti il 47 per cento di tasse dalla busta paga, non fà. A mio personale parere, questi sono i veri costi : cambiare uno scarico , verniciare un serbatoio ....
sono quisquilie . Io so solo che mi faccio un mazzo tanto e siccome la vita è un soffio, se posso fare una cosa che mi da piacere, la faccio .
Il resto a volte, non conta niente.

andrew72
18/02/2012, 14:22
Ultima considerazione ( triste ) poi non entro più in merito : mia madre vive con badante fissa + infermiera da 4 anni, la madre di mia moglie è allettata in una casa di cura . Ogni mese abbiamo un spesa di 5.000 euri , in uno stato, in un paese, che oltre a trattenerti il 47 per cento di tasse dalla busta paga, non fà. A mio personale parere, questi sono i veri costi : cambiare uno scarico , verniciare un serbatoio ....
sono quisquilie . Io so solo che mi faccio un mazzo tanto e siccome la vita è un soffio, se posso fare una cosa che mi da piacere, la faccio .
Il resto a volte, non conta niente.

ragionissima: la vita è veramente un soffio e bisogna godersela finché si può, soprattutto trascorrendo quanto più tempo possibile con le persone a cui vuoi bene e che ti fanno stare bene

mabaco
18/02/2012, 14:46
ragionissima: la vita è veramente un soffio e bisogna godersela finché si può, soprattutto trascorrendo quanto più tempo possibile con le persone a cui vuoi bene e che ti fanno stare bene

ECCOOO ADESSO SCENDO IN GARAGE.....PRENDO LA HYPER E VADO IN GIRO SU UNA RUOTA IN C.SO BUENOS AIRES:)))

Pistacoppo
19/02/2012, 20:34
Scusate se magari faccio domande già trite e ritrite:ph34r: ma mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi ha montato i bitubo sulla Bonnie, soprattutto per quanto riguarda il comportamento da soli un pò sparati e in due per viaggiare. Grazie, anche per gli eventuali insulti:biggrin3:

Mr.Fingerpicker
19/02/2012, 20:45
La moto risulta più stabile e pronta all'inserimento in curva. Le varie buche e fratture dell'asfalto vengono "digerite" molto meglio, gli ammo non vanno mai a pacco. Il passeggero si sente più "sostenuto" e meno in balìa dell'asfalto dissestato. Il piacere di guida e di essere trasportati aumenta di molto.

Altro non ti so dire, queste sono le mie impressioni e quelle di mia moglie.
Se sei in dubbio ascolta il mio consiglio: prendili!!!
Come ho scritto in precedenza in questo post, ho comprato quelli da 350mm (10mm in più dalla misura standard della Bonnie) proprio per avere più escursione visto che siamo in due sulla moto molto spesso.

Comunque se usi il tasto cerca puoi trovare un sacco di post al riguardo.

mabaco
19/02/2012, 20:48
RAGAZZI, NEL DUBBIO.....ACQUISTATE .....:))

Marsellus
19/02/2012, 20:52
RAGAZZI, NEL DUBBIO.....ACQUISTATE .....:))

mabaco sei un mito ..ti lovo :biggrin3:

mabaco
19/02/2012, 20:54
mabaco sei un mito ..ti lovo :biggrin3:

PICCOLI STRATAGEMMI PER VINCERE LA NOIA:)))

Pistacoppo
19/02/2012, 21:44
La moto risulta più stabile e pronta all'inserimento in curva. Le varie buche e fratture dell'asfalto vengono "digerite" molto meglio, gli ammo non vanno mai a pacco. Il passeggero si sente più "sostenuto" e meno in balìa dell'asfalto dissestato. Il piacere di guida e di essere trasportati aumenta di molto.

Altro non ti so dire, queste sono le mie impressioni e quelle di mia moglie.
Se sei in dubbio ascolta il mio consiglio: prendili!!!
Come ho scritto in precedenza in questo post, ho comprato quelli da 350mm (10mm in più dalla misura standard della Bonnie) proprio per avere più escursione visto che siamo in due sulla moto molto spesso.

Comunque se usi il tasto cerca puoi trovare un sacco di post al riguardo.

Grazie per le impressioni che hai espresso, sono quelle che secondo me danno le migliori dritte. Una curiosità hai anche cambiato molle e/o idraulica della forcella. Grazie

Mr.Fingerpicker
19/02/2012, 22:46
Grazie per le impressioni che hai espresso, sono quelle che secondo me danno le migliori dritte. Una curiosità hai anche cambiato molle e/o idraulica della forcella. Grazie

Non ho cambiato ancora niente della forcella. Non escludo che prima o poi lo faccia ma, sinceramente, non ne sento il bisogno.
Sicuramente sarebbe un' ulteriore miglioramento.

Mi è sembrato di capire che alcuni utenti affermano che è inutile intervenire sugli ammo posteriori senza intervenire anche sulla forcella.
Questa affermazione non mi trova d'accordo, pur cambiando esclusivamente gli ammo la moto è cambiata radicalmente!
Appena cambiati non riuscivo a capire se la moto fosse migliorata o peggiorata(non ho molta esperienza, la bonnie è la mia prima moto), ma poi con l'uso tutto è diventato più chiaro!

mabaco
19/02/2012, 23:23
Non ho cambiato ancora niente della forcella. Non escludo che prima o poi lo faccia ma, sinceramente, non ne sento il bisogno.
Sicuramente sarebbe un' ulteriore miglioramento.

Mi è sembrato di capire che alcuni utenti affermano che è inutile intervenire sugli ammo posteriori senza intervenire anche sulla forcella.
Questa affermazione non mi trova d'accordo, pur cambiando esclusivamente gli ammo la moto è cambiata radicalmente!
Appena cambiati non riuscivo a capire se la moto fosse migliorata o peggiorata(non ho molta esperienza, la bonnie è la mia prima moto), ma poi con l'uso tutto è diventato più chiaro!

Ciao, ti assicuro che se cambi le forcelle la differenza è tantissima:) Io ho messo le Andreani/ohlins....la moto sembra quasi " seria":))))

Mentre gli ammortiz. Ohlins....belli ....ottimi ma non fanno la diff. come le forcelle.

superpippo83
20/02/2012, 10:26
Ciao, ti assicuro che se cambi le forcelle la differenza è tantissima:) Io ho messo le Andreani/ohlins....la moto sembra quasi " seria":))))

Mentre gli ammortiz. Ohlins....belli ....ottimi ma non fanno la diff. come le forcelle.

Anche con le sole molle+olio si ottiene un bel risultato o ci vuole la cartuccia completa???

mabaco
20/02/2012, 11:15
Anche con le sole molle+olio si ottiene un bel risultato o ci vuole la cartuccia completa???

PREMESSO CHE NON SONO UN TECNICO....ma un spippolatore :))))

Io ho messo dapprima le sole molle........ed è cambiato quasi nulla.....poi ho messo il kit andreani, ...a quel punto la differenza è pazzesca anche per un idiota come me:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

CMQ, SE FOSSI PARITO DA MOTO ORIGINALE ED AVESSI FATTO SUBITO LA VERSIONE FINALE AVREI SPSO MOLTO MENO...MENTRE SONO PASSATO NEI VARI STEP INTERMEDI
ESEMPIO:
DAL PARAFANGO POSTERIORE ORIGINALE HO POI MESSO QUELLO DELLA TRUXTON......POI IL SOTTOCODA
PARAFANGO ANTERIORE...PRIMA QUELLO DELLA TRHUSTON..POI IL DEFINITICO.

AMMORTIZZATORI....CAMBIATI TRE PAIA
FORCELLA....PRIMA KIT MOLLE POI ANDREANI

SELLE...DUE

TUTTO IL RESTO EVITO:)))))

Marsellus
20/02/2012, 20:14

perche non hai messo quelli giusti :biggrin3:
ora ti faccio venire una nuova scimmia
http://i43.tinypic.com/v3q03l.png
http://i39.tinypic.com/23ksq4x.jpg

Luca Legend
20/02/2012, 20:41
oggi il mio meccanico mi ha suggerito di montare delle molle progressive al posto delle originali.....invece il kit cosa comprende?
esisterà per le vecchie trecilindri?

Shining
20/02/2012, 20:45
oggi il mio meccanico mi ha suggerito di montare delle molle progressive al posto delle originali.....invece il kit cosa comprende?
esisterà per le vecchie trecilindri?

per la Legend se contatti Herbie ti può dire di tutto e di più, con cognizione di causa

mabaco
20/02/2012, 23:10
perche non hai messo quelli giusti :biggrin3:
ora ti faccio venire una nuova scimmia
http://i43.tinypic.com/v3q03l.png
http://i39.tinypic.com/23ksq4x.jpg

la tua moto è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
UN COMPLIMENTO. DA FAVOLA:))))))))))))))))))))))
IO HO MESSO QUELLI CON IL SERBATOIO PERCHE MI PIACEVA COME LOOK....AMMO DA 369 MM....NA FAVOLA.)))))))

frankos
23/02/2012, 08:51
salve guys

sono prossimo all'acquisto degli ammo ohlins posteriori sono indeciso fra il modello s36p e s36pl, quale mi consigliate????(fra questi due ovviamente) il primo modello mi costa 700 euro il secondo 810 euro.

2ofaces
23/02/2012, 11:56
salve guys

sono prossimo all'acquisto degli ammo ohlins posteriori sono indeciso fra il modello s36p e s36pl, quale mi consigliate????(fra questi due ovviamente) il primo modello mi costa 700 euro il secondo 810 euro.

Codici ammortizzatori Ohlins :

36 Diametro pistone in mm E Ammortizzatore ad emulsione
40 Diametro pistone in mm H Vaschetta separata con tubo idraulico
44 Diametro pistone in mm K Ammortizzatore ad emulsione per moto cruiser
46 Diametro pistone in mm L Registro di interasse variabile
B Precarica molla idraulica integrata M Sistema Mcpherson
C Registro idraulico del freno di compressione P Con vaschetta laterale integrata
C3 Controllo elettronico della compressione Q Sistema idraulico interno progressivo a doppio pistone (PDS)
D Monotubo a gas con separatore R Registro idraulico del freno di ritorno
S Precarico della molla idraulico con tubo e manettino W Non provvisto di molla
T Doppio circuito idraulico interno TTX (twin-tube) X Doppio registro idraulico alte e basse velocità

frankos
23/02/2012, 18:17
grazie amico, ma non mi hai risposto!

mabaco
23/02/2012, 19:00

ovvio...prendi i più cari:)))))))))))))))))

frankos
23/02/2012, 19:10
ahahahah hai proprio ragione prenderò i più cari! :oook:

2ofaces
23/02/2012, 20:18

Dunque, se leggi i codici la differenza è che uno ha l'interasse variabile (pl ) , l'altro no (p).
La differenza di costo è unicamente data da ciò ...
Hai necessità di alzare il posteriore ? scegli il 36pl
Ti basta un ammo di buon livello senza alcuna possibilità di modifica ? scegli il 36p

frankos
24/02/2012, 14:59
Dunque, se leggi i codici la differenza è che uno ha l'interasse variabile (pl ) , l'altro no (p).
La differenza di costo è unicamente data da ciò ...
Hai necessità di alzare il posteriore ? scegli il 36pl
Ti basta un ammo di buon livello senza alcuna possibilità di modifica ? scegli il 36p

grazie amico, sempre il top per la mia signorina!!!