Visualizza Versione Completa : [CERCASI] PISTA & NOLO MOTARD - LOMBARDIA
Juste1911
15/02/2012, 07:49
Buongiorno ragazzi,
Il titolo dice tutto, stiamo pensando con alcuni amici di andare a fare un pò di guida spericolata in pista con dei motard!
Qualcuno di voi conosce nulla in questa regione, o anche in quelle limitrofe?
Un indirizzo che permetta anche di noleggiare sul posto la motocicletta (anche non di ultima generazione, anzi).
Indicativamente il punto di partenza per tutti sarebbe Milano per comodità, poi ci possiamo spostare senza troppi problemi... Magari anche un indirizzo dove si possa affittare la tuta e gli stivali da Motard! Io ne ho una con stivali ma da pista "sportiva"... Non penso sia adatta ai movimenti che si debbono fare con un motard...
michele0105
15/02/2012, 15:34
a castelletto di branduzzo lo facevano un po di tempo fa!
Oppure vi fate un corso che comprende la moto: io lo feci col motoclub della futa; li organizzano anche offlimitsupermoto proprio a castelletto, ma di questi ultimi non so i prezzi.
La tuta potete usare tranquillamente quella da stradale; gli stivali li trovate a poco piu di 100€.
Anche a ottobiano si può girare coi motard!!!
Juste1911
16/02/2012, 07:24
Anche a ottobiano si può girare coi motard!!!
Sai se si può anche affittare? Intanto guardo i siti degli indirizzi che mi avete suggerito! Grazie!
Mi paicerebbe anche a me,ma credo da ignorante, che la guida sia parecchio diversa da quella a cui sono abituato in pista;vorrei fare un corso prima anchese ho un passato nella regolarità.Mi sembra un giochino dove sia quasi più facile farsi male della velocità(la mia intendo....);vero che si va più lenti,ma il divertimento inizia quando le ruote cominciano a perdere d'aderenza;sui fondi morbidi era il bello,ma lì l'high side non lo fai.Nella velocità ti puoi divertire anche se non spacchi la manopola in uscita; ho sempre girato usando una marcia in più ( il 1050 lo permetteva),perdendo qualche secondo quà e là,ma senza rischiare di vedermi sorpassare dal retrotreno.....
C'è il tc sulle supermotard :w00t::wacko:?
The President1
16/02/2012, 08:18
Sai se si può anche affittare? Intanto guardo i siti degli indirizzi che mi avete suggerito! Grazie!
Ad ottobiano quando ci giravo io affittavano anche la moto :wink_:
michele0105
16/02/2012, 08:22
Mi paicerebbe anche a me,ma credo da ignorante, che la guida sia parecchio diversa da quella a cui sono abituato in pista;vorrei fare un corso prima anchese ho un passato nella regolarità.Mi sembra un giochino dove sia quasi più facile farsi male della velocità(la mia intendo....);vero che si va più lenti,ma il divertimento inizia quando le ruote cominciano a perdere d'aderenza;sui fondi morbidi era il bello,ma lì l'high side non lo fai.Nella velocità ti puoi divertire anche se non spacchi la manopola in uscita; ho sempre girato usando una marcia in più ( il 1050 lo permetteva),perdendo qualche secondo quà e là,ma senza rischiare di vedermi sorpassare dal retrotreno.....
Si è molto diverso dalla velocità....
Poi si può guidare anche da strdale ma così facendo si perde molto del bello del motard, imho.
Riguardo la pericolosità: vero che la probabilità di caduta è più alta, ma è anche vero che non cadrai mai a velocità alte. Tradotto: puoi farti male un po più facilmente (ma scarsa probabilità di lesioni gravi), mentre con la velocità ci sono più probabilità di farsi male seriamente!
Juste1911
16/02/2012, 09:01
SACRILEGIO!!! :biggrin3:
Nah, se è come mi hanno spiegato degli amici, giù due marce e tieni a bada il posteriore con la frizione, se torna troppo velocemente in fase (se si dice così) usare il freno post per sfasare un pò! Poi ovviamente per arrivare ad avere confidenza con questa manovra... Ce ne vuole ASSAI! :biggrin3:
La cosa migliore sicuramente è farsi i corsi, Husqvarna ne fa parecchi ho letto a Castelletto, ma bisogna avere tempo, e sperare in date che siano comode... :biggrin3:
Intanto ho già due indirizzi da contattare! :oook: E per il fatto che si cada facilmente, confermo, per questo volevo affittare una tuta in loco... :biggrin3: Per non devastarmi la mia da fighetto!
michele0105
16/02/2012, 09:12
Nah, se è come mi hanno spiegato degli amici, giù due marce e tieni a bada il posteriore con la frizione, se torna troppo velocemente in fase (se si dice così) usare il freno post per sfasare un pò! Poi ovviamente per arrivare ad avere confidenza con questa manovra... Ce ne vuole ASSAI! :biggrin3:
La cosa migliore sicuramente è farsi i corsi, Husqvarna ne fa parecchi ho letto a Castelletto, ma bisogna avere tempo, e sperare in date che siano comode... :biggrin3:
Intanto ho già due indirizzi da contattare! :oook: E per il fatto che si cada facilmente, confermo, per questo volevo affittare una tuta in loco... :biggrin3: Per non devastarmi la mia da fighetto!
La derapata, per farla bene ci vuole tempo!
a dirsi è facile, nella pratica è tutt'altra cosa!
E il freno dietro le prime volte è ingestibile se non sei abituato agli stivali da cross/motard.
Mi raccomando, gomme belle calde prima di provare la derapata, o ti ritrovi col culo in aria senza neanche accorgertene, come ho fatto io l'ultima volta.
Se non c'è il multimappa non lo provo :lingua:....
La derapata, per farla bene ci vuole tempo!
a dirsi è facile, nella pratica è tutt'altra cosa!
E il freno dietro le prime volte è ingestibile se non sei abituato agli stivali da cross/motard.
Mi raccomando, gomme belle calde prima di provare la derapata, o ti ritrovi col culo in aria senza neanche accorgertene, come ho fatto io l'ultima volta.
la derapata la so fare eccome..................................................................nelle mutande
michele0105
16/02/2012, 10:13
Se non c'è il multimappa non lo provo :lingua:....
la derapata la so fare eccome..................................................................nelle mutande
Basta che non diventi un burn-out!