PDA

Visualizza Versione Completa : auto spaziosa economica....

Mrmc
15/02/2012, 11:32
ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto.. la cugina della mia ragazza a breve metterà alla luce il terzo figlio ( gli altri 2 hanno 4 e 2 anni ), e dato che ora come ora vanno in giro con una lancia Y diciamo che con l'arrivo del terzo pargoletto non ci starebbero fisicamente dentro :lingua:.

li sto aiutando quindi a cercare un auto spaziosa ( considerate 3 bambini , ma è gente che si adatta, quindi non c'è bisogno di un ulysse, grand voyager etc :D )...

il problema è il budget, molto risicato.. diciamo sui 3000-3500€....

io avevo pensato a un modello a benzina ( a pari prezzo si trovano con molti meno km e in migliori condizioni ) , tanto fanno circa 10.000km annui.. e ormai il divario col gasolio è sceso molto. inoltre l manutenzione costa meno etc.

ho pensato a focus sw primo modello, xsara picasso, opel astra sw...

però chiedo a voi se avete qualche consiglio e se magari avete posseduto uno di questi modelli ( difetti particolari etc )

vi ringrazio anche a nome loro

leo
15/02/2012, 11:34
per esperienza diretta,ti dico che son poche le sw dove ci piazzi 3 seggiolini.ti ci vuole la multipla

Mrmc
15/02/2012, 11:37
non ci avevo pensato alla multipla! do subito un occhio!grazie!

ZioVic
15/02/2012, 11:40
non ci avevo pensato alla multipla! do subito un occhio!grazie!

Attendo a non farlo cadere(l'occhio) guardando la multipla...

Gianluca74
15/02/2012, 11:45
per quella cifra l'unica è la Multipla ...

Mrmc
15/02/2012, 11:50
si ho guardato però si trovano più che altro modelli diesel con un sacco di km..mentre ad esempio le focus a quella cifra si trovano anche benzina con pochi km... idem opel astra ( sempe che siano veri ovviamente )...

dite che in una station tipo focus astra 3 bambini non ci stanno proprio?

tbb800
15/02/2012, 11:51
Veramente per una Multipla i soldi dovrebbero darli all'acquirente. Per il coraggio che ha nel possedere una tale bellezza.

Max PS
15/02/2012, 11:53
sempre a 3 posti in linea c'è anche la Honda FR-V ma credo sia quotata un filino più della Multipla.

Mamba
15/02/2012, 11:55
vai di Multipla ...Bipower magari....metano-benzina.

roberto70
15/02/2012, 11:57
si ho guardato però si trovano più che altro modelli diesel con un sacco di km..mentre ad esempio le focus a quella cifra si trovano anche benzina con pochi km... idem opel astra ( sempe che siano veri ovviamente )...

dite che in una station tipo focus astra 3 bambini non ci stanno proprio?

dipende....trent'anni fa ci stavano in una 127!
ora possono starci anche in una focus station wagon, a patto di adattarsi e non di voler fare le vacanze al mare portandosi dietro la casa!

Mrmc
15/02/2012, 11:59
quello credo che non sia un bproblema... ora fanno tutto con una lancia Y...e non si sono mai lamentati troppo...ovviamente però il 3 bimbo è davvero impossibile farcelo stare in una y ......

poi al massimo si monterà un box sul tetto no?

VonRichthofen
15/02/2012, 12:02
volvo V70 del 2002....auto solida come una roccia e si trova attorno ai 3000€.

appena consigliata ad un mio amico che l'ha presa.....motore diesel di derivazione VW ;)

roberto70
15/02/2012, 12:03
poi al massimo si monterà un box sul tetto no?

per il bimbo???:w00t:

ma si dai....van più che bene, ci monti su un box chiuso e vai tranquillo! quelle da te ndicate son perfette e non sono dei pachidermi!:oook:
e soprattutto hanno costi d manutenzione bassi!

leo
15/02/2012, 12:05
Il problema rimangono i seggiolini dei bimbi ,che non entrano(3 in fila) ne in un A6 ,ne in una serie 5 sw,tanto meno in una focus.O si prende una 7 posti ,o un suv( entrano di sicuro nerlla q7),ma il prezzo lievita un tantinello....oppure multipla usata con svariati km.

superIII
15/02/2012, 12:11
Il problema rimangono i seggiolini dei bimbi ,che non entrano(3 in fila) ne in un A6 ,ne in una serie 5 sw,tanto meno in una focus.O si prende una 7 posti ,o un suv( entrano di sicuro nerlla q7),ma il prezzo lievita un tantinello....oppure multipla usata con svariati km.

quoto leo, però c'è anche da dire che se si sono arrangiati con una Y finora, con due piccoli, e la Y è 3 porte...

Nonostante quanto scritto consiglio spazio in abbondanza che con 3 piccoli sarà sempre scarso cmq...

Consiglio monovolume media, magari Zafira I serie, benzina (visti i km, non conviene nemmeno pensare ad un impianto)
oppure una monovolume grande, tipo Voyager (japkiller docet), Espace, Ulysse, ecc
o una cosa intermedia tipo Sharan, Galaxy prime serie.

Chiaro, visto il budget la ricerca deve essere attenta ma considerato l'uso non dovrebbero esserci problemi anche per esemplari più vecchi/kilometrati

jamex
15/02/2012, 12:14
il vantaggio della Multipla è che se ci metti una tenda da sole sul fianco diventa un'edicola a tutti gli effetti....e oggigiorno
avere un lavoro di scorta non guasta :D

leo
15/02/2012, 12:17
quoto leo, però c'è anche da dire che se si sono arrangiati con una Y finora, con due piccoli, e la Y è 3 porte...

Nonostante quanto scritto consiglio spazio in abbondanza che con 3 piccoli sarà sempre scarso cmq...

Consiglio monovolume media, magari Zafira I serie, benzina (visti i km, non conviene nemmeno pensare ad un impianto)
oppure una monovolume grande, tipo Voyager (japkiller docet), Espace, Ulysse, ecc
o una cosa intermedia tipo Sharan, Galaxy prime serie.

Chiaro, visto il budget la ricerca deve essere attenta ma considerato l'uso non dovrebbero esserci problemi anche per esemplari più vecchi/kilometrati

Nella y entrano due seggiolini,nelle sw non entrano 3....puoi arrangiarti quanto vuoi,,ma non puoi far stare un bimbo di 4 anni senza seggiolino(entrerebbe nel mezzo fra i due ,ma troppo piccolo per la solo cintura di sicurezza).
Ragazzi ho tre pupi(dai 7 ad un anno) ed ho fatto un po' di ochcio a queste cose.

superIII
15/02/2012, 12:25
Nella y entrano due seggiolini,nelle sw non entrano 3....puoi arrangiarti quanto vuoi,,ma non puoi far stare un bimbo di 4 anni senza seggiolino(entrerebbe nel mezzo fra i due ,ma troppo piccolo per la solo cintura di sicurezza).
Ragazzi ho tre pupi(dai 7 ad un anno) ed ho fatto un po' di ochcio a queste cose.

è quello che dico leo, se in due nella Y si adattavano, si adattano con 3 in una macchina più grande, un seggiolino lo metteranno davanti...

consiglio anche un bell'abbonamento a sky cinema ecc onde evitare di passare a Ducato 9 posti a breve...

roberto.to
15/02/2012, 12:25
per prima cosa i complimenti per il coraggio di farne 3.... per le macchine non cercare troppo la multipla è quella che ci vuole
in un auto sw ammesso che tu riesca a mettere tre seggiolini in fila ( e nn ci stanno comunque) quando devi caricare quello in mezzo o sei un acrobata o è meglio lasciar perdere.
Sulla multipla alta spaziosa mette l ovetto del nascituro davanti vicino a lei e gli altri due dietro..non cercare altro ..sarà anche bruttina
ma non ha eguali per questa cosa...

Mrmc
15/02/2012, 12:40
si infatti in queste condizioni ( 3 pupi e budget risicato ) direi che l'estetica va lasciata da parte...

ora vedo se riesco a trovargliene qualcuna con pochi km...

leo
15/02/2012, 13:04
è quello che dico leo, se in due nella Y si adattavano, si adattano con 3 in una macchina più grande, un seggiolino lo metteranno davanti...

consiglio anche un bell'abbonamento a sky cinema ecc onde evitare di passare a Ducato 9 posti a breve...

Se parte tutta la famiglia insieme come fai?

roberto.to
15/02/2012, 13:23
Se parte tutta la famiglia insieme come fai?

anche senza partire basa portali al nido/materna tutte le mattine tutti e tre...da suicidio solo salire e scendere...
i mei complimenti anche a te che ne hai 3...

leo
15/02/2012, 13:26
i mei complimenti anche a te che ne hai 3...

:ph34r::lingua:

vulcano
15/02/2012, 15:35
​basta figli!

leo
15/02/2012, 15:43
​basta figli!

Ormai è tardi :ph34r:

vulcano
15/02/2012, 15:46
Ormai è tardi :ph34r:
seh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

Supersprint
15/02/2012, 16:58
Guarda io ho tre figli e, per esperienza personale, ti consiglio una monovolume, hanno uno sfruttamento dello spazio interno che la familiare se lo sogna; personalmente ho una renault kangoo, va benissimo e, rispetto alla multipla, ha molto piu' bagagaliaio e la trovi a meno soldi e meno kilometrata.
Valuta anche Peugeot ranch, citroen berlingo e fiat doblo', poca spesa e tanta ressa.
saluti
Supersprint

Leo67
15/02/2012, 17:16
per esperienza diretta,ti dico che son poche le sw dove ci piazzi 3 seggiolini.ti ci vuole la multipla

quoto leo,macchina orribile ma molto funzionale sotto questo punto di vista

streetTux
15/02/2012, 17:22
Per 3 figli, converrebbe un monovolume... forse un Ford Galaxy primo modello lo trovi a quei soldi.

Con i miei ce l'avevamo, il 1600 90cv.. grande mezzo, un mulo, andavamo dappertutto.. guidabilità e maneggevolezza pazzeschi.

Altrimenti, prova con una Ford Focus SW ;)

vulcano
15/02/2012, 18:20
quoto leo,macchina orribile ma molto funzionale sotto questo punto di vista

come auto ti assomiglia pure:cry:

Leo67
15/02/2012, 18:25
come auto ti assomiglia pure:cry:

ehhhhhhhhhhhhhh?????????????????:blink:

vulcano
15/02/2012, 18:40
ehhhhhhhhhhhhhh?????????????????:blink:

guarda la multipla davanti.......e guardati allo specchio:wacko:

Azathot
15/02/2012, 18:40
Questo è bellissimo!!!

Auto usate: Fiat, Fiorino, CORIASCO 850 AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168932575)

Altrimenti Ulysse, Galaxy, Carnival...

Leo67
15/02/2012, 19:33
guarda la multipla davanti.......e guardati allo specchio:wacko:

:D

japkiller
15/02/2012, 19:53
io ho avuto due gemelli dopo il primo figlio, confermo che nelle SW re seggiolini non ci stanno, ma non ce ne stanno nemmeno due se si vuole avere spazio a sufficienza per il figlio grande che viaggia senza seggiolino....
Io ho dovuto comprare un voyager, e venendo da auto con certe prestazioni mi sembrava di fare un salto nel buio....invece mi ci sono abituato e me ne sono innamorato, ci cammini dentro senza fermarti se vuoi, i miei figli ci sono cresciuti, hanno mangiato, giocato, cagato e pisciato a volontà....
Ce l'ho da 2007 ma non lo cambierò fino a che dura, ormai ho capito che la praticità di uso è molto più importante dell' estetica o delle prestazioni..... consuma tanto ma vado in giro da dio....
Se il budget è limitato consiglio anche io kangoo (che ho in famiglia, ben due.... ) oppure similari tipo ranch o berlingo...

SpongeBob
15/02/2012, 20:48
Quando ero bambino a casa eravamo in 5 e avevamo una fiat uno 5 porte... Meno seghe mentali e più adattabilità :cool:

IACH
15/02/2012, 21:15
renault kangoo, una figata, due porte posteriori scorrevoli ed un portellone posteriore che si apre su un vano bagagli bello capiente e se ribalti i sedili posteriori, grazie all'altezza, hai a disposizione un big volume di carico

effettivamente non sono in grado di dire se sia in grado di ospitare tre seggiolini per bebè :cipenso:

io ne ho uno del 2001 e funziona come un orologio anche se, essendo un 1200 benzina, non va nu' cazz':laugh2:

jamex
15/02/2012, 22:48
i miei figli ci sono cresciuti, hanno mangiato, giocato, cagato e pisciato a volontà....
..

ricordami di non comprare mai auto usate da te :D

serjio
15/02/2012, 23:09
Guarda io ho tre figli e, per esperienza personale, ti consiglio una monovolume, hanno uno sfruttamento dello spazio interno che la familiare se lo sogna; personalmente ho una renault kangoo, va benissimo e, rispetto alla multipla, ha molto piu' bagagaliaio e la trovi a meno soldi e meno kilometrata.
Valuta anche Peugeot ranch, citroen berlingo e fiat doblo', poca spesa e tanta ressa.
saluti
Supersprint

confermo: anche una mia collega ha avuto lo stesso iter: 2 figli lancia y, terzo figlio doblò: entusiasta!

albizo74
15/02/2012, 23:16
Questo è bellissimo!!!

Auto usate: Fiat, Fiorino, CORIASCO 850 AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168932575)

Scherzi? L'850 e' stata messa fuori produzione perche' si ribaltava da ferma :ph34r::biggrin3:

Io prenderei una roba del genere, ma temo che sia way out of budget :cry:

http://www.carandclassic.co.uk/uploads/cars/volkswagen/1713336.jpg

Pero' magari un Transporter non d'epoca per 3500 si trova...

Diversamente, se proprio si vuole puntare sulla robustezza:

Vendesi minivan in buone condizioni (http://www.limos4sale.co.uk/limousines2/4518.html) :w00t:

Quando ero bambino a casa eravamo in 5 e avevamo una fiat uno 5 porte... Meno seghe mentali e più adattabilità :cool:

Purtroppo oggigiorno c'e' poco da adattarsi. Le misure dei seggiolini sono quelle: o le rispetti o sei fuori legge. E permettimi di dirlo, e' anche giusto che sia cosi' :cool:

superIII
16/02/2012, 07:24
io ho avuto due gemelli dopo il primo figlio, confermo che nelle SW re seggiolini non ci stanno, ma non ce ne stanno nemmeno due se si vuole avere spazio a sufficienza per il figlio grande che viaggia senza seggiolino....
Io ho dovuto comprare un voyager, e venendo da auto con certe prestazioni mi sembrava di fare un salto nel buio....invece mi ci sono abituato e me ne sono innamorato, ci cammini dentro senza fermarti se vuoi, i miei figli ci sono cresciuti, hanno mangiato, giocato, cagato e pisciato a volontà....
Ce l'ho da 2007 ma non lo cambierò fino a che dura, ormai ho capito che la praticità di uso è molto più importante dell' estetica o delle prestazioni..... consuma tanto ma vado in giro da dio....
Se il budget è limitato consiglio anche io kangoo (che ho in famiglia, ben due.... ) oppure similari tipo ranch o berlingo...

Quoto tutto :oook:

leo
16/02/2012, 07:49
Ma quali seghe mentali.....
Una volta non si usavano i seggiolini,adesso sono obbligatori(per fortuna aggiungo).....seghe mentali,mah.Parlando di cose di cui non si ha dimestichezza si sparano un mucchio di minchiate

jamex
16/02/2012, 08:21
mah..la mia prossima auto sarà a tre porte, in culo alla praticità

albizo74
16/02/2012, 09:36
Purtroppo oggigiorno c'e' poco da adattarsi. Le misure dei seggiolini sono quelle: o le rispetti o sei fuori legge. E permettimi di dirlo, e' anche giusto che sia cosi' :cool:

Ma quali seghe mentali.....
Una volta non si usavano i seggiolini,adesso sono obbligatori(per fortuna aggiungo).....seghe mentali,mah.Parlando di cose di cui non si ha dimestichezza si sparano un mucchio di minchiate

Primo!
:cool:

mah..la mia prossima auto sarà a tre porte, in culo alla praticità

Io ce l'ho: e' la versione moderatamente tamarra della Corsa :w00t:

jamex
16/02/2012, 09:46
Io ce l'ho: e' la versione moderatamente tamarra della Corsa :w00t:

:homer:

albizo74
16/02/2012, 09:49
:homer:

Levami una curiosita', per favore: esistono (o meglio sono esistite, visto che la mia Corsa e' ormai fuori produzione) le versioni SXi e SRi in Italia?

La mia e' come questa (ad eccezione del colore, che e' grigio metallizzato):

2005(05) Vauxhall Corsa 1.2 16v SXi Twinport - £3695 - Kendal Car Centre Ltd (http://www.kendalcarcentre.co.uk/car/394)

jamex
16/02/2012, 09:52
Levami una curiosita', per favore: esistono (o meglio sono esistite, visto che la mia Corsa e' ormai fuori produzione) le versioni SXi e SRi in Italia?

La mia e' come questa (ad eccezione del colore, che e' grigio metallizzato):

2005(05) Vauxhall Corsa 1.2 16v SXi Twinport - £3695 - Kendal Car Centre Ltd (http://www.kendalcarcentre.co.uk/car/394)

penso di no...da noi c'era la GSI e ora OPC.....quelle versioni forse erano per il mercato inglese sotto il nome Vauxall

bastard inside
16/02/2012, 16:30
fiat multipla

tdm47
16/02/2012, 18:23
io ci proverei anche con una renault scenic od una opel meriva