PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico originale vs Scarico libero

intro82
26/02/2007, 11:56
Sto riscontrando alcune differenze in tra uno scarico e l'altro.
prima avevo l'originale e come ben voi sapete ne ha a tutti i regimi e ogni volta che spalancavo la ruota era inetavilmente sollevata.
ora mi ritrovo con una coppia di scarichi liberi con una specie di finto dbkiller i quali hanno tolto 8kg alla moto ma mi hanno anche spostato la coppia un pelo piu basso e quindi niente ruota sollevata.... il motore tira sempre come un asino ma sento che manca qualcosa.
ho fatto anche la rimappatura,(30€ alla triumph) la quale ha armonizzato il tutto ma sempre con un tiro piu alto e la sento che manca sempre qualcosa.
a questo punto mi viene a da pensare:
non volevo aggiungere cavalli o avere piu coppia sui alti regimi semplicemente.
Volevo tenere la stessa coppia e gli stessi regimi di quella originale.
Volevo perdere peso (e il peso che si e tolto si e sentito)
Volevo un pochetto di rumore perche quando giraccchio in pista sento solo le moto degli altri e non sento piu la mia.
e poi mi piace il rumore del libero.
MORALE DELLA FAVOLA.... e meglio scarico libero o originale?!

Ps che voi sappiate sulle rimappature triumph per scarichi liberi c'e anche per la 2007? non vorrei mai che si fossero sbagliati e mi avessero messo quella della 2005

che voi sappiate a quant'è la coppia massima?
ho letto a 5500.......ma e possibile?! io la sento intorno ai 7000....?

bastard inside
26/02/2007, 12:07
strano, io con lo scarico libero ho guadagnato parecchio

se non l'hai già fatto io ti consigliuo di montare anche il filtro, vedrai che così dovresti guadagnare

Mrgoldspeed
26/02/2007, 12:10
ciao intro, una curiosita...che scarico hai montato?

Mrgoldspeed
26/02/2007, 12:12
strano, io con lo scarico libero ho guadagnato parecchio

se non l'hai già fatto io ti consigliuo di montare anche il filtro, vedrai che così dovresti guadagnare

Si, ma a quanto vedo parecchi che montano gli scarichi liberi, hanno dei problemi di coppia..e il motore in basso sembra non rendere al meglio

intro82
26/02/2007, 12:20
monto solamente due terminali artigianali fatti da una ditta qui di torino senza pero toccare i tubi.
e se montassi un rapid bike 2/3 e un filtro riesco a fare qualcosa di piu hai bassi?!

maverick65
26/02/2007, 12:31
monto solamente due terminali artigianali fatti da una ditta qui di torino senza pero toccare i tubi.
e se montassi un rapid bike 2/3 e un filtro riesco a fare qualcosa di piu hai bassi?!

mmmm interessante soluzione .....tienici informati........

p.s. chi è la ditta di torino??........io sono della provincia di TO e potrebbe interessarmi!!!!

basjoe
26/02/2007, 13:01
una corona con 2 denti in più?

carletto.p
26/02/2007, 16:49
una corona con 2 denti in più?

basta accorciare i rapporti,già viene su come un'ossessa,secondo ci perdi solo in guidabilità...
per lo scarico non so dirti,io ci ho guadagnato sullo speed,e propio perchè si è un pò sporcata sotto mi da una botta di coppia maggiore...

intro82
26/02/2007, 17:22
io sulla hornet 600 montavo una scarico filtro e pignone con un dente in meno e mi sono trovato davvero bene.
pensare di montare un dente in meno mi sembra troppo per la corone con denti +2 bisogna acnhe cambiare la catena.
avete qualche notizia della rapid bike?!
oggi ho smontato i liberi e ho montato gli originali.......se devo essere sincero sono meglio i liberi forse e stata solamente una mia fissazione.

le ditte e la fresco di cumiana

superspeed
26/02/2007, 17:27
nn devi cambiare la catena, ma semplicemente allungarla!

intro82
26/02/2007, 17:47
allungarla......nonci avevo pensato pero il bordello e che si sfaserà anche il conta
km.....nessuno di voi ha montato una rapid bike 3?
se mettessi 2 denti in piu come dovrebbe essere l'erogazione?!

c4mp4
01/03/2007, 21:32

I semplici terminali non ti cambiano la vita visto che la sezione dei tubi e' rimasta l'originale. Poi ricorda che le mappature di casa triumph sono specifiche per gli scarichi originali, originali aperti, arrow completi (per la MY2007). Per adattare la carburazione agli scarichi dell'artigiano di turno ti consiglio tanto la rapid bike!

piovegovernoladro
01/03/2007, 22:19
metti il pignone e ritorna tutto come prima!!...