PDA

Visualizza Versione Completa : Internet Mobile con Smartphone QUALE GESTORE SCEGLIERE?



troyvespa
15/02/2012, 15:39
ragazzi, mi chiedevo quanti di voi usano internet sul proprio smartphone e a quale gestore telefonico vi affidate? io per il momento sono con vodafone, ma a dirla tutta non mi soddisfa per velocità e per i costi.. ho sentito parlare bene della 3..
VOI COSA CONSIGLIATE???

Azathot
15/02/2012, 15:47
Per i costi ho scelto 3, nell'opzione Top 400. Con 20€ al mese (+ tassa di conc gov) hai 400 minuti, 100 sms, 2Gb Internet e smartphone incluso. Per la velocità non saprei, perchè è il mio primo abbonamento di questo tipo e al momento ne sono soddisfatto.

Non ho idea della copertura: per la voce il roaming è gratuito su Tim, quindi nessun problema; per i dati il roaming è a pagamento... quindi meglio evitare.

streetTux
15/02/2012, 15:48
Serve un'informazione in più: il tuo utilizzo tipico del cellulare.

Quanto usi internet?
Quanti sms mandi mediamente al mese? Verso che operatori?
Quanti minuti di chiamate fai mediamente al mese? Verso che operatori?
Ci sono uno o più numeri in particolare con cui comunichi (sms e/o chiamate)?

Se devi cambiare operatore, vediamo di fare le cose per bene ;)

S1m0ne75
15/02/2012, 15:49
ragazzi, mi chiedevo quanti di voi usano internet sul proprio smartphone e a quale gestore telefonico vi affidate? io per il momento sono con vodafone, ma a dirla tutta non mi soddisfa per velocità e per i costi.. ho sentito parlare bene della 3..
VOI COSA CONSIGLIATE???


La mia ragazza ha preso il nokia lumia 800 sabato scorso ,con la ricaricabile ( con l'abbonamento devi pagare 5 euro di tasse mensili) ........da martedi cè anche l'Iphone4s con la ricaricabile!

fearless
15/02/2012, 15:51
informati bene riguardo la copertura della "3"....non prende bene ovunque :oook:

troyvespa
15/02/2012, 15:53
Serve un'informazione in più: il tuo utilizzo tipico del cellulare.

Quanto usi internet?
Quanti sms mandi mediamente al mese? Verso che operatori?
Quanti minuti di chiamate fai mediamente al mese? Verso che operatori?
Ci sono uno o più numeri in particolare con cui comunichi (sms e/o chiamate)?

Se devi cambiare operatore, vediamo di fare le cose per bene ;)

io ero interessato piu che altro ad un discorso di velocita per quel che riguarda internet.. inoltre vodafone blocca le chiamate con programmi voip e questo proprio non mi va giu. comunque al momento ho la you&me e mi piacerebbe avere un confronto con qualcosa di analogo su altri gestori... se pero potessi usare i voip...........

bi_andrea_elle
15/02/2012, 15:56
miniabbonamento smart di WIND :oook:_

streetTux
15/02/2012, 15:56
io ero interessato piu che altro ad un discorso di velocita per quel che riguarda internet.. inoltre vodafone blocca le chiamate con programmi voip e questo proprio non mi va giu
Ok che ti interessa solo il discorso internet, ma se cambi operatore è meglio se valuti un pò tutto, così da trovare l'offerta migliore ;)
Ad ogni modo, 3 fa delle ottime offerte, ma devi badare alla copertura.
Valuta anche Wind ;)

troyvespa
15/02/2012, 16:01
che voi sappiate quali gestori consentono le chiamate tramite Voip?

streetTux
15/02/2012, 16:03
che voi sappiate quali gestori consentono le chiamate tramite Voip?
Dipende non tanto dal gestore, ma da piano a piano.. TIM ad esempio, con il mio piano non mi concede il Voip.. ma con altri sì (o almeno, non è specificato il contrario a contratto).

Lelesam
15/02/2012, 16:33
Con la 3 nessuno problema per il Voip