PDA

Visualizza Versione Completa : da naked a Modern Classic

nanni
16/02/2012, 03:40
Ciao ragazzi, vengo subito al punto:
Dopo l'incidente con la Street, essendo ancora in attesa di notizie dal conce se si può fare qualcosa per sistemarla oppure non convenga, mi domandavo di come sia il passaggio da una moto naked ad una Modern Classic...
Qualcuno mi può illuminare?!
By the way, a me piace da impazzire la Thruxton nera, tanto che anche l'anno scorso mi era venuta la voglia di dare indietro la Street per la Thruxton...
Il fatto è che dopo l'incidente pensi inevitabilmente alla famiglia, cominci a mettere sui piatti della bilancia la passione e la famiglia, l'età comincia ad esserci :lingua:, le Modern Classic mi sono sempre piaciute, quindi...ci sto ragionando su e vorrei avere il vostro aiuto...
Grazie

P.S. Mia moglie ci verrebbe tra le altre cose mooooolto più volentieri...

dan03
16/02/2012, 06:00
Ciao, io non ho la Thruxton ne vengo da una naked perciò non saprei dirti le differenze. Arriveranno altri che ci sono passati.
Però ho una bonnie e da quando l'ho presa non tornerei più indietro.
Credo non ci siano le prestazioni che hai ora, ma ti diverti sicuramente con queste moto e hanno un look da innamorarsene ogni giorno.
In più credo che la Thrux sia la più aggressiva del gruppo.
E poi mi sembra che un po' di scelta tu l'abbia già fatta :oook:

Shining
16/02/2012, 07:14
Dopo l'incidente con la Street, essendo ancora in attesa di notizie dal conce se si può fare qualcosa per sistemarla oppure non convenga, mi domandavo di come sia il passaggio da una moto naked ad una Modern Classic...
By the way, a me piace da impazzire la Thruxton nera, tanto che anche l'anno scorso mi era venuta la voglia di dare indietro la Street per la Thruxton...
Il fatto è che dopo l'incidente pensi inevitabilmente alla famiglia, cominci a mettere sui piatti della bilancia la passione e la famiglia, l'età comincia ad esserci :lingua:, le Modern Classic mi sono sempre piaciute, quindi...ci sto ragionando su e vorrei avere il vostro aiuto...
Grazie

è come andare con Orietta Berti dopo essere stato con Belen:biggrin3:

TeamSabotage
16/02/2012, 08:00
..certo che una street incidentata é una bona base per una special..

megalo82
16/02/2012, 08:08

:biggrin3:

Io vengo da fz6 e ho preso la bonneville (che alla fine sto thruxtomizzando!) Il passaggio lo senti eccome, in accelerazione, in frenata, peso e maneggevolezza, però non tornerei mai indietro! Io mi sono trovato bene e sopratutto mi diverto ugualmente, con le strade che abbiamo qua avere l coppia in basso è tutto!

ferrante
16/02/2012, 08:12
Io ho un TB di cui sono soddisfattissimo e se dovessi scegliere un altra triumph andrei su scrambler o thruxton rigorosamente con semimanubri:oook:

TommyR1
16/02/2012, 08:25
ciao..dopo aver avuto tutte le giapponesi possibili e immaginabili passai a una speed e il 3cilindri e lo stile triumph si impossessò di me..,dopo qualche anno mi avvicinai al mondo MC con una bonneville carburata,bellissima esperienza ma gli mancava qualcosa..Quello che gli mancava l ho trovato nel TBS che ora ho..,una moto classico/sportiva,con un motore che ha una schiena da far invidia a molte jap e uno stile che non invecchierà mai!!Forse è la moto che ho cercato in 30anni di passione motociclistica!!

Turo
16/02/2012, 08:41
Io invece vengo da una naked, avevo un Monster s2r, con il quale mi sono divertito in lungo ed in largo.
Dopo 4 anni di folle velocità, ho deciso un pò per gusti un po x buon senso di prendere una moto + STILOSA (Bonneville) e più
tranquilla per la gioia di tutta la famiglia.
Il fatto è questo, di primo impatto ti accorgi subito che le prestazione non sono le solite, e la maneggievolezza idem, però come
ho detto poco prima guadagni in stile e da quanto ho capito guadagneresti punti anche con la tua famiglia, e poi la cosa più
bella delle nostre MC che ti puoi sbizzarrire a modificare e personalizzare in tutte le salse.
A te la scelta.

zemin
16/02/2012, 08:56

Belen è più gnocca, ma alle prime rughe non se la ricorderà più nessuno...
Orietta invece è un MUST, un CLASSICO che non muore mai...:oook:
Io aggiusterei Belen per farci qualche scappatella e mi comprerei Orietta per tutto il resto...:biggrin3:
Mi sono capito?:blink:

Shining
16/02/2012, 09:09
Belen è più gnocca, ma alle prime rughe non se la ricorderà più nessuno...
Orietta invece è un MUST, un CLASSICO che non muore mai...:oook:
Io aggiusterei Belen per farci qualche scappatella e mi comprerei Orietta per tutto il resto...:biggrin3:
Mi sono capito?:blink:

Fai un po' tu, i gusti son gusti:biggrin3:
55742

Ah, ieri sera mi son stappato il tuo vinello:oook:

ramarro
16/02/2012, 10:27
..certo che una street incidentata é una bona base per una special..

Azz!! Questa me la segno!!!

My iPhone using patatatalk

fsano
16/02/2012, 11:20
io in un certo senso da una naked ad una mc ci passo spesso, dato che le ho tenute tutte e due ;) la street la conosci, è divertimento puro, la mia legend in confronto è un cancellone, ma la gioia di occhi e orecchie di fronte ad una classica è impagabile...
anche l'eventuale zavorrina ringrazia, per confort, possibilità di montare borse e andatura :oook:

Triple Peo
16/02/2012, 11:30
Anche io come fsano ho una bellissima street che uso regolarmente per fare sparate sui passi di montagna e godere delle sue prestazioni fantastiche.....

Ho anche una stupenda scrambler che uso quasi sempre in coppia con morosa (lei prima non saliva mai in sella ora ogni week end è buono per andare a zonzo).

Inutile dire che sono due moto molto diverse ma forse col traffico, gli imbecilli e le condizioni pessime di alcune strade le MC aquistano sempre più senso....

Nota bene che io mi diverto tantissimo anche a guidare una MC pur essendo abituato ad altre prestazioni....

La maneggevolezza, la facilità d'uso, la rilassatezza di poter guardare il paesaggio e godersi i panorami (anche in coppia), lo stile sono cose che solo una MC ti può dare...:oook:

2877paolo
16/02/2012, 11:54
Grazie

prima di tutto mi dispiace per l'incidente :sad:
io ho la street ed una bonnie. come dici tu, hanno caratteri differenti e stili di guida totalmente diversi. :biggrin3:
una thruxton, sicuramente, è più aggressiva della mia bonnie, ma il fascino che emanano è infinito. io le uso, indifferentemente, sia in città che per gite fuori porta. indubbiamente, mi diverte di più la street :wub: ma come hai già detto, l'età comincia ad esserci (io vado per i 49)
ed ho notato che comincio anch'io a "pensare molto" quando sono per le strade e avrei voglia di "tirargli il collo e sentire l'urlo del tre cilindri"... :wacko:
però posso dirti che mia moglie, la quale sulla street non vuole neppure salire, ringrazia quando la porto a fare qualche giro. :oook:

davide.ceccarelli
16/02/2012, 11:56
La butto come battuta ...
io sono passato da uno scooter 150 ad una scrambler mi sembra un missile :) :)
buon carnevale a tutti !!!

fede78
16/02/2012, 12:42
io vengo da ducati 696........se ti interessa solo il lato estetico passa pure a MC.........per il resto ci dovrai spendere sopra un pò di soldi per avere solo il ricordo di guidare una vera moto........quindi o sei ricco come Mabaco oppure ti accontenti:laugh2:

mabaco
16/02/2012, 12:57

FANTASTICO SHINING:)))))))) HAI RESO L'IDEA.

antares81
16/02/2012, 13:20
Secondo me bisogna avere una predisposizione particolare alla castomizzazione ed al gusto essenziale delle cose per apprezzare le moto classiche. Ad un motociclista pistaiolo difficilmente interessa l'appagamento di una MC perchè prestazionalmente parlando non c'è paragone, in oltre il "pilota" preferisce dei pezzi di carena al ferro pesante del telaio e del big block :-)

Detto questo se la compri per convenienza o perchè ti piace (timidamente) te ne stancherai presto, se la compri perchè hai cominciato a perderci il sonno, la guarderesti tutto il giorno e te ne freghi se è un cancello ed è poco potente, la amerai con tutti i suoi difetti e la userai per farci tutto (gita, viaggio o passi di montagna).

E' come la differenza tra amore e innamoramento.

pensaci bene, le MC hanno un'anima nobile

AUGURI

Landre
16/02/2012, 15:11
Ciao,
ti capisco e come se ti capisco.
Avevo una Hornet, ho fatto un'incidente ed ho preso una Thruxton con le tue stesse motivazione a quanto leggo, l'ho guidata un anno, adesso ho una Street.

Che dire, una moto bellissima la Thruxton, sei al centro del mondo, tutti ti fermano per ammirarla e per farti i complimenti, tu la guardi e dici, ho fatto la scelta giusta!

Ma poi arriva la scimmia, lo sai che arriverà...

...il tempo passa e non ti basta più guardarla, fai il tagliando dei 1000 e pensi che qualche cosa cambierà, ma non è così.
Emergono tutti i suoi limiti, la tenuta, le correzioni continue, le forche che vanno a fondo corsa, la frenata insicura che ti sposta, quel ruotino dietro che non ti da sicurezza...

Se cerchi una MC con le prestazioni di una Naked allora stai facendo uno sbaglio, se pensi, ok non è una naked ma quasi, stai ancora facendo uno sbaglio :-)
La Truzz è una MC, una classica, una moto da domenica, una moto da 100k/h, una moto impacciatà in città, una moto da godere consapevoli dei limiti che ha.

Tutto sto discorso, per dirti, prendila perchè è una gran moto, ma con la consapevolezza che stai comperando una classica.
Provala, provala, provala, fatti irrigidire di 2 tacche le forche davanti e provala provala provala!!!
In bocca al lupo :-)

Domino
16/02/2012, 15:26
una Thruxton non puo' certo essere paragonata a una Street pero' se acchittata bene puo' dare belle emozioni e sicuramente ha piu' "personalita'" di qualsaisi altra naked che dopo un anno sono gia' vecchie........a mio modesto parere:dubbio::dubbio:

Landre
16/02/2012, 15:29
una Thruxton non puo' certo essere paragonata a una Street pero' se acchittata bene puo' dare belle emozioni e sicuramente ha piu' "personalita'" di qualsaisi altra naked che dopo un anno sono gia' vecchie........a mio modesto parere:dubbio::dubbio:

Condivido, se hai euri da spendere tutto si può fare :-)

mic56
16/02/2012, 15:36
Parlo per immaginazione, non avendo mai posseduto moto sportive.
Penso che la differenza sia abissale in tutto, e in quanto al viaggio in coppia la trux è quella meno confortevole rispetto le due sorelle.
Devi proprio cambiare forma mentis e il primo approccio sarà traumatico. Cambiando forma mentis e non facendo improponibili confronti allora tutto andrà bene.
A mio modesto parere.

Triple Peo
16/02/2012, 18:37
Ciao,
Avevo una Hornet, ho fatto un'incidente ed ho preso una Thruxton con le tue stesse motivazione a quanto leggo, l'ho guidata un anno, adesso ho una Street.

Che dire, una moto bellissima la Thruxton, sei al centro del mondo, tutti ti fermano per ammirarla e per farti i complimenti, tu la guardi e dici, ho fatto la scelta giusta!

...il tempo passa e non ti basta più guardarla, fai il tagliando dei 1000 e pensi che qualche cosa cambierà, ma non è così.
Emergono tutti i suoi limiti, la tenuta, le correzioni continue, le forche che vanno a fondo corsa, la frenata insicura che ti sposta, quel ruotino dietro che non ti da sicurezza...

Se cerchi una MC con le prestazioni di una Naked allora stai facendo uno sbaglio, se pensi, ok non è una naked ma quasi, stai ancora facendo uno sbaglio :-)
La Truzz è una MC, una classica, una moto da domenica, una moto da 100k/h, una moto impacciatà in città, una moto da godere consapevoli dei limiti che ha.

Tutto sto discorso, per dirti, prendila perchè è una gran moto, ma con la consapevolezza che stai comperando una classica.
Provala, provala, provala, fatti irrigidire di 2 tacche le forche davanti e provala provala provala!!!

Infatti il top è averle tutt e due!!!:lingua:

Quello che ti da una non te lo darà mai l'altra e viceversa!!:oook:

Mr.Fingerpicker
16/02/2012, 21:10
Ciao,

Ma dai!! Non esageriamo! Le forche della mia moto non sono mai andate a pacco! Correzioni continue? Ruote che non danno sicurezza? Va bene, la frenata non è un granchè, ma in che senso "ti sposta"? Quando freno io non mi sposto da nessuna parte!

Io questa "moto da domenica" la uso tutti i giorni con qualsiasi condizione meteo. In autostrada ho tenuto tranquillamente medie di 130/140 km/h.

Per quanto riguarda il consiglio di provarla sono perfettamente d'accordo!!

nanni
17/02/2012, 01:01

M'hai fatto schianta' dal ride...:biggrin3:

Ciao,

però intanto in Avatar ci tieni la Txruxton :lingua:

Che dire, grazie a tutti delle risposte, non lo farei comunque solo per paura di riprendere la naked, a me le classiche sono sempre piaciute, sin da giovane, per farvi capire, a 16 anni sbavavo per la Benelli Jarno appena uscita, ce l'aveva il conce sotto casa,, però allo stesso tempo le pagine preferite di "IN MOTO " erano le ultime, quelle dedicate alle moto d'epoca, le NORTON e le BSA di una volta, quindi l'indecisione c'è sempre stata...
Bene, grazie a tutti per ora, aspetto la sentenza del conce e poi mi regolo di conseguenza...un ultima cosa, la Thruxton, è tanto più scomoda della Bonnie alla guida?! Anche adesso che hanno tolto i semimanubri?! Mi pare strano...

Landre
17/02/2012, 10:07
Ma dai!! Non esageriamo! Le forche della mia moto non sono mai andate a pacco! Correzioni continue? Ruote che non danno sicurezza? Va bene, la frenata non è un granchè, ma in che senso "ti sposta"? Quando freno io non mi sposto da nessuna parte!

Io questa "moto da domenica" la uso tutti i giorni con qualsiasi condizione meteo. In autostrada ho tenuto tranquillamente medie di 130/140 km/h.

Per quanto riguarda il consiglio di provarla sono perfettamente d'accordo!!

Ciao,
anche io la moto la uso tutti i giorni per andare a lavoro con pioggia, nebbia, sole, anche con temperature sotto i -10.
In autostrada zero problemi devi andare diritto e se tieni la distanza da chi hai davanti, è solo noia.

I limiti della Thruxton emergono quando sei in mezzo al traffico, quando l'asfalto non è quello autostradale, quando hai fretta e sei aggressivo nella guida e hai bisogno di reazioni precise e veloci.
Parliamoci chiaro, se "non la stressi" lei non ti stressa, se vai piano e stai dietro con distanza di sicurezza non c'è problema.

X Nanni
Per quanto riguarda la comodità durante la guida, io mi ci sono sempre trovato bene. Se tieni il settings di fabbrica vai benissimo; se irrigidisci un pò l'anteriore (cosa che ti consiglio se vuoi avere un pò più di feeling) sei un pò più carico davanti, ma ci fai subito l'abitudine.
Sisi ce l'ho ancora come avatar perchè c'ho lasciato il cuore su quella moto, adesso aggiorno però :-)

Mr.Fingerpicker
17/02/2012, 16:27
[QUOTE=Landre;5468325]Ciao,
anche io la moto la uso tutti i giorni per andare a lavoro con pioggia, nebbia, sole, anche con temperature sotto i -10.
In autostrada zero problemi devi andare diritto e se tieni la distanza da chi hai davanti, è solo noia.

I limiti della Thruxton emergono quando sei in mezzo al traffico, quando l'asfalto non è quello autostradale, quando hai fretta e sei aggressivo nella guida e hai bisogno di reazioni precise e veloci.
Parliamoci chiaro, se "non la stressi" lei non ti stressa, se vai piano e stai dietro con distanza di sicurezza non c'è problema.
QUOTE]

Il punto è proprio questo: la guida aggressiva! Ti sogneresti mai di guidare in modo aggressivo con una HD o con una Moto Guzzi California? OK, sono moto diverse tra loro e diverse dalle Mc, ma a mio modo di vedere hanno una base comune.

Certo, se pensi di poter guidare una Mc come guidi una Street.....vuol dire che non hai capito molto di ciò che hai sotto il sedere.
Non voglio far polemica ma sto inziando ad infastidirmi un pò quando leggo descritte le Mc come moto "da domenica"!
Per come la vedo io non sono le moto ma solo alcuni motociclisti "da domenica"!

Angelik57
18/02/2012, 14:57

QUOTE]

Il punto è proprio questo: la guida aggressiva! Ti sogneresti mai di guidare in modo aggressivo con una HD o con una Moto Guzzi California? OK, sono moto diverse tra loro e diverse dalle Mc, ma a mio modo di vedere hanno una base comune.

Certo, se pensi di poter guidare una Mc come guidi una Street.....vuol dire che non hai capito molto di ciò che hai sotto il sedere.
Non voglio far polemica ma sto inziando ad infastidirmi un pò quando leggo descritte le Mc come moto "da domenica"!

Come non darti ragione :dry:

mabaco
18/02/2012, 15:04
[QUOTE=Mr.Fingerpicker;5469004]

Come non darti ragione :dry:

BHE, io guido la mia Bonneville come se fosse una DUKE. Ho i raggi della ruota posteriore piegati. Salto sui marciapiedi, scendo dai gradini, ( credetemi, vi prego) salgo sul cavalcavia di viale lunigiana passando per lo sterrato ( roba da ritiro della patente a vita), secondo me è l'impostazione della guida.

Con uno sport bar e un culo + alto ( ammo da 360) ti viene da guidare in modo aggressivo. Se avessi una Scrambler probabilmente andrei a guadare.....

Secondo me sta nello spirito della guida e non nelle caratteristiche della moto ( fino ad un certo punto, ovvio).

Angelik57
18/02/2012, 17:16
[QUOTE=Angelik57;5470331]

BHE, io guido la mia Bonneville come se fosse una DUKE. Ho i raggi della ruota posteriore piegati. Salto sui marciapiedi, scendo dai gradini, ( credetemi, vi prego) salgo sul cavalcavia di viale lunigiana passando per lo sterrato ( roba da ritiro della patente a vita), secondo me è l'impostazione della guida.

Con uno sport bar e un culo + alto ( ammo da 360) ti viene da guidare in modo aggressivo. Se avessi una Scrambler probabilmente andrei a guadare.....

Secondo me sta nello spirito della guida e non nelle caratteristiche della moto ( fino ad un certo punto, ovvio).

Be... tu non fai testo : Lingua:
Sei un caso da psichiatria, in poche parole un pazzo :biggrin3::laugh2:

Marsellus
18/02/2012, 17:23
a breve ti saprò dire in modo dettagliato le differenze . anche se non ci vuole un genio a dirti che come prestazioni siamo lontani..... come siamo lontani a fascino :wink_:

Jo195
18/02/2012, 18:24

Ciao Alessandro ....

..... allora, questa era la mia Belen fino a 7 mesi fa

http://i44.tinypic.com/2rqdov5.jpg

..... questa Orietta

http://i41.tinypic.com/xkyxxe.jpg

... il mio psichiatra mi ha spiegato che il detto " gallina vecchia fa buon brodo " sottintende tutta una serie di dinamiche psicologiche probabilmente derivanti da blocchi affettivi avvenuti durante l'eta' evolutiva sui quali si sono innescati meccanismi di difesa dell'io e transfert libidici sicuramente attivati da anomali rapporti genitoriali materni ... pero' ... con Orietta mi diverto come mi divertivo con Belen ... non sono malato, ?

Orlandox
18/02/2012, 23:14
Ciao Alessandro ....

..... allora, questa era la mia Belen fino a 7 mesi fa

http://i44.tinypic.com/2rqdov5.jpg

..... questa Orietta

http://i41.tinypic.com/xkyxxe.jpg

... il mio psichiatra mi ha spiegato che il detto " gallina vecchia fa buon brodo " sottintende tutta una serie di dinamiche psicologiche probabilmente derivanti da blocchi affettivi avvenuti durante l'eta' evolutiva sui quali si sono innescati meccanismi di difesa dell'io e transfert libidici sicuramente attivati da anomali rapporti genitoriali materni ... pero' ... con Orietta mi diverto come mi divertivo con Belen ... non sono malato, ?

mille volte più bella la orietta che la belen:biggrin3:

nanni
19/02/2012, 00:28
Ragazzi sono straconfuso, ma vi ringrazio delle risposte...ci sto pensando su...

Nel senso che la Thruxton me le farò quando sarò veramente convinto.....ora come ora penso che alla fine prenderò un'altra Street alla quale trasferirò tutti i miei aftermarket e con la classica ci ripenseremo tra tre anni...

Landre
20/02/2012, 14:42

QUOTE]

Quello che cercavo di spiegare, e che tu non hai capito perchè te la sei presa sul personale, è che devi laciare la scimmia a casa.
Perchè sulla Street te la puoi portare dietro e la scimmia si diverte, sulla Thruxton la scimmia si annoia.

Mr.Fingerpicker
20/02/2012, 18:17
Guarda che non me la sono presa affatto!
Ho solo espresso il mio pensiero, come anche tu hai fatto. La sintesi di quello che ho scritto è che ognuno ha la sua scimmia personale(teoria del relativismo).

Guinness
20/02/2012, 19:29
Son 4 mesi che penso ripetutamente alla bonnie!
E non dovevo leggere questa discussione, dannazione!
Diciamo che ho praticamente messo la testa a posto, non mi va più di farmi sparate folli, uso sempre più la moto in coppia, quindi la mia guida è sempre più tranquilla...faccio e rifaccio configurazioni sul sito della triumph, poi mi dico "no dai, non è il momento" no dai non è il momento no dai non è il momento, ma intanto continuo a pensarci e ripensarci...

Angelik57
20/02/2012, 19:40
Son 4 mesi che penso ripetutamente alla bonnie!
E non dovevo leggere questa discussione, dannazione!
Diciamo che ho praticamente messo la testa a posto, non mi va più di farmi sparate folli, uso sempre più la moto in coppia, quindi la mia guida è sempre più tranquilla...faccio e rifaccio configurazioni sul sito della triumph, poi mi dico "no dai, non è il momento" no dai non è il momento no dai non è il momento, ma intanto continuo a pensarci e ripensarci...

Bonnie... : Ipno: bonnie....:ipno: bonnie : Ipno:

tomas1968
20/02/2012, 19:59
Grazie

ciao, mi spiace per l'incidente, io arrivo da 20anni di motociclette e purtroppo devo dirti che ci sta', l'importante e uscirne indenni o quasi......io porto da due anni una thruxton ci ho fatto 20.000 km, è una motocicletta con la quale ci si puoì divertire senza, senza e ripeto senza dimenticarsi i limiti che ti pone una ciclistica a mio avviso non eccellente, credimi,,modifiche ciclistiche non ne consentono l'azzardo aenza un discreto rischio, quindi il consiglio che ti do' ......acquista la thruxton lustrala, rinnovala esteticamente , ma domnticati la street

Mr.Fingerpicker
20/02/2012, 21:45
Dio mio! O Nanni!! A parte Mabaco, non ci puoi fare le pieghe e non puoi impennare! Ma c'è bisogno di scriverlo!?!?
Sveliamo il mistero: la Thruxton è una moto sportiva solo in apparenza(e neanche tanto)!!
Nella scheda tecnica della Triumph viene riportato che ha meno di 70cv e pesa 230 kg, basta leggere no?
L'ho capito io che sono alla prima moto!!
E guardate che non l'ho presa sul personale, è che ho l'impressione che si parli di niente.....

Shining
21/02/2012, 07:47
Allora, cerchiamo di chiarire una cosa: bonnie e thruxton non hanno né il telaio, né i cv di una street e men che mai di una speed.
Detto questo, con mirati interventi al telaio al motore e all'impianto frenante, qualche soddisfazione la possono dare.
Chi ha manico (te ne posso citare qualcuno che ho visto di persona: Cinobonne, Mr Noisy, kkk, Marcos, e non me ne vogliano quelli che ho dimenticato) sui percorsi misti collinari e di montagna si possono lasciare dietro ben più blasonati motori, proprio perché possono portare al limite le loro moto, mentre magari quello che ha la speed non può/non è capace di portarla al limite.
Io non ne sono capace (e poi ho una scrambler, vai, troviamo questa scusa), ma credo che dia più soddisfazione una moto con cui riesci a trovare un feeling totale, che una con cui non ti senti di prendere confidenza.
Facendo un paragone con le quattro ruote, sapete da piccolo quante volte ho visto delle A112 Abarth che alla Pistoia-Abetone davano le paghe ai Porsche Carrera?;)

Detto questo, come direbbe Nico Cereghini, fari accesi e casco ben allacciato, e ricordiamoci sempre che la strada non è una pista

superpippo83
21/02/2012, 07:59
Allora, cerchiamo di chiarire una cosa: bonnie e thruxton non hanno né il telaio, né i cv di una street e men che mai di una speed.
Detto questo, con mirati interventi al telaio al motore e all'impianto frenante, qualche soddisfazione la possono dare.
Chi ha manico (te ne posso citare qualcuno che ho visto di persona: Cinobonne, Mr Noisy, kkk, Marcos, e non me ne vogliano quelli che ho dimenticato) sui percorsi misti collinari e di montagna si possono lasciare dietro ben più blasonati motori, proprio perché possono portare al limite le loro moto, mentre magari quello che ha la speed non può/non è capace di portarla al limite.
Io non ne sono capace (e poi ho una scrambler, vai, troviamo questa scusa), ma credo che dia più soddisfazione una moto con cui riesci a trovare un feeling totale, che una con cui non ti senti di prendere confidenza.
Facendo un paragone con le quattro ruote, sapete da piccolo quante volte ho visto delle A112 Abarth che alla Pistoia-Abetone davano le paghe ai Porsche Carrera?;)

Detto questo, come direbbe Nico Cereghini, fari accesi e casco ben allacciato, e ricordiamoci sempre che la strada non è una pista

Belle parole, mi trovi davvero d'accordo con te.......:oook:

Pepi
21/02/2012, 08:34
Giusto, però mettiamoci pure che le moto potenti e agili riescono a dare dele sensazioni diverse, che uno vada veloce o meno sul misto, ed è giusto che chi vuole può godere di queste sensazioni che una moto come una mc non può dare, di solito avviene una evoluzione nelle preferenze man mano che l'età e soprattutto l'esperienza motociclistica aumenta...

Gallo75
21/02/2012, 09:21

:oook::oook::oook:

antares81
21/02/2012, 11:50

parole sante :laugh2: